Assolutamente questa QUESTA-blumak2000
Visualizzazione stampabile
Assolutamente questa QUESTA-blumak2000
ragazzi per voi tra queste quale è la migliore??
CyanogenMod ROMs:
Official CyanogenMod nightlies
CyanogenMod-based ROMs
HellyBean
JellyBeer
AOKP ROMs:
Task650
IceColdJelly (Vertigo)
PAC-Man ROMs:
Official PAC-Man
ProBAM
Metaiiica
Google Edition ROMs:
MaKTaiL
jamal2367
Kangabean (MUST install custom kernel)
ParanoidAndroid ROMs:
Vertigo
(most likely other versions too)
AOSPA
MIUI
Slim Bean
Carbon
LiquidSmooth
AOSP (Broodplank)
TouchWiz ROMs:
FoxHound (read this first)
Evil UnWizzed
Negalite
iNTriNsiC (20130806 version)
TriForceROM
Sense 5 Port (geiti94) (Version 2)
TouchWiz ROMs:
Black Box 1.0.2 Assieme A Graviton 1.5
e poi Foxhound e Blumak2000 Lite
Ciao Vichy!!! Non so se era questa...anche perché, io avendo il bootloader bloccato e quindi problemi di knox col nuovo MHB ita non posso avere ne root e ne recovery modificata, a meno che non rinunciassi alla garanzia....e quindi non la posso flashare....credo fosse una leaked pre rooted sammy flashabile da odin....e il punto è che l'avevo letto al volo, e magari avrò letto male, ma mi sembra che fosse flashabile con odin e permetteva anche aggiornamenti via ota e via kies....ma non ricordo su quale thread e quindi non riesco a recuperare il link....sono ben rinco eh?....:confused:
EDIT: l'ho trovato....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4653020
Ora mi chiedo, flashando questo dall'ultimo MHB ita, non dovrebbe aumentare il counter e se volessi tornare indietro posso farlo senza problemi o invalido comunque la garanzia?....
Da poco son tornato con la cyanogenmod 10.1.3 ma ho notato che l'audio é davvero basso da altoparlante!
Quello da registrazione video é davvero pessimo.. Voi che ne dite? Qualche consiglio?
Come avete settato il governor? Dite che in ondemand riesca ad avere vantaggi in termini di consumo batteria?
ciao a tutti, ho un GS4 I-9505 con android 4.3 test, volevo sapere se era possibile installare la versione di google edition 4,3 grazie
È uscita la nuova versione non piu leaked ma ufficiale e tra poco anche la versione lite da circa 700mb invece di 1.4 gb.. ma se tu ora non hai i permessi di root per installarla devi averli.. e per averli non sono sicuro che non andresti a intaccare il knox.. se c' e qualcuno piu esperto che puo dare conferma...
questo è il nuovo link su xda:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2372286
Infatti il mio dubbio è proprio in merito al knox, dato che ho l'ultimo ita col bootloader bloccato...e quindi se non sono sicuro di poter mantenere i counter a 0 e magari potet ritornare indietro senza problemi, non faccio niente, ma la proverei volentieri....ma ho bisogno di qualche parere più esperto di me....
inserita nella raccolta, la Echoe Rom 4.3 stock samsung
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9505.html
..................buon flash ;)
ormai sei bloccato
il knox c'è e non è aggirabile, pare che stiano riuscendo ad aggirare il prooblema root, ma comunque non sarà possibile (almeno per ora) installare la recovery, indispensabile per flashare la rom
comunque, qui si è off topic, non essendo un thread di aiuti
c'è il thread in rilievo su tutto il discorso knox
buonasera a tutti, dovrei installare la prima custom rom sul mio s4, sono indeciso tra foxhound 2.0 e omega v12 perche voglio restare sulla 4.2.2.
quale mi consigliate in termini di durata della batteria e stabilità?
Da quello che leggo, sembra che MIUI sia su base AOSP (4.2.2 JDQ39E), e non su base Samsung ...
Il link non era il mio ma di dieguccio, proveniente dalla prima pagina.
C'è curiosità su questa ROM sviluppata da bmarko82 su XDA, perché sul sito MIUI non la da come porting ma come ufficiale. Ma poi il build è lo stesso che si trova su XDA, bug compresi. Ad ogni modo è una AOSP, e non una derivata dalla stock. Volevo solo segnalare questo. Il mio link infatti era alle versioni delle sorgenti AOSP.
Già che ci sono volevo farti una domanda.
Ho visto su XDA diverse rom 4.3 basate sul firware tedesco XXUEMJ5 (che è l'unico europeo per ora 4.3). Quasi tutte queste ROM sono senza bootloader, quindi potrei montarle sul mio senza caricarci il bootloader del XXUEMJ5 ed avere comunque un 4.3 XXUEMJ5, giusto?
Per la cronaca ho XXUDMHB, con il knox flaggato 0x1 quindi non mi allarma il flag ;-).
Quello che invece vorrei evitare è sovrascrivere il mio bootloader knox prima versione, che è meno aggressivo, con il bootloader ultima versione, che sembra essere ancora più limitante.
Leggendo su questo thread ho sentito che la 4.3 Samsung non funziona bene senza il bootloader ultimissimo. Ma è vero od è una leggenda metropolitana? O magari è vero per le 4.3 stock senza bootloader ma è falso per le custom derivate TW XXUEMJ5 ?
E che tu sappia invece le varie custom ROM AOSP 4.3, risentono anche loro in qulche modo della versione del bootloader oppure no?
Ripeto, non ho una volta tanto domande su come evitare il flag knox. Quello ormai me lo tengo, è il mio "orgoglio" di modder :-D.
Ma non vorrei bloccare ulteriormente la già limitata libertà d'azione che Samsung ci ha regalato a partire dal XXUDMHB!!
Si puoi mettere quella versione se vuoi e qui su androidiani l'utente wsx ha creato una guida con tutti i fix: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-no-knox.html
Alcuni bug da quel che leggevo sembra che ancora ci siano ma nel complesso è un ottimo compromesso per provare questa 4.3 senza i fastidi del nuovo bootloader.
Io non ho più quel bootloader "no knox". Ho quello successivo, knox "prima versione". Avevo visto quella guida, ma avendo il bootloader successivo non la ho presa in considerazione. Comunque gli darò un'altra occhiata.
Grazie ;-)
Attualmente ho il firmware MGA, senza il contatore Knox. Installando una qualsiasi ROM Google Edition per l'S4, tipo la ►►[AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0 - Feel the Experience of Nexus◄◄, verrà aggiornato il bootloader alla nuova versione del KNOX, o questo nuovo contatore riguarda solamente le ROM Ufficiali Samsung e le relative ROM di derivazione Samsung?
NO,quella rom non implementa il nuovo bootloader,ma qui sei off topic chiedi in help modding e magari datti una bella letta a questo topic: https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
Salve sono un ex possessore di s2 che si divertiva un po con la flashite :) Ora ho l's4 preso in abbonamento con la wind e leggendo un po ho letto di questi nuovi aggiornamenti con cui non si può fare il downgrade e non si può nascondere l'invalidamento della garanzia. Quindi ora potrei non toccare il cellulare ed effettuare i normali aggiornamenti della samsung (wind) che dovrebbero cmq rendere il cellulare sempre piu performante ma in questo caso non avrei a disposizione il root.
Oppure lascio il mio firmware MEA ed effettuo il root in maniera che, se in futuro dovessi avere problemi, posso fare l'unroot e tutte le tracce (grazie a triangle away) sarebbero cancellate, portando tranquillamente il cellulare in assistenza. Mi confermate che con questo firmware con triangle away posso azzerare tutto in barba ai controlli knox vero?
Che cosa mi consigliate voi piu esperti?
Domande secche ma secondo voi (in linea generale) meglio la omega 13.1 o la echoe??? È come kernel faux o kt??? Chiaramente sempre parlando delle ultime versioni con e per 4.3 JB
Salve, ho ricevuto un'offerta più che vantaggiosa per comprare il 9505, ma dato che vengo dal S2 exynos, con tutti i problemi della mancanza dei drivers, sono un po' diffidente.
Su questo, che ha lo snapdragon, ci sono gli stessi problemi o in questo caso posso andare sul sicuro perchè ci sono i driver?
Se ci monto il software del google edition i drivers per le varie parti hardware ci sono tutti?
Non ne ho idea, ma non dipende dai driver, ma dalla touchwiz. (La fotocamera cyanogen funziona, vai a vedere ogni volta che usciva una nuova versione di Android nei thread s2 quanto bisognava aspettare per avere l'audio...qui con la Google edition tempo una settimana e hai tutto)
Raga qual è la ROM più veloce e fluida per l'S4? Non mi interessano le personalizzazioni ma la VELOCITA'
Ciao, visto che in firma hai messo il Nexus 4, ti consiglio di restare su Rom AOSP 4.3, tipo Cyano 10.2 o SlimBean (anche se di recente non le ho riprovate).
Su base Samsung, ho in prova la Omega 13.2, e per il momento non posso lamentarmi di nulla, davvero ottima.
Ciao
Be' grazie dei consigli, alla fine mi sono deciso e l'ho comprato, a mia moglie l'S2.
Mi consigliate una buona rom con buon kernel che abbia una buona prestazione e una buona durata? sono quasi 3 giorni che ho l'adam kernel 1.6 con la omega 4.2.2 ma se uso qualche gioco mi fa giusto 2 ore di display.. prima avevo il kernel adam 1.4 e la rom samsung MDB e mi faceva sulle 4 ore , 4 ore e mezza di schermo anche giocandoci.. Grazie in anticipo.