Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Non c'è una regola.. Devi trovare un modem adatto alla zona in cui vivi
Ah, più facile di così non poteva essere! pensavo bisognasse tener conto della rom installata, quindi versione firmware ril ecc.. molto bene, grazie 1000 ;)
P.S. Dopo aver installato un nuovo modem, ha un senso testarlo con uno speed test o non vuol dire nulla?
-
Quote:
Steyen
Ah, più facile di così non poteva essere! pensavo bisognasse tener conto della rom installata, quindi versione firmware ril ecc.. molto bene, grazie 1000 ;)
P.S. Dopo aver installato un nuovo modem, ha un senso testarlo con uno speed test o non vuol dire nulla?
Finisci alla svelta internet incluso, questo è il senso ;)
-
Quote:
DevastatorTNT
Finisci alla svelta internet incluso, questo è il senso ;)
intendi dire che gli speed test servono solo a far mangiare dati? :D
c'è un modo per testare il modem o deve per forza funzionare male al punto che vediamo la differenza rispetto ad un altro?
-
devi confrontare dopo 2/3 giorni di utilizzo la ricezione segnale se è migliorata, se non è ballerina . se peggiora vuol dire che il modem nella tua zona non va bene e che ti conviene provarne un altro o mettere il precedente ;)
-
Salve ragazzi. Che modem mi consigliate per operatore 3? Ho il vecchio bootloader. Ora monto il GNF1 ma non è che mi trovi benissimo. Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho un S4 con rom Imperium e modem GNF1 (old bootloader). prima di questo ho provato tutti quelli della serie GN (sempre old bootloader) ma, nella mia zona, non vanno benissimo.
Vorrei sapere se posso tornare al FNB8, o FNC9 senza problemi, visto che sono , comunque , per versione 4.4.2.
grazie...
-
Ciao ragazzi, per chi usa H3G con che modem si sta provando bene?
Io attualmente uso UBMEA, però è lento, sta spesso senza rete.
Ciao.
-
Quote:
RoBy46
Ciao ragazzi, per chi usa H3G con che modem si sta provando bene?
Io attualmente uso UBMEA, però è lento, sta spesso senza rete.
Ciao.
Io uso GNG8 e mi trovo abbastanza bene
-
Io con GNG8 tim zona como spesso non avevo l'audio quando ricevevo ed effettuavo chiamate.
Sono tornato al GNF1 ed il problema è scomparso
Monto la blumak2000 6.1 su i9505
-
Dove li trovo il GNG8 e il GNF1??
Avete link diretti?
-
Quote:
RoBy46
Dove li trovo il GNG8 e il GNF1??
Avete link diretti?
Sono in prima pagina terzo post come sempre
-
Blu scusa,io con la blumak cm ho messo il gng8 e gng2 ma prende male, può essere il ril la causa?quale dovrei mettere?
-
Quote:
andrea78c
Blu scusa,io con la blumak cm ho messo il gng8 e gng2 ma prende male, può essere il ril la causa?quale dovrei mettere?
Lascia perdere il RIL, su questi ultimi firmware è consigliato non cambiare RIL.
Se hai una cattiva linea devi solo provare a cambiare modem.
Se hai provato già il GNG8 allora puoi provare il GNF1, questi due modem sono quelli più utilizzati.
;)
-
Sapete qual'è il modem che monta la H3G sulla rom ufficiale? Grazie
-
Quote:
Mrpaoletto
Sapete qual'è il modem che monta la H3G sulla rom ufficiale? Grazie
trovi info qui Firmwares | SamMobile
-
Quote:
bluflight13
Grazie è l'UGNF6, ho trovato il modem ma vorrei mettere anche il RIL, dove lo posso trovare?
-
Quote:
Mrpaoletto
Grazie è l'UGNF6, ho trovato il modem ma vorrei mettere anche il RIL, dove lo posso trovare?
Come avrai sicuramente letto negli ultimi post e nelle ultime pagine non è praticamente più rilevante cambiare il ril, anzi tendimo a sconsigliarlo con kk
-
Quote:
bluflight13
Come avrai sicuramente letto negli ultimi post e nelle ultime pagine non è praticamente più rilevante cambiare il ril, anzi tendimo a sconsigliarlo con kk
Installato, sembra prenda meglio. Il GNG8 invece per quale operatore è consigliato?
-
Qualcuno che ha provato vari modem, con Vodafone può consigliarmene qualcuno? Ho provato FNB8, GNF1 e GNG8 ma non prendono benissimo...
-
Ho installato la paranoid android e messo il kernel alucard per AOSP V2.7.2a(prima ho usato il kernel di pulizia) e appena ho riavviato non avevo più una banda di base(modem) così ho provato con odin a mettere l'ultimo disponibile anche se era solo per 4.4.2 e così mi è venuta fuori la scritta Firmware upgrade encountered ecc ecc... così sto ripristinando il firmware originale... Se dovessi riprovare a mettere PA e alucard kernel e fossi di nuovo senza modem, come devo procedere? quale modem devo mettere?
-
Questa guida funziona anche con la value edition? Non flagga il knox vero?
Inviato dal mio 1+1 usando Androidiani App
-
Quote:
ilteda
Questa guida funziona anche con la value edition? Non flagga il knox vero?
Inviato dal mio 1+1 usando
Androidiani App
No solo i9505
-
ciao e ufficiale sono in tilt telefono bloccato(era gia successo con i modem)gia provato a cambiare cavo riavviare il pc un centinaio di flasch e sempre fail ora sto senza so il tutto con odin 3.0.4 idee perfavore
-
Quote:
led zeppelin
ciao e ufficiale sono in tilt telefono bloccato(era gia successo con i modem)gia provato a cambiare cavo riavviare il pc un centinaio di flasch e sempre fail ora sto senza so il tutto con odin 3.0.4 idee perfavore
Cavolo led, mo ti salvi con una rom stok via odin e rinizzi da capo, io cosi ne sono uscito, modem corrotto e cell in soft brik
-
ricordo e avevo pure dato dritte che se ne usciva senza rom stok ..comunque se sono obbligato mi linkate la rom che sono in confusione totale grazie...non trovo neanche il 3d di odin per provare a scaricarlo di nuovo
-
Quote:
led zeppelin
ricordo e avevo pure dato dritte che se ne usciva senza rom stok ..comunque se sono obbligato mi linkate la rom che sono in confusione totale grazie...non trovo neanche il 3d di odin per provare a scaricarlo di nuovo
Che rom avevi?
-
Quote:
Q.dino
Che rom avevi?
la blumak sto sclerando mi serve il telefono....
-
Quote:
led zeppelin
la blumak sto sclerando mi serve il telefono....
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425478
-
Quote:
Q.dino
ma a me non va piu in recovery e come se non avessi piu il firmware...altimenti ripristinerei il nandroid
-
Dopo il centesimo flasch e andato... Grazie per il supporto 😅😅😅😅
-
Quote:
led zeppelin
Io ho risolto con il flash della recovery...
Se può essere d'aiuto a qualcuno...
-
Quote:
bradipi15
Io ho risolto con il flash della recovery...
Se può essere d'aiuto a qualcuno...
Cioè? Spiegami.. Perché dopo ieri avevo deciso dei non flaschare più modem! Flasch della recovery con Odin e ti è ripartito? Perché giusto per la cronaca dava il classico messaggio di assenza si sistema operativo! Mi sono impuntato perché visto che mi era già successo sapevo che bastava che il flasch del modem andasse a buon fine! Ciao
-
Quote:
led zeppelin
Cioè? Spiegami.. Perché dopo ieri avevo deciso dei non flaschare più modem! Flasch della recovery con Odin e ti è ripartito? Perché giusto per la cronaca dava il classico messaggio di assenza si sistema operativo! Mi sono impuntato perché visto che mi era già successo sapevo che bastava che il flasch del modem andasse a buon fine! Ciao
Led , vai su sammobile scarica il firmware del modem che volevi mettere, lo flashi poi root recovery e via.. Di nuovo rom moddate :cool: :cool:
-
Quote:
dark14
Led , vai su sammobile scarica il firmware del modem che volevi mettere, lo flashi poi root recovery e via.. Di nuovo rom moddate :cool: :cool:
Grazie ma se leggi ho risolto alla fine con il flasch del modem.. (tipo dopo un centinaio di prove) è incomprensibile ma è andata così! Più che altro mi spaventa un po' flaschare modem anche perché non è la prima volta che mi succede
-
Quote:
led zeppelin
Grazie ma se leggi ho risolto alla fine con il flasch del modem.. (tipo dopo un centinaio di prove) è incomprensibile ma è andata così! Più che altro mi spaventa un po' flaschare modem anche perché non è la prima volta che mi succede
Ricordo quando mesi fa mi mandasti un PM proprio per i modem rotfl rotfl.. Pensa io ho paura dei kernel... :eek::eek:
-
Quote:
dark14
Ricordo quando mesi fa mi mandasti un PM proprio per i modem rotfl rotfl.. Pensa io ho paura dei kernel... :eek::eek:
Invece con i kernel mai avuto il minimo problema anzi gli cambio i settaggi spesso e volentieri ... Il fatto è che credevo come la volta scorsa bastasse riflaschare/riavviare il PC /cambiare cavo...! Invece no tutto random al centesimo flasch circa è partito senza ragione!
-
Quote:
led zeppelin
Guarda, semplicemente ero andato nel panico... facevo partire l'installazione del modem, e poi quel dannato fail.
Ho cambiato versione di odin,ma nulla. Ho cambiato modem, ma nulla... in recovery non si riavviava, quando poi noto, nel messaggio che appare, proprio la scritta recovery.. e li mi viene un lampo di genio: perché non flasho di nuovo la philz? E così ho fatto... dopo di che il telefono si è avviato, e, vuoi sapere la parte più bella? Il modem si era installato! XD in pratica odin portava a termine l'installazione, ma non la procedura del riavvio..
-
Ragazzi, ho un problema che mi affligge da un po di tempo: da quando ho aggiornato la rom (imperium 10) e il modem gng8, ho notato che in standbye non ho quasi più il deep sleep, e mi risulta un consumo assurdo la voce ril-fd... ho disattivato in tutti i modi il fast dormancy, ma nulla... premetto che aggiornando il modem da gnf1 a gng8, ho anche aggiornato il NON-HLOS sempre per gng8...
Attualmente sono con gnf1 con rispettivo ril...e il problema persiste. consigli?
-
Allora, le ho provate davvero tutte e a questo punto chiedo una mano.
Ho installato oggi la [ROM GT I9505] BluMak2000 6.1 GNG8 KK 4.4.2 . Prima di farlo avevo aggiornato il modem installando quello consigliato nel primo post per l’italia: XXUDMHB e l’installazione è andata a buon fine.
Poi ho installato la rom, tutto ok tranne il simbolo di divieto dove di solito appare il segnale telefonico; controllo nelle info del dispositivo e vedo che adesso c’è scritto Base band sconosciuta…
Ok, ho pensato, ho sbagliato modem (ammetto che non ci capisco molto…) e quindi ho provato ad installare sia XXUGNG8 che l’NC9 consigliato per chi a TIM come me nel thread della rom.
Il fatto è che non c’è verso che riesca ad installarne uno.
La procedura l’ho seguita (come avevo già fatto tempo fa) ma senza esito; sia con l’auto robot flaggato sia un paio di volte senza l’auto reboot.
L’unica cosa che ho notato è relativa al punto 4 del primo post:
”4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)”
Se lo faccio non si riavvia, si spegne.
Consigli?:(:(:(
-
Quote:
Ciuffettino
Allora, le ho provate davvero tutte e a questo punto chiedo una mano.
Ho installato oggi la [ROM GT I9505] BluMak2000 6.1 GNG8 KK 4.4.2 . Prima di farlo avevo aggiornato il modem installando quello consigliato nel primo post per l’italia: XXUDMHB e l’installazione è andata a buon fine.
Poi ho installato la rom, tutto ok tranne il simbolo di divieto dove di solito appare il segnale telefonico; controllo nelle info del dispositivo e vedo che adesso c’è scritto Base band sconosciuta…
Ok, ho pensato, ho sbagliato modem (ammetto che non ci capisco molto…) e quindi ho provato ad installare sia XXUGNG8 che l’NC9 consigliato per chi a TIM come me nel thread della rom.
Il fatto è che non c’è verso che riesca ad installarne uno.
La procedura l’ho seguita (come avevo già fatto tempo fa) ma senza esito; sia con l’auto robot flaggato sia un paio di volte senza l’auto reboot.
L’unica cosa che ho notato è relativa al punto 4 del primo post:
”4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)”
Se lo faccio non si riavvia, si spegne.
Consigli?:(:(:(
Disattiva l'autoreboot da Odin, una volta fatto il primo flash spegni il dispositivo e riaccendilo premendo il bottone power e volume giù, a questo punto volume su, apri di nuovo Odin e riflasha lo stesso modem