quindi tu cmq consigli di seguire la guida di JacOcaJ e ripristinare il telefono col firmware originale ma completamente da punto 1 a punto 5?
Visualizzazione stampabile
quindi tu cmq consigli di seguire la guida di JacOcaJ e ripristinare il telefono col firmware originale ma completamente da punto 1 a punto 5?
siamo notevolmente ot....scrivete qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
la batteria è coperta da garanzia nei primi 6 mesi
ciao ragazzi, io avrei la necessità di fare un deep clean al telefono ma monto l'ultima 4.3 stock ita...ho letto che non si può fare con questa versione, ma ci sono metodi alternativi per pulire bene il telefono e non solo con i due wipe da recovery stock?
Ciao a tutti! Ho un problema col Bluetooth, in pratica non ne vuole sapere di accendersi! Ho allora provato dapprima a reinstallare il firmware originale, e per qualche strano errore ho completamente cancellato ogni singolo dato presente sul telefono che non ne voleva piu sapere di partire se non in recovery o download mode. Non dandomi per vinto alla fine ho capito come fare e sono riuscito a ripristinare il firmware della 4.2.2 brand Tre. Il bluetooth è partito per qualche giorno prima di riproporre lo stesso problema. Ho allora installato una ROM, ma anche questo non ha sortito alcun effetto. Alla fine ho provato la procedura del Deep Clean 1, ma ancora una volta non è cambiato nulla. Dite che vale la pena provare la procedura N° 2 o perderei solo tempo e il problema sta da qualche altra parte? Vorrei evitare di portare il telefono in assistenza visti i loro tempi biblici e dato che non ho un telefono sostitutivo da usare. grazie mille!
@csrurt io avrei bisogno di fare un deep clean ma ho solo un piccolo problemino...nn mi parte la recovery e se riprovo a flasharla in download mode mi vien fuori la scritta writhe protection: enable come posso risolvere?
Ciao, siccome sto avendo rogne di blocchi, lag e riavvii che non ho risolto che il classico full wipe, stavo pensando di fare un bel deep clean.
Premetto che da quando ho il telefono non ho mai fatto la procedura anche dopo svariati flash rom.
Vorrei capire come funziona la procedura.... In pratica mi riporta il telefono originale?
Perché vorrei sapere che bootloader mette e che fw andrebbe su... Vorrei evitare di trovarmi che il bootloader nuovo e i Knox attivi...
Grazie ciao.
Ciao, intanto sarebbe bene sapere a quale deep clean ti riferisci, comunque tornando alle tue domande, la procedura esegue una pulizia profonda del sistema, cosa che si realizza con l'utilizzo del firmware indicato nella guida che, a differenza dai soliti, è suddiviso in 4 parti:
- Bootloader
- Phone
- PDA
- CSC
Dopo aver flashato questo firmware ti ritroverai un telefono riportato alle condizioni di fabbrica, con vecchio bootloader (cosa importante) e senza Knox (altrettanto importante).
Il firmware che viene utilizzato per il deep clean non ha un csc ITA per cui, se vuoi (non è obbligatorio e non comporta problemi) riallineare il csc al nostro ITV, ti basterà flashare normalmente un firmware ITA (non oltre il firmware MGA, l'ultimo con il vecchio bootloader) o una rom basata su firmware ITA.
Nel caso in cui tu optassi per il deep clean 2, utilizzerai anche un file con estensione .pit...questo file contiene la tabella partizioni del nostro GS4 per cui, in fase di flash, verrà azzerata/ricreata la partizione di sistema garantendoti una pulizia totale e profonda....attenzione il deep 2 va utilizzato in situazioni di gravi problemi software o semi brick del terminale.
Ti ringrazio... Cmq mi riferivo al deep 1 per vedere di risolvere i problemi di fast reboot, di lag e blocchi.... Probabilmente derivati dal susseguirsi di flash senza mai una bella pulizia.... Dici che basta l 1?
Cmq dopo il deep clean, rimetterei su una custom rom quindi non penso importi il csc ecc giusto?
L'importante è avere il bootloader vecchio
Scarica gratuitamente dal playstore Android System Info, una volta avviato, spostati nella sezione "Sistema" ed espandi il menu "Build", tra le varie voci disponibili visualizzerai anche quella "Bootloader"
Ap:i9505xxuemj9
Cp:i9505xxuemj5
Csc:9505atoemj8
Da nuovo ho fatto il root e messo la omega... Passato ad altra rom e ritornato alla omega... Alla 4.3 sono passato solo tramite custom rom... Mai messo la 4.3 stock Samsung...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/24/upepysus.jpg
dopo il deep clean 1,volendo tornare con il bootloader MEA,basta che flasho il fw originale vodafone MEA e poi fare il root e il resto?
quindi mi confermi che il bootloader MF8 da flashare in odin per il deep clean è esente da knox?
perchè stavo cercando info ma non ho trovato...
una domanda:
ma per riavere il bootloader MEA che ho ora,una volta fatto il deep clean 1,devo seguire questa giuda? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
finito il deep clean non basta riavviare in recovery(stock),fare i wipe,togliere la batteria,riavviare in dl mode e flashare via odin il fw stock MEA inserendolo in pda?
poi da qui faccio il root ecc..
sto eseguendo la procedura per il deep clean 1
adesso sono in dl mode...è normale la voce:CSB-CONFIG-LSB:0X30
di knox non ne ho ma non ho mai fatto cvaso a quella voce...
ragazzi!!! ho bisogno di un consiglio urgente.. Devo x ovvi motivi di impuntamenti riavvii e crash gare un deep profondo del sistema,e ripartire con la rom da zero.. ma ho un dubbio.cioè con questa rom quindi con uno degli ultimi firmware 4.3 posso eseguire il deep o ci sono i vari blocchi knox??? grazie
ho il bootloader ..MDM finale
ciao,attualmente ho la foxhound non sono stock,ma ho sempre aggiornato con le rom fin dai vecchi boot..come faccio a capire che mi si attiva knox?e soprattutto se c'è una procedura prima di iniziare il deepclean
sono in download mode e mi da:
current binary: custom
system status: official
csb-oem.config lsb:0x30
write protection:enable
ma no ho nulla che riprenda la voce knox
Non hai i knox... Can questi si attivano solo flashando con Odin... Con il flash delle rom via recovery non si rischia perché le rom non flashano il bootloader.
Per il deep Clean segui la guida e andrà liscio.... Io l'ho fatto ieri.... Tutto ok.
ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto
devo installare il firmwere stock di un galaxy s4 lte wind aggiornato alla 4.3 (che per altro ho già su ma ho fatto un cavolata e lo devo riinstallare)
la sigla è mj7.
volevo sapere se il contatore knox aumenta se eseguo il flash tramite odin.
qualcuno mi portrebbe aiutare grazie?
hotfile chiuso... riuscite a uploadare il pacchetto altrove? grazie
Se volete l'ho trovato qui:
Download I9505 Factory Firmware Full Wipe DBT zip
[QUOTE=csrurt;4174219]DEEP CLEAN 1 - RESET FIRMWARE PROFONDO - GALAXY S4 VERSIONE GT-I9505 SNAPDRAGON
Deep Clean 1:
14) Vi troverete adesso con un terminale perfettamente pulito ma "straniero" dal punto di vista software, quindi:
- Se volete flashare una custom rom: Effettuate il root, installate la custom recovery, fate un full wipe e procedete con il flash della vostra rom
- Se volete riavere il firmware stock, vi consiglio di seguire quest'ottima guida del grande JacOcaJ così vi ritroverete stock ed in garanzia
Quando dici in garanzia intendi pure il counter del flash resettato???
Ho seguito la guida ma quando vado a flashare con odin mi da FAIL e non succede più nulla! E ora non si accende più, rimane sulla scritta Samsung Galaxy S4! Aiutoooo!
Sono riuscito a farlo partire flashando solo il PDA da Odin.. Solo che ora mi sa che non è a posto.. Come posso fare per rimettere tutto Stock?
Io avevo il nuovo bootloader, ma facendo il Deep Clean installa il bootloader vecchio? Per quello mi ha dato errore e non lo ha portato a termine?
Edit: non mi si accende nemmeno il wifi