Visualizzazione stampabile
-
anche a me non durava gran che ma come uno sprovveduto mi ero reso conto che avevo la localizzazione di google attiva che mi ciucciava tanta batteria..disattivandola ho avuto un netto miglioramento e ora si è stabilizzata ai livelli che raggiungevo sul fw stock (prerooted) 4.2.2.. questa è la mia esperienza
-
Quote:
Originariamente inviato da
gingodirla
Per il grazie usa il tasto thanks. ;)
-
Quote:
alinghi100
Capita anche a me e con tutte le rom da quando c'è questo maledetto 4.3.... la batteria indica spesso scemenze... o scende troppa percentuale e poi rimane fissa per compensare oppure al contrario, cioè si scarica piano piano e poi per compensare scende di botto...come è successo a te...è odiosa come cosa... :S
idem per me, la batteria durava pochissimo, a volte passava a 38% a 44% mentre era appoggiata sul tavolo... per caso ho notato che era gonfia e dopo la sostituzione ora va perfettamente.
-
IO ho la v16 da una settimana, stabilissima, funziona alla grande e arrivo al pelo a casa dopo il lavoro con la batteria (non dura moltissimo ma in ufficio ho la dock e lo mantengo in carica)
al ragazzo che non riesce ad installarla: hai fatto i 3 wipe? perchè da installare è semplicissima
-
Salve, ieri mi è arrivato il GS4 e vorrei installare la Omega Rom V16 , cosa cambia rispetto alla 4.3 stock di Samsung ? La fotocamera rimane sempre quella con il software samsung ? Ho un dubbio riguardo il modem da cambiare... il GS4 è una bersione Europea e la versione banda di base è: I9505XXUEMK8
Ho bisogno di cambiarlo ? Oppure carico la rom su SD e flasho via recovery ? Grazie in anticipo :)
-
Salve, ieri mi è arrivato il GS4 e vorrei installare la Omega Rom V16 , cosa cambia rispetto alla 4.3 stock di Samsung ? La fotocamera rimane sempre quella con il software samsung ? Ho un dubbio riguardo il modem da cambiare... il GS4 è una bersione Europea e la versione banda di base è: I9505XXUEMK8
Ho bisogno di cambiarlo ? Oppure carico la rom su SD e flasho via recovery ? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
npl
personalmene l'ho cambiato ma andava lo stesso. però ho notato che se cambi il modem con odin non aggiorna la banda base come dovrebbe fare ma lo aggiorna nella versione buil e non so perchè
-
Quindi posso anche non cambiare modem ? Gli aggiornamenti della rom come si fanno , andando in aggiornamenti software ? è possibile mettere la rom senza perdere dati ? Grazie mille :)
Quote:
alefusi
personalmene l'ho cambiato ma andava lo stesso. però ho notato che se cambi il modem con odin non aggiorna la banda base come dovrebbe fare ma lo aggiorna nella versione buil e non so perchè
-
Quote:
npl
Quindi posso anche non cambiare modem ? Gli aggiornamenti della rom come si fanno , andando in aggiornamenti software ? è possibile mettere la rom senza perdere dati ? Grazie mille :)
se non hai mai messo la omega devi ranzare via tutto e fare i 3 wipre, se invece passi dalla 14 alla 16 per esempio basta wipe cache e dalvik
-
Ho capito grazie mille per le risposte :D ... quindi gli aggiornamenti si fanno manualmente o tramite software update ?
Quote:
alefusi
se non hai mai messo la omega devi ranzare via tutto e fare i 3 wipre, se invece passi dalla 14 alla 16 per esempio basta wipe cache e dalvik
-
NO manualmente, devi scaricarti la rom aggiornata e riflasharla da recovery sopra la vecchia
-
Salve, ho installato la Omega rom v16, volevo sapere come si imposta la messa a fuoco della fotocamera ... precisamente tocca e scatta ... cosa che riuscivo a fare con la stock ora non so se questa rom non prevede questa opzione ( cosa che non capisco perche dovrebbero ometterla ) o mi sfugge a me qualcosa ... potete aiutarmi ? Grazie
-
ciao ragazzi ho un problema che non so qualche modem flashare ???il mio gestore telefonico è la wind avevo il mk8+ril mk8 ma c è consumo eccessivo di batteria 6 ore con la rete 3G(utilizzo di whatsapp e qualche email) e poi segnale molto debole
-
Raga aiutatemi vi prego , ho installato la omega v16 passando dalla stock 4.3 alla omega v16 senza cancellare dati e app e fin qui tutto bene oggi volevo reinstallarla formattando tutto per avere un telefono "pulito" ho rifatto l'installazione selezionando full wipe eccc ma al riavvio si blocca sopo la scritta samsung s4 ... in pratica non arriva a fare la bootanimation ... come devo fare :( ? la mia baseband è I9505XXUEMK8
-
Quote:
npl
Raga aiutatemi vi prego , ho installato la omega v16 passando dalla stock 4.3 alla omega v16 senza cancellare dati e app e fin qui tutto bene oggi volevo reinstallarla formattando tutto per avere un telefono "pulito" ho rifatto l'installazione selezionando full wipe eccc ma al riavvio si blocca sopo la scritta samsung s4 ... in pratica non arriva a fare la bootanimation ... come devo fare :( ? la mia baseband è I9505XXUEMK8
Prova a rimandarlo in recovery e rifai i 3 wipe e reinstallala da capo.
-
Ciao a tutti.. ho un dubbio amletico.. in omega files trovo modem gsm e modem LTE, quale va usato?
Sono fermo a mj5 con knox 0x0 e v16. Oggi volevo installare la v17 e con l'occasione aggiornare il modem ormai vecchiotto.
Grazie cari :p
-
dalla 16 posso non fare i wipe? mi lascia il mio modem o mi cambia tutto se passo alla 17
-
Quote:
mrsisu
Ciao a tutti.. ho un dubbio amletico.. in omega files trovo modem gsm e modem LTE, quale va usato?
Sono fermo a mj5 con knox 0x0 e v16. Oggi volevo installare la v17 e con l'occasione aggiornare il modem ormai vecchiotto.
Grazie cari :p
Va usato il gsm.
-
Quote:
gatsuu
Va usato il gsm.
Grazie!! :)
Posso chiederti il motivo.. almeno capisco perchè.. :p al momento non ho attivo un piano lte, ma se dovessi attivarlo, potrei usare l'altro o creerebbe problemi?
-
Quote:
mrsisu
Grazie!! :)
Posso chiederti il motivo.. almeno capisco perchè.. :p al momento non ho attivo un piano lte, ma se dovessi attivarlo, potrei usare l'altro o creerebbe problemi?
Le chiamate e le onnessione dati 3g dipendono dal GSM, mentre LTE serve appunto solo per il 4G, e quello non va cambiato almeno necessariamente dato che funziona in un modo un po diverso.
-
Salve!Ho installato la versione v16 ed ora la voglio aggiornare alla v17.Bastano i 2 wipe (cache partition) oppure vd fare anche wipe data/factory reset???
-
Quote:
ingbinno
Salve!Ho installato la versione v16 ed ora la voglio aggiornare alla v17.Bastano i 2 wipe (cache partition) oppure vd fare anche wipe data/factory reset???
te lo dico anche quì....Si ...fidati ...:cool:
-
Raga ho installato la V17 anche a voi se muovete la luminosita automatica tra -5 a +5 non cambi nulla ? Come posso risolvere ? Grazie :)
-
Quote:
npl
Raga ho installato la V17 anche a voi se muovete la luminosita automatica tra -5 a +5 non cambi nulla ? Come posso risolvere ? Grazie :)
no, a me funziona tranquillamente
-
pure a me funziona normalmente..
-
quindi (visto che sono sulla v16) ,per non perdere nessun dato come procedo? mi elencate i wipe da fare e (se occorrono) i vari format/system - preload- etc?
-
Quote:
elpkingbad
quindi (visto che sono sulla v16) ,per non perdere nessun dato come procedo? mi elencate i wipe da fare e (se occorrono) i vari format/system - preload- etc?
io ho fatto cache e dalvik e ho montato la rom. tutto perfetto
-
http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/a7amebe6.jpg
ma perché se cambio il modem che nella schermata allegata è la banda base non cambia nulla? io metto la umj9 ma non cambia
-
che modem hai messo? usa l'MK8 (flash da odin) con relativo RIL (flash da recovery)
-
Quote:
elpkingbad
che modem hai messo? usa l'MK8 (flash da odin) con relativo RIL (flash da recovery)
ho messo umj9 ma rimane sempre umj5 come vedi dalla foto.
dopo scarico quello che mi hai indicato con il ril e provo.
-
Quote:
alefusi
ho messo umj9 ma rimane sempre umj5 come vedi dalla foto.
dopo scarico quello che mi hai indicato con il ril e provo.
Segui la guida nel thread del modem, c'è bisogno di un doppio flash per farlo andare a segno.
-
Quote:
gatsuu
Segui la guida nel thread del modem, c'è bisogno di un doppio flash per farlo andare a segno.
appena fatto con la guida e il secondo flash, adesso installato perfettamente mk8 + ril. proviamo e vediamo come va. grazieeeee
-
ril. sta per ? XD
Quote:
alefusi
appena fatto con la guida e il secondo flash, adesso installato perfettamente mk8 + ril. proviamo e vediamo come va. grazieeeee
-
scusate, ma a voi con la v17 quando riavviate il telefono vi si attiva in automatico il GPS?
-
ril è una parte di rom che serve al modem.
si il gps si riavvia anche a me, ma penso perché lo lascio sempre acceso.
-
scusate x fare andare i temi con wanam xposed con la v16 avevo installato qualcosa ma non ricordo.... qualcuno lo sa? grazie in anticipo.
-
Quote:
alefusi
ma perché se cambio il modem che nella schermata allegata è la banda base non cambia nulla? io metto la umj9 ma non cambia
nel tread é descritto il caso simile al tuo ( é capitato anche a me) in cui non cambia il comparto modem nonostante il flash...
si deve flashare da odin togliendo la spunta a autoreboot ....e comunque leggi bene che c'é la descrizione esatta del procedimento ;-)
Salvio66
-
Quote:
Salvio66
nel tread é descritto il caso simile al tuo ( é capitato anche a me) in cui non cambia il comparto modem nonostante il flash...
si deve flashare da odin togliendo la spunta a autoreboot ....e comunque leggi bene che c'é la descrizione esatta del procedimento ;-)
Salvio66
ci sono riscito grazie.
-
Ragazzi ho appena installato la V18 ... volevo un consiglio o le vostre configurazioniriguardo al Kernel che usate e che gobernor e I/O Sheduler usate
io ho:
Kernel: Ktoonsez
Governor: Smartass H3
Sheduler I/O : Bfq
che ne pensate :)
PS: non sono ancora esperto riguardo ai kernel ecc.. quindi accetto volentieri consigli dai piu bravi :)
-
Quote:
npl
Ragazzi ho appena installato la V18 ... volevo un consiglio o le vostre configurazioniriguardo al Kernel che usate e che gobernor e I/O Sheduler usate
io ho:
Kernel: Ktoonsez
Governor: Smartass H3
Sheduler I/O : Bfq
che ne pensate :)
PS: non sono ancora esperto riguardo ai kernel ecc.. quindi accetto volentieri consigli dai piu bravi :)
olla madonna... ho appena messo la 17 ed è già uscita la 18? metto in download subito