Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerardo87
Forse hai qualche impostazione sbagliata (ho usato la mahdi però lo schermo si spegneva anche se il telefono era in carica). Rimanendo però sul fatto che vuoi cambiare rom potresti provare la paranoid android (se vuoi stare su base google) oppure la imperium (se vuoi su base tw) :D
no no lo schermo che non va in stanby da spento è un buggone made in AOSP
secondo me è un problema relativo a mancanza di librerie o che so boh
-
Ciao a tutti
Possiedo un samsung s4 ... dopo la miriade di problemi che ho riscontrato tra i quali wifi instabile impuntamenti sullo scorrimento e sull'apertura di app basiche come whatsapp mi sono quasi deciso a installare una rom diversa ... credo che non sia un problema di hw ma di fw almeno così credo ... sono stanco che un telefono da 600 euro continui a comportarsi in questo modo...
detto ciò ... nella giornata di domenica ho avuto modo di provare un Asus padfone mini 4.3 e ho visto come con un processore molto meno potente (quadcore da 1.4 gb) il telefono fosse molto più fluido e la navigazione in internet molto più veloce, montava android 4.3 senza molte personalizzazioni per cui mi chiedevo c'è una recovery che potrei installare molto basica che faccia il suo dovere e che mi permetta di sfruttare appieno il mio device.
cosa mi consigliate ??
Google non ha fatto una versione di android per il mio telefono ??
oppure sono meglio le cover ci cyanogen ???
altra cosa ho letto un po di qua e di la che queste rom non fanno funzionare tutti i sensori di samsung ... non so se ho capito bene ma quindi il sensore di prossimità quello di luminosità e così via non funzionerebberò più in questo caso ???
Grazie per l'aiuto ... e secondo voi con queste cover miglioro in maniera netta il device ??
-
Ragazzi c'è una rom basata sulla touchwiz samsung che non funzionano i sensori??
-
Quote:
hocbus
Ciao a tutti
Possiedo un samsung s4 ... dopo la miriade di problemi che ho riscontrato tra i quali wifi instabile impuntamenti sullo scorrimento e sull'apertura di app basiche come whatsapp mi sono quasi deciso a installare una rom diversa ... credo che non sia un problema di hw ma di fw almeno così credo ... sono stanco che un telefono da 600 euro continui a comportarsi in questo modo...
detto ciò ... nella giornata di domenica ho avuto modo di provare un Asus padfone mini 4.3 e ho visto come con un processore molto meno potente (quadcore da 1.4 gb) il telefono fosse molto più fluido e la navigazione in internet molto più veloce, montava android 4.3 senza molte personalizzazioni per cui mi chiedevo c'è una recovery che potrei installare molto basica che faccia il suo dovere e che mi permetta di sfruttare appieno il mio device.
cosa mi consigliate ??
Google non ha fatto una versione di android per il mio telefono ??
oppure sono meglio le cover ci cyanogen ???
altra cosa ho letto un po di qua e di la che queste rom non fanno funzionare tutti i sensori di samsung ... non so se ho capito bene ma quindi il sensore di prossimità quello di luminosità e così via non funzionerebberò più in questo caso ???
Grazie per l'aiuto ... e secondo voi con queste cover miglioro in maniera netta il device ??
i sensori funzionano su ogni rom, vai tranquillo.
tu vuoi una rom stile nexus? quindi minimale, oppure una sempre basata su touchwiz?
ce ne sono di ottime sia per l'una che per l'altra, ma quelle aosp (quindi stile nexus) sono migliori in fatto di fluidità e performance. si va da quelle molto minimali, tipo la google edition a quelle piene di personalizzazini tipo liquidsmooth.
dipende tu cosa cerci. di un pò che uso fai del telefono e vediamo di aiutarti
-
Quote:
erghetto
i sensori funzionano su ogni rom, vai tranquillo.
tu vuoi una rom stile nexus? quindi minimale, oppure una sempre basata su touchwiz?
ce ne sono di ottime sia per l'una che per l'altra, ma quelle aosp (quindi stile nexus) sono migliori in fatto di fluidità e performance. si va da quelle molto minimali, tipo la google edition a quelle piene di personalizzazini tipo liquidsmooth.
dipende tu cosa cerci. di un pò che uso fai del telefono e vediamo di aiutarti
ti dirò ... lo stile google edition non mi dispiace anche se il touchwiz di samsung è molto più gradevole ... io vorrei solo che le app non si aprissero a scatti come a volte succede nel mio s4
altra cosa ... scusa la mia ignoranza ma sai non ne capisco molto è la prima volta che mi affaccio a questo mondo ... io ho ancora 18 mesi di garanzia cambiando il fw mi va a decadere la garanzia ?? ho letto che flashando non la si perde altri dicono del contatore knox ... io non so cosa sia nulla di tutto ciò sta di fatto che non vorrei perdere però la garanzia ...
un ragazzo che ho conosciuto che ha un negozio di telefonia mi ha detto che basta poi reinstallare la stock e la garanzia non la si perde .,.. se riesci a chiarirmi un po le idee te ne sarei grato ! ps poi installata il nuovo fw ho ancora il playstore dove scaricare le app ??
-
Quote:
biondolollo
infatti ne ho provate 6/7 tutte aosp e tutte lo stesso difetto tranna la GE r2 che è davvero stabile... se installo una touchwiz dovrebbe spegnersi quindi lo schermo?
-
Sulla slimsaberkat qualcuno ha esperienza? Io uso blumak light e va benissimo ma la thw è lentissima e con uno stile un po' noioso. Grazie
-
Quote:
biondolollo
Forse allora mi sbaglio ma non m'era sembrato di averlo :p (o forse non ho capito bene io il problema :D ) comunque sia mea culpa :p
Quote:
fedelozip
infatti ne ho provate 6/7 tutte aosp e tutte lo stesso difetto tranna la GE r2 che è davvero stabile... se installo una touchwiz dovrebbe spegnersi quindi lo schermo?
Io monto la imperium (base tw) e ti posso confermare che lo schermo mi si spegne anche se in carica (lo carico la notte normalmente)
-
Quote:
Gerardo87
Forse allora mi sbaglio ma non m'era sembrato di averlo :p (o forse non ho capito bene io il problema :D ) comunque sia mea culpa :p
Io monto la imperium (base tw) e ti posso confermare che lo schermo mi si spegne anche se in carica (lo carico la notte normalmente)
con la imperium la durata della batteria come è? ti ritieni soddisfatto.. se riesci posta qualche screenshot :D
-
Quote:
fedelozip
con la imperium la durata della batteria come è? ti ritieni soddisfatto.. se riesci posta qualche screenshot :D
5h di schermo le faccio tranquillamente
-
Quote:
gatsuu
Che kernel usi scusa? :)
-
Quote:
gatsuu
dopo 5 ore quanta batteria ti rimane? io con la GE 4.4.4 r2 dopo 5 ore di schermo si spegne :((
-
Quote:
peppe130
Che kernel usi scusa? :)
googy 1.10
Quote:
fedelozip
dopo 5 ore quanta batteria ti rimane? io con la GE 4.4.4 r2 dopo 5 ore di schermo si spegne :((
5-6% se ricordo bene
-
Quote:
gatsuu
googy 1.10
5-6% se ricordo bene
Hai qualche particolare settaggio?
-
-
Quote:
gatsuu
tutto stock
Io con tanto di undervolt, governor e scheduler, facevo massimo 3h e 30 min di schermo
-
Ciao a tutti.. Vorrei sapere se esiste una rom basata sulla touchwiz samsung con s view disabilitato.. Oppure se ce un modo per disabilitarlo..
-
Quote:
fabry96s4
Ciao a tutti.. Vorrei sapere se esiste una rom basata sulla touchwiz samsung con s view disabilitato.. Oppure se ce un modo per disabilitarlo..
Il servizio Sview lo puoi disabilitare eliminando il SViewCoverService.apk in /system/app oppure rinominando il suddetto apk in SViewCoverService.apk.bak
-
Quote:
peppe130
Il servizio Sview lo puoi disabilitare eliminando il SViewCoverService.apk in /system/app oppure rinominando il suddetto apk in SViewCoverService.apk.bak
E facendo cosi apro e chiudo la cover e non funziona giusto?
-
Ciao ragazzi, ormai è la domanda del momento, ma io io dubbi su quale rom installare
Attualmente ho la 4.4.2 stock e vorrei cambiarla con una rom minimalista.
Mi interessa non perdere la qualità della fotocamera e di aumentare un pò le performance della batteria e del telefono in generale
Attendo risposta
Grazie
-
Quote:
ant77
Ciao ragazzi, ormai è la domanda del momento, ma io io dubbi su quale rom installare
Attualmente ho la 4.4.2 stock e vorrei cambiarla con una rom minimalista.
Mi interessa non perdere la qualità della fotocamera e di aumentare un pò le performance della batteria e del telefono in generale
Attendo risposta
Grazie
Ti consiglierei l'ultima Imperium (è su base tw così non perdi la fotocamera stock ed ha un'ottima durata della batteria e fluidità) :D
-
Quote:
fabry96s4
E facendo cosi apro e chiudo la cover e non funziona giusto?
Così dovrebbe essere
-
Quote:
Gerardo87
Ti consiglierei l'ultima Imperium (è su base tw così non perdi la fotocamera stock ed ha un'ottima durata della batteria e fluidità) :D
Grazie mille, stasera mi metto all'opera :)
-
Ragazzi cosa c'è di aosp stabile al 101 per cento al momento?
Devo flasharla alla mia compagna e considerato che viene da un cesso di telefono vorrei qualcosa che magari non sia il top della velocità, che non necessariamente sia troppo personalizzabile, ma che sia davvero rock solid :) tanto per lei sarà comunque un salto in avanti incredibile!
-
Esiste per S4 una rom che copi in tutto e per tutto funzioni ed aspetto dell'S5 come avviene con la Ditto Note 3 per il Note 2?
-
Ciao a tutti sono in cerca di consigli per sistemare a dovere il mio S4.
Fino ad ora ho provato poche rom ma prima di fare danni (come la notte scorsa) flashando kernel e rom a caso credo sia meglio rivolgermi qui per qualche consiglio.
Come rom ho provato la cyano11 l' ultima miui e ora monto la slimkat.
Con la cyano mi sono trovato molto bene a livello di personalizzazione e la funzione dei profili mi è comodissima, però purtroppo avevo diversi problemi del tipo la fotocamera che si arrestava quasi a ogni utilizzo e diversi arresti di varie app.
La miui mi sembrava troppo simile alla rom stock e sembrava bere batteria come un forno acceso.
Invece la slimkat mi sembra troppo scarna (velocissima nulla da dire).
Sono pronto per i vostri consigli!! Grazie a tutti.
-
Quote:
bigbrown88
Ciao a tutti sono in cerca di consigli per sistemare a dovere il mio S4.
Fino ad ora ho provato poche rom ma prima di fare danni (come la notte scorsa) flashando kernel e rom a caso credo sia meglio rivolgermi qui per qualche consiglio.
Come rom ho provato la cyano11 l' ultima miui e ora monto la slimkat.
Con la cyano mi sono trovato molto bene a livello di personalizzazione e la funzione dei profili mi è comodissima, però purtroppo avevo diversi problemi del tipo la fotocamera che si arrestava quasi a ogni utilizzo e diversi arresti di varie app.
La miui mi sembrava troppo simile alla rom stock e sembrava bere batteria come un forno acceso.
Invece la slimkat mi sembra troppo scarna (velocissima nulla da dire).
Sono pronto per i vostri consigli!! Grazie a tutti.
Personalmente io ti consiglio l'ultima imperium oppure anche l'ultima blumak ma la light edition.
-
Quote:
wayofziobubu
Personalmente io ti consiglio l'ultima imperium oppure anche l'ultima blumak ma la light edition.
Ma in queste due ho la possibilità di attivare profili come nella cyanogen? Con la cyano quando mi si collegava a dei wifi (tipo a casa) mi spegneva delle cose e mi passava in 2g (ho la 3 che a casa non prende quindi con questo trucco forzavo tim e non passava mai da tim a 3)
La Imperium mi sembra la stock dell' s5 o sbaglio?
La blumak invece non la conosco c'è una qualche recensione in giro?
-
Quote:
bigbrown88
Ma in queste due ho la possibilità di attivare profili come nella cyanogen? Con la cyano quando mi si collegava a dei wifi (tipo a casa) mi spegneva delle cose e mi passava in 2g (ho la 3 che a casa non prende quindi con questo trucco forzavo tim e non passava mai da tim a 3)
La Imperium mi sembra la stock dell' s5 o sbaglio?
La blumak invece non la conosco c'è una qualche recensione in giro?
I profili io non li uso quindi non ti so dire. La imperium durante l'aroma installer ti permette di scegliere due tipi di temature (quella s5 e quella s4) ma al di là dell'estetica ti posso assicurare che la ROM è una bomba. L'ho testata per circa 1 settimana e mezzo, installandoci una 30 di app, e non ho visto neanche un lag o strani rallentamenti. Per la blumak non so se ci sono recensioni sulla v5 ma il mio consiglio è di provarle con mano.
-
Quote:
wayofziobubu
I profili io non li uso quindi non ti so dire. La imperium durante l'aroma installer ti permette di scegliere due tipi di temature (quella s5 e quella s4) ma al di là dell'estetica ti posso assicurare che la ROM è una bomba. L'ho testata per circa 1 settimana e mezzo, installandoci una 30 di app, e non ho visto neanche un lag o strani rallentamenti. Per la blumak non so se ci sono recensioni sulla v5 ma il mio consiglio è di provarle con mano.
Mi sapresti dire se le app shealth e dormire disponibili per la rom imperium hanno lo stesso aspetto di quelle per S5?
-
Quote:
continua.mente
Mi sapresti dire se le app shealth e dormire disponibili per la rom imperium hanno lo stesso aspetto di quelle per S5?
Ci sono i 3d delle due rom nella sezione modding S4
-
Quote:
wayofziobubu
leggendo il tread della blumak sembra avere tutto ciò che mi serve stasera se riesco scarico e flasho
-
c'è qualche sezione per il galaxy s4 ve gt9515?? il contatore knox si può azzerare?? dove trovo la rom stock di questo device per tornare indietro in un futuro? grazie
-
Quote:
Gisworld90
c'è qualche sezione per il galaxy s4 ve gt9515?? il contatore knox si può azzerare?? dove trovo la rom stock di questo device per tornare indietro in un futuro? grazie
Non c'è una sezione specifica per il 9515 essendo praticamente identico al 9505.....i firmware li trovi su sammobile e il knox non si puo azzerare
P.s. non scrivere ovunque è vietato dal regolamento
-
Ciao a tutti! Mi consigliate una rom stock based senza fronzoli, bloatware e quant'altro? Avrei intenzione di flashare o la wanamlite o la omegarom, tra le due cosa mi consigliate? O anche se ci sono alternative molto più valide e leggere (no aosp) Grazie!
-
[ROM][15/7][XXUGNG2] ♠ Eudemony Rom V2 ♠ [S5 MODS][STOCK][DEODEX][SLIM][SUPERSLIM] - XDA Forum
scarica la versione superslim v2. la sto usando ora (devo comunque ancora installare tutte le app e configurarla), ma mi sembra velocissima.
corrisponde esattamente a ciò che cerchi.
-
Salve, premetto di invidiare la funzione knock code di lg e quindi il suo kernel.
Non essendo esperto in questo campo, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse la pazienza di spiegarmi se in qualche modo fosse possibile avere questa funzione sui nostri s4 oppure se no di spiegarmene il motivo
-
Quote:
wlafoca
Salve, premetto di invidiare la funzione knock code di lg e quindi il suo kernel.
Non essendo esperto in questo campo, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse la pazienza di spiegarmi se in qualche modo fosse possibile avere questa funzione sui nostri s4 oppure se no di spiegarmene il motivo
Esiste un app chiamata Knock code che rispecchia fedelmente le operazioni del knock di lg, va installato come modulo aggiuntivo su wanam exposed e impostato il blocco display come "segno" per farla funzionare.
Unica pecca è che si può interagire solo con display acceso e non spento come nel vero knock, ma meglio di niente.
-
Quote:
gatsuu
Esiste un app chiamata Knock code che rispecchia fedelmente le operazioni del knock di lg, va installato come modulo aggiuntivo su wanam exposed e impostato il blocco display come "segno" per farla funzionare.
Unica pecca è che si può interagire solo con display acceso e non spento come nel vero knock, ma meglio di niente.
vero, ma non è molto fedele all'originale
-
Quote:
wlafoca
No, non si può. I motivi non sono tanto legati al SW, si potrebbe scrivere senza (credo) troppi problemi. Il maggior deterrente è l'hardware dell's4 che, non essendo progettato per il doubletap2wake e/o per il knock code richiederebbe uno wakelock costante dello schermo, in modo che esso possa essere risvegliato. Il problema degli wakelock è che impediscono al telefono di andare in deep sleep e quindi risultano in un consumo anomalo nella fase di idle. Se ti servono informazioni in più puoi cercare il KT kernel che possiede l'abilità di abilitare il doubletap2wake e lo swipe2wake, a discapito di, come già detto, mantenere uno wakelock.