puoi procedre ma devi scaricare un firmware con il vecchio bootloader se vuoi continuare a fare modding ...qui trovi i firmware italiani e sono indicati anche quelli che hanno il nuovo bootlaoder https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
Visualizzazione stampabile
puoi procedre ma devi scaricare un firmware con il vecchio bootloader se vuoi continuare a fare modding ...qui trovi i firmware italiani e sono indicati anche quelli che hanno il nuovo bootlaoder https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
Faccio il 2 allora? io ho il firmware I9505XXUBMEA_I9505OXXBMF1_XEF che sarebbe il suo stock di fabbrica..andrebbe bene?
p.s. ho il modem della 4.3 , mi viene messo quella della 4.2 con il deep? e il link del download dell'occorrente è lentissimo, scarica a 16 k al secondo :/
Scusate le due guide si applicano anche alla mia situazione?
Il mio bootloader ha come siglia "I9505XXUBMEA"
Grazie!
I link dei file non funzionano, da dove posso scaricarli?
Scusate, ma perchè la pagina da cui scaricare il pacchetto mi da errore? Non riesco a scaricare!
Quote:Ok, link ripristinato, ho trovato un mirror funzionante su mega ;)Quote:
Originariamente inviato da Malandrino1978
Scusate, ma perchè la pagina da cui scaricare il pacchetto mi da errore? Non riesco a scaricare!
Chiedo scusa anticipatamente ai mod per l'off topic ma colgo l'occasione per fare una raccomandazione all'utente terzo33 e cioè di non dimenticare di aggiornare anche lui il link nel thread che ha inserito su un altro forum (lui sa qual'è) copiando/incollando quello che io ho scritto qui nella mia guida (investendo qualche ora del mio tempo) e quindi, visto che non ho letto nessun riferimento/ringraziamento a me o a questo forum, spacciandola per sua...che dire, fa piacere rendersi conto di aver fatto un così buon lavoro dal meritare di esser plagiati rotfl
Fine o.t. e scusate ancora :p
Che recovery consigliate di mettere?
Io utilizzo senza problemi la PhilZ, puoi scaricarla da qui ;)
non riesco più a flashare da ODIN
volevo fare un deep 1 ma mi da sempre FAIL...
che problema puo' essere?
Io ho gia' fatto l'ultimo aggiornamento via kies alla 4.4.2 del mio s4 tedesco, per fare un deep clean quale firmware devo usare ? non penso vada bene quello del primo post
e dove lo vedo knox 03?
ci sono troppe incognite che non capisco, io ho gia la 4.4.2 ufficiale, e ho letto che non si puo' tornareindietro, poi mi hanno detto che ho il nuovo bootloader.. e poi...
Non esiste una guida chiara da seguire per fare un deep clean partendo dalla mia situazione?
salve per sbaglio ho fatto format system ieri e insomma mi ritrovo con un cellulare che non si accende....ho messo kernel stock mj7 e anche recovery stock mj7 e poi ho provato a flashare I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7_HOME ma niente...cosa devo fare??
che firmware avevi quando hai fatto il format system? se è quello che hai provato a flashare da recovery dovresti avere una 4.3.
credo che a questo punto dovresti flasharne uno stock con odin stando attento a mantenere il vecchio bootloader se nacora non lo hai toccato..
Per il bootloader non ne ho idea...cioè ho fatto il root seguendo la guida cf auto root chainfire...per il resto avevo android stock 4.3
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
mi da errore anche il deep clean 2! help :'(
salve ragazzi, calcolando che ho il firmware 4.4.2 nb8, il modem piu-non-hlos, nel pc, di quali altri sw ho bisogno per fare un deep clean?
ad esempi se scarico il bootloader, cos'atro mi manca? e se è reperibile in internet?
non va più il wifi e lo ho provate tutte, l'unica mi rimane il deep
ciao a tutti,è la prima volta che mi appresto a fare un deep clean e vorrei capire meglio come muovermi al fine di non fare guai..illustro brevemente la mia situazione.. sono sulla rom omega v24 basata su android KK 4.4.2 e noto evidenti problemi di lag,rallentamenti vari nello scorrere le pagine..la cosa mi è capitata anche sulla nuova blumak basata sempre su KK 4.4.2 ..premettendo che non avevo di questi problemi su android 4.3,me la consigliate come azione al fine di risolvere il mio problema?
sono sul vecchio bootloader,e il mio firmware originale era un MGA (no brand ovviamente)..come mi muovo?e sopratutto quale dei due deep clean devo fare? attendo risposte da voi esperti..grazie mille
Nell'attesa che ti risponda qualcun altro più esperto nel deep clean, ti posso dire che, come ogni guida, se è stata postata è perché è stata già testata, quindi se ti attieni alle istruzioni in prima pagina non dovresti avere problemi.
Io non l'ho mai fatto perché ho sempre avuto bootloader dal 4.3 in poi, ma se potessi e dovessi farla probabilmente farei il deep clean 2 che dovrebbe pulire meglio il sistema, in quanto ripartiziona la memoria del device.
Allo stesso tempo è anche più rischioso proprio perché ripartiziona, ma come detto prima se ti attieni scrupolosamente alle istruzioni dovrebbe andare tutto liscio.
Salve a tutti ho provato a aggiornare il mio s4 tramite odin dal firmware 4.3 a quello ufficiale 4.4.2 ma la procedura non è andata a buon fine.Adesso mi ritrovo con il tel non funzionante con la sola possibilità di andare in download mode. Per flashare mi chiede il pit file. Ho provato a inserirlo in odin assieme al firmware ma la procedura non è andata comunque a buon fine.Cosa posso fare per recuperare il mio telefono?
ciao a tutti...
avrei bisogno di alcune conferme...vorrei fare pulizia per poi aggiornare alla 4.4.2 ufficialmente...attualmente ho una modaco ed in precedenza ho provato varie rom...ma cmq mai oltrepassando la MGA quindi vecchio bootloader...
adesso avendo twrp e root posso fare questi passi?
anzitutto salvo su pc quanto mi interessa...poi eseguo la guida deep clean 1 alla lettera, successivamente volevo installare il firmware MGA (ITV) con i vari wipe e reset count. a quel punto lasciarlo andare da solo sperando che arrivi alla 4.4.2 ITV ufficiale (anche a conferma che ho fatto tutto bene)
fila secondo gli esperti il mio programma???
risposta più incoraggiante non la potevo aspettare!!! :D
via...stasera vaglio le cose da salvare e domani "piallo" tutto rotfl
EDIT--------
fatto tutto! pare che sia andato tutto bene, tanto che dopo aver momtato la MGA mi ha fatto un piccolo aggiornamento ed ora me ne sta scaricando un altro da 712,94MB quindi tornato ufficialmente sotto "mamma samsung"
ad onor del vero...per un attimo mi sono trovato alle perse :( in quanto nel menu della TWRP non ho trovato queste voci
Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system
se non ricordo male esiste solo la voce mounts dove credo si possa installare...ma opzioni format non ne ho trovate...quindi nella parte wipe oltre che al factory reset ho fatto wipe sia su dalvik che su system...poi ho lanciato il flash ed ho pregato tanto rotflrotflrotfl
lo dico più per info ed aiuto per altri...casomai dateci un occhio ed ampliate la guida!!!
Ho provato tutto il possibile per resuscitare il mio amato s4, ma non ne sono venuto a capo:'(:'(.
Con la seconda procedura ottengo in Odin:
Al riavvio mi rimane fisso alla scritta Samsung Galaxy S4....QUALCHE AIUTINO, PLEASE:cry:Quote:
<ID:0/014> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> BOOTLOADER_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBMF8. tar.md5 is valid.
<OSM> PDA_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBMF8.tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBMF8.tar.m d5 is valid.
<OSM> CSC_FULL_WIPE_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBM F8.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/014> Odin v.3 engine (ID:14)..
<ID:0/014> File analysis..
<ID:0/014> SetupConnection..
<ID:0/014> Initialzation..
<ID:0/014> Set PIT file..
<ID:0/014> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/014> Get PIT for mapping..
<ID:0/014> Firmware update start..
<ID:0/014> aboot.mbn
<ID:0/014> NAND Write Start!!
<ID:0/014>
<ID:0/014> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)