Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deddy84ai
Perché uso il 4g... Metterei modem e non-hlos nh7 così da avere anche la parte radio 4g aggiornata.
Ma se la Rom che monti e gnh7 sei apposto e sr lo flaschi non ti cambia nulla, se sei su un altra rom lo puoi anche flashare, ma da quello che so sulla 4.4.3 non serve, ammeno che non ai problemi con il wifi
-
Quote:
Q.dino
Ma se la Rom che monti e gnh7 sei apposto e sr lo flaschi non ti cambia nulla, se sei su un altra rom lo puoi anche flashare, ma da quello che so sulla 4.4.3 non serve, ammeno che non ai problemi con il wifi
Quote:
deddy84ai
Perché uso il 4g... Metterei modem e non-hlos nh7 così da avere anche la parte radio 4g aggiornata.
Non è così.
La banda modem è quella del 4G per cui se lo si usa è da Flashare e cambia parecchio.
Avevo il vecchio bootloader e ho messo quello nuovo per Flashare il modem LTE e il cambiamento si sente eccome.
-
Quote:
wsx
Non è così.
La banda modem è quella del 4G per cui se lo si usa è da Flashare e cambia parecchio.
Avevo il vecchio bootloader e ho messo quello nuovo per Flashare il modem LTE e il cambiamento si sente eccome.
cioè l'accoppiata nuovo bootloader+ nuovi modem(gnh7, ad esempio) rende meglio di quella vecchio bootloader+nuovi modem?
-
Scusate ragazzi, per vecchio bootloader cosa intendete?
-
Quote:
csabato
se hai scaricato il file dal link di qualche post fa(questo GSM_Modem_XXUGNH7_and_LTE_Modem_XXUGNH7.tar), lo devi "scompattare" e flashare solo il file modem.bin
come ho già detto, anch'io facevo l'errore di flashare tutto(ultimamente dei files zippati i files sono 2:modem.bin e non-hlos.bin), e perdevo, come te, l'audio, le suonerie, e altre configurazioni.risolvevo solo flashando un file fix per il mio vecchio bootloader.
questa mattina, dopo la rivelazione, ho fatto la prova e ho flashato solo il file modem.bin contenuto nello zip..tutto a posto, senza problemi...
Io avevo scaricato solo il modem GSM da XDA, e avevi flashato solo quello, non so cosa possa essere capitato, forse il flash non è andato correttamente
-
Quote:
csabato
cioè l'accoppiata nuovo bootloader+ nuovi modem(gnh7, ad esempio) rende meglio di quella vecchio bootloader+nuovi modem?
Sì. Ho provato prima con vecchio con il nuovo e le cose sono cambiate abbastanza in meglio nel nuovo bootloader.
Attenzione a knox
-
Ragazzi degli ultimi modem qual'è il più adatto x tim?
-
Quote:
Q.dino
Ho la blumak2000 6.1 basata sul GNG8
Bootloader mj7 (è uscito dalla fabbrica con rom mj7 e non ho mai cambiato bootloader)
-
ragazzi come bootloader ho il XXUFNB8. è vecchiotto?
il modem è più aggiornato (XXUGNG8). in realtà stavo pensando di cambiare comunque modem, così da poter, per sfizio, provare qualche TW su base 4.4.4.
se mi dite che il bootloader è vecchio, mi trovo facendo, cambio anche quello.
p.s. il non-hlos serve solo per l'LTE giusto? io che ho vodafone, ma non abbonamento LTE, posso anche non aggiornarlo, esatto?
-
Quote:
erghetto
ragazzi come bootloader ho il XXUFNB8. è vecchiotto?
il modem è più aggiornato (XXUGNG8). in realtà stavo pensando di cambiare comunque modem, così da poter, per sfizio, provare qualche TW su base 4.4.4.
se mi dite che il bootloader è vecchio, mi trovo facendo, cambio anche quello.
p.s. il non-hlos serve solo per l'LTE giusto? io che ho vodafone, ma non abbonamento LTE, posso anche non aggiornarlo, esatto?
stabilizza anche il wifi.
chi ha il nuovo bootloader è consigliato flasharlo.
consiglio se possibile (old bootloader a parte) di avere sempre la stessa accoppiata
modem nonholos bootloader
meglio averli tutti e tre della stessa versione
-
Ma non ho capito una cosa. Io che ho il bootloader mj7 (nuovo bootloader, con knox flaggato), posso evitare di aggiornare il bootloader e flashare modem e non-hlos nh7 senza problemi?
-
Quote:
deddy84ai
Ma non ho capito una cosa. Io che ho il bootloader mj7 (nuovo bootloader, con knox flaggato), posso evitare di aggiornare il bootloader e flashare modem e non-hlos nh7 senza problemi?
Sì ma a quel punto osa ti cambia Flashare tutto modem+nonholos e bootloader?
Ripeto meglio che siano sempre allineati. Ovviamente chi ha il vecchio bootloader non può farlo ma può solo Flashare il modem
-
Quote:
wsx
Ripeto meglio che siano sempre allineati. Ovviamente chi ha il vecchio bootloader non può farlo ma può solo Flashare il modem
Se aggiorno all'ultimo bootloader magari potrei avere problemi con custom rom basate su firmware precedenti. Poi, una volta aggiornato il bootloader non potrei fare più downgrade, o sbaglio?
-
Quote:
deddy84ai
Se aggiorno all'ultimo bootloader magari potrei avere problemi con custom rom basate su firmware precedenti. Poi, una volta aggiornato il bootloader non potrei fare più downgrade, o sbaglio?
rotfl
non c'entra nulla il bootloader con le rom custom così come il modem.
Io uso una base g4 e ho modem bootloader e nonholos n8
-
Ragazzi ho un grosso problema!
Ieri ho flashato la rom Imperium v.10.0 poi ho flashato anke il modem con Odin e il RIL (premetto che era la prima volta che mi cimentavo in una cosa del genere) e adesso il telefono non ha più l'audio, se premo il tasto del volume si blocca e ha lag continui. Ho provato a formattare la sd interna da recovery e a reinstallare la Imperium v.11.0 e a flashare altri modem con odin, ma niente, il problema persiste. Cosa devo fare?! AIUTOOOOO!!!
-
Quote:
Brucio555
Ragazzi ho un grosso problema!
Ieri ho flashato la rom Imperium v.10.0 poi ho flashato anke il modem con Odin e il RIL (premetto che era la prima volta che mi cimentavo in una cosa del genere) e adesso il telefono non ha più l'audio, se premo il tasto del volume si blocca e ha lag continui. Ho provato a formattare la sd interna da recovery e a reinstallare la Imperium v.11.0 e a flashare altri modem con odin, ma niente, il problema persiste. Cosa devo fare?! AIUTOOOOO!!!
E successo anche a me e io ho dovuto riflashare la rom stok via odin e rinizziare tutto, root e recovery, poi il modem e in fine la rom moddata,
-
Quote:
Q.dino
E successo anche a me e io ho dovuto riflashare la rom stok via odin e rinizziare tutto, root e recovery, poi il modem e in fine la rom moddata,
Ok ci provo ma quale rom stok devo riflashare? Se possibile mi posti un link per il download? Grazie!:)
-
Voglio aggiornare la recovery ma a questo link https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...Edition/jflte/ il file che scarico, .zip o .md5 che sia, ODIN non me lo legge, il pc me li vede come immagini, come devo fare?! o_O
-
Quote:
Brucio555
se hai già una recovery costum scarica il file con estensione zip e lo installi tramite recovery
-
Quote:
Q.dino
Ho rimesso la stock I9505XXUBMGA tramite Odin, ma continuo a non sentire l'audio e ora non mi va più il wifi!!! :'(
-
Ragazzi ho risolto! GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!! :D
-
Quote:
Brucio555
Ragazzi ho risolto! GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!! :D
ciao, bene ma come?
-
Quote:
wsx
bene allora aggiornerò anche il bootloader... ma dove li trovo i file del bootloader?
ho la blumak2000 6.1 basata su gng8, se aggiorno bootloader, ril e modem vado incontro a problemi? non serve flashare di nuovo la rom?
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi sono passato da poco a WIND.. e volevo sapere secondo le vostre esperienze quale sarebbe il modem piu indicato, perché riscontro perdite di segnale e difficoltà nel passaggio da 3g a g... la mia situazione attuale la vedete nell allegato.
GrazieeeAllegato 121367
-
ho preso il bootloader da qui
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2627,
perchè in prima pagina non lo trovo.
devo flashare tutti e 3 singolarmente giusto?
in che ordine?
edit: ok per il bootloader premo BL su odin e flasho li.
per il non-hlos sempre su modem devo cliccare?
-
Ragazzi scusate, che Voi sappiate gnh8 si flasha senza problemi? Ho messo gnh7 e tutto ok, con gnh8 odin va in fail.
-
Tenete sempre presente vero che chi viene dal vecchio bootloader, mettendo quello nuovo si flagga il contatore Knox che è irreversibile, l'importante è esserne consapevoli di ciò che si fa ;)
-
sisi ho già il nuovo bootloader.
p.s. mi potete confermare che il bootloader lo flasho cliccando su bootloader in odin.. e che il modem e il non-hlos li flasho cliccando invece su phone. giusto?
-
Quote:
bluflight13
Come avrai sicuramente letto negli ultimi post e nelle ultime pagine non è praticamente più rilevante cambiare il ril, anzi tendimo a sconsigliarlo con kk
Chiedo una precisazione su questo argomento:
E' sconsigliabile aggiornare il RIL perchè se lo si fa è pericoloso o semplicemente perchè ormai le nuove ROM non ne hanno bisogno? (nel senso che i famosi sincronismi tra parte radio e parte rom funzionano bene senza toccare la RIL).
Chiedo questo perchè mi trovo nella scomoda situazione in cui ora utilizzo come operatore Vodafone e con Rom+Modem NH7 funziona ottimamente, tra qualche giorno dovrei passare a H3G, vorrei evitare di riflashare tutta la rom ma sostituire solo la parte modem con il GNF6 (ultimo uscito).
Vado tranquillo? rotfl
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
-
Quote:
xKlaus
Chiedo una precisazione su questo argomento:
E' sconsigliabile aggiornare il RIL perchè se lo si fa è pericoloso o semplicemente perchè ormai le nuove ROM non ne hanno bisogno? (nel senso che i famosi sincronismi tra parte radio e parte rom funzionano bene senza toccare la RIL).
Chiedo questo perchè mi trovo nella scomoda situazione in cui ora utilizzo come operatore Vodafone e con Rom+Modem NH7 funziona ottimamente, tra qualche giorno dovrei passare a H3G, vorrei evitare di riflashare tutta la rom ma sostituire solo la parte modem con il GNF6 (ultimo uscito).
Vado tranquillo? rotfl
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao, il rill non serve cambiarlo, x il cambio modem aspetta e capace che non ai problemi, poi se vuoi metti solo il modem GNF6 che trall'altro non è l'ultimo, ce GNH7
-
raga non ho capito una cosa, vedo che ora per gli ultimi modem GNH7 e GNH8 oltre al link per scaricare il modem c'è anche quello per il bootloader. Con questi nuovi modem si deve flashare anche il BL o serve solo per chi ha il vecchio BL e deve perforza aggiornare al nuovo per poter usare questi modem? non mi è chiara questa cosa.
Io sono su nuovo BL e ho sempre flashato il file modem.bin
-
Quote:
peppect91
raga non ho capito una cosa, vedo che ora per gli ultimi modem GNH7 e GNH8 oltre al link per scaricare il modem c'è anche quello per il bootloader. Con questi nuovi modem si deve flashare anche il BL o serve solo per chi ha il vecchio BL e deve perforza aggiornare al nuovo per poter usare questi modem? non mi è chiara questa cosa.
Io sono su nuovo BL e ho sempre flashato il file modem.bin
Io ho BL mga e modem gnh8.
Quindi bootloader vecchio e modem nuovo flambè!
-
Quote:
robygt
Io ho BL mga e modem gnh8.
Quindi bootloader vecchio e modem nuovo flambè!
Anche io monto il gnh8, l'ho flashato normalmente come sempre con il file modem.bin, però volevo capire a che serve il BL abbinato al modem
-
Quote:
peppect91
Anche io monto il gnh8, l'ho flashato normalmente come sempre con il file modem.bin, però volevo capire a che serve il BL abbinato al modem
Credo serva nel caso tu voglia usare la parte lte del modem in questione.
-
Per flashare i modem in una costumrom come la cyano 11 servono i modem no hlos? Avendo il vecchio BL MGA posso flashare una GNH8? Grazie per l'eventuale risposta
-
come verifico se il non-hlos si è flashato senza problemi?
cioè, tipo se uso phone info, quale voce mi indica questo non-hlos.
bootloader e modem gnh7 sono andati a buon fine, ora voglio vedere il non-hlos
-
Quote:
neoblackdragon
Per flashare i modem in una costumrom come la cyano 11 servono i modem no hlos? Avendo il vecchio BL MGA posso flashare una GNH8? Grazie per l'eventuale risposta
Nessuno mi risponde .... Se nessuno ha la risposta potete indirizzarsi dove si parla di sta roba GRAZIE
-
Quote:
peppect91
Per chi monta il nuovo bootloader può essere utile flashare anche il bootloader corrispondente alla propria base rom/modem/non-hlos.bin ;)
Quote:
neoblackdragon
Non credo onestamente che serva. Su base AOSP basta cambiare solo il modem se uno non si trova bene con quello che monta già (non si flash nemmeno il ril). Infine io stesso ho il vecchio bootloader MGA e l'importante è che se cambi modem basta che tu cambi solo quello, il non-hlos.bin (o wifi fix o modem lte che si voglia chiamare) serve solo per chi ha il nuovo bootloader :D
Quote:
erghetto
come verifico se il non-hlos si è flashato senza problemi?
cioè, tipo se uso phone info, quale voce mi indica questo non-hlos.
bootloader e modem gnh7 sono andati a buon fine, ora voglio vedere il non-hlos
Purtroppo non credo ci siano sistemi nemmeno con phone info però, come detto sopra, il non-hlos.bin serve solo in caso di problemi e solo se si è col nuovo bootloader. In sostanza se flashando il non-los.bin il telefono non ha problemi (ad es. il wifi funziona correttamente) allora dovresti essere a posto ;)
Quote:
neoblackdragon
Nessuno mi risponde .... Se nessuno ha la risposta potete indirizzarsi dove si parla di sta roba GRAZIE
Come già detto altre volte questo forum non è un centro assistenza e l'up è consentito solo dopo 24h quindi si tratta di attendere pazientemente una risposta alla propria domanda o eventualmente fare l'up dopo 24h per mettere il post di nuovo in risalto
-
Quote:
Gerardo87
Per chi monta il nuovo bootloader può essere utile flashare anche il bootloader corrispondente alla propria base rom/modem/non-hlos.bin ;)
Non credo onestamente che serva. Su base AOSP basta cambiare solo il modem se uno non si trova bene con quello che monta già (non si flash nemmeno il ril). Infine io stesso ho il vecchio bootloader MGA e l'importante è che se cambi modem basta che tu cambi solo quello, il non-hlos.bin (o wifi fix o modem lte che si voglia chiamare) serve solo per chi ha il nuovo bootloader :D
Purtroppo non credo ci siano sistemi nemmeno con phone info però, come detto sopra, il non-hlos.bin serve solo in caso di problemi e solo se si è col nuovo bootloader. In sostanza se flashando il non-los.bin il telefono non ha problemi (ad es. il wifi funziona correttamente) allora dovresti essere a posto ;)
Come già detto altre volte questo forum non è un centro assistenza e l'up è consentito solo dopo 24h quindi si tratta di attendere pazientemente una risposta alla propria domanda o eventualmente fare l'up dopo 24h per mettere il post di nuovo in risalto
Io ho una scheda SIM WIND LTE potrebbe servire il NON HLOS ... se flasho il NON HLOS con cyano 11 M10 metto il nuovo BL?
-
Quote:
neoblackdragon
Io ho una scheda SIM WIND LTE potrebbe servire il NON HLOS ... se flasho il NON HLOS con cyano 11 M10 metto il nuovo BL?
Chiedi in help modding.