Buongiorno ragazzi,vi espongo i miei dubbi.
A fine Maggio ho acquistato tramite un venditore ufficiale AMAZON un S4,arrivato regolarmente,con fattura,ha presentato problemi nella lettura della SIM.Rimandato al venditore mi è stato sostituito.Quello nuovo da subito presentava sporadici problemi di caduta di linea telefonica,l'ho tenuto quasi un mese poi,esasperato dal problema,l'ho portato in assistenza SAMSUNG.Con mio immenso stupore mi rispondevano che lo stesso aveva l'IMEI bloccato dal gestore come se il cliente non avesse pagato òe rate dell'abbonamento(ma se è nuovo????).
Ho rispedito il telefono al venditore e mi è ritornato ieri,sempre lo stesso, ma con IMEI sostituito.Questa mattina ho provato ad aggiornarlo e sul display appare la scritta IMPOSSIBILE AGGIORNARE SOFTWARE,DISPOSITIVO MODIFICATO.
Ora,mi chiedo se la sostituzione dell'IMEI sia una cosa legale,ho già provveduto ad informare AMAZON in merito,devo prendere anche altri provvedimenti oltre alla restituzione del telefono ?