Visualizzazione stampabile
-
Ottimo perché leggendo le news che girano su knox mi era sorto il dubbio. Del resto il telefono non è mio e sono giorni che rimando il ripristino di suddetto firmware per rimuovere il root e ripristinare la garanzia... :(
-
A me è rimasto in modalità downkload e non esce più: come faccio?
-
risolto facendo ripartire in modalità provvisoria...
-
ho un s4 che ho sbrandizzato e poi rootato, con la penultima versione ITV ( MGA) , se volessi togliere il root basta riflashare lo stesso firmware tramite odin ? così da poter aggiornarlo normalmente senza problemi di knox..
grazie per la risposta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tale90
ho un s4 che ho sbrandizzato e poi rootato, con la penultima versione ITV ( MGA) , se volessi togliere il root basta riflashare lo stesso firmware tramite odin ? così da poter aggiornarlo normalmente senza problemi di knox..
grazie per la risposta ;)
C'è il thread per il rientro in garanzia ;)
Comunque, dopo azzerato il counter, oltre al flash, serve anche in reset
Trovi tutto spiegato qui
Ripristino Garanzia S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4103240
Ovviamente restando no brand, non sarai lo stesso in garanzia
-
Quote:
dieguccio
C'è il thread per il rientro in garanzia ;)
Comunque, dopo azzerato il counter, oltre al flash, serve anche in reset
Trovi tutto spiegato qui
Ripristino Garanzia S4
Ovviamente restando no brand, non sarai lo stesso in garanzia
grazie :) non era mia interesse farlo rientrare in garanzia ma non voler far attivare in futuro knox,togliendo il root ma lasciando un firmware originale ( in questo caso nobrand) quindi nella guida che mi hai linkato devo seguire dal TERZO al QUINTO passo e sono apposto?
sorry forse devo porre questa domanda nell'altro thread..
-
Quote:
tale90
grazie :) non era mia interesse farlo rientrare in garanzia ma non voler far attivare in futuro knox,togliendo il root ma lasciando un firmware originale ( in questo caso nobrand) quindi nella guida che mi hai linkato devo seguire dal TERZO al QUINTO passo e sono apposto?
sorry forse devo porre questa domanda nell'altro thread..
Esatto
Comunque si, meglio se continui di la ;)
-
ciao ragazzi...ho una domanda al volo.
devo ripristinare la garanzia e riportare ls4 come appena uscito da scatola.
monto una vecchia rom wanamlite (vecchia nel senso che non c'è ancora il knox per fortuna) e monto l adam kernel.
prima di usare triangle away devo quindi flashare rom originale samsun e anche il kernel?
se però flasho orignale come fa ad andare il triangle away dopo se perdo il root?
ho un pò di confuzione....grazie!!
-
Quote:
marci4na
ciao ragazzi...ho una domanda al volo.
devo ripristinare la garanzia e riportare ls4 come appena uscito da scatola.
monto una vecchia rom wanamlite (vecchia nel senso che non c'è ancora il knox per fortuna) e monto l adam kernel.
prima di usare triangle away devo quindi flashare rom originale samsun e anche il kernel?
se però flasho orignale come fa ad andare il triangle away dopo se perdo il root?
ho un pò di confuzione....grazie!!
beh devi rifarlo e azzeri tutto e poi riflashi il firmware stock......segui questa guida per tornare stock https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
ragazzi salve, io sono ancora su MGA quindi mi sono apprestato a fare il CF root, ho seguito tutte le guide e ha funzionato tutto, ora ho il root. Ho installato Triangle away che chiaramente mi segnava lo stato su Unofficiale e couter a 1, fatto partire T.A. e tutto resettato perfetto, l'app mi dice che il counter è a 0 e il sistema è official anche in Download mode mi segna:
Current binary: Samsung Official
system status: Officiale
CSB-Config-LSB 0x30
allora perchè quando vado su impostazione->altro->info->stato mi dice stato dispositivo personalizzato ??
-
Quote:
davide.paolini
ragazzi salve, io sono ancora su MGA quindi mi sono apprestato a fare il CF root, ho seguito tutte le guide e ha funzionato tutto, ora ho il root. Ho installato Triangle away che chiaramente mi segnava lo stato su Unofficiale e couter a 1, fatto partire T.A. e tutto resettato perfetto, l'app mi dice che il counter è a 0 e il sistema è official anche in Download mode mi segna:
Current binary: Samsung Official
system status: Officiale
CSB-Config-LSB 0x30
allora perchè quando vado su impostazione->altro->info->stato mi dice stato dispositivo personalizzato ??
Perché hai amcora il root ;) se vuoi che torni su official devi flashare il firmware mga con odin e fare un reset impostazioni di fabbrica
-
Quote:
lucaponze
Perché hai amcora il root ;) se vuoi che torni su official devi flashare il firmware mga con odin e fare un reset impostazioni di fabbrica
ah quindi triangle away serve solo per ripristinare il counter, quindi comunque se si mantiene il root non serve a niente :D :D quante cose sono cambiate dal gs2!!! a questo punto metto anche la CWM modificata no? tanto è inutile tenere il counter a 0 ma poi avere lo stato dispositivo personalizzato :/
-
Quote:
davide.paolini
ah quindi triangle away serve solo per ripristinare il counter, quindi comunque se si mantiene il root non serve a niente :D :D quante cose sono cambiate dal gs2!!! a questo punto metto anche la CWM modificata no? tanto è inutile tenere il counter a 0 ma poi avere lo stato dispositivo personalizzato :/
Esatto pero per usare ta devi avere recovery e kernel stock
-
Quote:
lucaponze
Esatto pero per usare ta devi avere recovery e kernel stock
sisi infatti per quello non avevo messo la CWM modificata per restare il più possibile in garanzia visto il telefono nuovo nuovo e avere tutto ufficiale ma cosi non è, ma almeno il root lo volevo avere visto che senza poco si può fare :)
-
Quote:
lucaponze
Allora... Devi flashare un firmware Italia no brand, fare il root, usate triangle away, riflashare il firmware ITA no brand e fare un ripristino fabbrica da impostazioni ;)
Ancora un'informazione. Ho sentito parlare di Samsung Knox ma non ho capito bene su quali modelli sia già attivato. Per mandare in assistenza il mio S4 di maggio la procedura rimane sempre questa o c'è qualche modifica? Grazie ;)
P.s. Nei processi vedo Knox Notification Manager e Knox Store.
P.s.2: Scusate, mi accorgo di alcune cose man mano :p In download mode non ho le KNOX KERNEL e KNOX WARRENTY.
-
Quote:
Kans
Ancora un'informazione. Ho sentito parlare di Samsung Knox ma non ho capito bene su quali modelli sia già attivato. Per mandare in assistenza il mio S4 di maggio la procedura rimane sempre questa o c'è qualche modifica? Grazie ;)
P.s. Nei processi vedo Knox Notification Manager e Knox Store.
P.s.2: Scusate, mi accorgo di alcune cose man mano :p In download mode non ho le KNOX KERNEL e KNOX WARRENTY.
Nel tuo caso, se si ha firmware precedenti a MGG o MHB la procedura è la stessa, mi raccomando a non mettere mai uno di questi firmware
-
-
Ma secondo voi triangle away può servire in qualche modo a chi ha già perso la garanzia facendo scattare il knox, magari per azzerare il vecchio contatore e permettere anche solo gli aggiornamenti ota ufficiali...ammesso che si riesca a farli col knox a 0x1?
-
Quote:
fats
Ma secondo voi triangle away può servire in qualche modo a chi ha già perso la garanzia facendo scattare il knox, magari per azzerare il vecchio contatore e permettere anche solo gli aggiornamenti ota ufficiali?
nein! il contatore knox ha una parte hardware (efuse) che non è reversibile. e dato che knox è inflitrato in ogni dove (bootloader, framework, etc etc) gli aggiornamenti OTA sarebbero molto problematici.
possiamo solo sperare in qualche "knox away", cosa possibile, ma utile solo a coloro che hanno il contatore a 0.
-
Quote:
90paolo
nein! il contatore knox ha una parte hardware (efuse) che non è reversibile. e dato che knox è inflitrato in ogni dove (bootloader, framework, etc etc) gli aggiornamenti OTA sarebbero molto problematici.
possiamo solo sperare in qualche "knox away", cosa possibile, ma utile solo a coloro che hanno il contatore a 0.
Pare si possano mettere Rom 4.3 senza nuovo bootloader :)
-
Quote:
lucaponze
Nel tuo caso, se si ha firmware precedenti a MGG o MHB la procedura è la stessa, mi raccomando a non mettere mai uno di questi firmware
Portato ieri in assistenza, volevo solo ringraziare chi mi ha aiutato :)
-
Quote:
Kans
Portato ieri in assistenza, volevo solo ringraziare chi mi ha aiutato :)
Siamo sempre disponibile ;)
-
Quote:
90paolo
Caspita, ottima questa disquisizione sul KNOX. Chiara ed immediata!
-
Ciao ho il knox a 0x1 premetto che non mi interessa la garanzia e triangle per ora non azzera,volevo sapere ho rimesso su l ultimo firmware ufficiale giusto per il mio s4 ita no brand ma mi dice stato telefono personalizzato bloccandomi la ricezione degli agg. Ota. Questo e dovuto a knox? Che lo stato e personalizzato?
-
Quote:
AleIsYourFear
Ciao ho il knox a 0x1 premetto che non mi interessa la garanzia e triangle per ora non azzera,volevo sapere ho rimesso su l ultimo firmware ufficiale giusto per il mio s4 ita no brand ma mi dice stato telefono personalizzato bloccandomi la ricezione degli agg. Ota. Questo e dovuto a knox? Che lo stato e personalizzato?
Triangle away non funge sui firmware con knox counter attivo.
Non sappiamo ancora se gli aggiornamenti via OTA verranno permessi su device con knox counter flaggato.Ma se tu hai messo l'ultimo disponibile per il tuo s4 nobrand ita come fai a dire che te li blocca?
-
Guarda perche dico cosi:http://img.tapatalk.com/d/13/10/27/su2usuje.jpg questo me lo fa con l ultimo fw originale perche lo stato rimane personalizzato comunque aggiornero con odin e pace amen.
-
Quote:
AleIsYourFear
Guarda perche dico cosi:.... questo me lo fa con l ultimo fw originale perche lo stato rimane personalizzato comunque aggiornero con odin e pace amen.
Capisco.
Si aveva in effetti il sospetto che con counter knox flaggato sarebbe stato impossibile effettuare gli aggiornamenti OTA,ora ne abbiamo la certezza.
-
Poco me ne importa anzi senza ota li faccio più velocemente visto che quando escono ti dà che devi attendere servizio Roll out ecc ecc
-
Salve, ho fatto tutto e con esito positivo. Dall'app triangle away adesso segna counter : 0, binary : official, system : official.
Però dalle impostazioni del telefono segna StatoSELinux : permissivo, IMEISV : 01, stato dispositivo : personalizzato.
Sono un ignorantone e non so cosa siano queste ultime voci...sono normali?
Ho un GS4 con 4.2.2 solo root. Grazzzzzzzzie!
-
Quote:
NALOvs
Salve, ho fatto tutto e con esito positivo. Dall'app triangle away adesso segna counter:0, binary:official, system:official.
Però dalle impostazioni del telefono segna StatoSELinux:permissivo, IMEISV:01, stato dispositivo:personalizzato.
Devi fare un reset di fabbrica per far apparire ufficiale al posto di personalizzato.
-
Quote:
NALOvs
Salve, ho fatto tutto e con esito positivo. Dall'app triangle away adesso segna counter : 0, binary : official, system : official.
Però dalle impostazioni del telefono segna StatoSELinux : permissivo, IMEISV : 01, stato dispositivo : personalizzato.
Ciao
è tutto nella norma.
-
Ma quale counter è a 0?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mavert
a cosa ti riferisci??
-
Non è il counter di knox, no?
-
Quote:
mavert
Non è il counter di knox, no?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Triangle away non resetta il knox
-
eseguita la procedura si toglie il root quindi?
-
Quote:
bartoccioni
eseguita la procedura si toglie il root quindi?
Nel momento in cui riflashi con odin il tuo firmware. ..si certo
-
Scusate le domande che possono sembrare banali ma sono nuovo e nn vorrei fare cazzate. Allora io ho un galaxy s4 Italia no Brand con l'ultima versione di Android installata. Ora, io vorrei mettere solo il root senza recovery o rom, è necessario usare triangle away per riportare tutto stock o basta un semplice reset. Premetto che userò la procedura di vroot dove nel programma del PC c'è la funzione unroot ma vorrei capire se oltre a questo e all'hard reset devo fare altro per riportarlo in condizioni da portarlo in assistenza. Grazie in anticipo dell'aiuto
-
Quote:
mavert
Scusate le domande che possono sembrare banali ma sono nuovo e nn vorrei fare cazzate. Allora io ho un galaxy s4 Italia no Brand con l'ultima versione di Android installata. Ora, io vorrei mettere solo il root senza recovery o rom, è necessario usare triangle away per riportare tutto stock o basta un semplice reset. Premetto che userò la procedura di vroot dove nel programma del PC c'è la funzione unroot ma vorrei capire se oltre a questo e all'hard reset devo fare altro per riportarlo in condizioni da portarlo in assistenza. Grazie in anticipo dell'aiuto
Chiedi nel topic del VRoot.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da mavert
Chiedi nel topic del VRoot.
Potresti linkarmelo per favore? Poi io vorrei sapere se devo usare triangle away a prescindere dal metodo di root