CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

imei sostituito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    imei sostituito

    Buongiorno ragazzi,vi espongo i miei dubbi.
    A fine Maggio ho acquistato tramite un venditore ufficiale AMAZON un S4,arrivato regolarmente,con fattura,ha presentato problemi nella lettura della SIM.Rimandato al venditore mi è stato sostituito.Quello nuovo da subito presentava sporadici problemi di caduta di linea telefonica,l'ho tenuto quasi un mese poi,esasperato dal problema,l'ho portato in assistenza SAMSUNG.Con mio immenso stupore mi rispondevano che lo stesso aveva l'IMEI bloccato dal gestore come se il cliente non avesse pagato òe rate dell'abbonamento(ma se è nuovo????).
    Ho rispedito il telefono al venditore e mi è ritornato ieri,sempre lo stesso, ma con IMEI sostituito.Questa mattina ho provato ad aggiornarlo e sul display appare la scritta IMPOSSIBILE AGGIORNARE SOFTWARE,DISPOSITIVO MODIFICATO.
    Ora,mi chiedo se la sostituzione dell'IMEI sia una cosa legale,ho già provveduto ad informare AMAZON in merito,devo prendere anche altri provvedimenti oltre alla restituzione del telefono ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ANDROinPAUSA


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    590
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 105 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ma il venditore chi è ?
    prendi in considerazione una denuncia, casomai scopri che sono telefoni rubati

  4. #3
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    La modifica del codice IMEI é una pratica illegale paragonabile al cambiare numero di telaio di una macchina o di una moto. L'assistenza Samsung é l'unica che previo ritiro di un terminale difettoso può decidere di cambiare la scheda madre del telefono con relativo codice IMEI nuovo lasciando tutto il resto invariato e quindi non un nuovo esemplare in tutto e per tutto , ma questo non sembra essere il tuo caso... Dai tuoi dettagli sembra che il telefono sia stato modificato con root e altre vie per poi essere manomesso il codice IMEI per evitare il blocco dell'IMEI originale dovuto molto probabilmente all'origine non proprio regolare del telefono che ti hanno venduto... A questo punto se hai scontrino di acquisto o comunque ricevuta ti consiglio 1 di contattare Amazon per il problema e 2 essere pronto e denunciare il tutto e a perdere il telefono in quanto nel caso verrà ritirato dalla questura per accertamenti... Il mio consiglio é cerca di avere tutto il necessario per "eventualmente" mostrare che hai effettuato un acquisto in regola e non incappare "nell'incauto acquisto"
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avvisata AMAZON,ho aperto un reclamo col venditore,aspettiamo una sua risposta.Io ho chiesto di essere rimborsato per l'acquisto e le spedizioni che ho dovuto pagare di mio pugno,in seguito,una volta restituito il tutto e con fattura e foto al seguito sicuramente mi recherò a fare denuncia.
    per la cronaca il venditore è su AMAZON ed è il seguente TECNODIGITALSERVICE SCARL.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho controllato la fattura che ho in mano....dovrebbero essere proprio loro.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Credo che Amazon garantisca l'acquisto anche per i rivenditori collegati.
    La cosa migliore è chiedere direttamente ad Amazon.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il tutto per risparmiare quanto, 100/150 euro....?meditate gente, meditate.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tesoro mio non l'ho mica preso dal marocchino o dal napoletano di turno.Mi sono rivolto ad Amazon,e scusa se è poco.se invece a te 150 euro le regalano è un altro discorso.Sai,la gente che lavora ed arriva a fatica a fine mese con quella cifra va a fare la spesa due volte.
    Quote Originariamente inviato da swooshman Visualizza il messaggio
    il tutto per risparmiare quanto, 100/150 euro....?meditate gente, meditate.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ANDROinPAUSA


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    590
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 105 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzotim21 Visualizza il messaggio
    tesoro mio non l'ho mica preso dal marocchino o dal napoletano di turno.Mi sono rivolto ad Amazon,e scusa se è poco.se invece a te 150 euro le regalano è un altro discorso.Sai,la gente che lavora ed arriva a fatica a fine mese con quella cifra va a fare la spesa due volte.
    giusto per fare un po di sano razzismo
    comunque non hai comprato da Amazon ma tramite il loro circuito e non è la stessa cosa

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sorry ma mi sono girati un pò i cinque minuti.Beh si,hai ragione,ma non l'avrei preso se non avessero avuto una copertura di garanzia sui propri venditori

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy