Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
merlino2367
Salve a tutti, ....ho letto di filata tutte e 76 le pagine dalla prima...sto in "coma", bella discussione, come sempre. Omerga già avuta su s2 e s3.
Ho preso ieri sera s4 e non l'ho neanche acceso ma direttamente roottato e cwm phliz.
la situazione fw è questa: banda base: XXUBMGA build:XXUBMGA...premetto che ho H3G e a casa il segnale è già una zoza....
aspetto la 13.2? o che mi consigliate visto che c'è da mettere un modem che a leggere da qualcuno è un po scarso?
pensate che con la 13.2 ci sia una migliore ricezione?.....(al di là di dover flashare con odin i due modem gsm e poi lte?)
cmq sempre complimenti per la discussione.....e grazie a chi voglia darmi indicazioni.
Vista l'imminente uscita, io aspetterei direttamente la 13.2, una bella installazione pulita da zero e via.....
La ricezione della v.13.2 rimarrà uguale a quella della v13 e v13.1
Hanno tutte la stessa sezione radio e stesso modem e non potrebbe essere diversamente visto che la base firmware è sempre la stessa: MJ5
-
Ok grazie gatsuu, ho seguito alla lettera i tuoi consigli e devo dire che non ho avuto alcun problema.
Non riesco come ha scritto lapo78 a far applicare i cambianementi in wanam xposed.
Ho letto che devo cliccare e installare il framework in wanam xposed ma non ho idea di come si faccia. Avete soluzioni ?
Grazie
-
Quote:
supermork
Ok grazie gatsuu, ho seguito alla lettera i tuoi consigli e devo dire che non ho avuto alcun problema.
Non riesco come ha scritto lapo78 a far applicare i cambianementi in wanam xposed.
Ho letto che devo cliccare e installare il framework in wanam xposed ma non ho idea di come si faccia. Avete soluzioni ?
Grazie
Devi scaricare ed installare exposed installer.
Fai partire l'app ed installi il framework.
A questo punto wanam exposed funzionerà.
-
Quote:
supermork
Grazie
ok scusate ho risolto!:D
-
Mica qualcuno si trova il .torrent della v11?
-
Ciao ragazzi grazie per le vostre pronte risposte, sapete se è possibile eliminare il logo della Omega sia in avvio che il spegnimento. Grazie:)
-
Quote:
supermork
Ciao ragazzi grazie per le vostre pronte risposte, sapete se è possibile eliminare il logo della Omega sia in avvio che il spegnimento. Grazie:)
Certo, scarica con l'app Omega Files sia la bootanimation che la shut down animation originali samsung.
Si installano da recovery.
;)
-
Quote:
persecause
Certo, scarica con l'app Omega Files sia la bootanimation che la shut down animation originali samsung.
;)
Quella originale ha anche l'odioso suono di avvio o è solo una cosa grafica?
-
Quote:
stevross
Quella originale ha anche l'odioso suono di avvio o è solo una cosa grafica?
Il suono puoi eliminarlo da wanam exposed
-
Quote:
persecause
;)
Grazie, ho scaricato e provato a installarne diverse bootanimation da twrp ma al riavvio mi ritrovo sempre quella di dafault. Inoltre su wanam Xposed imposto il blocco del movimento dello sfondo del louncher, ma niente da fare lo sfondo continua a muoversi, avete delle soluzioni.
Grazierotfl
-
Quote:
supermork
Grazie, ho scaricato e provato a installarne diverse bootanimation da twrp ma al riavvio mi ritrovo sempre quella di dafault. Inoltre su wanam Xposed imposto il blocco del movimento dello sfondo del louncher, ma niente da fare lo sfondo continua a muoversi, avete delle soluzioni.
Grazierotfl
Mi sa che non funziona quella opzione per ora, anche a me è uguale.
Per le bootanimation flashale manualmente in recovery, se non riesci usa la philz come recovery.
-
-
prima pagina aggiornata alla v13.2
-
Ragazzi ho visto che sul download center c'è il modem per il vecchio bootloader e il modem per il nuovo bootloader... io sono ancora alla 4.2.2 MGA, che modem devo flashare? Grazie mille
-
Quote:
terzo33
Ragazzi ho visto che sul download center c'è il modem per il vecchio bootloader e il modem per il nuovo bootloader... io sono ancora alla 4.2.2 MGA, che modem devo flashare? Grazie mille
Assolutamente quello per vecchio bootloader, visto che hai il vecchio bootloader. :)
Se flashi quello nuovo avrai problemi audio e wifi nel tornare indietro di firmware.
-
Io settimana scorsa ho messo la 13...per mettere questa nuova devo cmq flashare il modem per il vecchio bootloader giusto?
Visto che il bootloader non viene modificato con il flash via recovery.
-
Quote:
alenyc
Io settimana scorsa ho messo la 13...per mettere questa nuova devo cmq flashare il modem per il vecchio bootloader giusto?
Visto che il bootloader non viene modificato con il flash via recovery.
Se hai già la v.13 con il modem MJ5 non serve riflashare il modem.
Il flash da recovery custom della v.13.2 non va a modificare la sezione modem.
-
Quote:
persecause
Se hai già la v.13 con il modem MJ5 non serve riflashare il modem.
Il flash da recovery custom della v.13.2 non va a modificare la sezione modem.
Ok quindi faccio un semplice flash della rom.... Serve un full wipe?
-
Quote:
alenyc
Ok quindi faccio un semplice flash della rom.... Serve un full wipe?
Siamo sulla stessa base firmware, quindi potresti anche evitare il fullwipe e quindi mantenere tutte le app ed i dati.
Personalmente l'ho fatto perchè a me piace installare le rom da device pulito. Naturalmente ho perso tutto e ho dovuto reinstallare tutte le app.
Vedi tu. ;)
-
Quote:
persecause
Siamo sulla stessa base firmware, quindi potresti anche evitare il fullwipe e quindi mantenere tutte le app ed i dati.
Personalmente l'ho fatto perchè a me piace installare le rom da device pulito. Naturalmente ho perso tutto e ho dovuto reinstallare tutte le app.
Vedi tu. ;)
Il mio problema è che le app non vengono reinstallate in automatico dal play store
-
Quote:
alenyc
Il mio problema è che le app non vengono reinstallate in automatico dal play store
Prova a flashare la rom senza fullwipe, se avrai problemi saprai cosa fare.
;)
-
4way reboot e killapp finalmente funzionanti alla grande senza l'antipatico wanam exposed
:D:D:D:D
-
Con che recovery è preferibile installarla?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Informazione:
Cosa si intende per bloatware?
-
Ciao a tutti avrei due domande riguardo la omega basata Samsung:
1) posso passare da 4.3 Germania a questa senza incrementare knox?
2) nella 4.3 Germania c'è un bug che riporta il ridimensionamento animazioni a 1X nonostante lo metto a 0.5X o lo disattivo ogni dieci minuti di utilizzo circa , in questa c'è?
Grazie
-
Salve io ho firmware originale samsung e ho appena fatto il root con cf autoroot e con triangle away ho resettato il contatore e il mio status è su official.
Se adesso flasho questa rom perdo lo stato official?
Riflashando poi il firmware originale o cmq seguendo la guida per l'unroot posso tornare tutto originale e pronto per essere portato eventualmente in garanzia??
-
Quote:
alenyc
Informazione:
Cosa si intende per bloatware?
Aplicazioni come Chaton ecc... cose che non usano tutti ma non possono elliminare (normalmente)
Quote:
marcoluzzo
Ciao a tutti avrei due domande riguardo la omega basata Samsung:
1) posso passare da 4.3 Germania a questa senza incrementare knox?
2) nella 4.3 Germania c'è un bug che riporta il ridimensionamento animazioni a 1X nonostante lo metto a 0.5X o lo disattivo ogni dieci minuti di utilizzo circa , in questa c'è?
Grazie
Si, puoi.. devi flashare il modem LTE pero.. ma quello XXUEMJ5
Quote:
gnogno1985
Salve io ho firmware originale samsung e ho appena fatto il root con cf autoroot e con triangle away ho resettato il contatore e il mio status è su official.
Se adesso flasho questa rom perdo lo stato official?
Riflashando poi il firmware originale o cmq seguendo la guida per l'unroot posso tornare tutto originale e pronto per essere portato eventualmente in garanzia??
Si, certo.. ma puoi riazerarlo.. come hai gia fatto
-
Ma io ho semplicemente usato triangle away dopo il root...invece dopo aver istallato questa rom dovrei anche flashare il file per far comparire official come status?
-
Quote:
gnogno1985
Ma io ho semplicemente usato triangle away dopo il root...invece dopo aver istallato questa rom dovrei anche flashare il file per far comparire official come status?
Ma perche vuoi una costom Rom con la scritta Offical Status...? Non ha senso...
Se la rom non ti piace , oppure devi mandarlo in assistenza fai la procedura di triangle away.. ma non quando usi una costum Rom...
O ho capito qualcosa male ?
-
Quote:
Vicky706
Ma perche vuoi una costom Rom con la scritta Offical Status...? Non ha senso...
Se la rom non ti piace , oppure devi mandarlo in assistenza fai la procedura di triangle away.. ma non quando usi una costum Rom...
O ho capito qualcosa male ?
No forse mi sono spiegato male...io vorrei sapere se per mandarlo in assistenza posso tornare alla rom stock e poi uso solo triangle away e tutto torna ufficiale.
-
Quote:
gnogno1985
No forse mi sono spiegato male...io vorrei sapere se per mandarlo in assistenza posso tornare alla rom stock e poi uso solo triangle away e tutto torna ufficiale.
Certo che si... se hai un firmware = o piu vecchio della versione MGG ,cioe con vecchio bootloader senza KNOX
Altrimenti no con questa e no con qualsiasi ROM costum
EDIT
Qui siamo OT : Puoi consutlare questo tread per vedere se e come tornare su STOCK !
-
Molto soddisfatto di questa 13.2
Con il suo kernel :
http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/asyresa8.jpg
-
Quote:
6pudu5
Molto soddisfatto di questa 13.2
Con il suo kernel :
Non sono molto affidabili queste app... ma ti do raggione... la 13.2 e molto piu fluida della 13.1.. sicuramente dovuto la kernel..
EDIT : vediamo il cosumo apena si stabilizza un po...
-
Quote:
Vicky706
Non sono molto affidabili queste app... ma ti do raggione... la 13.2 e molto piu fluida della 13.1.. sicuramente dovuto la kernel..
EDIT : vediamo il cosumo apena si stabilizza un po...
A me interessa in particolare la "prestazione" :D:D
-
Posso passare dalla v13 alla 13.2 senza wipe ?
-
Quote:
XxmentxX
Posso passare dalla v13 alla 13.2 senza wipe ?
Si, in fase di installazione aroma scegli il "no full wipe"
;-)
-
gira meglio questa o la enchoe v6? per ora la v6 non mi ha soddisfatto molto..e vorrei provare questa..
ps: va flashato anche il modem o funziona tutto dopo aver flashato solo la rom?
-
Quote:
elpkingbad
gira meglio questa o la enchoe v6? per ora la v6 non mi ha soddisfatto molto..e vorrei provare questa..
Se hai già il modem mj5 è inutile riflesharlo.
Il flash da recovery della rom non cancella il modem.
-
Quote:
elpkingbad
Guarda provengo anche io dalla echoe v6 ed oggi ho installato la omega. . Per ora mi trovo molto bene!! Anche perché non mi è piaciuta molto la status bar modificata della echoe e tutti i bloatware inseriti. ..
-
Ciao ragazzi, io sono il solito sfigato, l'altro ieri ho flashato la 13.1 e oggi è uscita la 13.2. :o. A proposito ho un po di domande:
1 Da come ho capito posso flashare solo la rom da recovery senza full wipe, giusto?
2 Devo flashare anche il modem? Non capisco io ho il vecchio bootloader o il nuovo???
3 Come faccio a vedere sto benedetto counter? Ho provato a mettere il telefono in Download ma mi scrive PRODUCT NAME : GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM SYSTEM STATUS: CUSTOM CSB-OEM_CONFIG_LSB: 0X30 WRITE PROTECTION : ENABLE
Grazie