Bhe da esperienze precedenti diversi user non ci son riusciti da Lion e tanto meno da win 8.
Non hai un altro pc a casa per fare una prova?
Visualizzazione stampabile
Ok, mi sono impossessato del portatile della vicina con Win7 64bit, ormai lo ho messo anche sul mio, nessun cambiamento...
Comunque preciso che entra in Download Mode ma non in Recovery.
Edit: ora entra in recovery ma non riesce a montare /system
Mi scuso per il doppio post, ce l'ho fatta! Sono a lavoro e ho un portatile con XP, un po' lento ma ho appena assistito al first boot della ROM tedesca della guida, ovviamente ho usato il PIT! Vado avanti con la procedura? Solo che mi serve una recovery modificata, me ne linkereste una(dal forum)? Perchè quelle che ho visto hanno un disclaimer dove dicono che flashandole nemmeno Triangle Away può azzerare il counter.
Grazie a tutti, per ora. ehehe
Ragazzi ho scaricato ben tre volte il firmware x il deep2, winrar quando estraggo l'archivio mi da sempre crc error, archivio danneggiato.
Come fare?
con quale programma estrai il contenuto?
Ho un galaxy s4 versione
CP: I9505XXUMHB
Posso fare il deep clean tipo 1? siccome ho letto la scritta rossa riguardante la vodafone non vorrei che si riferisse anche al mio terminale..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
https://www.change.org/es/peticiones...EB%8B%A4#share
Ragazzi io l'ho fatto....per chi ha problemi con knox.....incominciamo da qui...petizione
Salve a tutti, al momento monto la I9505XXUBMGA e, vista l'uscita della 4.3 ufficiale, credo sia il caso di aggiornare nonostante l'introduzione di Knox + nuovo bootloader.
Siccome sono un patito delle "cleaninstall" vorrei fare un po' di reset prima di installarla. Come mi consigliate di procedere? Visto che sono su stock e ho poche APPs basta anche WipeReset+FlashOdin+WipeReset e vado col First Boot?
Grazie
Non posso flashare da Odin, l'ultima esperienza è stata traumatica e ho dovuto usare il PC dell'ufficio per farlo ripartire. A casa ho solo il Mac sul quale virtualizzo Windows che usavo per flashare ma non posso rischiare. Eppure in passato non avevo problemi a flashare con Windows virtualizzato. :'(
Salve a tutti. A brevissimo dovrò vendere il mio i9505 e volevo sapere se ci fossero possibilità di riportarlo allo stato normale, con la 4.3. Ieri ho provato a riportarlo alla stock francese (quella con cui è nato) ma dopo aver flashato il firmware originale, il wifi non ne ha voluto sapere di avviarsi. Così ho flashato la stock italiana e per ora tutto ok. Posso in qualche modo sistemare la questione? Grazie
Salve, vorrei tornare al mio firmware stock, magari con una situazione counter resettato , tramite triangle away.
L'ultimo aggiornamento stock è stato la BMGA, quindi nessun bootloader "strano".
naturalmente il primo step per arrivare alla pulizia definitiva è un deep clean e vorrei sapere quale dei due è meglio per me.
grazie.
Se non hai problemi particolari non hai bisogno del deep....
Se devi tornare con il counter a 0...usa questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
Non saprei se i miei problemi sono gravi: nel thread della blumak li ho esposti, qualcuno lo ha fatto e si "ritrova con s4 che vola" (vero lucaponze? ;) ).
Brevemente, anche se rischio l'O.T. (mi sono spostato qui perchè non potevo chiedere ste cose di là, ora mi trovo di qua a dirvi cosa non va della mia installazione blumak...bah!! :o:o ).
Ho flashato la blumak 3.0 seguendo alla lettera le istruzioni di bluflight nella prima pagina del thread: prima il modem, poi tutti i wipe/format, ecc, quindi la rom e infine l'aggiornamento del SU.
Forse il primo errore è stato quello di fare il restore delle apps tramite titanium (chissà). Poi ho provato un nandroid backup, ma la data del file salvato era 1970-06-25... Strano, mi son detto.Mi è stato consigliato di provare la TWRP, ma non cambia la sonata. Ho provato tutte le versioni della CWM,: niente.Non ho provato la philz, ancora.
Poi, essendo un patito del bianco e nero, ho deciso di flashare, per cominciare, l'orologio bianco che Paolone aveva modificato per la 3.0: di conseguenza l'app dei messaggi andava in crash , chiudendosi , anzi senza nemmeno aprirsi : schermo nero, crash e via. alcuni rallenttamenti nello scorrere le pagine...
Alla fine sono tornato alla blumak 2.1 della quale avevo un backup.
La 2.1 lavora benissimo, anche con il modem MJ7 che ho lasciato.
Ditemi, dottori , quanto è grave la situazione? deep1-deep2 o soltanto un semplice ritorno allo stock con counter ripulito? Format system o anche sd, interna ed esterna?
:(:(:(
Quote:
Originariamente inviato da maverik72
Posso fare anche il reset del counter?
P.s. ho spento il pc,domani clicchero un thanks per te.
Quote:
Originariamente inviato da maverik72
Forse faccio una domanda sciocca: posso fare il deep clean direttamente con il mio firmware stock MGA,oppure non è possibile trovarlo 'spacchettato' come quello usato per il deep illustrato in prima pagina?
Grazie.
Ciao ragazzi ho installato la versione 4.3 vorrei effettuare un deep clean profondo con la stessa versione, sapete se esiste il firmware diviso in tre file?
Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Praticamente dopo l'aggiornamento a 4.3 di SIV i9505 mi succede che questi si riavvia in continuazione sopratutto se inserisco una sd ma anche senza. Ho pensato che forse il il problema potrebbe essere risolto facendo un deepclean, quindi vorrei sapere se la procedura e fattibile sul mio SIV aggiornato all'ultimo firmware 4.3 e sopratutto, laddove fosse possibile la procedura, dove posso trovare i file occorrenti.-
vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
No,la guida funziona solo su firmware che hanno il vecchio bootloader (4.2.2 MH1 è l'ultimo col veccio firmware); se tenti di eseguire quei passaggi perdi la garanzia e la procedura non funzionerà rendendo di fatto il tuo device inutilizzabile.
Non fare questa procedura del deep clean perché non funziona su 4.3.
Scrivi del tuo problema sul help modding.
Ciao a tutti scusate la domanda ho seguito tutta la guida alla perfezione prima avevo blumak2000 ho ripristinato adesso ho un firmware come dice la guida pulito ma straniero (come scritto sulla guida) ho la necessità di riportare il telefono in asistenza per problemi batteria gonfia e che nn dura + niente. posso portarlo così visto che cmq il telefono ora è 'pulito' oppure devo seguire la guida JacOcaJ per riavere il firmware stock? nel senso + che altro la mia domanda è questa visto che fanno cambio batteria gratuito x chi ha questo problema di batteria vanno a verificare qualcosa di specifico i tecnici samsung secondo voi?