Visualizzazione stampabile
-
nn so se si legge...
cmq versione kernel
3.4.0-768421
se.infra@r0210-01#1
thu may 30 00:56:31 kst 2013
versione build
jdq39.l9505xxubmea
stato selinux
permissivo
secure boot status
type: samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da
fulminex1
nn so se si legge...
cmq versione kernel
3.4.0-768421
se.infra@r0210-01#1
thu may 30 00:56:31 kst 2013
versione build
jdq39.l9505xxubmea
stato selinux
permissivo
secure boot status
type: samsung
Kernel e rom sembrano ok.
Sarà la recovery CWM... Se entri in recovery che opzioni hai?
Hai la riga "advanced"?
-
Quote:
JacOcaJ
Kernel e rom sembrano ok.
Sarà la recovery CWM... Se entri in recovery che opzioni hai?
Hai la riga "advanced"?
scusa l'ignoranza ma nn riesco ad entrare...
come si fa? faccio la combinazione di tasti da spento quando si accende la scritta blu lascio tutto... sbaglio qualcosa?
-
Quote:
fulminex1
scusa l'ignoranza ma nn riesco ad entrare...
come si fa? faccio la combinazione di tasti da spento quando si accende la scritta blu lascio tutto... sbaglio qualcosa?
Tasto volume su più tasto power.
Appena vedi la scritta blu lasci i tasti
-
Quote:
JacOcaJ
Tasto volume su più tasto power.
Appena vedi la scritta blu lasci i tasti
ok grazie c sono riuscito
niente advanced o roba del genere
i soliti wipe ecc..
-
Quote:
fulminex1
ok grazie c sono riuscito
niente advanced o roba del genere
i soliti wipe ecc..
Allora sembra tutto stock.
Riprova a azzerare.
Se non si azzera flashi il firmware e poi fai il root e riazzeri
-
Quote:
JacOcaJ
Allora sembra tutto stock.
Riprova a azzerare.
Se non si azzera flashi il firmware e poi fai il root e riazzeri
flashato firmware, adesso cosa mi consigli di usare per rifare il root?
-
Quote:
fulminex1
flashato firmware, adesso cosa mi consigli di usare per rifare il root?
no... qui siamo andati ot e stiamo continuando a andare ot... chiedi in help modding
-
Quote:
JacOcaJ
no... qui siamo andati ot e stiamo continuando a andare ot... chiedi in help modding
ok intanto grazie per l'aiuto e i chiarimenti
farò come mi hai consigliato e farò sapere come è andata, potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro
un Thanks per te...
-
Ragazzi ce modo adesso di portare il counter a zero, perche mio fratello deve mandare il suo S4 a Samsung come so io prima non andava a resettare il counter
-
-
Una volta che flasho la rom stock mi mette anche il kernel originale giusto? così posso usare triangle away senza problemi!
-
Quote:
Vetro
Una volta che flasho la rom stock mi mette anche il kernel originale giusto? così posso usare triangle away senza problemi!
Giusto, mettendo un fw stock ti mette in automatico sia kernel che recovery stock, ricorda ovviamente che dopo dovrai comunque rifare il root per far funzionare triangle away
-
Quote:
Vetro
Per usare triangolo away devi rifare il root.
Poi, se vuoi tornare in garanzia, flashi di nuovo la stock.
-
Tanto per chiarire, chi deve usare triangle away basta che metta il Cf-auto-root di chainfire, che rimette kernel e recovery stock, e si può mettere sopra ad un vecchio kernel senza fare nessun wipe. Così si evita di mettere la rom stock, e poi fare il root, perdendo spesso le app o le mod messe appunto con il root...
-
Io ho seguito quello che hai scritto. Ma non si avvia più in recovery. Bih
-
Quote:
nicola5154
Quota il messaggio, altrimenti non si capisce con chi parli
E spiega cosa ti è successo
........
-
Con Roberto GL.
Ho su la foxhoud con Adam kernel. Ho flashato il CF autoroot. Ho passato triangle away. Il counter rimane ad 1 e la recovery non va. Scrive center recovery ma poi si avvia normalmente
-
Quote:
robertogl
Tanto per chiarire, chi deve usare triangle away basta che metta il Cf-auto-root di chainfire, che rimette kernel e recovery stock, e si può mettere sopra ad un vecchio kernel senza fare nessun wipe. Così si evita di mettere la rom stock, e poi fare il root, perdendo spesso le app o le mod messe appunto con il root...
Quote:
nicola5154
Quote:
nicola5154
Con Roberto GL.
Ho su la foxhoud con Adam kernel. Ho flashato il CF autoroot. Ho passato triangle away. Il counter rimane ad 1 e la recovery non va. Scrive center recovery ma poi si avvia normalmente
Il cf autoroot non è un kernel o recovery, ma è un pacchetto che da i permessi di root e istalla l'applicazione superuser e la recovery stock
Flashando autoroot non viene toccato il kernel
-messaggio editato-
-
Quote:
JacOcaJ
Il cf autoroot non è un kernel o recovery, ma è un pacchetto che da i permessi di root e istalla l'applicazione superuser.
Flashando autoroot non vengono toccati ne kernel ne recovery
Quindi l'unica soluzione è: installare Fw stock. Rootare, passare triangle away, e poi riflashare il Fw stock.
-
Quote:
nicola5154
Quindi l'unica soluzione è: installare Fw stock. Rootare, passare triangle away, e poi riflashare il Fw stock.
Questa è una soluzione, probabilmente la più sicura.
Oppure puoi usare kernel e recovery stock che l'utente gatsuu estrae e mette a disposizione per tutti.
Ha aperto un thread qui in sezione modding
-
Quote:
JacOcaJ
Il cf autoroot non è un kernel o recovery, ma è un pacchetto che da i permessi di root e istalla l'applicazione superuser.
Flashando autoroot non vengono toccati ne kernel ne recovery
Viene rimessa la recovery stock, non per niente nel tar c'è anche recovery.img :) forse però sul kernel hai ragione...
-
Quote:
robertogl
Viene rimessa la recovery stock, non per niente nel tar c'è anche recovery.img :) forse però sul kernel hai ragione...
Si, confermo, effettivamente il cf autoroot rimette la recovery stock.
Mentre il kernel non viene toccato.
-
in teoria se uno modda l's4 cambiando rom e kernel basterebbe riflashare il firmware stock fare il root e azzerare il contatore x poi rifare il flash eliminando il root con odin e si ha l's4 stock con contatore a 0... giusto??
-
Quote:
axelon91
in teoria se uno modda l's4 cambiando rom e kernel basterebbe riflashare il firmware stock fare il root e azzerare il contatore x poi rifare il flash eliminando il root con odin e si ha l's4 stock con contatore a 0... giusto??
Si, se non ti cambia il pcode durante i flash basta così.
Comunque c'è una guida nella raccolta in evidenza in cima alla pagina
-
Un saluto a tuttii! SALVATEMI DA QUESTO INCUBO!! ho acquistato un s4 usato, mi sono accorto solamente dopo che la fotocamera frontale non va quindi ho deciso di prenotare il ritiro in garanzia ma vedendo meglio il tipo ha sicuramente fatto il root perchè tra le app c'era superuser e il count era a 2. ho scaricato triangle away ed ho azzerato..fino a qui tutto bene. Ho avuto la brillante idea di mettere l'ultimo firmware ita no brand che si trova su samfirmware il pda: I9505XXUBMGA. quindi flashato con odin, faccio il root, metto triangle away ma quando arrivo alla schermata in download mode tengo premuto power e mi si riavvia normalmente..ho provato a scaricare un altro firmware meno recente il I9505XXUAMDF ma solita cosa. mi si riavvia normalmente. ora sono a 7 o 8 di counter perchè ho provato diverse volte..HELPPPPP!!! ho provato anche a flashare la recovery e il kernel stock. niente! perchè la prima volta mi ha azzerato?? non so che firmware aveva la prima volta perchè non sono stato a guardare. ho provato con odin 3.04 e 3.07. Root con cf autoroot per s4. Usato triangle away 2.96 e 3.00 non mi rimane che provare con triangle away 3.01 che ho visto è uscito ora. Cavolo è un incubo anche perchè ormai ho prenotato il ritiro e penso che mercoledì passi il corriere.
-
Quote:
bienti28
Un saluto a tuttii! SALVATEMI DA QUESTO INCUBO!! ho acquistato un s4 usato, mi sono accorto solamente dopo che la fotocamera frontale non va quindi ho deciso di prenotare il ritiro in garanzia ma vedendo meglio il tipo ha sicuramente fatto il root perchè tra le app c'era superuser e il count era a 2. ho scaricato triangle away ed ho azzerato..fino a qui tutto bene. Ho avuto la brillante idea di mettere l'ultimo firmware ita no brand che si trova su samfirmware il pda: I9505XXUBMGA. quindi flashato con odin, faccio il root, metto triangle away ma quando arrivo alla schermata in download mode tengo premuto power e mi si riavvia normalmente..ho provato a scaricare un altro firmware meno recente il I9505XXUAMDF ma solita cosa. mi si riavvia normalmente. ora sono a 7 o 8 di counter perchè ho provato diverse volte..HELPPPPP!!! ho provato anche a flashare la recovery e il kernel stock. niente! perchè la prima volta mi ha azzerato?? non so che firmware aveva la prima volta perchè non sono stato a guardare. ho provato con odin 3.04 e 3.07. Root con cf autoroot per s4. Usato triangle away 2.96 e 3.00 non mi rimane che provare con triangle away 3.01 che ho visto è uscito ora. Cavolo è un incubo anche perchè ormai ho prenotato il ritiro e penso che mercoledì passi il corriere.
stai facendo confusione ... il counter lo vedi solo con triangle away ma per vederlo e azzerarlo devi avere il root.
se flashi un firmware il root lo perdi.
quindi... ora cosa hai?
-
Che perdi il root col flash lo so..infatti ogni volta che ho provato ha mettere un nuovo firmware stock ho rifatto il root e riprovato con il triangle. Il conteggio lo vedo su triangle. E sono a 7..
Forse serve un firmware stock spcifico per far funzionare triangle??
-
Quote:
Originariamente inviato da bienti28
Che perdi il root col flash lo so..infatti ogni volta che ho provato ha mettere un nuovo firmware stock ho rifatto il root e riprovato con il triangle. Il conteggio lo vedo su triangle. E sono a 7..
Hai recovery o kernel moddati?? Triangle away funziona solo con tutto stock e il root. Fai così, vai su sammobile e scarica un firmware per GT-I9505 avvia odin, metti il telefono in downloading mode collegalo al computer attendi che odin lo riconosca e metti su pda il firmware scaricato prima.... lascia tutto il resto invariato. Una volta finito il flash configura il telefono, spegnilo e mettilo in downloading mode, a questo punto fai da come prima solo che su pda al posto del firmware merti cf-autoroot, flashi e una volta che il telefono sara acceso installa l'apk di triangle away 3.00, dagli i permessi di root e clicca su azzera a questo pundo dopo un po di avvisi il telefono si riavvierà in modalità triangle se va in downloading mode tieni premuto il tasto power per 10 secondi.... :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bienti28
Ma che problemi da triangle away?
Sei sicuro di fare la procedura giusta?
Ricordati che se hai kernel o recovery custom non funziona
-
Grazie per l'interessamento.. è quello che ho fatto per ben 7 volte!! ma quando arrivo al punto in downloading mode tengo premuto per 10 secondi il tasto power ma e il cell si riavvia normalmente..senza farmi vedere la schermata di triangle dove scegli se azzerare o no. E' una cosa assurda! la prima volta che l'ho fatto me l'ha fatto azzeraro il counter..dopo che ho messo l'ultimo firmware per l's4 disponibile su samfirmware non me lo fa più fare. nel dubbio ho provato anche a fleshare la recovery e il kernel stock ma niente. roba da pazzi. Ma poi sono uno smanettone perchè ho sempre avuto android e aggeggiato con le rom e kernel senza mai avere avuto problemi..e ora..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
JacOcaJ
Ma che problemi da triangle away?
Sei sicuro di fare la procedura giusta?
Ricordati che se hai kernel o recovery custom non funziona
penso di si anche perchè la procedura è abbastanza semplice. ho kernel e recovery stock e nel dubbio ho provato anche a riflesharli dopo aver messo un firmware stock..anche se quando fai il root la recovery viene rimessa stock quindi rimarrebbe il kernel ipoteticamente custom ma nel dubbio ho flashiato anche questo stock!
-
Quote:
bienti28
penso di si anche perchè la procedura è abbastanza semplice. ho kernel e recovery stock e nel dubbio ho provato anche a riflesharli dopo aver messo un firmware stock..anche se quando fai il root la recovery viene rimessa stock quindi rimarrebbe il kernel ipoteticamente custom ma nel dubbio ho flashiato anche questo stock!
Rimetti il firmware e fai il root. Poi riprova triangle, io uso il v3.00
Se lo stai provando con il device in carica staccalo dal cavetto...
-
Quote:
Vai su impostazioni ->info dispositivo-> versione kernel, da li vedi se hai kernel stock, poi spegni il terminale e lo avvii in recovery vol+ e tasto power e vedi se ti compare la scritta install.... che versione firmware hai adesso??
-
1 allegato(i)
Quote:
JacOcaJ
Ok..provo con il cavo staccato. Ora però con android info ho notato che nella sigla bootloader ho sempre il firmware che ho messo dopo la prima volta..cioè UBMGA mentre come sistema ho UAMDF cioè il firmware che ho ora sopra..non è che potrebbe essere questa cosa a creare problemi? È possibile cambiare il bootloader?Allegato 74423
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Ok..provo con il cavo staccato. Ora però con android info ho notato che nella sigla bootloader ho sempre il firmware che ho messo dopo la prima volta..cioè UBMGA mentre come sistema ho UAMDF cioè il firmware che ho ora sopra..non è che potrebbe essere questa cosa a creare problemi? È possibile cambiare il bootloader?
https://www.androidiani.com/forum/at...3&d=1375133851
Prova a rimettere il firmware mga allora e rifai il tutto ;) cosi coincidono e vedi se è quello. ..
-
1 allegato(i)
Ho provato..ma non mi va in recovery, viene la scrittina blu in alto ma poi si avvia normalmente. Ora ho questo firmware: I9505XXUAMDF.
faccio uno screen delle info..Allegato 74439
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
bienti28
Ho provato..ma non mi va in recovery, viene la scrittina blu in alto ma poi si avvia normalmente. Ora ho questo firmware: I9505XXUAMDF.
faccio uno screen delle info..
Allegato 74439
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
[/QUOTE]
Non sì legge...
Comunque prova a lasciare senza batteria per una mezz'oretta e dopo riprova
-
problema risolto, scrivo la mia soluzione così magari potrà rimanere utile. Flashato firmware I9505XXUAMDF, effettuato il root con cf autoroot, flashato recovery stock I9505XXUAMDF8, azzerato counter con triangle away 3.01. Ora tutto ufficiale..ma ragazzi..brutta storia XD
-
Ciao ragazzi, a breve devo mandare il mio S4 Italia no brand in assistenza e vorrei la conferma di aver capito bene. Questo è quello che ho fatto:
1) ho flashato parecchi firmware ufficiali stranieri e al momento è ancora installato uno di questi.
2) ho flashato la rom Foxhound.
3) ho fatto il root e installato la recovery modificata per flashare vari RIL dei modem.
Mi pare di aver capito che dovrei flashare un firmware no brand Italia e poi usare triangle away per azzerare il counter. Ovviamente all'assistenza darei il telefono pulito quindi formattando tutto. Mi sono perso qualche altra cosa?
Grazie mille ;)