Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
7evens
Ho provato tutto il possibile per resuscitare il mio amato s4, ma non ne sono venuto a capo:'(:'(.
Con la seconda procedura ottengo in Odin:
Al riavvio mi rimane fisso alla scritta Samsung Galaxy S4....QUALCHE AIUTINO, PLEASE:cry:
spiega da cosa sei partito e cosa volevi fare......avevi un firmware con il nuovo bootloader!?riesci ad entrare in recovery?
-
Partito da una ufficiale Samsung 4.3 (non ricordo nello specifico la versione) con elevata instabilità e riavvii frequenti.
Ho fatto un wipe data e factory reset ma nulla.
Ho flashato dapprima con odin l'ultima versione ITV (senza re-partition): I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar e da lì sono iniziati i problemi e non si riavviava entrando solo in download mode.
Ho provato a flashare tramite odin molte altre versioni (sia con pit che senza) tra cui questa ma, in maniera random, alcune volte fallisce il flash (Odin dice Fail in rosso), altre va a buon fine ma non si riavvia...se provo ad andare in recovery (3e) compaiono una marea di scritte in rosso tra cui..
E:failed to mount /efs (No such file or directory) [e questa temo sia la peggiore:'(]
E:failed to mount /system (No such file or directory)
# MANUAL MODE #...
....
E:Can't mount /cache/RECOVERY/LAST RECOVERY...
-
Quote:
7evens
Partito da una ufficiale Samsung 4.3 (non ricordo nello specifico la versione) con elevata instabilità e riavvii frequenti.
Ho flashato dapprima con odin l'ultima versione ITV (senza re-partition): I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar e da lì sono iniziati i problemi e non si riavviava entrando solo in download mode.
Ho provato a flashare tramite odin molte altre versioni (sia con pit che senza) tra cui questa ma, in maniera random, alcune volte fallisce il flash (Odin dice Fail in rosso), altre va a buon fine ma non si riavvia...se provo ad andare in recovery (3e) compaiono una marea di scritte in rosso tra cui..
E:failed to mount /efs (No such file or directory) [e questa temo sia la peggiore:'(]
# MANUAL MODE #...
....
Il Knox e a 0x0?
-
Comunque ragazzi stavo pensando ad una cosa. Siccome queste guide non sono compatibili con le versione 4.4.2 e, in giro non trovo guide per scompattare questi nuovi firmware, ho pensato alle Leaked rilasciate qualche tempo fa prima dell'uscita ufficiale di KitKat. Le leaked che rilasciavano erano file scompattati, cioè dovevi flashare i singoli file senza darti soltanto il solo PDA ma anche il bootloader, csc e il modem. Non potrebbe essere una valida alternativa? Certo, sarebbe più sbrigativo scompattarsi il fw dato che ci vogliono quasi 4 ore per scaricarsi le leaked dato dove le hanno caricate (siti con una velocità di download lentissima).
-
Quote:
wayofziobubu
Comunque ragazzi stavo pensando ad una cosa. Siccome queste guide non sono compatibili con le versione 4.4.2 e, in giro non trovo guide per scompattare questi nuovi firmware, ho pensato alle Leaked rilasciate qualche tempo fa prima dell'uscita ufficiale di KitKat. Le leaked che rilasciavano erano file scompattati, cioè dovevi flashare i singoli file senza darti soltanto il solo PDA ma anche il bootloader, csc e il modem. Non potrebbe essere una valida alternativa? Certo, sarebbe più sbrigativo scompattarsi il fw dato che ci vogliono quasi 4 ore per scaricarsi le leaked dato dove le hanno caricate (siti con una velocità di download lentissima).
i firmware delle leaked erano full wipe? cioè facevano in autonomia i wipe?
altrimenti è inutile e si può usare un firmware qualunque...
-
Quote:
JacOcaJ
i firmware delle leaked erano full wipe? cioè facevano in autonomia i wipe?
altrimenti è inutile e si può usare un firmware qualunque...
C'è un modo per capire se è full wipe? Nella descrizione della leaked c'è questo messaggio: "This test firmware WILL wipe your data. Perform a backup before proceeding!"
-
Quote:
wayofziobubu
C'è un modo per capire se è full wipe? Nella descrizione della leaked c'è questo messaggio: "This test firmware WILL wipe your data. Perform a backup before proceeding!"
allora dovrebbe essere full wipe...per essere sicuri si potrebbe flashare e vedere se cancella tutto. ovviamente bisogna aver presente a cosa si vaq incontro conil knox
-
1 allegato(i)
Quote:
JacOcaJ
allora dovrebbe essere full wipe...per essere sicuri si potrebbe flashare e vedere se cancella tutto. ovviamente bisogna aver presente a cosa si vaq incontro conil knox
Ci provo io tanto ho già il knox flaggato e vi farò presente la situazione. Comunque sempre nella descrizione della leaked c'è scritto: "This test firmware will NOT increase your binary counter NOR void your warranty".
EDIT: Allora ragazzi ho messo in pratica la guida presente nel 3d usando una leaked 4.4.2 (I9505XXUFNAD) spacchettata ovviamente (link presente su mega ma non so se mi permettete postarlo). Ho provato con un GT-I9505 presente di root, custom recovery e rom Echoe v17. Ho fatto i vari wipe/format prima e poi flashato con Odin 3.09 i file BL-AP-CP-CSC della leaked. Tutto è andato a buon fine e sembra che sia andato in porto questo DEEP CLEAN. Spero che questo serva a chi ha come me il bootloader aggiornato alla 4.4.2 :cool:
P.S. Ovviamente invito a chi più esperto di me a provare (in questo caso tentar non nuoce) in modo da avere la piena certezza che questo procedimento porta ad una pulizia profonda. La mia conoscenza è basilare e magari mi potrebbe essere sfuggito qualcosa.
Detto questo, il procedimento NON causerà in alcun modo problemi al vostro GT-I9505
RIGUARDO AL KNOX:
Allegato 105769
-
Quote:
dieguccio
Il Knox e a 0x0?
no, purtroppo no:'( ...è a 1
-
Cambiato titolo
Quote:
wayofziobubu
Ci provo io tanto ho già il knox flaggato e vi farò presente la situazione. Comunque sempre nella descrizione della leaked c'è scritto: "This test firmware will NOT increase your binary counter NOR void your warranty".
EDIT: Allora ragazzi
ho messo in pratica la guida presente nel 3d
usando una leaked 4.4.2 (I9505XXUFNAD)
spacchettata ovviamente (
link presente su mega ma non so se mi permettete postarlo). Ho provato con un
GT-I9505 presente di
root, custom recovery e rom Echoe v17.
Ho fatto i vari wipe/format prima e poi
flashato con Odin 3.09 i
file BL-AP-CP-CSC della leaked.
Tutto è andato a buon fine e sembra che sia andato in porto questo
DEEP CLEAN. Spero che questo serva a chi ha come me il
bootloader aggiornato alla 4.4.2 :cool:
P.S. Ovviamente invito a chi più esperto di me a provare (in questo caso tentar non nuoce) in modo da avere la piena certezza che questo procedimento porta ad una pulizia profonda. La mia conoscenza è basilare e magari mi potrebbe essere sfuggito qualcosa.
Detto questo,
il procedimento NON causerà in alcun modo problemi al vostro GT-I9505
RIGUARDO AL KNOX:
Allegato 105769
hai usato anche il file pit o solo i file del firmware?
-
Quote:
JacOcaJ
Cambiato titolo
hai usato anche il file pit o solo i file del firmware?
nono il pit non l'ho proprio toccato! rotfl
-
Quote:
7evens
# MANUAL MODE #...
....
Che dite se flashassi il I9505XXUFNAD con i 4 file e selezionando re-partition (senza pit)?
Non sò più cosa fare:bd:
p.s. ma se ho flashato con odin (proveniendo da una 4.3) il firmware I9505XXUFNB8 (4.4.2), non posso più tentare di ripristinare il tutto con fw precedenti al 4.4.2, o sbaglio?
-
Quote:
bibo68
ciao a tutti...
avrei bisogno di alcune conferme...vorrei fare pulizia per poi aggiornare alla 4.4.2 ufficialmente...attualmente ho una modaco ed in precedenza ho provato varie rom...ma cmq mai oltrepassando la MGA quindi vecchio bootloader...
adesso avendo twrp e root posso fare questi passi?
anzitutto salvo su pc quanto mi interessa...poi eseguo la guida deep clean 1 alla lettera, successivamente volevo installare il firmware MGA (ITV) con i vari wipe e reset count. a quel punto lasciarlo andare da solo sperando che arrivi alla 4.4.2 ITV ufficiale (anche a conferma che ho fatto tutto bene)
fila secondo gli esperti il mio programma???
come citato in questo mio post sopra...ho eseguito questo reset profondo, solo che avendo un cell perfetto, mi son detto, ma "chissenefrega" di azzerare il counter tanto tra poco mi scade la garanzia ed oltretutto essendo inizialmente un firmware Vodafone, per essere totalmente entro garanzia, avrei dovuto rimettere un Vodafone e di rebrendizzarlo non mi andava.
sono stato punito subito! infatti mi è venuto fuori delle macchie nella fotocamera da assistenza! per curiosità sono andato a controllare il counter knox, visto tutti i vari passaggi di root debrand varie rom, volevo vedere come era messo e MAGIA MAGIA è a zero!!!
chi me la spega?
-
Quote:
bibo68
come citato in questo mio post sopra...ho eseguito questo reset profondo, solo che avendo un cell perfetto, mi son detto, ma "chissenefrega" di azzerare il counter tanto tra poco mi scade la garanzia ed oltretutto essendo inizialmente un firmware Vodafone, per essere totalmente entro garanzia, avrei dovuto rimettere un Vodafone e di rebrendizzarlo non mi andava.
sono stato punito subito! infatti mi è venuto fuori delle macchie nella fotocamera da assistenza! per curiosità sono andato a controllare il counter knox, visto tutti i vari passaggi di root debrand varie rom, volevo vedere come era messo e MAGIA MAGIA è a zero!!!
chi me la spega?
Semplice. Hai fatto tutto con vecchio bootloader a quanto pare.
Pero' se non hai azzerato il counter non knox prima di passare a kk ora lo hai incrementato
Quote:
7evens
Che dite se flashassi il I9505XXUFNAD con i 4 file e selezionando re-partition (senza pit)?
Non sò più cosa fare:bd:
p.s. ma se ho flashato con odin (proveniendo da una 4.3) il firmware I9505XXUFNB8 (4.4.2), non posso più tentare di ripristinare il tutto con fw precedenti al 4.4.2, o sbaglio?
Non puoi più tornare indietro.
Il repartition senza pit è full brick
-
Quote:
JacOcaJ
Non puoi più tornare indietro.
Il repartition senza pit è full brick
Grazie, hai qualche suggerimento da darmi?
-
Quote:
JacOcaJ
Semplice. Hai fatto tutto con vecchio bootloader a quanto pare.
Pero' se non hai azzerato il counter non knox prima di passare a kk ora lo hai incrementato
ecco finita la magia! :'( ma l'altro counter lo posso verificare o lo vedono solo in assistenza???
-
Quote:
7evens
Grazie, hai qualche suggerimento da darmi?
Scusa ma sono da app e mi rimane difficile andare a rileggere i tuoi post… ce la fai a farmi un riassunto della tua situazione?
Quote:
bibo68
ecco finita la magia! :'( ma l'altro counter lo posso verificare o lo vedono solo in assistenza???
Solo con root e triangle away che io sappia.
-
Quote:
JacOcaJ
Solo con root e triangle away che io sappia.
ok! grazie lo stesso...proverò a portarlo in assistenza ugualmente sperando che badino solo al knox...oltretutto per un problema fisico alla fotocamera non dovrebbero neanche collegarlo ai loro terminali!!!
speriamo...vi aggiorno!
-
Quote:
JacOcaJ
Scusa ma sono da app e mi rimane difficile andare a rileggere i tuoi post… ce la fai a farmi un riassunto della tua situazione?
Flash con odin dell'ultima versione ITV (senza re-partition): I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar e da lì sono iniziati i problemi e non si riavviava entrando solo in download mode.
Ho provato a flashare tramite odin molte altre versioni (sia con pit che senza) tra cui questa ma, in maniera random, alcune volte fallisce il flash (Odin dice Fail in rosso), altre va a buon fine ma non si riavvia...se provo ad andare in recovery (3e) compare l'android con il triangolo rosso ed una marea di scritte in rosso tra cui..
E:failed to mount /efs (No such file or directory) [e questa temo sia la peggiore]
# MANUAL MODE #...
....
E:Can't mount /cache/ RECOVERY /LAST recovery...
Grazie per il tuo supporto;)
-
Quote:
bibo68
ok! grazie lo stesso...proverò a portarlo in assistenza ugualmente sperando che badino solo al knox...oltretutto per un problema fisico alla fotocamera non dovrebbero neanche collegarlo ai loro terminali!!!
speriamo...vi aggiorno!
Si prova, non è detto che ci guardino
Quote:
7evens
Flash con odin dell'ultima versione ITV (senza re-partition): I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar e da lì sono iniziati i problemi e non si riavviava entrando solo in download mode.
Ho provato a flashare tramite odin molte altre versioni (sia con pit che senza) tra cui questa ma, in maniera random, alcune volte fallisce il flash (Odin dice Fail in rosso), altre va a buon fine ma non si riavvia...se provo ad andare in recovery (3e) compare l'android con il triangolo rosso ed una marea di scritte in rosso tra cui..
E:failed to mount /efs (No such file or directory) [e questa temo sia la peggiore]
# MANUAL MODE #...
....
E:Can't mount /cache/ RECOVERY /LAST recovery...
Grazie per il tuo supporto;)
Ok, il firmware leaked full wipe lo hai provato a flashare?
-
Quote:
JacOcaJ
Si prova, non è detto che ci guardino
Ok, il firmware leaked full wipe lo hai provato a flashare?
se intendi la I9505XXUFNAD, sì ho provato anche quella o_O....stesso risultato: bloccata sulla scritta samsung ed in recovery stessa situazione con triangolo e scritte rosse....
-
Quote:
7evens
se intendi la I9505XXUFNAD, sì ho provato anche quella o_O....stesso risultato: bloccata sulla scritta samsung ed in recovery stessa situazione con triangolo e scritte rosse....
A garanzia come sei messo?
-
Male anche lì:'(...ahimè era un regalo e poi ovviamente ho knox 1...
Che dici, qualche soluzione ci potrà stare?
-
Quote:
7evens
Male anche lì:'(...ahimè era un regalo e poi ovviamente ho knox 1...
Che dici, qualche soluzione ci potrà stare?
prima parlavi di usare il firmware fnd con repartition ma senza file pit... perché non il pit?
hai notizie precise che non si possa usate su kk?
-
Quote:
JacOcaJ
prima parlavi di usare il firmware fnd con repartition ma senza file pit... perché non il pit?
hai notizie precise che non si possa usate su kk?
Onestamente no, ma comunque non avendo nulla da perdere avevo già provato anche a flashare la I9505XXUFNAD con 9505.pit, ma niente di niente....più che altro non capisco quale sia di preciso il problema e da che possa derivare:O:O
-
Quote:
7evens
Hai fatto wipe e format da recovery modificata prima di flashare la leaked?
-
Quote:
wayofziobubu
Hai fatto wipe e format da recovery modificata prima di flashare la leaked?
Certamente;) ho provato anche la philz, però ho degli errori del tipo E:failed to mount /system /data /efs....e non credo che i wipe siano andati poi a buon fine...
-
Quote:
7evens
Certamente;) ho provato anche la philz, però ho degli errori del tipo E:failed to mount /system /data /efs....e non credo che i wipe siano andati poi a buon fine...
Questo problema quando si è presentato? Ricordi aver fatto qualcosa che possa aver causato determinati danni?
-
Quote:
7evens
Ormai siamo largamente ot… ti consiglio di aprire un thread nuovo in cui spieghi dettagliatamente tutto… da cosa partivi, cosa hai fatto ecc ecc. Tutte le prove e con che file…
-
Quote:
wayofziobubu
Questo problema quando si è presentato? Ricordi aver fatto qualcosa che possa aver causato determinati danni?
Non si è riavviato più dal passaggio dalla stock 4.3 alla 4.4.2, fatto con il flash del tar I9505XXUFNB8...la procedura era comunque andata a termine positivamente e senza selezionare re-partition...
Quote:
JacOcaJ
Ormai siamo largamente ot… ti consiglio di aprire un thread nuovo in cui spieghi dettagliatamente tutto… da cosa partivi, cosa hai fatto ecc ecc. Tutte le prove e con che file…
ok, va bene;)
-
Quote:
bibo68
ciao a tutti...
avrei bisogno di alcune conferme...vorrei fare pulizia per poi aggiornare alla 4.4.2 ufficialmente...attualmente ho una modaco ed in precedenza ho provato varie rom...ma cmq mai oltrepassando la MGA quindi vecchio bootloader...
adesso avendo twrp e root posso fare questi passi?
anzitutto salvo su pc quanto mi interessa...poi eseguo la guida deep clean 1 alla lettera, successivamente volevo installare il firmware MGA (ITV) con i vari wipe e reset count. a quel punto lasciarlo andare da solo sperando che arrivi alla 4.4.2 ITV ufficiale (anche a conferma che ho fatto tutto bene)
fila secondo gli esperti il mio programma???
quale firmware italiano hai montato?
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1)?
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3)?
grazie.
-
Grazie alla dettagliata guida che avete messo qui, mi sto per accingere a fare anche io il mio primo deep clean.
Ancora sono incerto su quale fare.
I problemi che mi hanno spinto a ripulire il telefono sono vari.
Riavvi estemporanei, difficoltà a mantenere il segnale telefonico in movimento (in zone dove prima ciò non avveniva), un consumo elevato della batteria, notifiche di processi chiusi all'avvio del telefono, problemi nel ripristino di apk backuppate con titanium.
Perchè consigliate a tutti di fare il deep 1 prema di fare, nel caso non funzioni, il deep 2?
Mi togliete questa curiosità?
grazie.
edit: ah un'altra cosa:
dopo aver fatto il depp vorrei rimettere immediatamente la pre-rooted che monto ora (una 4.3 su base ML6 con il vecchio bootloader).
Posso rimetterla senza neppure accendere il dispositivo?
Oppure devo rifare il root e rimettere la recovery modificata prima?
-
Quote:
Robertom
Grazie alla dettagliata guida che avete messo qui, mi sto per accingere a fare anche io il mio primo deep clean.
Ancora sono incerto su quale fare.
I problemi che mi hanno spinto a ripulire il telefono sono vari.
Riavvi estemporanei, difficoltà a mantenere il segnale telefonico in movimento (in zone dove prima ciò non avveniva), un consumo elevato della batteria, notifiche di processi chiusi all'avvio del telefono, problemi nel ripristino di apk backuppate con titanium.
Perchè consigliate a tutti di fare il deep 1 prema di fare, nel caso non funzioni, il deep 2?
Mi togliete questa curiosità?
grazie.
perchè il deep clean fa già una pulizia profonda ma evita di andare a ripartizionare le memorie. Questo in effetti è più invasivo e delicato perchè se qualcosa va storto si rischia il brick del device. Per questo va fatto solo in caso di estrema necessità
-
Quote:
JacOcaJ
perchè il deep clean fa già una pulizia profonda ma evita di andare a ripartizionare le memorie. Questo in effetti è più invasivo e delicato perchè se qualcosa va storto si rischia il brick del device. Per questo va fatto solo in caso di estrema necessità
mi fa piacere sapere che sei in linea.
Il deep 1 è andato bene.
mi potresti al volo rispondere anche alla parte che ho aggiunto dopo?
-
Quote:
Robertom
edit: ah un'altra cosa:
dopo aver fatto il depp vorrei rimettere immediatamente la pre-rooted che monto ora (una 4.3 su base ML6 con il vecchio bootloader).
Posso rimetterla senza neppure accendere il dispositivo?
Oppure devo rifare il root e rimettere la recovery modificata prima?
il dispositivo meglio riaccenderlo
comunque se metti una prerooted perchè vuoi fare prima root e recovery?
il root te lo da la rom e la recovery la metti se ti interessa e comunque dopo perchè la prerooted te la riscriverebbe
-
grazie della risposta.
Erano appunto dei dubbi.
Avevo pensato che il root era indispenzabile per mettere da odin la prerooted.
Però la recovery l'ho dovuta mettere per mettere la preerooted (I9505XXUEML6-PRE-ROOTED-Odex-KNOXFree-CWM.zip), che era in formato zip, appunto.
Faccio l'ultima domanda OT per chiudere il cerchio:
Ho avuto mille problemi con il restore da titanium (ed anche il motivo per cui sono arrivato a fare il deep 1).
Come posso fare per ripristinare tutto rapidamente?
-
Quote:
Robertom
grazie della risposta.
Erano appunto dei dubbi.
Avevo pensato che il root era indispenzabile per mettere da odin la prerooted.
Però la recovery l'ho dovuta mettere per mettere la preerooted (I9505XXUEML6-PRE-ROOTED-Odex-KNOXFree-CWM.zip), che era in formato zip, appunto.
Faccio l'ultima domanda OT per chiudere il cerchio:
Ho avuto mille problemi con il restore da titanium (ed anche il motivo per cui sono arrivato a fare il deep 1).
Come posso fare per ripristinare tutto rapidamente?
io non ripristino mai... chiedi in help modding
-
Mi sposto.
Però un ultimo post per dire grazie me lo dovete consentire.
Il telefono è rinato. Avevo mille problemi. Ora funziona talmente bene che ho quasi paura a toccarlo. Corro a fare un nandroid. Alla prossima.
-
Salve, Volevo cortesemente chiedere se qualcuno mi sa dire se con un S4 CP I9050XXUEMKE posso eseguire il deep clean o sono già al nuovo bootloader, dato che in seguito a un modding leggermente impreciso da parte mia con una OMEGA v19 su jellybean 4.5, l'audio ha bellamente deciso di non funzionare :'(
-
Preciso che ho ovviamente tentato di flashare modem kernel "di fabbrica" e qualsiasi cosa trovassi come consigliata per rimediare al danno, ma non è andata a buon fine