Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kans
Ciao ragazzi, a breve devo mandare il mio S4 Italia no brand in assistenza e vorrei la conferma di aver capito bene. Questo è quello che ho fatto:
1) ho flashato parecchi firmware ufficiali stranieri e al momento è ancora installato uno di questi.
2) ho flashato la rom Foxhound.
3) ho fatto il root e installato la recovery modificata per flashare vari RIL dei modem.
Mi pare di aver capito che dovrei flashare un firmware no brand Italia e poi usare triangle away per azzerare il counter. Ovviamente all'assistenza darei il telefono pulito quindi formattando tutto. Mi sono perso qualche altra cosa?
Grazie mille ;)
Allora... Devi flashare un firmware Italia no brand, fare il root, usate triangle away, riflashare il firmware ITA no brand e fare un ripristino fabbrica da impostazioni ;)
-
Quote:
Kans
Ciao ragazzi, a breve devo mandare il mio S4 Italia no brand in assistenza e vorrei la conferma di aver capito bene. Questo è quello che ho fatto:
1) ho flashato parecchi firmware ufficiali stranieri e al momento è ancora installato uno di questi.
2) ho flashato la rom Foxhound.
3) ho fatto il root e installato la recovery modificata per flashare vari RIL dei modem.
Mi pare di aver capito che dovrei flashare un firmware no brand Italia e poi usare triangle away per azzerare il counter. Ovviamente all'assistenza darei il telefono pulito quindi formattando tutto. Mi sono perso qualche altra cosa?
Grazie mille ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
Allora tu devi mettere il firmware che ai trovato al momento del acquisto... Poi devi fleschare un firmware stock poi in modo che avrai la recovery stock e kernel stock, poi fai il root installi triangle away... Lo apri l app azzeri il counter e dopo con odin pc metti il firmware che c'era al momento che la comprato... Se è no Brend il tuo cel puoi mettere anche l ultimo italiano che va bene lo stesso.. Mentre se è brend devi prendere il firmware brand che avevi
-
Ciao, chiedo aiuto anche io.
Ho un no brand tedesco (DBT), stock originale, solo con root.
3 giorni fa è uscito un nuovo aggiornamento e ovviamente non me lo permette tramite OTA. Pensavo bastasse azzerare il counter, invece nulla.
Quindi devo togliere il root? E come si fa? Flashando la stock da Odin? Se è così, allora flasho direttamente l'aggiornamento e poi rimetto il root, giusto?
Oppure c'è un altro modo? Grazie.
PS: come si fa il wipe senza avere una custom recovery?
-
Quote:
H-art
3 giorni fa è uscito un nuovo aggiornamento e ovviamente non me lo permette tramite OTA. Pensavo bastasse azzerare il counter, invece nulla.
Quindi devo togliere il root? E come si fa? Flashando la stock da Odin? Se è così, allora flasho direttamente l'aggiornamento e poi rimetto il root, giusto?
Se hai firmware tedesco anche se togli root OTA non lo puoi utilizzare comunque,a meno che te non vada in Germania.
Volendo puoi flashare da Odin quest'ultimo firmware che ti interessa senza necessariamente wipare nulla e poi rifare root.
-
Quote:
AnSw3R
Se hai firmware tedesco anche se togli root OTA non lo puoi utilizzare comunque,a meno che te non vada in Germania.
Volendo puoi flashare da Odin quest'ultimo firmware che ti interessa senza necessariamente wipare nulla e poi rifare root.
Quando l'ho acquistato (qua in Italia ovviamente), appena lo avviato mi ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione: l'aggiornamento da "info dispositivo" non è OTA? Forse ho sbagliato io a chiamarlo così, però me l'aveva fatto.
In ogni caso per togliere il root dovrei flashare il fw attuale tramite ODIN, quindi tanto vale mettere direttamente quello nuovo, giusto? Grazie :)
PS: scusate se sono finito OT.
-
Quote:
AnSw3R
Se hai firmware tedesco.... OTA non lo puoi utilizzare comunque,a meno che te non vada in Germania...
Questo non è vero, almeno nel mio caso, l'ota ha funzionato,anche se mi trovavo a Civitavecchia...forse sono stato fortunato.
-
Che io sappia non funziona ma non ho mai avuto modo di provarlo personalmente.
-
Quote:
H-art
Si, non dovrebbe funzionare ota con il root, a questo punto conviene fare come hai detto, flashare il firmware aggiornato. E dopo rifare il root.
Comunque per queste e Per altre domande non inerenti a triangle away dovete usare il thread help modding.
-
Salve
non riesco a capire come mai il triangle away non mi funziona. Mi spiego, ho fatto solo il root, ho stock kernel e stock FW.
Faccio il triangle Away (ver. 3.01) sembra andare tutto ok, Counter "0", Binary Official.
Ma dopo il reboot, e dopo 10 minuti, il triangolo rispunta..."Informazioni di rilevamento, è stato rilevato il tentativo.....etc. etc....."
cosa sto sbagliando?
Grazie in anticipo
-
Quote:
nobodyhere
Salve
non riesco a capire come mai il triangle away non mi funziona. Mi spiego, ho fatto solo il root, ho stock kernel e stock FW.
Faccio il triangle Away (ver. 3.01) sembra andare tutto ok, Counter "0", Binary Official.
Ma dopo il reboot, e dopo 10 minuti, il triangolo rispunta..."Informazioni di rilevamento, è stato rilevato il tentativo.....etc. etc....."
cosa sto sbagliando?
Grazie in anticipo
Quello è un avviso che non scompare e non centra niente con triangle away... per rimuoverlo segui la guida di cf-autoroot ;)
-
Quote:
nobodyhere
Salve
cosa sto sbagliando?
Grazie in anticipo
quello è un avviso che non togli con triangle away.
leggi il secondo post della guida del Autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
-
giusto per essere sicuro se per disgrazia devo portare l's4 in assistenza visto che è in garanzia...allora, io sul s4 ho kernel, root, recovery, mod...ecc....e lo fatto su parecchi terminali...quindi ora faccio un per wipe come primo, vado in download flasho il firmware stock, faccio il root...lo riavvio scarico triangle away, l'ho avvio faccio tutto e poi faccio un format data... risulterà come perfettamente nuovo giusto? senza mod?
-
Quote:
Nico97
giusto per essere sicuro se per disgrazia devo portare l's4 in assistenza visto che è in garanzia...allora, io sul s4 ho kernel, root, recovery, mod...ecc....e lo fatto su parecchi terminali...quindi ora faccio un per wipe come primo, vado in download flasho il firmware stock, faccio il root...lo riavvio scarico triangle away, l'ho avvio faccio tutto e poi faccio un format data... risulterà come perfettamente nuovo giusto? senza mod?
a grandi linee si ... leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
Quote:
tegolina
QUESTO NON SIGNIFICA CHE POTRETE PORTARE IL TERMINALE ROOTATO IN ASSISTENZA,
SARA' SEMPRE NECESSARIO ELIMINARE OGNI TRACCIA DI MODDING, MA QUESTO DI TRIANGLE AWAY E' UN PASSAGGIO INDISPENSABILE,
PER OCCULTARE IL PASSATO DA FLASHATORI INCALLITI
..quindi.. una volta utilizzato triangle away, con odin rimetto firmware originale e poi sono pronto e in garanzia per mandare il cellulare in assistenza?
non so se è stato detto, io per esempio dopo la procedura ho trovato ancora SU fra i programmi. L'ho disistallato come una app non di sistema.
grazie per la guida.
-
Quote:
Robertom
non so se è stato detto, io per esempio dopo la procedura ho trovato ancora SU fra i programmi. L'ho disistallato come una app non di sistema.
grazie per la guida.
Hai trovato superSU dopo aver flashato un firmware stock?
-
Quote:
Robertom
grazie per la guida.
Hai fatto i wipe prima di flashare???
-
In effetti non era proprio il programma, ma solo l'icona di lancio nell'elenco dei programmi. Non solo, lanciandola, mi diceva che il programma non era disponibile.
Forse è dipeso dal fatto che ho flash auto da odino senza fare i wipe.
Ma da dove li avrei dovuti fare?
-
Quote:
Robertom
In effetti non era proprio il programma, ma solo l'icona di lancio nell'elenco dei programmi. Non solo, lanciandola, mi diceva che il programma non era disponibile.
Forse è dipeso dal fatto che ho flash auto da odino senza fare i wipe.
Ma da dove li avrei dovuti fare?
Avresti dovuto farli da recovery prima del flash con odin per partire da una base pulita ;)
-
Quote:
lucaponze
Avresti dovuto farli da recovery prima del flash con odin per partire da una base pulita ;)
Mi consigli di rifare tutto?
Non è che mi va tanto di rifare tutte le configurazioni.
-
Quote:
Robertom
Mi consigli di rifare tutto?
Non è che mi va tanto di rifare tutte le configurazioni.
Allora puoi anche non farli ma se trovi qualche problema (errori o arresti anomali) ti conviene senza rifare tutto vai in recovery(stock samsung) e fai i wipe ;)
-
allora ciao a tutti, non capisco come mai anche se ho fatto il root quando provo ad installare il triangle away mi dice che non ho i permessi
-
Quote:
Ceing
allora ciao a tutti, non capisco come mai anche se ho fatto il root quando provo ad installare il triangle away mi dice che non ho i permessi
Hai provato altre applicazioni che richiedono i permessi?
Puoi anche provare con root checker
-
Quote:
JacOcaJ
quasi.... devi fare un reset e controllare anche altro.
Cosa intendi per ALTRO? Io ho rootato il telefono solo per curiosità adesso voglio riportarlo allo stato originale ho fatto triangle away e mi segna 0 pensavo di riflashare stock con i dovuti wipe potresti dirmi cosa c'è da controllare se c'è una guida da seguire sarebbe meglio. Grazie
-
Quote:
j8080287
Cosa intendi per ALTRO? Io ho rootato il telefono solo per curiosità adesso voglio riportarlo allo stato originale ho fatto triangle away e mi segna 0 pensavo di riflashare stock con i dovuti wipe potresti dirmi cosa c'è da controllare se c'è una guida da seguire sarebbe meglio. Grazie
se hai fatto il root correttamente deve andarti
-
Quote:
j8080287
Per essere sicuro di avere tutto stock e in pratica farlo tornare come quando lo hai tirato via dalla scatola segui alla lettera questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
-
Fatto tutto ho seguito la guida... È andato tutto a buon fine.. Adesso ho un altra domanda c'è qualche modo per vedere se il counter è azzerato? Mi spiego dopo aver eseguito il root... Aver eseguito triangle away sia per consultare che per azzerare e dopo aver rilassato mi ritrovo il terminale come appena scartato.. Maa vorrei vedere se effettivamente il counter è a zero. Ripeto ho seguito le guide a puntino ed è andato tutto bene ma vorrei ricontrollare di nuovo... Logicamente senza fare il root. Grazie non insultatemi ma sono newbie in campo android:D
-
Senza fare il root su s4 non si può :)
-
Quote:
j8080287
Fatto tutto ho seguito la guida... È andato tutto a buon fine.. Adesso ho un altra domanda c'è qualche modo per vedere se il counter è azzerato? Mi spiego dopo aver eseguito il root... Aver eseguito triangle away sia per consultare che per azzerare e dopo aver rilassato mi ritrovo il terminale come appena scartato.. Maa vorrei vedere se effettivamente il counter è a zero. Ripeto ho seguito le guide a puntino ed è andato tutto bene ma vorrei ricontrollare di nuovo... Logicamente senza fare il root. Grazie non insultatemi ma sono newbie in campo android:D
vai in download mode se c'è scritto official vuol dire che è azzerato
-
Quote:
mysterion
vai in download mode se c'è scritto official vuol dire che è azzerato
No, official significa solo che non hai un firmware moddato :)
-
Quote:
robertogl
No, official significa solo che non hai un firmware moddato :)
assolutamente no!
se ha usato correttamente triangle away si azzera il counter e ritorna samsung official
-
Quote:
dieguccio
Hai provato altre applicazioni che richiedono i permessi?
Puoi anche provare con root checker
ciao allora io ho provato con root checker infatti mi dice che il sistema è roottato solo che quando poi vado ad aprire triangle away mi risponde che non ho i permessi
-
Quote:
mysterion
assolutamente no!
se ha usato correttamente triangle away si azzera il counter e ritorna samsung official
Si ma quello non è il counter, quest'ultimo può essere diverso da zero con lo stato in download mode su official :)
-
Quote:
robertogl
Si ma quello non è il counter, quest'ultimo può essere diverso da zero con lo stato in download mode su official :)
con triangle away ha azzerato il counter
se ha flashato poi con odin il firmware stock samsung il system status ritorna OFFICIAL
spero ti sia finalmente chiaro :)
-
Quote:
mysterion
con triangle away ha azzerato il counter
se ha flashato poi con odin il firmware stock samsung il system status ritorna OFFICIAL
spero ti sia finalmente chiaro :)
Ma lui voleva verificare di avere il counter a zero, e non lo può fare dal download mode :)
-
Sì mi è tutto chiaro mi risulta official sia nello stato del telefono sia nella schermata di download mode, ma quello che chiedevo era se c'è un modo per vedere il counter... Io non ricordo bene ma nel note che ho avuto mettendolo in download il counter era lì presente (spero di non sbagliare ma credo era cosi)..... Comunque ho seguito la guida e dovrei essere a posto... Volevo solo verificare. Grazie ragazzi
-
scusate ma vorrei sapere perchè triangle away non mi da i permessi, eppure io ho il root, ho installato anche root checker e mi dice che il telefono è roottato ma allora perchè non triangle away non mi da i permessi e quindi non va ?
-
Quote:
j8080287
Sì mi è tutto chiaro mi risulta official sia nello stato del telefono sia nella schermata di download mode, ma quello che chiedevo era se c'è un modo per vedere il counter... Io non ricordo bene ma nel note che ho avuto mettendolo in download il counter era lì presente (spero di non sbagliare ma credo era cosi)..... Comunque ho seguito la guida e dovrei essere a posto... Volevo solo verificare. Grazie ragazzi
Bisognerebbe rifare il root..:)
Quote:
Ceing
scusate ma vorrei sapere perchè triangle away non mi da i permessi, eppure io ho il root, ho installato anche root checker e mi dice che il telefono è roottato ma allora perchè non triangle away non mi da i permessi e quindi non va ?
Che messaggio di errore da?
-
Quote:
j8080287
Il counter è nascosto, solo con triangle away puoi verificarlo
-
Quote:
robertogl
Bisognerebbe rifare il root..:)
Che messaggio di errore da?
il messaggio dice: Installazione bloccata il telefono è impostato per bloccare l'installazione di applicazioni ottenute da fonti sconosciute.