Visualizzazione stampabile
-
ecco... parlo del comando 22... non capisco cosa fare...
p.s. ora vedo anche apkmulti tool ... grazie mille sempre
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
5) bene, adesso apriamo la cartella "Apk-Manager" e dentro troveremo questa situazione:
- dentro other troviamo tutti i pacchetti e script necessari al corretto funzionamento di apk tool in tutte le sue funzioni
- dentro place-apk-here-for-modding dovremo mettere i nostri apk originali da decompilare
- dentro projects troveremo gli apk decompilati in formato "cartella" all'interno delle quali troviamo il contenuto dei singoli apk da modificare:
- mi soffermo appositamente solo su queste tre cartelle in quanto sono il necessario esseniziale per una corretta decompilazione
6) adesso bisogna prendere alcuni accorgimenti prima di arrivare alla decompilazione vera e propria col programma:
- partiamo dal presupposto che per ogni apk che vogliamo decompilare, prima dobbiamo dare le dipendenze al programma della rom cui vogliamo decompilarne gli apk
- questa è un'operazione da fare una volta sola, ma da rifare per ogni base firmware diversa cui prendiamo gli apk da decompilare. Mi spiego meglio, fin che lavoriamo su apk di una rom base MEA per esempio, l'operazione sotto è da fare una volta sola. Se poi prendiamo apk da un'altra rom che è basata su un firmware diverso (MGA magari) allora la dobbiamo rifare
- prendiamo systemUI.apk, framework-res.apk, tw-framework-res.apk dallo zip della rom originaria (dalla quale vogliamo prendere l'apk da decompilare) e mettiamoli nella cartella other
- entriamo adesso dentro la cartella other, e per dare le dipendenze basta far partire i 3 file bat chiamati systemUI, framework-res, tw-framework-res, ci cliccate sopra ognuno, si aprirà una finestrella di comando che poi si chiuderà da sola, sempre per ognuno
7) bene, adesso che le dipendenze sono state create, possiamo far partire il programma:
7) i comandi base da usare appena apriamo apk tool saranno:
- comando 19: andiamo a impostare il livello di compressione, che deve essere 0
- comando 20: andiamo a impostare la massima dimensione, che deve essere 512
- comando 22: andiamo a selezionare l'apk su cui vogliamo lavorare e decompilare. Scegliamolo mettendo il numero ripettivo, e diamo invio per confermare la selezione. Il nome dell'apk che abbiamo in lavorazione sarà sempre scritto in alto a sinistra
- comando 9: andiamo ad effettuare la decompilazione dell'apk. In basso a sinistra della finestra comparirà una scritta che indica la lavorazione, quando sparisce vuol dire che la decompilazione è finita ed è possibile cominciare con le modifiche
-
Quote:
terzo33
perfetto.... ho messo SystemUI.apk dentro la cartella other e ho aperto apk tool ma mi sono fermato nell'aprire l'apk ovvero il comando 22...
Quote:
terzo33
ecco... parlo del comando 22... non capisco cosa fare...
p.s. ora vedo anche apkmulti tool ... grazie mille sempre
La systemUi deve stare "place apk here" non other e quando parla del comando 22 se lo digiti ti chiede quale app tra quelle che hai nella cartella place here vuoi impostare per lavorarci..
-
perfetto adesso funziona solo che durante la decompilazione mi ha dato una marea di errori... forse dipende dal discorso del JDK
-
-
Quote:
apachi
Sei una frana terzoo :p
ahahahah è il bello di essere un neofita!!! XD
EDIT: ho trovato il file "javac.exe" avevo sbagliato la cartella programmi... dovevo vedere in "programmi" non in "programmi(x86)"
http://i59.tinypic.com/29xu0k7.jpg
-
Quote:
bluflight13
- in particolare controllate di avere: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platforms;
- ovviamente può variare la cartella di destinazione, io ho appunto "C:\Program Files (x86)\", da voi può variare
sono andato in "variabili d'ambiente" ma in che variabile devo cercare questi percorsi? sempre dentro "Path"?
-
Quote:
terzo33
sono andato in "variabili d'ambiente" ma in che variabile devo cercare questi percorsi? sempre dentro "Path"?
Se non li hai li devi creare dentro path quei percorsi
-
Quote:
bluflight13
Se non li hai li devi creare dentro path quei percorsi
Blu quando apro APK Tool mi dice che non trova Java
ti faccio vedere i miei percorsi di installazione per capire se li scrivo correttamente...
questo è quello dove ho installato Java e io in "path" ho scritto C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_51\bin;
http://i59.tinypic.com/29xu0k7.jpg
questo è quello dove ho installato SDK MANAGER e io in "path" ho scritto C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platforms;
http://i60.tinypic.com/x5xp53.jpg
qua è dove ho messo queste stringhe...
http://i57.tinypic.com/ofbwbr.jpg
cosa ho sbagliato?
-
Quote:
terzo33
Blu quando apro APK Tool mi dice che non trova Java
ti faccio vedere i miei percorsi di installazione per capire se li scrivo correttamente...
questo è quello dove ho installato Java e io in "path" ho scritto C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_51\bin;
questo è quello dove ho installato SDK MANAGER e io in "path" ho scritto C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platforms;
Si mi sembrano giusti i percorsi. Hai installato tutte le librerie dell'SDK? Con le api per la versione di android cui vuoi lavorare?
-
Quote:
bluflight13
Si mi sembrano giusti i percorsi. Hai installato tutte le librerie dell'SDK? Con le api per la versione di android cui vuoi lavorare?
penso di si... guarda tu stesso...
http://i59.tinypic.com/2eq71cg.jpg