Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevastatorTNT
fw italiano o meno poco importa, cambia solo la lingua originaria... Li trovi su sammobile, per ogni evenienza :) comunque su xda c'è un'abbastanza ben nutrita sezione per il 9506, prova a dare un'occhiata
cosa trovo? i firwmare ma non i modem..quindi se provo a flashare questi RIL del 9505 sul mio 9506 e va male devo riflashare tutto quanto :'(
su xda non trovo o non esiste ancora il 3d con i suoi modem..
-
Quote:
Fabryslash
cosa trovo? i firwmare ma non i modem..quindi se provo a flashare questi RIL del 9505 sul mio 9506 e va male devo riflashare tutto quanto :'(
su xda non trovo o non esiste ancora il 3d con i suoi modem..
Il modem si trova all'interno dei fw... Scarichi quello e lo estrai singolarmente. Purtroppo bisogna fare i conti con questi "problemi" quando si acquista una versione "diversa" dall's4 "normale"...
-
Quote:
DevastatorTNT
Il modem si trova all'interno dei fw... Scarichi quello e lo estrai singolarmente.
appena acquistai il telefono aveva il firmware 4.3 tedesco (t-mobile)..non essendo uscito l'aggiornamento a kitkat per questo, ho flashato quello per i paesei nordici (e prima ancora avevo provato quello francese ma aveva molte più app preinstallate e in generale mi era sembrato un pò più "pesante")...solo che quando avevo il fw tedesco ancora ero con vodafone mentre da 1 mese sono passato a wind e noto che è un po' più cacca..quindi prima di buttare tutte le colpa a quest'ultima volevo capire se era pure una questione di fw, nello specifico il modem...quindi ho 2 possiblità:
o flashare uno di quelli postati in questo 3d rischiando appunto che poi debba resettare il tutto o flashare uno di quelli tra i fw disponibili per la mia versione tra cui non esiste quella italiana.
detto questo non mi è chiara una cosa..lasciando stare la lingua originaria che non mi importa, se qui sono stati postati i modem per i nostri operatori (presuppongo appunto da fw italiani ), evidentemente da un fw di un altro paese cambierà qualcosa oltre la lingua no? o ho capito male? :)
Quote:
DevastatorTNT
Purtroppo bisogna fare i conti con questi "problemi" quando si acquista una versione "diversa" dall's4 "normale"...
si lo so l'avevo messo in conto ma ho scoperto da poco diciamo che si possono flashare modem diversi e non sapevo che c'erano differenza tra un fw ad un altro
EDIT:
ho provato a flashare uno di quelli postati qui (WIND) e la procedura non va a buon fine quindi per il momento ho flashato quello preso dal firmware francese per il mio terminale e sembra funzionare ma ovviamente dovrò testare i cambiamenti se ci sono
-
ragazzi io vi scrivo dalla germania vorrei installare la blumak 6 ma quale modem devo installare o la linea o2 grazie anticipatamente a tutti
-
Quote:
aler32
ragazzi io vi scrivo dalla germania vorrei installare la blumak 6 ma quale modem devo installare o la linea o2 grazie anticipatamente a tutti
Prova il GNG8.. Per essere vanno bene tutti, devi trovare quello che va meglio degli altri
-
dove lo posso trovare mi dai il link grazie mille
-
Quote:
aler32
dove lo posso trovare mi dai il link grazie mille
Hai il nuovo bootloader?
-
dove vedo il nuovo bootloader
-
Quote:
aler32
dove vedo il nuovo bootloader
Se hai il Knox hai il nuovo bootloader
-
-
Quote:
aler32
si o il knox
Scarica questo e flashalo con Odin https://docs.google.com/file/d/0B9kl...p=docslist_api
-
sembra funzionare tutto grazie mille per tutto ci sentiamo
-
sembra funzionare tutto grazie mille per tutto ci sentiamo sei un mito peppe
-
Quote:
aler32
sembra funzionare tutto grazie mille per tutto ci sentiamo sei un mito peppe
Giusto per curiosità, mi diresti cosa c'è scritto in Impostazioni>Info>Versione banda base? ;)
-
-
Quote:
aler32
I9505xxugng8
Perfetto.. Sei a posto ;)
-
-
ho provato a flashare il gng8, ma mi da FAIL...
cosa sbaglio?
-
Quote:
angiotell
ho provato a flashare il gng8, ma mi da FAIL...
cosa sbaglio?
Prova ad estrarre il file tar ed a flashare i singoli file bin.. Se hai il vecchio bootloader non flashare il NON-HLOS
-
ho provato con modem.bin ma da ancora fail
come faccio a sapere che bootloader ho?
-
Quote:
angiotell
ho provato con modem.bin ma da ancora fail
come faccio a sapere che bootloader ho?
Cambia porta usb del pc e cambia anche il cavo se ne hai un altro. Dicci la versione di fw che monti da info dispositivo
-
Quote:
bluflight13
Cambia porta usb del pc e cambia anche il cavo se ne hai un altro. Dicci la versione di fw che monti da info dispositivo
sm-g900f
4.4.2
banda base ...ANE2
kernel 3.4.0 omega kernel
build Omega 8.0 XXU1ANG9
stato SE Android PERMISSIVA
grazie
-
Quote:
angiotell
sm-g900f
4.4.2
banda base ...ANE2
kernel 3.4.0 omega kernel
build Omega 8.0 XXU1ANG9
stato SE Android PERMISSIVA
grazie
Hai un S5 e stai usando modem per s4?
-
cioè?
ho
banda base G900FXXU1ANE2
è per l'S4?? aiuto...
-
Quote:
angiotell
cioè?
ho
banda base G900FXXU1ANE2
è per l'S4?? aiuto...
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6010595 dici che hai provato a flashare il modem gng8 che è per s4... lascia perdere ... tieni l'attuale ANE2 che è per s5...
-
Quote:
kmd
è vero! Grazie!
sorry for my niubbie ;-)
-
Ciao scusate se ripeto il post...ho ultimo stock no brand ita......GNG8....e prima che prendevo H su certi punti adesso prendo E....ho operatore wind....che modem potrei provare per migliorare ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Purtroppo l'unica maniera per migliorare la ricezione con Wind, ho paura che sia passare ad altro operatore. Io sono davvero stanchissimo, credimi! Ridicolo, passo da G a E a H a H+ a 4g in meno di 30 secondi, per poi ricominciare il ciclo, batteria consumata in mezza giornata e .... insomma, basta, ho provato tutti i modem del mondo, non è il cellulare, è l'operatore che non va!
Molto vantaggiose le tariffe, per carità, ma se poi non funziona, in pratica, sto pagando a buon prezzo un servizio scadente. Anche l'ambulante sotto casa vende le borse di Gucci a 20€ :-)
-
Quote:
bigo72
Purtroppo l'unica maniera per migliorare la ricezione con Wind, ho paura che sia passare ad altro operatore. Io sono davvero stanchissimo, credimi! Ridicolo, passo da G a E a H a H+ a 4g in meno di 30 secondi, per poi ricominciare il ciclo, batteria consumata in mezza giornata e .... insomma, basta, ho provato tutti i modem del mondo, non è il cellulare, è l'operatore che non va!
Molto vantaggiose le tariffe, per carità, ma se poi non funziona, in pratica, sto pagando a buon prezzo un servizio scadente. Anche l'ambulante sotto casa vende le borse di Gucci a 20€ :-)
Cavolo ma prima non avevo tutto sto problema io mi sono sempre trovato bene con wind specialmemte quando avevo l`S3...cmq grazie
-
Permetto ho un gs4 ho fleshato il modem della XXUBMEA PER Wind ma suiccia in continuazione tra 2G 3G ed LTE consigli per migliorare? Grazie per eventuali risposte
-
Dimenticato ho una cyano11 con kernel stock e old bootloader
-
Salve a tutti,
scrivo sperando che possiate aiutarmi. Ho un S4 9505 con Omega rom v.36, come dati del telefono sono riuscito a trovare questi:
AP I9505XXUGN8
CP I9505XXUFNA5
CSC I9505OXAGNG2
Ho visto che è stato postato il modem GNG8 e sto cercando di capire se va bene per essere flashato sul mio device.
Recentemente ho dei problemi con la tim che continua a fare switch fra H e H+ rendendo impossibile la navigazione.
Grazie in anticipo
-
ho flashato da 10 giorni il GN8... switch tra 2/3/4 G continuo e wifi super instabile e lento...
Sonon con imperium v10,Tim. Qualcuno conosce qualche modem per andare sul sicuro? (tra poco dovrei partire e non ho tempo di testare con calma)
-
Quote:
LEONx97
ho flashato da 10 giorni il GN8... switch tra 2/3/4 G continuo e wifi super instabile e lento...
Sonon con imperium v10,Tim. Qualcuno conosce qualche modem per andare sul sicuro? (tra poco dovrei partire e non ho tempo di testare con calma)
Ciao, l'ho tolto anch'io sono tornato a gnf6 con rete tre e il piu stabile e lo switch tra tim e tre e abbastanza buono, poi dipende dalla zona io sto a Roma
-
Quote:
Silverblade
Salve a tutti,
scrivo sperando che possiate aiutarmi. Ho un S4 9505 con Omega rom v.36, come dati del telefono sono riuscito a trovare questi:
AP I9505XXUGN8
CP I9505XXUFNA5
CSC I9505OXAGNG2
Ho visto che è stato postato il modem GNG8 e sto cercando di capire se va bene per essere flashato sul mio device.
Recentemente ho dei problemi con la tim che continua a fare switch fra H e H+ rendendo impossibile la navigazione.
Grazie in anticipo
Scaricati Phone info cosi vedi tutte le info del cell
-
anche con GNF 6 continuo ad avere problemi,sopratutto in wifi... connessione lentissima download che non partono nemmeno e e disconnessioni continue... non ho cambiato il RIL,può incidere?
-
Ragazzi ciao...io ho provato davvero tanti modem...adesso mi sono stabilizzato sul GNG2 e mi ci trovo bene...però come con ogni altro modem ho un problema davvero fastidioso...in zone dove il segnale arriva ad H+ 4 Tacche il signale a volte scompare e mi compare il divieto...per pochissimo tempo magari...però è fastidioso sapete cosa può essere...ho su la imperium v10 il kernel googy 1.3 e il modem GNG2...ma sono quasi sicuro che non dipenda da rom ecc. Perché prima avevo la cyano 11 con kernel stock e il problema era identico...ho pensato potesse essere il RIL o qualcos'altro ma prima di agire volevo il parere di qualcuno magari che ha o ha avuto lo stesso problema
-
Quote:
JamesFlour
Ragazzi ciao...io ho provato davvero tanti modem...adesso mi sono stabilizzato sul GNG2 e mi ci trovo bene...però come con ogni altro modem ho un problema davvero fastidioso...in zone dove il segnale arriva ad H+ 4 Tacche il signale a volte scompare e mi compare il divieto...per pochissimo tempo magari...però è fastidioso sapete cosa può essere...ho su la imperium v10 il kernel googy 1.3 e il modem GNG2...ma sono quasi sicuro che non dipenda da rom ecc. Perché prima avevo la cyano 11 con kernel stock e il problema era identico...ho pensato potesse essere il RIL o qualcos'altro ma prima di agire volevo il parere di qualcuno magari che ha o ha avuto lo stesso problema
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non ho questo problema, fortunatamente. Certe volte invece mi capita nello switch da h+ a e di perdere il segnale...
-
Scusate l'ignoranza ma è da mezz'ora che cerco nel forum ma non trovo risposta nelle varie guide..
In base a cosa si sceglie un modem?
Indipendentemente che il mio vada bene o male, quali sono le regole fisse per scegliere un modem? Io ad esempio, monto la Rom Echoe V29 s5 port part V (Versione banda: XXUFNB8 Versione build: XXUGNG8) Come operatore ho Vodafone.
Quali modem potrei provare?
Grazie1000
-
Quote:
Steyen
Scusate l'ignoranza ma è da mezz'ora che cerco nel forum ma non trovo risposta nelle varie guide..
In base a cosa si sceglie un modem?
Indipendentemente che il mio vada bene o male, quali sono le regole fisse per scegliere un modem? Io ad esempio, monto la Rom Echoe V29 s5 port part V (Versione banda: XXUFNB8 Versione build: XXUGNG8) Come operatore ho Vodafone.
Quali modem potrei provare?
Grazie1000
Non c'è una regola.. Devi trovare un modem adatto alla zona in cui vivi