Visualizzazione stampabile
-
Chi mi sa consigliare un kernel alternativo al KT per rom AOSP 4.4.2? Non mi servono grosse possibilità di tweaking, giusto underclock, undervolt CPU & GPU, possibilità di intervenire sui colori, magari sull'audio. Ovviamente che sia fluido!! :D:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
molochgrifone
Chi mi sa consigliare un kernel alternativo al KT per rom AOSP 4.4.2? Non mi servono grosse possibilità di tweaking, giusto underclock, undervolt CPU & GPU, possibilità di intervenire sui colori, magari sull'audio. Ovviamente che sia fluido!! :D:)
Faux kernel, non ha rivali ;)
-
Thx ali, ti confesso che mi ha spaventato il thead su xda con tutti quei link per scaricare... Ora cerco di capire qual è quello corretto. Ha una sua app per i setting?
E soprattutto, non ha quella fastidiosissima lag sulle chiamate in entrata?
-
Quote:
molochgrifone
Thx ali, ti confesso che mi ha spaventato il thead su xda con tutti quei link per scaricare... Ora cerco di capire qual è quello corretto. Ha una sua app per i setting?
E soprattutto, non ha quella fastidiosissima lag sulle chiamate in entrata?
Ahah si, in effetti il thread è un po' uno schifo! Ad ogni modo te lo darei io il link ma sono da cellulare.. Ricordati di scaricare la versione m! Quella u è overclockata! Ad ogni modo no, su rom google edition non si verifica alcun ritardo quando ti chiamano :)
-
Quote:
alinghi100
Ahah si, in effetti il thread è un po' uno schifo! Ad ogni modo te lo darei io il link ma sono da cellulare.. Ricordati di scaricare la versione m! Quella u è overclockata! Ad ogni modo no, su rom google edition non si verifica alcun ritardo quando ti chiamano :)
Ovviamente avevo scaricato la u :D:D Ma non è un problema, l'ho settata come a mio solito modo, con la freq cpu cappata a 1566 usando trickster mod ;)
-
Quote:
wuby
In realtà la cyano non è pure google.. la GE è pure google e la aosp.. la cyano peraltro la sto " boicottando" perchè non mi piace più il modo in cui lavorano.. vogliono vendere i propri prodotti ai produttori e usano XDA come test.. poi si sono approfittati di diversi sviluppatori e in piu non stanno facendo come i produttori, tolgono feature senza piu preoccuparsi delle richieste..
domanda domanda ma a livelli pratici che cambia? e tecnicamente invece? cioè c'è un differente processo di realizzativo tra una GE e una cyano o una AOKP o una PA?
-
Buongiorno amici!!!
Mi stavo chiedendo se ci sono rom che tengono funzioni dell'S4 come Sview e feedback tattile(si chiama così la funzione che quando avvicini il dito allo schermo già funziona??).
Perchè ho installato la Cynogenmod 11 e devo dire che è ottima, però non posso rinunciare a funzioni come Sview..................
-
Quote:
biondolollo
domanda domanda ma a livelli pratici che cambia? e tecnicamente invece? cioè c'è un differente processo di realizzativo tra una GE e una cyano o una AOKP o una PA?
Quote:
supernello76
Buongiorno amici!!!
Mi stavo chiedendo se ci sono rom che tengono funzioni dell'S4 come Sview e feedback tattile(si chiama così la funzione che quando avvicini il dito allo schermo già funziona??).
Perchè ho installato la Cynogenmod 11 e devo dire che è ottima, però non posso rinunciare a funzioni come Sview..................
Si, blumak 4.1, echoe, bobcatrom e tante altre che trovi su xda
-
-
Salve ragazzi, che rom mi consigliate x incrementare un po' l autonomia e avere un po'di personalizzazioni in più? Attualmente sono con kitkat 4.4.2 stock (e nemmeno rootato). Non chiedo tante personalizzazioni, ma ad esempio mi farebbe comodo attivare la torcia a schermo spento, cambiare canzone con i pulsanti di volume, cambiare un attimo le icone della status bar e togliere tutte le app inutili samsung. Grazie in anticipo.
Per me è molto importante migliorare la già ottima autonomia
-
Quote:
Bebeto68
Salve ragazzi, che rom mi consigliate x incrementare un po' l autonomia e avere un po'di personalizzazioni in più? Attualmente sono con kitkat 4.4.2 stock (e nemmeno rootato). Non chiedo tante personalizzazioni, ma ad esempio mi farebbe comodo attivare la torcia a schermo spento, cambiare canzone con i pulsanti di volume, cambiare un attimo le icone della status bar e togliere tutte le app inutili samsung. Grazie in anticipo.
Per me è molto importante migliorare la già ottima autonomia
Per quello che chiedi potrebbe essere anche sufficiente il solo root ed xposed.. magari cambi kernel per cercare una migliore autonomia.. di sicuro peró con una custom hai dei tweak nelle build.prop che ti migliorano ancora..
-
Quote:
wuby
Per quello che chiedi potrebbe essere anche sufficiente il solo root ed xposed.. magari cambi kernel per cercare una migliore autonomia.. di sicuro peró con una custom hai dei tweak nelle build.prop che ti migliorano ancora..
Grazie. Io avevo pensato alla rom di google con xposed. Potrebbe andar bene? Tu altrimenti che custom rom mi consigli?
-
Quote:
Bebeto68
Grazie. Io avevo pensato alla rom di google con xposed. Potrebbe andar bene? Tu altrimenti che custom rom mi consigli?
Non esiste la rom perfetta in assoluto.. dipende quello che ti piace a te.. io mi trovo bene con la mia, ma a te magari non piace o ha qualcosa che preferisci diverso.. ecco perché ne esistono tante ;)
-
Quote:
wuby
Non esiste la rom perfetta in assoluto.. dipende quello che ti piace a te.. io mi trovo bene con la mia, ma a te magari non piace o ha qualcosa che preferisci diverso.. ecco perché ne esistono tante ;)
Si d accordo, ma visto che ho queste poche pretese pensavo che fosse facile consigliare una rom :) non sono per niente uno smanettone, lo faccio giusto per qualche piccola comodità, ma di sicuro non starei a cambiare kernel ogni 3 gg per intenderci ;)
-
Quote:
Bebeto68
Si d accordo, ma visto che ho queste poche pretese pensavo che fosse facile consigliare una rom :) non sono per niente uno smanettone, lo faccio giusto per qualche piccola comodità, ma di sicuro non starei a cambiare kernel ogni 3 gg per intenderci ;)
No é che in generale tutte le custom sono meglio della stock.. e poi a quel punto interviene solo il gusto personale ( a meno di bug o problemi ovvio) leggiti un po di primi post delle rom e vedi subito..
-
Ciao a tutti...che kernel mi consigliate? A me interessa soprattutto che migliori l autonomia, non ci gioco col cel ma ci lavoro e basta, quindi guardo più che altro al risparmio di batteria. Ora ho tutto stock (4.4.2) con root e xposed framework
-
Quote:
Bebeto68
Ciao a tutti...che kernel mi consigliate? A me interessa soprattutto che migliori l autonomia, non ci gioco col cel ma ci lavoro e basta, quindi guardo più che altro al risparmio di batteria. Ora ho tutto stock (4.4.2) con root e xposed framework
L'unico kernel buono per TW 4.4.2 è il ktoonsez, che penso sia anche il migliore in assoluto. Lo uso da mesi ed è stabile, costumizzabile oltre ad offrire un'ottima autonomia ;)
-
Quote:
DevastatorTNT
L'unico kernel buono per TW 4.4.2 è il ktoonsez, che penso sia anche il migliore in assoluto. Lo uso da mesi ed è stabile, costumizzabile oltre ad offrire un'ottima autonomia ;)
Anche Adam e jeboo si comportano egregiamente
-
Quote:
busattoale
Quelli sono praticamente stock kernel, non custom :)
-
Quote:
busattoale
premettendo che sono in cm11 con il kernel stock potete man mano scrivere i vostri settaggi kernel esperienza d'uso rom e via dicendo?
io monto l'ultima nightly della Cyanogen11, stabile performante quasi totalmente esente da lag vari. non uso ART che mi da problemi di FC e riavvi e col kernel stock settato a 1.350 GHz Ondemand e ROW riesco a coprire la giornata egregiamente con (in wifi) a volte 5 ore e 30 di schermo se lo uso dentro casa e quindi con una luminosità media.
-
Ciao a tutti! Vorrei fare il root al telefono con kitkat ma purtroppo knox mi fa avere dei ripensamenti...
Secondo voi se il telefono dovesse avere qualche problema che per disgrazia mi obblighi a portarlo all'assistenza dite che non lo tratterebbero? Dico così perché a volte quando premo il tasto di accensione, mentre il telefono è in standby ,non si accende subito lo schermo ma ha come un piccolo ritardo...
Lo rooterei solo per avere la statusbar dell's5 e avere alcune sue app...
-
qualcuno che abbia qualcoa da dire riguardo la Mokee e la Omirom?
-
Quote:
andreia
Ciao a tutti! Vorrei fare il root al telefono con kitkat ma purtroppo knox mi fa avere dei ripensamenti...
Secondo voi se il telefono dovesse avere qualche problema che per disgrazia mi obblighi a portarlo all'assistenza dite che non lo tratterebbero? Dico così perché a volte quando premo il tasto di accensione, mentre il telefono è in standby ,non si accende subito lo schermo ma ha come un piccolo ritardo...
Lo rooterei solo per avere la statusbar dell's5 e avere alcune sue app...
In effetti è un terno al lotto.
-
Quote:
leodis
In effetti è un terno al lotto.
Bel simbolo sul bugdroid! :)
Comunque è fondamentalmente un testa o croce per la garanzia? Sono parecchio tentato di tornare a moddare.. quasi che mi manca la semplicità dell's2
-
Quote:
andreia
Bel simbolo sul bugdroid! :)
Comunque è fondamentalmente un testa o croce per la garanzia? Sono parecchio tentato di tornare a moddare.. quasi che mi manca la semplicità dell's2
Io per ora non mi azzardo, ho il nuovo boot e non voglio flaggare il knox. L'unica sarà cambiare marca dal prossimo smart. C'è chi dice che dipende dal tipo di guasto, hardware o software, e qualcuno ha avuto il telefono riparato, e chi non si fida. Forse dipende anche dai laboratori. Devi scegliere tu.
-
Quote:
biondolollo
qualcuno che abbia qualcosa da dire riguardo la Mokee e la Omirom?
Ciao, io le avevo provate un paio di settimane fa; tra le 2 preferisco la Mokee, però se vuoi un consiglio tra le rom aosp, metti la Liquid Rom, è la più personalizzabile, fluida, reattiva e monta anche un kernel sviluppato internamente (in alternativa anche la Carbon è ottima). Però prendi la versione da questa pagina: http://www.drdevs.com/devs/teamliqui.../S4%20Unified/
La pagina di riferimento su XDA è questa (so che è la versione americana dell'S4, ma è sempre i9505, e le versioni sono state unificate per essere installate su modelli diversi): [ROM] [KERNEL] [4.4.2] [JFLTE] [OFFICIAL] LiquidSmooth v3.0 Nightly - xda-developers
-
2 allegato(i)
Quote:
biondolollo
premettendo che sono in cm11 con il kernel stock potete man mano scrivere i vostri settaggi kernel esperienza d'uso rom e via dicendo?
io monto l'ultima nightly della Cyanogen11, stabile performante quasi totalmente esente da lag vari. non uso ART che mi da problemi di FC e riavvi e col kernel stock settato a 1.350 GHz Ondemand e ROW riesco a coprire la giornata egregiamente con (in wifi) a volte 5 ore e 30 di schermo se lo uso dentro casa e quindi con una luminosità media.
KT kernel, overclock a 2Ghz più o meno, governor sviluppato dal creatore del kernel e scheduler sio, WiFi e 3g con molto YouTube, istant messagging e browsing e viaggio sulle 5 ore di schermo su 18 totali. Nessun lag in qualsiasi momento e tutto fluidissimo :) Allegato 107078Allegato 107079
-
Quote:
DevastatorTNT
KT kernel, overclock a 2Ghz più o meno, governor sviluppato dal creatore del kernel e scheduler sio, WiFi e 3g con molto YouTube, istant messagging e browsing e viaggio sulle 5 ore di schermo su 18 totali. Nessun lag in qualsiasi momento e tutto fluidissimo :)
Allegato 107078Allegato 107079
che ROM ? e come si chiama il governor???
-
PacROM, governor ktoonservativeq
-
Voglio mettere una nuova rom arrivo da tutto stock cosa mi consigliate?
Vorrei una rom stabile che mantenga tutti i sensori e personalizzabile ho visto ka bluemark e la liquid ...voi cosa consigliate?
-
Quote:
silvestro80
Vorrei una rom stabile che mantenga tutti i sensori e personalizzabile ho visto ka bluemark e la liquid ...voi cosa consigliate?
Molte ROM a base TW sono mooooooolto simili, non ci sono sostanziali differenze. Cerca quella che ti piace di più e andrà alla grande :)
-
Quote:
silvestro80
Blumak o imperium
-
Ma esiste una qualche app per chi ha il root per far si che quando si entra nelle app si samsung ufficiali( es lettore musicale) queste non occupino anche la barra di stato? Quindi per far si che non siano sempre full-screen?:)
-
Quote:
silvestro80
Blumak certamente, premette una grande personalizzazione ed è sicuramente molto stabile.
-
Bluemak senza ombra di dubbio!
-
Volevo sapere migliore rom aosp escludendo cyanogenmod.. Grazie
-
Quote:
tommi4
Volevo sapere migliore rom aosp escludendo cyanogenmod.. Grazie
PacROM, a mio parere la migliore in assoluto per GS4. Sono buone anche le google edition in effetti :)
-
Quote:
DevastatorTNT
PacROM, a mio parere la migliore in assoluto per GS4. Sono buone anche le google edition in effetti :)
Qualche kernel da abbinare?
-
Quote:
tommi4
Qualche kernel da abbinare?
Puoi usare il KT kernel apposito ;)
Quote:
JacOcaJ
Blumak o imperium
Avresti il link per la imperium? Grazie in anticipo :D
-
Ciao ragazzi qualcuno ha notizie di ubuntu touch perS4?
@gerardo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=393927