non so se è positivo che ti aiuti, o se dovrei farti fare "le ossa" :D
allora.. a parte che nel primo codice he hai riportato manca un "a capo" dopo gmail, o non ti legge l' if (visto che sta dopo un "#" ;) ), quello che fa quel codice è richiamare ciò che è stato salvato dall'aroma-config..
in sostanza lui legge dalla prima riga:" se nel file "gapps.prop" che si trova in "/tmp/aroma/" la linea item.1.1 è = a 1 allora fai questo: ui print, package extract ecc ecc.. e finisce con endif; con l'if successivo parte un'altra casistica...
perché il codice item.1.X??
allora questo succede perché sono in una lista (in cui posso selezionare anche tutti gli elementi, se invece fosse una scelta tra alternative, allora avesti trovato "selected.1" per esempio) e la lista ovviamente per comodita denomina le opzioni in maniera progressiva.. item.1.1 , item.1.2 ecc ecc.. se un elemento della lista è selezionato diventa allora = a 1.. se quindi selezioni gmail allora aroma-config salva nel file che la item1.1 (o rispettivo n° in elenco) è selezionato..
come faccio a capire in che file sta salvando aroma-config in modo da richiamare il giusto file??
in aroma-config trovi dei blocchi di codice così:
codice:
checkbox( "TITOLO DELLA PAGINA", "SOTTOTITOLO", "@ICONA DEL SOTTOTITOLO", "NOME DEL FILE IN CUI SALVO.prop",
la dicitura checkbox all'inizio definisce che tipo di selezione trovi:
checkbox = è per le liste in cui puoi selezionare anche tutti gli elementi..
selectbox = è per una scelta tra alternative
menubox = crea una pagina senza tasto next, dove le opzioni visualizzate hanno ogniuna la propria icona
ci sono poi molti altri codici a seconda di quello che vuoi fare.. "textbox" crea una pagina in cui inserire del testo, come informazioni ecc ecc e via dicendo.. seguendo il link alla discussione xda trovi tutte le possibilità..