Visualizzazione stampabile
-
imei sostituito
Buongiorno ragazzi,vi espongo i miei dubbi.
A fine Maggio ho acquistato tramite un venditore ufficiale AMAZON un S4,arrivato regolarmente,con fattura,ha presentato problemi nella lettura della SIM.Rimandato al venditore mi è stato sostituito.Quello nuovo da subito presentava sporadici problemi di caduta di linea telefonica,l'ho tenuto quasi un mese poi,esasperato dal problema,l'ho portato in assistenza SAMSUNG.Con mio immenso stupore mi rispondevano che lo stesso aveva l'IMEI bloccato dal gestore come se il cliente non avesse pagato òe rate dell'abbonamento(ma se è nuovo????).
Ho rispedito il telefono al venditore e mi è ritornato ieri,sempre lo stesso, ma con IMEI sostituito.Questa mattina ho provato ad aggiornarlo e sul display appare la scritta IMPOSSIBILE AGGIORNARE SOFTWARE,DISPOSITIVO MODIFICATO.
Ora,mi chiedo se la sostituzione dell'IMEI sia una cosa legale,ho già provveduto ad informare AMAZON in merito,devo prendere anche altri provvedimenti oltre alla restituzione del telefono ?
-
ma il venditore chi è ?
prendi in considerazione una denuncia, casomai scopri che sono telefoni rubati
-
La modifica del codice IMEI é una pratica illegale paragonabile al cambiare numero di telaio di una macchina o di una moto. L'assistenza Samsung é l'unica che previo ritiro di un terminale difettoso può decidere di cambiare la scheda madre del telefono con relativo codice IMEI nuovo lasciando tutto il resto invariato e quindi non un nuovo esemplare in tutto e per tutto , ma questo non sembra essere il tuo caso... Dai tuoi dettagli sembra che il telefono sia stato modificato con root e altre vie per poi essere manomesso il codice IMEI per evitare il blocco dell'IMEI originale dovuto molto probabilmente all'origine non proprio regolare del telefono che ti hanno venduto... A questo punto se hai scontrino di acquisto o comunque ricevuta ti consiglio 1 di contattare Amazon per il problema e 2 essere pronto e denunciare il tutto e a perdere il telefono in quanto nel caso verrà ritirato dalla questura per accertamenti... Il mio consiglio é cerca di avere tutto il necessario per "eventualmente" mostrare che hai effettuato un acquisto in regola e non incappare "nell'incauto acquisto"
-
avvisata AMAZON,ho aperto un reclamo col venditore,aspettiamo una sua risposta.Io ho chiesto di essere rimborsato per l'acquisto e le spedizioni che ho dovuto pagare di mio pugno,in seguito,una volta restituito il tutto e con fattura e foto al seguito sicuramente mi recherò a fare denuncia.
per la cronaca il venditore è su AMAZON ed è il seguente TECNODIGITALSERVICE SCARL.
-
ho controllato la fattura che ho in mano....dovrebbero essere proprio loro.
-
Credo che Amazon garantisca l'acquisto anche per i rivenditori collegati.
La cosa migliore è chiedere direttamente ad Amazon.
-
il tutto per risparmiare quanto, 100/150 euro....?meditate gente, meditate.
-
tesoro mio non l'ho mica preso dal marocchino o dal napoletano di turno.Mi sono rivolto ad Amazon,e scusa se è poco.se invece a te 150 euro le regalano è un altro discorso.Sai,la gente che lavora ed arriva a fatica a fine mese con quella cifra va a fare la spesa due volte.
Quote:
Originariamente inviato da
swooshman
il tutto per risparmiare quanto, 100/150 euro....?meditate gente, meditate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pazzotim21
tesoro mio non l'ho mica preso dal marocchino o dal napoletano di turno.Mi sono rivolto ad Amazon,e scusa se è poco.se invece a te 150 euro le regalano è un altro discorso.Sai,la gente che lavora ed arriva a fatica a fine mese con quella cifra va a fare la spesa due volte.
giusto per fare un po di sano razzismo :D
comunque non hai comprato da Amazon ma tramite il loro circuito e non è la stessa cosa ;)
-
sorry ma mi sono girati un pò i cinque minuti.Beh si,hai ragione,ma non l'avrei preso se non avessero avuto una copertura di garanzia sui propri venditori ;)