Ti ringrazio, ma nulla da fare... sempre "Versione banda base sconosciuta"... e mo'? Ho provato XXUGNG8 sia in formato tar che bin....
Visualizzazione stampabile
Cioè? Come controllo?
si ce l'ho
Allora ripristina l'imei
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3881835
A questo punto credo di avere un problema con la ROM... ho rimesso un restore di un'altra rom e la parte telefonica è riapparsa senza problemi ed il modem è quello nuovo che ho flashato oggi....ho provato a rimettere la nuova rom e si ripresenta il medesimo problema, la parte telefonica sparisce... mah...
RISOLTO.
Nel caso potesse servire a qualcuno, qui la soluzione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6080636
In questi giorni sto provando rom, kernel e modem. non so perchè mi è venuta sta fregola, ma deve essere che sono stato un pò fermo col modding.
il mio operatore è tim e sto provando vari modem per vedere quale potrebbe essere quello che mi dia migliori garanzie di ricezione nella mia zona "prevalente" (Roma e sud di Roma,se poi viaggio e non ho campo non posso certo cambiare modem a seconda delle zone, no?).
Ho provato NC9,NF1,NG4,NG8 (alcuno non-hlos, in quanto ho ancora il vecchio bootloader).NG2 mi ha creato solo problemi(pur avendo la segnalazione sia del campo telefonico , che dati, che wifi, non funzionava nulla(strano).
A me sembrano tutti sullo stesso piano, cambiandoli non ho trovato differenze. A questo punto dovrei pensare che è l'operatore a non avere una buona copertura, ma stiamo parlando di roma centro, mica un paesino delle valli bergamasche(e magari là, c'è un segnale che nemmeno t'immagini).
Vorrei sapere se avete qualche altro modem da consigliare, per non andare troppo a "rampazzo".
Uso la rom IMPERIUM. Non credo sia vincolante, da quel che ne so, visto che il modem si flasha a parte, in qualsiasi moneto lo si voglia fare, però lo dico ugualmente..
Ho visto su sammobile firmware che NG8 è il modem della versione TIM uscita in agosto, quindi potrebbe essere il candidato ideale, ma mi sembra come gli altri.Devo firse aspettare un pò per "l'assestameto", tipo i kernel e le rom appena flashate?
giorno io sto provando l'ultimo modem GNH7
qui https://www.mediafire.com/?lupn7uqwr7ud30w
buongiorno dino. ma tu ormai dovresti sapere che il mio telefono è "delicato di stomaco" e non digerisce molto la roba sofisticata!!
ieri , come detto , ho provato i modem(dopo le rom!), e dopo aver provato quelli che ho scritto, ogni volta dovevo riflashare il fix NONHlos per il wifi, che ho preso dal link in prima pagina per la versione BMG, ovvero la versione firmware che era sul telefono quando l'ho comprato. altrimenti non va: rallenta, non squilla, se voglio fare una telefonata e "clicco" sull'icona del telefono ci pensa 3 ora, anche solo se cambio da "suono" a vibrazione" , ci mette una vita e la vibrazione la fa dopo 30/40 secondi..insomma: uno sfacelo..
lo so: mi dirai che è ora di un bel deep clean..e che non lo so? vediamo se ci riesco luned', che sto a casa, senza famiglia, e tutta la mattinata liberissima....
Inoltre mi pare che questo GNH7 sia sulla versione firmware vodafone, andrebbe bene per tim? o è solo leggenda metropolitana?
da quando flasho modem per 4.4 non ho più la stessa ricezione.boh??
P.S. per capirci: ieri sera, alla fine, ho flashato l'NG8 NON-Hlos, perso da un altro forum,, e non andava . l'ho spento e stamattina, come primo pensiero(manco colazone ho fatto, mia moglie m'ha dato del malato!!) ho riflashato l FNC9 , e manco andava, gli flashato su il fix per BMGA e..tutto è tornato a frullare come si deve..
Allora ho sempre saputo la versione sbagliata… quindi, pur avendo il vecchio bootloader, posso flashare i modem regolari,senza il file nonhlos? E perchè per alcuni modem, non per tutti, c'è compreso il nonhlos?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
come dice perse e rischioso flaskarere il non hlos x chi a il vecchio bootloader
comunque se vuoi rischiare flasha tutto il pacchetto che e rar all'interno ce tutto,ma secondo me ti conviene prepararti la rom stok e tutti i file per root e recovery cosi se ti va in soft brik flashi tutto nuovo e riparti,purtroppo s4 e una chiavica come ricezione,l'ultimo modem e vodafone ma io ho tre e come prima impressione sembra andare meglio degli altri,x esempio a me solo gnf6 andava il resto dei modem avevo sempre perdita di segnale,riguardo le mogli pure la mia me da del malato specialmente quando combatto con il kernel,pro alla fine glie lo devo flashare anche a lei xche quando prende il mio cell dice che va meglio del suo,so fatte cosi che voi farotfl
Scusate il doppio post,io sto cosi x il momento, la riga nera e il momento che ho cambiato modem alle 8 ore levatene un tre xche erano le prime ore del mattino che lo avevo scollegato e poi quel minuto di flash del modem che comunque a caricato, spero di riuscire a fare di meglio
http://img.tapatalk.com/d/14/09/13/e2ubu3yt.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/09/13/tenytedy.jpg
Sto co tre, GNG8 a me non e mai andato bene perdevo spesso il segnale, GNH7 x il momento si comporta bene, ma purtroppo la tre con il fatto che aggancia a tim e un macello e oggi ci e andata spesso su tim, una cosa l'ho notata riaggancia subito la rete tre quando la ritrova in finale va meglio
H7 fantastico.
Ho tim e finalmente il 4G è stabile e lo switch quasi immediato.
Il segnale poi è molto più stabile e forte.
Per me il miglior modem in assoluto.
In un posto dove 4G non andava e switchava sempre in Edge e H ora era stabile in 4G oltre al fatto che gli switch ora sono quasi immediati.
Assolutamente consigliato.
Nuovo bootloader qui e flashato anche bootloader e modem LTE.
Scusate, ma io non ho ancora capito quando va flashato il modem solo GSM, e quando invece va flashato anche il wifi fix/non hlos?
Ha senso flashare anche il bootloader relativo al modem?
Inoltre vorrei sapere qual è il modo la parte del modem che gestisce la connessione LTE
Flashato modem GNH7, devo dire che ora aggancia la rete in modo MOLTO più rapido, devo ancora testarlo bene per capire se davvero c'è stato un miglioramento generale, come stabilità di rete e di potenza segnale, oltre ad un aggancio nettamente più rapido, vi terrò aggiornati sicuramente.
PS: Operatore Vodafone.
In prima pagina il GNH7 non c'è, dove lo avete trovato?
Edit: trovato su xda , ora lo provo!
Ho scaricato il GNH7 linkato poco sopra, ho visto che è un unico file .tar da flashare ma nel titolo è indicato oltre al modem GSM anche quello LTE (che sapevo fosse il nonhlos)... Domanda.. Il file sopra fa il flash anche di quel file? Perché io ho il vecchio bootloader su rom 4.4.2 e sicuramente avrei problemi...
No il file che hai scaricato da quel link è composto da due files
modem.bin e NON-HLOS.bin. Persecause , qualche post fa ha detto
fino a quel momento pensavo che, avendo il vecchio bootloader, dovessi flashare entrambe i file, compreso il non-hlos.
invece no. Quando l'ho fatto ho dovuto flashare il fix per il wifi corrispondente al mio vecchio bootloader(vedere il primo firmware installato sul telefono quando è stato comprato, almeno per me è così) per poter riavere il telefono funzionante: non avevo suoni, lentissimo, riavvii, ecc.
adesso ho flashato solo il file modem.bin e non tutto il file .tar, e il telefono non ha reagito come le altre volte..tutto a posto..
spero di essere stato chiaro.
Chi ha il vecchio bootloader NON FLASHI ASSOLUTAMENTE I NON_HLOS, tanto non apportano praticamente niente di migliorie sulla ricezione.
* Aggiunti in prima pagina terezo posto gli ultimi GNG1 e GNH7
Come va GNH7 ? Dovrebbe essere per Vodafone, giusto?
Grazie, avete confermato il mio dubbio... Purtroppo non riuscivo a scompattare il .tar da telefono per cui mi era venuto il dubbio! Vediamo come va...
se hai scaricato il file dal link di qualche post fa(questo GSM_Modem_XXUGNH7_and_LTE_Modem_XXUGNH7.tar), lo devi "scompattare" e flashare solo il file modem.bin
come ho già detto, anch'io facevo l'errore di flashare tutto(ultimamente dei files zippati i files sono 2:modem.bin e non-hlos.bin), e perdevo, come te, l'audio, le suonerie, e altre configurazioni.risolvevo solo flashando un file fix per il mio vecchio bootloader.
questa mattina, dopo la rivelazione, ho fatto la prova e ho flashato solo il file modem.bin contenuto nello zip..tutto a posto, senza problemi...
Io ho il bootloader mj7 (presumo nuovo, dato che ho knox flaggato).
Ho flashato il modem nh7, tutto ok con TIM a Como provincia. La connessione sembra più reattiva, e lo switch 2g/3g più rapido.
Dato che uso il 4g, posso flashare anche il non-hlos nh7?
NH8 out.
Estraggo e provo il modem