Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rikydj87
Questa la flasho da recovery e basta?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
per gli aiuti c'é il thread help modding
-
Ciao ragazzi, mi chiedevo se ci fosse una ROM che mantenesse la fotocamera stock, o che comunque permettesse di scattare foto mentre si filma! È una cosa che mi interessa particolarmente e mi piacerebbe mantenerla
-
A livello batteria meglio una cyano o una GE?
-
Quote:
tabs78
A livello batteria meglio una cyano o una GE?
E' uguale, la funzione battery viene svolta principalmente dal kernel non dalla rom.
-
Quote:
gatsuu
E' uguale, la funzione battery viene svolta principalmente dal kernel non dalla rom.
Beh ma allora nelle stock perche dura di più
-
Infatti non dura di più, è sempre una questione di kernel :P
-
Beh ma di kernel e sua adattabilità alla ROM? Altrimenti mettendo il kernel stock su una cyano dovrei avere le stesse prestazioni che ho sulla stock
-
Quote:
tabs78
Beh ma di kernel e sua adattabilità alla ROM? Altrimenti mettendo il kernel stock su una cyano dovrei avere le stesse prestazioni che ho sulla stock
Ehehe si ma non puoi... i kernel aosp/ cyano sono tutti custom...
E a mio modo di vedere piu si aggiunge funzioni ad un kernel piu quello mi va a consumare.. quindi piu stock é e piu a mio modo funziona bene.. niente undervolt, niente implementazioni per mod audio.. niente.. non so però se c' e un aosp così... come TW c' era ael e talexop..
-
Quote:
wuby
Ehehe si ma non puoi... i kernel aosp/ cyano sono tutti custom...
E a mio modo di vedere piu si aggiunge funzioni ad un kernel piu quello mi va a consumare.. quindi piu stock é e piu a mio modo funziona bene.. niente undervolt, niente implementazioni per mod audio.. niente.. non so però se c' e un aosp così... come TW c' era ael e talexop..
La batteria non la fa il kernel, o meglio, la fa, ma in minima parte. Contribuiscono di più le app in bg, la luminosità, la ricezione, l'utilizzo, gli wakelock... E questo è ciò che mi ha detto KToonsez :)
-
Ciao ragazzi. Vorrei un kernel compatibile con la cyanogenmod 11 4.4.4 da flashare via recovery perché mi dice: " kernel is not seandroid enforcing" quando accendo il tel.. E il caricamento della batteria é bloccato
-
Quote:
fabry96s4
Ciao ragazzi. Vorrei un kernel compatibile con la cyanogenmod 11 4.4.4 da flashare via recovery perché mi dice: " kernel is not seandroid enforcing" quando accendo il tel.. E il caricamento della batteria é bloccato
Penso che lo dica perché hai flaggato Knox... Non lo so per certo perché il mio è immacolato, ma stando a quello che ho letto... Puoi provare il KT kernel :)
-
Quote:
DevastatorTNT
La batteria non la fa il kernel, o meglio, la fa, ma in minima parte. Contribuiscono di più le app in bg, la luminosità, la ricezione, l'utilizzo, gli wakelock... E questo è ciò che mi ha detto KToonsez :)
Io capisco tutto ma perché una stock rooted senza le app superflue ha più batteria di una aosp che è comunque una ROM senza app superflue?il costo della fluidità è così alto?
Oppure è lo schermo?
Vi faccio un esempio: al mattino in auto uso per 20 minuti skygo solo audio col cell collegato al carica batterie. Con la stock resto al 100℅ di batteria con la GE scendo comunque al 88.
-
Quote:
fabry96s4
Qualsiasi kernel custom che installi ti darà sempre quel messaggio perche hai il nuovo bootloader..
-
Quote:
tabs78
Io capisco tutto ma perché una stock rooted senza le app superflue ha più batteria di una aosp che è comunque una ROM senza app superflue?il costo della fluidità è così alto?
Oppure è lo schermo?
Vi faccio un esempio: al mattino in auto uso per 20 minuti skygo solo audio col cell collegato al carica batterie. Con la stock resto al 100℅ di batteria con la GE scendo comunque al 88.
No, devi capire che per quanto siano capaci e volenterosi i vari dev non potranno mai fare una ROM che abbia le stesse potenzialità di quelle di sammy, per la mole di lavoro che ci sta dietro. Fare una ROM è "facile", ottimizzarla e adattarla all'hardware richiede tempo...
-
Quote:
DevastatorTNT
Penso che lo dica perché hai flaggato Knox... Non lo so per certo perché il mio è immacolato, ma stando a quello che ho letto... Puoi provare il KT kernel :)
Si ma ha da quando ho messo la cyanogenmod che mi da questo problema .. Il knox ha da molto tempo che é flaggato.. Dove trovo il download del kt kernel??
-
Quote:
fabry96s4
Si ma ha da quando ho messo la cyanogenmod che mi da questo problema .. Il knox ha da molto tempo che é flaggato.. Dove trovo il download del kt kernel??
Ascolta non cambia nulla.. tutti i kernel custom lo faranno sempre! Prima avevi il kernel stock probabilmente o un kernel che non era enforcing ( ma allora che custom era!?!) Tutto li.. non crea assolutamente nessun problema.!!
-
Quote:
wuby
Ascolta non cambia nulla.. tutti i kernel custom lo faranno sempre! Prima avevi il kernel stock probabilmente o un kernel che non era enforcing ( ma allora che custom era!?!) Tutto li.. non crea assolutamente nessun problema.!!
Ho solo il problema che il caricamento della batteria resta bloccato e lo schermo resta acceso
-
Quote:
fabry96s4
Ho solo il problema che il caricamento della batteria resta bloccato e lo schermo resta acceso
ah.. scusa non avevo capito che ti dava problemi.. pensavo fosse solo per togliere la scritta..
Allora si provane un altro..
-
Quote:
fabry96s4
In sezione, qui su androidiani. Oppure su xda, a questo link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2297379
-
è inutile, tutti i custom kernel non caricano da spenti.
o meglio.. dicono che l'alucard lo faccia, ma l'animazione resta comunque bloccata. quindi sta a noi togliere il cell dalla carica quando più o meno pensiamo che debba essere carico.
per me questa cosa è assurda. io non sono un dev, non ne capisco e non voglio fare quello che critica a sproposito, però impegnarsi tanto a modificare un kernel per avere prestazioni e batteria, e poi non essere in grado di fixare il caricamento da spento.. bah..
-
raga qualcuno sa se la rom phoenix verrà aggiornata? ho visto su xda che l'ultimo aggiornamento lo hanno fatto ad aprile. Se c'è qualcuno che la usa qui magari mi sa dire qualcosa in merito perchè volevo provarla questa rom
-
Quote:
erghetto
o meglio.. dicono che l'alucard lo faccia, ma l'animazione resta comunque bloccata. quindi sta a noi togliere il cell dalla carica quando più o meno pensiamo che debba essere carico.
per me questa cosa è assurda. io non sono un dev, non ne capisco e non voglio fare quello che critica a sproposito, però impegnarsi tanto a modificare un kernel per avere prestazioni e batteria, e poi non essere in grado di fixare il caricamento da spento.. bah..
È il bootloader che controlla il caricamento da spento e se non trova il giusto "firmware" per ricaricare semplicemente boota il telefono. Comunque a me funziona su aosp 4.4.4 con KT kernel, l'unico "problema" è il blink del led di notifica
-
Ragazzi ho visto che su xda ci sono miriadi di ROM per S4.
Ho bisogno di una ROM aosp accoppiata ad un buon kernel.
Cosa mi consigliate? Devo flasharla ad un amico che non ci sa smanettare per niente quindi vorrei mettere qualcosa con meno bug possibili.
-
Quote:
Buoaz
Ragazzi ho visto che su xda ci sono miriadi di ROM per S4.
Ho bisogno di una ROM aosp accoppiata ad un buon kernel.
Cosa mi consigliate? Devo flasharla ad un amico che non ci sa smanettare per niente quindi vorrei mettere qualcosa con meno bug possibili.
Carbon rom + kt :D
-
Quote:
erghetto
Ho letto più volte utenti lamentarsi di questo problema, ma a me ha sempre funzionato con le aosp; non so se dipenda dal bootloader, io monto la prima versione (quello senza il Knox warranty).
Ciao
-
Quote:
task83
Ho letto più volte utenti lamentarsi di questo problema, ma a me ha sempre funzionato con le aosp; non so se dipenda dal bootloader, io monto la prima versione (quello senza il Knox warranty).
Ciao
Sono nella tua stessa situazione, e mi ricaricano da spento :)
-
Ragazzi!
Ieri ho installato la Cyanogenmod 11 ultima nightly. Mi trovo abbastanza bene, sicuramente più veloce della TouchWiz...
Però, sarà che devo ancora abituarmi o altro, ma la TouchWiz la trovavo più intuitiva.
Esiste qualche alternativa?
-
Quote:
Andreitos97
Ragazzi!
Ieri ho installato la Cyanogenmod 11 ultima nightly. Mi trovo abbastanza bene, sicuramente più veloce della TouchWiz...
Però, sarà che devo ancora abituarmi o altro, ma la TouchWiz la trovavo più intuitiva.
Esiste qualche alternativa?
Beh, ti devi un po' abituare al fatto che non ci sono più i tab nei settings ma è tutto in fila... E non ci sono aosp meno "complicate" della cyano, di questo puoi starne certo :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Beh, ti devi un po' abituare al fatto che non ci sono più i tab nei settings ma è tutto in fila... E non ci sono aosp meno "complicate" della cyano, di questo puoi starne certo :)
Grazie per la risposta!
Non esiste una ROM TouchWiz based decente o più ottimizzata? Perché ho il Gear 2 e con la Cyano non riesco ad usarlo! :(
-
Quote:
Andreitos97
Grazie per la risposta!
Non esiste una ROM TouchWiz based decente o più ottimizzata? Perché ho il Gear 2 e con la Cyano non riesco ad usarlo! :(
Vendi il gear 2 ;) no, scherzo :) prova a dare un'occhiata alla blumak o all'imperium
-
Quote:
DevastatorTNT
Vendi il gear 2 ;) no, scherzo :) prova a dare un'occhiata alla blumak o all'imperium
Sono TouchWizh based? Soprattutto, stanno ai tempi con gli aggiornamenti?
-
Quote:
Andreitos97
Sono TouchWizh based? Soprattutto, stanno ai tempi con gli aggiornamenti?
Si si, entrambe italiane e entrambe tw based. Per gli aggiornamenti non saprei, ma penso che ogniqualvolta esca un nuovo firmware lo aggiornino...
-
Quote:
DevastatorTNT
Si si, entrambe italiane e entrambe tw based. Per gli aggiornamenti non saprei, ma penso che ogniqualvolta esca un nuovo firmware lo aggiornino...
Grazie davvero! :)
Fra le due quale consigli? A me incuriosisce la Imperium.
Dove trovo la guida?
-
Quote:
Andreitos97
Grazie davvero! :)
Fra le due quale consigli? A me incuriosisce la Imperium.
Dove trovo la guida?
In che senso la guida? Entrambe sono molto valide, va a gusto :)
-
Quote:
DevastatorTNT
In che senso la guida? Entrambe sono molto valide, va a gusto :)
Come la installo? E soprattutto come tolgo la Cyanogenmod 11 e fare l'installazione pulita?
-
Quote:
Andreitos97
Come la installo? E soprattutto come tolgo la Cyanogenmod 11 e fare l'installazione pulita?
Full wipe e semplice flash, trovi la guida anche nei relativi thread :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Sono nella tua stessa situazione, e mi ricaricano da spento :)
Quoto, anch'io in quella situazione carico da spento senza problemi.
-
ciao a tutti vorrei chiedere qual'è la miglior rom che ottimizzi dal punto di vista delle prestazioni S4 in quanto quando navigo su internet o quando scorro la home e sopratutto quando gioco c'è sempre questo dannato lag che mi rende impossibile sfruttare questo dispositivo. Ringrazio anticipatamente a chi mi possa aiutare.
-
Dopo aver provato la aosp devo tornare indietro. Il mio uso ha più bisogno di batteria. Mi suggerite una ROM base stock pulita?cioè senza app o aggiunte.. Una specie di aosp base stock
-
Quote:
pakozzo
ciao a tutti vorrei chiedere qual'è la miglior rom che ottimizzi dal punto di vista delle prestazioni S4 in quanto quando navigo su internet o quando scorro la home e sopratutto quando gioco c'è sempre questo dannato lag che mi rende impossibile sfruttare questo dispositivo. Ringrazio anticipatamente a chi mi possa aiutare.
Oggi ho messo la Imperium! Eccezionale! La trovi nel thread dedicato