Visualizzazione stampabile
-
Con la procedura del primo posto posso risolvere questo problema: https://www.androidiani.com/forum/mo...352-brick.html
Rischio il flag sul knox?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt-24
scrivi pure tu cosa trovi scritto quando lo metti in modalità download
-
Quote:
Abrax
scrivi pure tu cosa trovi scritto quando lo metti in modalità download
In download mode non da alcuna indicazione su knox da me.
Sto provando a scaricare i file del primo post ma va a 11k :(
-
Mi escono queste scritte:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0X1 (dovuto a modifiche passate)
CSB-CONFIG-LSB: 0x30
WRITE PROTECTION: Enable
eMMC BURST MODE enable
Aiuto :)
-
Quote:
Matt-24
Se dieguccio ti ha indicato questa guida penso abbia verificato le tue condizioni di partenza altrimenti non ti avrebbe messo il link
Quote:
Matt-24
In download mode non da alcuna indicazione su knox da me.
Sto provando a scaricare i file del primo post ma va a 11k :(
Hai iniziato a fare modding con un firmware con il vecchio bootloader giusto?
Quote:
Sharkelli
Mi escono queste scritte:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0X1 (dovuto a modifiche passate)
WRITE PROTECTION: Enable
eMMC BURST MODE enable
Aiuto :)
Hai gia il knox attivo.....se partivi con un firmware con il nuovo bootloader riflasha quel firmware
-
Quote:
Misterx86
Hai gia il knox attivo.....se partivi con un firmware con il nuovo bootloader riflasha quel firmware
Quindi basta che flasho il firmware stock MK8 e torna tutto originale?
Però sul forum il link per scaricare il firmware non funziona perchè è caricato su hotfile.. Sapete dove posso reperirlo?
PS: ma quindi io il deepclean non lo posso eseguire?
-
Quote:
Sharkelli
Quindi basta che flasho il firmware stock MK8 e torna tutto originale?
Però sul forum il link per scaricare il firmware non funziona perchè è caricato su hotfile.. Sapete dove posso reperirlo?
PS: ma quindi io il deepclean non lo posso eseguire?
Flashando il firmware mk8 torna a finzionare ma non resetti il counter knox.....continuiamo in help modding
-
Quote:
Matt-24
Con il deep clean 1 ora il telefono si avvia, ho gia rootato ma non riesco a flashare la recovery philz 6..
Ho provato più volte ma al riavvio non riesco ad entrare in recovery, rimane fisso nella schermata del logo con la scrittina blu
non postare ovunque aspetta che ti rispondano in help modding....qui sei ot.
-
Quote:
Misterx86
non postare ovunque aspetta che ti rispondano in help modding....qui sei ot.
Ho postato qui perché la recovery ha smesso di funzionare dopo questa procedura.. Comunque mi scuso
-
scusate se faccio una domanda che magari e' stata posta ma ho poco tempo per leggere: avendo il bootloader XXUEMJ7 posso seguire la guida per il deep clean?
-
Quote:
nexus76
scusate se faccio una domanda che magari e' stata posta ma ho poco tempo per leggere: avendo il bootloader XXUEMJ7 posso seguire la guida per il deep clean?
dalla prima pagine(non da un vangelo apocrifo rotflrotfl)
Quote:
csrurt
[SIZE=4]
ATTENZIONE: NEL CASO IN CUI ABBIATE FLASHATO IL FIRMWARE VODAFONE I9505XXUDMGG (O UNO DEI SUCCESSIVI CONTENENTE IL NUOVO BOOTLOADER E GLI ALTRI BLOCCHI INSERITI DA SAMSUNG), NON ESEGUITE LA PROCEDURA DESCRITTA SOPRA, IL FLASH NON ANDREBBE A BUON FINE E RISCHIERESTE SOLAMENTE DI CREARE DANNI AL VOSTRO TELEFONO. IN CASO DI NOVITA' PROCEDERO' AD AGGIORNARE LA GUIDA.
il firmware MJ7 è successivo , quindi non puoi farlo...:(
ciao
-
allora non posso fare nessun deep clean..posso almeno flashare l'ulltimo firwmare ufficiale no brand 4.3? quello che ho io è il penultimo
-
Quote:
nexus76
allora non posso fare nessun deep clean..posso almeno flashare l'ulltimo firwmare ufficiale no brand 4.3? quello che ho io è il penultimo
qui sei ot chiedi in help modding
-
Vi prego ho assoluto bisogno di aiuto.ha un s4 brand tim che non ho mai aggiornato a 4.3. Volendo rivenderlo ho rimesso il firmware stock perche avevo fatto il root solo che ad un certo punto qualcosa è fallito e ho il tel con l errore che dice di ripristinare con kies.dopo aver provato tutto ho tentato anche il deep clean 2 ma mi si blocca in aboot e dopo da fail
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo.
Credo di averla combinata grossa. Circa due mesi fa avevo messo su una bella rom 4.3 sul mio galaxy s4 brand tre. Nessun problema, telefono perfetto. Fino a quando non ho deciso (senza un motivo, ma mi capita...) di riportarlo all'origine. Scarico una 4.2 della Tre (che però mi accorgo solo dopo non era quella dell'origine) e la procedura fallisce. Tento di recuperare ma nulla, le ho provate (credo) tutte, comprese deep clean 1 e 2 ma nulla. Dopo un paio di secondi Odin dà quell'odioso Fail in rosso. Ho provato a rimettere la mia 4.3 ma... Sempre Fail.
Chi è così gentile da aiutarmi? Grazie, Massimo (Pescara)
-
Quote:
maxlupic
Credo di averla combinata grossa. Circa due mesi fa avevo messo su una bella rom 4.3 sul mio galaxy s4 brand tre. Nessun problema, telefono perfetto. Fino a quando non ho deciso (senza un motivo, ma mi capita...) di riportarlo all'origine. Scarico una 4.2 della Tre (che però mi accorgo solo dopo non era quella dell'origine) e la procedura fallisce. Tento di recuperare ma nulla, le ho provate (credo) tutte, comprese deep clean 1 e 2 ma nulla. Dopo un paio di secondi Odin dà quell'odioso Fail in rosso. Ho provato a rimettere la mia 4.3 ma... Sempre Fail.
Tenta un ripristino in emergenza da Kies.
-
Ma Kies non lo riconosce. Gira a vuoto su connessione e niente
-
Quote:
maxlupic
Ma Kies non lo riconosce. Gira a vuoto su connessione e niente
Rimuovi i driver usb e disinstalla kies stacca il cavo usb ..riavvia il PC ... reinstalla i driver aggiornati e riprova con odin
-
Quote:
maxlupic
ma con rom 4.3 intendi una rom cucinata?oppure hai messo su un firmware stock 4.3?
hai gia un thread aperto continua li
-
Procedura interrotta
Ciao a tutti
avevo caricato una CM11 su GT-I9505 ma non ho aggiornato le gapps e mi andava in crash la tastiera Andorid AOSP, per cui il cell risultava inutilizzabile.
ho provato a seguire pedissequamente la guida, sia del DEEP CLEAN 1 che il DEEP CLEAN 2, però dopo aver dato lo start su Odin compare, nel primo riquadro in alto a sinistra, il quadrato rosso FAIL. Nei log:
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Set PIT file..
<ID:0/007> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> SingleDownload.
<ID:0/007> aboot.mbn
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> FAIL! (Auth)
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/007> Removed!!
Sullo schermo del Galaxy S4, in Download Mode, compaiono in rosso le seguenti scritte:
START [224,1440]
SW REV. CHECK FAIL : fused : 3 , Binary : 1
La barra blu si è fermata appena partito il trasferimento...
Naturalmente se spengo e riaccendo il cell non carica il firmware, avendo formattato tutte le partizioni. con Kies mi dice che il dispositivo non è supportato.
Cosa posso fare?
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a chi potesse darmi una mano.
-
Quote:
sponzasi
Ciao a tutti
avevo caricato una CM11 su GT-I9505 ma non ho aggiornato le gapps e mi andava in crash la tastiera Andorid AOSP, per cui il cell risultava inutilizzabile.
ho provato a seguire pedissequamente la guida, sia del DEEP CLEAN 1 che il DEEP CLEAN 2, però dopo aver dato lo start su Odin compare, nel primo riquadro in alto a sinistra, il quadrato rosso FAIL. Nei log:
Odin v.3 engine (ID:7)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Set PIT file..
DO NOT TURN OFF TARGET!!
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
SingleDownload.
aboot.mbn
NAND Write Start!!
FAIL! (Auth)
Complete(Write) operation failed.
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Removed!!
Sullo schermo del Galaxy S4, in Download Mode, compaiono in rosso le seguenti scritte:
START [224,1440]
Naturalmente se spengo e riaccendo il cell non carica il firmware, avendo formattato tutte le partizioni. con Kies mi dice che il dispositivo non è supportato.
Cosa posso fare?
Qualche suggerimento?
Prima della cyano l'ultimo firmware che avevi cosa era?
-
Quote:
sponzasi
Ciao a tutti
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Set PIT file..
<ID:0/007> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> SingleDownload.
<ID:0/007> aboot.mbn
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> FAIL! (Auth)
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/007> Removed!!
START [224,1440]
Cosa posso fare?
Qualche suggerimento?
Molto probabilmente qualcosa è andato storto con i vari wipe prima del flash (dando per scontato che li hai eseguiti), sono molto più importanti di quanto si creda...prova così:
- Flash del firmware MGA (l'ultimo 4.2.2 ITV esente da knox e con vecchio bootloader) che puoi scaricare da qui, sempre via odin (utilizza il 3.04) senza effettuare alcun wipe, senza .pit e senza re-partition
- Se (come penso) il flash si conclude con successo (probabilmente avrai un po' di errori e crash vari al primo avvio), effettua il root normalmente ed installa questa recovery
- Ripeti nuovamente il deep clean (a questo punto meglio il 2), seguendo passo passo la guida ed effettuando tutti i wipe prima del flash
Attendo un riscontro ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Prima della cyano l'ultimo firmware che avevi cosa era?
Avevo la 4.3, l'ultima ufficiale rilasciata dalla Samsung
-
Adesso provo, appena fatto ti do riscontro... intanto grazie mille ;)
-
Quote:
sponzasi
Quote:
sponzasi
Adesso provo, appena fatto ti do riscontro... intanto grazie mille ;)
Non fare la procedura come scritto in prima pagina con i firmware che hanno il nuovo bootloader puoi creare danni!!!!!
-
Quote:
sponzasi
Come immaginavo... Per questo te lho chiesto.
Devo usare un firmware aggiornato, quello della guida ti rende il device inutilizzabile come scritto Anche nella guida
Quote:
Misterx86
Non fare la procedura come scritto in prima pagina con i firmware che hanno il nuovo bootloader puoi creare danni!!!!!
-
Quote:
JacOcaJ
Devo usare un firmware aggiornato, quello della guida ti rende il device inutilizzabile come scritto Anche nella guida
Purtroppo non ho visto e ho seguito comunque la procedura... adesso cosa posso fare per ripristinare la funzionalità?
-
Quote:
csrurt
Molto probabilmente qualcosa è andato storto con i vari wipe prima del flash (dando per scontato che li hai eseguiti), sono molto più importanti di quanto si creda...prova così:
- Flash del firmware MGA (l'ultimo 4.2.2 ITV esente da knox e con vecchio bootloader) che puoi scaricare da..., sempre via odin (utilizza il 3.04) senza effettuare alcun wipe, senza .pit e senza re-partition
- Se (come penso) il flash si conclude con successo (probabilmente avrai un po' di errori e crash vari al primo avvio), effettua il [---] normalmente ed installa [...] recovery
- Ripeti nuovamente il deep clean (a questo punto meglio il 2), seguendo passo passo la guida ed effettuando tutti i wipe prima del flash
Attendo un riscontro ;)
Ho provato a flasshare il file, ma mi dà lo stesso errore al primo passaggio:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> There is no PIT partition.
Altre idee?
-
Quote:
sponzasi
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Purtroppo non ho visto e ho seguito comunque la procedura... adesso cosa posso fare per ripristinare la funzionalità?
Scarica la versione del firmware 4.3 Che avevi prima della cyano e prova a flasharlo
Inviato dal mio GT-I9505
-
scusate ma x fare un deep clean con la 4.3 non si riesce piu a fare ???? oppure cè una procedura ????
grazie di una risposta
-
Quote:
tmax07
scusate ma x fare un deep clean con la 4.3 non si riesce piu a fare ???? oppure cè una procedura ????
grazie di una risposta
non si può più eseguire perchè è un firmware con il nuovo bootloader come detto all'utente che ha scritto poco sopra e come scritto in prima pagina
-
Quote:
JacOcaJ
Scarica la versione del firmware 4.3 Che avevi prima della cyano e prova a flasharlo
Inviato dal mio GT-I9505
Grazie JacOcaJ, sto cercando dove poterla scaricare ma non trovo il link. Tutti i link rimandano ad hotfile, che però è chiuso. Hai qualche link da propormi dove scaricare la 4.3? Il file dovrebbe essere questo: I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7_ITV.zip, giusto?
-
Quote:
sponzasi
Grazie JacOcaJ, sto cercando dove poterla scaricare ma non trovo il link. Tutti i link rimandano ad hotfile, che però è chiuso. Hai qualche link da propormi dove scaricare la 4.3? Il file dovrebbe essere questo: I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7_ITV.zip, giusto?
vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
quindi con sto 4.3 siamo completamente bloccati......deep clean non si può fare.....cosa mi consigliate di provare per cercare di risolvere tutti i lag e crash che ho sul telefono?
ho provato diverse rom ,ma la storia è la stessa....
-
salve ragazzi!!!! volevo sapere se questa procedura di deep clean va bene se ho la ROM blumak 3.1 android 4.3... dato ke mi da parecchi problemi (battery drain, continui riavvi del terminale, perdita di dati delle applicazioni e altre anomalie) avevo pesato di fare un deep 2, o basterebbe solo un deep 1? grazie
-
Quote:
sylar90
salve ragazzi!!!! volevo sapere se questa procedura di deep clean va bene se ho la ROM blumak 3.1 android 4.3... dato ke mi da parecchi problemi (battery drain, continui riavvi del terminale, perdita di dati delle applicazioni e altre anomalie) avevo pesato di fare un deep 2, o basterebbe solo un deep 1? grazie
come scritto in prima pagina dipende se hai o no il nuovo bootloader
-
Quote:
JacOcaJ
come scritto in prima pagina dipende se hai o no il nuovo bootloader
nella pagina di presentazione della ROM c'è scritto
KNOX FREE, rimosso completamente knox, con custom rom ovviamente non viene flashato il nuovo bootloader
quindi dovrebbe andare bene?
-
Quote:
sylar90
KNOX FREE, rimosso completamente knox, con custom rom ovviamente non viene flashato il nuovo bootloader
dipende tu da che firmware partivi....entra in download mode e riporta il risultato
-
Quote:
sylar90
no, la blu non conta, dipende dall'ultimo firmware che avevi...
-
Quote:
Misterx86
dipende tu da che firmware partivi....entra in download mode e riporta il risultato
allora in download ho
Current binary: custom
System status: custom
Write protection: enable
e basta
Quote:
JacOcaJ
no, la blu non conta, dipende dall'ultimo firmware che avevi...
prima avevo la blumak 2.1 e prima ancora il 4.2.2 Stock...l'ho tenuto stock fino a luglio il telefono