Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martinpando1
Buonasera ragazzi avrei una domanda e spero che voi possiate aiutarmi... Sto gradendo molto delle feature presenti nella liquid ROM come hover e lo swype a sinistra per aprire le applicazioni in una finestrella, vorrei pero mettere una cyanogen... Potrei fare il porting di queste 2 feature e inserirle in una nightly cyano? Grazie mille a tutte le risposte e scusate in anticipo la mia ignoranza
temo che tu debba compilare dal codice sorgente (essendo tutto da fare in java) ma non sono certo.... hover credo che tu possa attivarlo con dei moduli xposed, ma per quanto riguarda lo swipe ( non so se ho capito bene, si tratta di cliccare sull'icona dell'app nella home e quando ci clicchi fai lo swipe a sinistra?) prova usando il launcher della liquid sulla cyano, ma non mi aspetterei grandi cose a parte dei FC...
-
Ragazzi salve! Vorrei chiedervi una cosa: mi potreste aiutare a creare una rom anche solo deodex e zipaligned del modello con Snap 800? Xk ciò provato ma non mi è riuscito 😈grazie a tutti per le risposta
-
Quote:
BlackJack89
Ragazzi salve! Vorrei chiedervi una cosa: mi potreste aiutare a creare una rom anche solo deodex e zipaligned del modello con Snap 800? Xk ciò provato ma non mi è riuscito 😈grazie a tutti per le risposta
Cos' e che non ti è riuscito? Dovresti essere un po piu preciso altrimenti nin capiamo quale è il problema.. dove ti sei bloccato??
-
Quote:
wuby
Cos' e che non ti è riuscito? Dovresti essere un po piu preciso altrimenti nin capiamo quale è il problema.. dove ti sei bloccato??
ciao, grazie per la risposta veloce, ora sono fuori casa, stasera riprovo e ti posto lo screen! :)
-
qualcuno potrebbe linkarmi l'apktool? nella guida cè il link rotto
edit:
trovato XD
-
Quote:
capsiu
qualcuno potrebbe linkarmi l'apktool? nella guida cè il link rotto
edit:
trovato XD
Dovrebbe essere la versione 2.0.0 beta9 l' ultima.. almeno io ho quella 😉
-
Creata ma prima di flashare ho una domanda: ho fatto solo una cosa soft per prova (deodex zip root and busybox)
Il meta inf è da cambiare su 4.4.2? Mi riferisco all'appunto sulla 4.3 9505....
Visto che il mio è LTE-A, http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/9eve3u5a.jpg
-
Quote:
BlackJack89
Creata ma prima di flashare ho una domanda: ho fatto solo una cosa soft per prova (deodex zip root and busybox)
Il meta inf è da cambiare su 4.4.2? Mi riferisco all'appunto sulla 4.3 9505....
Visto che il mio è LTE-A,
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/9eve3u5a.jpg
Probabilmente non installa.. ma credo che sará colpa dell' updater-script..
E al riguardo ti sottolineo il fatto di controllare che nell'updater "i numeri" delle partizioni siano corrette ( o se sono chiamate per nome).. non vorresti trovarti col kernel al posto della recovery, fidati ;)
Cerca su xda o google la partition table del tuo modello cosi sei sicuro..
Se hai problemi con l' updater ( status 7 o simile) fai un fischio :)
-
Quote:
wuby
Probabilmente non installa.. ma credo che sará colpa dell' updater-script..
E al riguardo ti sottolineo il fatto di controllare che nell'updater "i numeri" delle partizioni siano corrette ( o se sono chiamate per nome).. non vorresti trovarti col kernel al posto della recovery, fidati ;)
Cerca su xda o google la partition table del tuo modello cosi sei sicuro..
Se hai problemi con l' updater ( status 7 o simile) fai un fischio :)
Intendi il pit? Perché l'ho trovato su xda proprio ora
-
Quote:
BlackJack89
Intendi il pit? Perché l'ho trovato su xda proprio ora
No intendo proprio la lista delle partizioni..
Apri un app terminal emulator e digita:
Edit!! Ho corretto sotto!!
Ti ritrovi a video la lista delle partizioni e aprendo l' updater script verifichi che siano quelle giuste.. allego uno screenshot ( di un s3 quindi non badare alla partizioni)
Edit!!! Ho messo un codice errato.. bello che ho anche fatto in terminal..
Digita
su
cat /cache/recovery/last_log
In questo caso viene piu lungo, ma all'inizio trovi le partizioni con nomi e numeri per non sbagliare!!!
-
Quote:
wuby
No intendo proprio la lista delle partizioni..
Apri un app terminal emulator e digita:
Edit!! Ho corretto sotto!!
Ti ritrovi a video la lista delle partizioni e aprendo l' updater script verifichi che siano quelle giuste.. allego uno screenshot ( di un s3 quindi non badare alla partizioni)
Edit!!! Ho messo un codice errato.. bello che ho anche fatto in terminal..
Digita
su
In questo caso viene piu lungo, ma all'inizio trovi le partizioni con nomi e numeri per non sbagliare!!!
Il log è lunghissimo...
Non mi fa vedere l'inizio :/
-
Quote:
BlackJack89
Il log è lunghissimo...
Non mi fa vedere l'inizio :/
riavvia in recovery, senza far nulla poi riavvia normalmente e riprova.. se non va ancora fai solo un wipe cache e riprova ancora..
-
Quote:
wuby
riavvia in recovery, senza far nulla poi riavvia normalmente e riprova.. se non va ancora fai solo un wipe cache e riprova ancora..
È questa la schermata?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/a2ehunar.jpg
-
Quote:
BlackJack89
Si ma ci serve qualche riga piu su..
-
Quote:
wuby
Si ma ci serve qualche riga piu su..
Più su non c'è molto, ecco
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/ygahujam.jpg
Inoltre ho provato così per sfizio ad installarla, error 6
-
Ciao a todos... espongo il mio problema..
pre-info:
java developement kit installato
android sdk installato (faccio riferimento alla guida postata al post n°146)
al punto2 i link di isntallazione dell'android sdk va ma dal mirror nn si scarica nulla
nel punto 3 non viene specificato bene che tipo di variabile d'ambiente va modificata il path?
Il link del punto 4 ApkTool updated 18.01.14.rar è rotto
teorciamente ho seguito la guida, per quanto potessi farlo: vi posto il codice in dos cosi da essere piu pratico:
Quote:
c:\APKTool>apktool if framework-res.apk
I: Framework installed to: C:\Users\MIOUTENTE\apktool\framework\1.apk
c:\APKTool>apktool if twframework-res.apk
I: Framework installed to: C:\Users\MIOUTENTE\apktool\framework\2.apk
c:\APKTool>apktool d systemui.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
I: Loaded.
I: Loading resource table from file: C:\Users\MIOUTENTE\apktool\framework\1.apk
I: Decoding file-resources...
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name= drawable, value=0x01081099
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name= drawable, value=0x01081099
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name= drawable, value=0x0108109a
I: Decoding values*/* XMLs...
I: Done.
Exception in thread "main" brut.androlib.err.UndefinedResObject: resource spec:0x01081099
at brut.androlib.res.data.ResPackage.getResSpec(ResPa ckage.java:61)
at brut.androlib.res.data.ResTable.getResSpec(ResTabl e.java:55)
at brut.androlib.res.data.ResTable.getResSpec(ResTabl e.java:51)
at brut.androlib.res.data.value.ResReferenceValue.get Referent(ResReferenceValue.java:59)
at brut.androlib.res.data.value.ResReferenceValue.enc odeAsResXml(ResReferenceValue.java:46)
at brut.androlib.res.data.value.ResScalarValue.encode AsResXmlAttr(ResScalarValue.java:43)
at brut.androlib.res.decoder.ResAttrDecoder.decode(Re sAttrDecoder.java:40)
at brut.androlib.res.decoder.AXmlResourceParser.getAt tributeValue(AXmlResourceParser.java:315)
at org.xmlpull.v1.wrapper.classic.XmlPullParserDelega te.getAttributeValue(XmlPullParserDelegate.java:69 )
at org.xmlpull.v1.wrapper.classic.StaticXmlSerializer Wrapper.writeStartTag(StaticXmlSerializerWrapper.j ava:267)
at org.xmlpull.v1.wrapper.classic.StaticXmlSerializer Wrapper.event(StaticXmlSerializerWrapper.java:211)
at brut.androlib.res.decoder.XmlPullStreamDecoder.dec ode(XmlPullStreamDecoder.java:46)
at brut.androlib.res.decoder.ResStreamDecoderContaine r.decode(ResStreamDecoderContainer.java:34)
at brut.androlib.res.decoder.ResFileDecoder.decode(Re sFileDecoder.java:100)
at brut.androlib.res.decoder.ResFileDecoder.decode(Re sFileDecoder.java:86)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.decode(Androli bResources.java:132)
at brut.androlib.Androlib.decodeResourcesFull(Androli b.java:93)
at brut.androlib.ApkDecoder.decode(ApkDecoder.java:98 )
at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:128)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:65)
c:\APKTool>apktool b systemui
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 142)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:159)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:154)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:182)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:67)
Caused by: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.directory.AbstractDirectory.getFileInput(Abst ractDirectory.java:103)
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 138)
... 4 more
in pratica da come potete notare dopo
ho tt ste eccezzione
e nel momento in cui lancio la compilazione della cartella ho altre eccezzioni
da cosa puo dipendere?
sdkmanager mi si avvia (indi le path almeno java sono corrette)
e se da dos mando:
Quote:
C:\Users\MIOUTENTE>java -version
java version "1.7.0_40"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.7.0_40-b43)
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 24.0-b56, mixed mode)
me la da correttemente installata..
-
Quote:
BlackJack89
allora.. per quanto riguarda l'installazione c'e qualcosa che non va nell'updater (probabilemente il modo in cui sono montate le partizioni)...
se lo vuoi uppare gli do un occhio
comunque se vuoi essere sicuro che le partizioni siano giuste ti ho trovato un modo più semplice, perché quello di prima funziona su s3 ma non su s5 per esempio.. chiedo venia ancora...
cmq installa questa app e vedi tutto chiaramente..
https://play.google.com/store/apps/d....cls.partition , confronti le partizioni con quelle nell'updater script.. ( che poi saranno solo system e boot penso )
-
Quote:
capsiu
Ciao a todos... espongo il mio problema..
pre-info:
java developement kit installato
android sdk installato (faccio riferimento alla guida postata al post n°146)
al punto2 i link di isntallazione dell'android sdk va ma dal mirror nn si scarica nulla
nel punto 3 non viene specificato bene che tipo di variabile d'ambiente va modificata il path?
Il link del punto 4 ApkTool updated 18.01.14.rar è rotto
teorciamente ho seguito la guida, per quanto potessi farlo: vi posto il codice in dos cosi da essere piu pratico:
in pratica da come potete notare dopo
ho tt ste eccezzione
e nel momento in cui lancio la compilazione della cartella ho altre eccezzioni
da cosa puo dipendere?
sdkmanager mi si avvia (indi le path almeno java sono corrette)
e se da dos mando:
me la da correttemente installata..
eccomi... mi ero perso il messaggio!!
qui trovi il più recente come apktool..
Downloads - android-apktool - A tool for reverse engineering Android apk files - Google Project Hosting
-
-
Quote:
BlackJack89
prova con questa..
ho cambiato il modo in cui viene montato il system ( che per altro ha diverse partizioni rispetto al 9505)
le ho prese qua..
fammi sapere
-
Quote:
wuby
prova con questa..
ho cambiato il modo in cui viene montato il system ( che per altro ha diverse partizioni rispetto al 9505)
le ho prese
qua..
fammi sapere
Sto ricreando lo zip, ho tolto il meta e inserito quello tuo prima di crearla.
Anche perché da zip me lo solo togliere e non aggiungere
EDIT: Ho Provato lo zip, non da errore, ma nemmeno installa, praticamente è come se riavviasse la recovery D:
Devo cercare una rom vecchia che avevo trovato tempo fa!
-
Quote:
BlackJack89
EDIT: Ho Provato lo zip, non da errore, ma nemmeno installa, praticamente è come se riavviasse la recovery D:
Se usi 7zip puoi aggiungere e sovrascrivere tutto quello che vuoi nello zip. Ma sei sicuro che nello zip ci sia la struttura corretta? La cucina to fa il deodex corretto anche della cartella priv-app oltre che app?
-
Quote:
BlackJack89
Cioè non parte l' install e si riavvia In recovery, oppure installa e quando vai a fare il reboot invece che partire si riavvia in recovery? Se è la seconda è il flash del kernel che non va a buon fine mi sa..
Se fosse la prima non saprei.. mai sucxesso.. proverei ad aggiornare la recovery se non lo è..
-
Quote:
bluflight13
Se usi 7zip puoi aggiungere e sovrascrivere tutto quello che vuoi nello zip. Ma sei sicuro che nello zip ci sia la struttura corretta? La cucina to fa il deodex corretto anche della cartella priv-app oltre che app?
Guarda io ciò provato eh, su 7zip ma dice operazione non consentita
-
Quote:
wuby
nada purtroppo anche cambiando versione la cosa non cambia...
Quote:
c:\apk>java -jar apktool.jar if framework-res.apk
I: Framework installed to: C:\Users\MIOUTENTE\apktool\framework\1.apk
c:\apk>java -jar apktool.jar if twframework-res.apk
I: Framework installed to: C:\Users\MIOUTENTE\apktool\framework\2.apk
c:\apk>java -jar apktool.jar d systemui.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
I: Decoding AndroidManifest.xml with resources...
I: Loading resource table from file: C:\Users\MIOUTENTE\apktool\framework\1.apk
I: Regular manifest package...
I: Decoding file-resources...
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=drawable, value=0x01081099
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=drawable, value=0x01081099
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=drawable, value=0x0108109a
I: Decoding values */* XMLs...
Exception in thread "main" brut.androlib.err.UndefinedResObject: resource spec:0x01081099
at brut.androlib.res.data.ResPackage.getResSpec(ResPa ckage.java:61)
at brut.androlib.res.data.ResTable.getResSpec(ResTabl e.java:58)
at brut.androlib.res.data.ResTable.getResSpec(ResTabl e.java:54)
at brut.androlib.res.data.value.ResReferenceValue.get Referent(ResReferenceValue.java:62)
at brut.androlib.res.data.value.ResReferenceValue.enc odeAsResXml(ResReferenceValue.java:46)
at brut.androlib.res.data.value.ResScalarValue.encode AsResXmlAttr(ResScalarValue.java:44)
at brut.androlib.res.decoder.ResAttrDecoder.decode(Re sAttrDecoder.java:40)
at brut.androlib.res.decoder.AXmlResourceParser.getAt tributeValue(AXmlResourceParser.java:313)
at org.xmlpull.v1.wrapper.classic.XmlPullParserDelega te.getAttributeValue(XmlPullParserDelegate.java:69 )
at org.xmlpull.v1.wrapper.classic.StaticXmlSerializer Wrapper.writeStartTag(StaticXmlSerializerWrapper.j ava:267)
at org.xmlpull.v1.wrapper.classic.StaticXmlSerializer Wrapper.event(StaticXmlSerializerWrapper.java:211)
at brut.androlib.res.decoder.XmlPullStreamDecoder$1.e vent(XmlPullStreamDecoder.java:80)
at brut.androlib.res.decoder.XmlPullStreamDecoder.dec ode(XmlPullStreamDecoder.java:130)
at brut.androlib.res.decoder.ResStreamDecoderContaine r.decode(ResStreamDecoderContainer.java:34)
at brut.androlib.res.decoder.ResFileDecoder.decode(Re sFileDecoder.java:107)
at brut.androlib.res.decoder.ResFileDecoder.decode(Re sFileDecoder.java:91)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.decode(Androli bResources.java:238
)
at brut.androlib.Androlib.decodeResourcesFull(Androli b.java:115)
at brut.androlib.ApkDecoder.decode(ApkDecoder.java:11 4)
at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:146)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:77)
c:\apk>java -jar apktool.jar b systemui
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 164)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:183)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:176)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:228)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:79)
Caused by: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.directory.AbstractDirectory.getFileInput(Abst ractDirectory.java:
103)
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 160)
... 4 more
c:\apk>
maaaa questo apktool.yml cosa sarebbe???
-
Quote:
wuby
Cioè non parte l' install e si riavvia In recovery, oppure installa e quando vai a fare il reboot invece che partire si riavvia in recovery? Se è la seconda è il flash del kernel che non va a buon fine mi sa..
Se fosse la prima non saprei.. mai sucxesso.. proverei ad aggiornare la recovery se non lo è..
Parte l'installazione, ma poi ritorna alla recovery. Non dice nulla ne errori ne nient'altro
-
Quote:
BlackJack89
Parte l'installazione, ma poi ritorna alla recovery. Non dice nulla ne errori ne nient'altro
Quindi.. recovery gia aggiornata?
Se lanci da terminale dinuovo il codice per il:
su
dovremmo riuscire a capire che sta succedendo.. forse il binary che non gli va..
-
Quote:
wuby
Quindi.. recovery gia aggiornata?
Se lanci da terminale dinuovo il codice per il:
su
dovremmo riuscire a capire che sta succedendo.. forse il binary che non gli va..
Fatto http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/ryjame7e.jpg
-
Quote:
BlackJack89
Ok.. ho aggiornato la metainf di prima.. puoi provare dinuovo?
https://www.dropbox.com/s/47puef3kdhrxrb6/META-INF.zip
-
Quote:
wuby
Stasera perché sono uscito ora! Grazie mille per tutto
-
Quote:
wuby
Non va, tuttavia dalla korea sono riuscito a trovare una rom per il mio e ho prelevato il meta....metto il link cosi puoi capire cosa c'è che non va ;)
Ora provo il flash :)
-
Quote:
wuby
temo che tu debba compilare dal codice sorgente (essendo tutto da fare in java) ma non sono certo.... hover credo che tu possa attivarlo con dei moduli xposed, ma per quanto riguarda lo swipe ( non so se ho capito bene, si tratta di cliccare sull'icona dell'app nella home e quando ci clicchi fai lo swipe a sinistra?) prova usando il launcher della liquid sulla cyano, ma non mi aspetterei grandi cose a parte dei FC...
Non volevo muovermi con xposed perche vorrei rimanere ad utilizzare art... Per quanto riguarda lo swipe in pratica quando ti arriva una notifica di facebook posso fare swipe a destra per eliminare o swipe a sinistra per aprire in floating mode... Non potrei semplicemente cercare quelle righe di codice ed aggiungerle al codice cyano? Non sono molto esperto ma credo sia più facile a dirsi che a farsi...
-
Installata la rom koreana, tutto ok tranne qualche scritta 😂
Quel META-INF.zip contiene aroma, wuby si può togliere aroma e renderlo utilizzabile per la mia rom?
-
Quote:
BlackJack89
Installata la rom koreana, tutto ok tranne qualche scritta 😂
Quel META-INF.zip contiene aroma, wuby si può togliere aroma e renderlo utilizzabile per la mia rom?
Intendi quello della rom che hai installato? Si non dovrebbe essere un problema.. me lo uppi?
-
Quote:
capsiu
nada purtroppo anche cambiando versione la cosa non cambia...
maaaa questo apktool.yml cosa sarebbe???
apktool.yml contiene le info del paccheto apk, quello sotto è un esempio:
Comunque dall'errore di apktool sembra che ci sia un problema nel decodificare il file reources.arsc contenuto nell'apk, a me lo stesso problema è capitato quando ho moddato un apk inserendogli un file xml direttamente con 7zip. Non c'era più verso di decompilarlo.
-
Quote:
wuby
Intendi quello della rom che hai installato? Si non dovrebbe essere un problema.. me lo uppi?
Eccolo, grazie mille :D
-
Quote:
BlackJack89
ciao,
mi sono reso conto ora che da dove ho preso io le partizioni non erano corrette!!!! non so come sia possibile.. ma che modello è il tuo?? avevo capito che è un 9500.. ad ogni modo prendi la meta-inf che ti ho mandato ieri e correggi nelle prime righe il Mount system da mmcblk0p20 a mmcblk0p23 e riprova.. dovrebbe andare.. va a finire che la 0p20 era la recovery.. ecco perché si riavviava :/
se dovessi avere ancora problemi sarà colpa del boot (credo lol)... a quel punto inseriamo la partizione corretta come numero anziché per nome..
-
Sistemato link download di ApkTool nella relativa guida
-
Ragazzi cosa vuol dire questa stringa degli aroma zip?
codice:
"Apps", "", 2, #-- Group 1. key = "item.1"
Non ho capito quel Group 1. key = "item.1"
-
Quote:
wuby
ciao,
mi sono reso conto ora che da dove ho preso io le partizioni non erano corrette!!!! non so come sia possibile.. ma che modello è il tuo?? avevo capito che è un 9500.. ad ogni modo prendi la meta-inf che ti ho mandato ieri e correggi nelle prime righe il Mount system da mmcblk0p20 a mmcblk0p23 e riprova.. dovrebbe andare.. va a finire che la 0p20 era la recovery.. ecco perché si riavviava :/
se dovessi avere ancora problemi sarà colpa del boot (credo lol)... a quel punto inseriamo la partizione corretta come numero anziché per nome..
fatto, mi da questo errore:
line 1 col 23: syntax error, unexpected BAD 1 parse error :D