Visualizzazione stampabile
-
Da quello che ho capito molti nonostante il bootloader nuovo sono riusciti a flashare con successo delle rom ma ho una paura matta nel farlo! Nel caso mi decidessi sono indeciso tra la google edition ROM -----> xda-developers - View Single Post - ►►[AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0 - Feel the Experience of Nexus◄◄ e la cyanogen! Se andate nella pagina che vi ho linkato in fondo c'è scritto:
Phone : Samsung Galaxy S IV - GT-I9505
My ROM : S4 Google Edition - 4.3
Kernel : Google Kernel
Baseband : XXUEMJ5
Recovery : CWM 6.0.4.4
Io come baseband ho la MJ7 fa differenza se adesso vado a flashare una rom con baseband inferiore? E qui leggo anche che c'è il google kernel quindi mentre con la cyanogen devo flashare anche un kernel qui non devo farlo giusto? Per voi qual'è meglio? Aiutatemi toglietemi questi dubbi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gizzi94
Da quello che ho capito molti nonostante il bootloader nuovo sono riusciti a flashare con successo delle rom ma ho una paura matta nel farlo! Nel caso mi decidessi sono indeciso tra la google edition ROM ----->
xda-developers - View Single Post - ►►[AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0 - Feel the Experience of Nexus◄◄ e la cyanogen! Se andate nella pagina che vi ho linkato in fondo c'è scritto:
Phone : Samsung Galaxy S IV - GT-I9505
My ROM : S4 Google Edition - 4.3
Kernel : Google Kernel
Baseband : XXUEMJ5
Recovery : CWM 6.0.4.4
Io come baseband ho la MJ7 fa differenza se adesso vado a flashare una rom con baseband inferiore? E qui leggo anche che c'è il google kernel quindi mentre con la cyanogen devo flashare anche un kernel qui non devo farlo giusto? Per voi qual'è meglio? Aiutatemi toglietemi questi dubbi!
Google Edition e Cyanogen le ho provate entrambe e dal mio punto di vista - pur restando ambedue AOSP - la Cyano è decisamente meglio fatta e più completa. Ma resta ovviamente opinione personale. La baseband non viene influenzata dal flash. Puoi scegliere tu quale mettere, tenendo presente che le rom AOSP non necessitano di RIL. Cosa intendi per "devo flashare anche un kernel"? Se ne vuoi uno in particolare ok, altrimenti comunque la rom funziona anche con quello integrato, ovvio, sebbene sia effettivamente - nel caso Cyano - un po' più esoso nei consumi.
-
Che cos'è RIL?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzi94
Migliora l'interfacciamento tra modem e sistema.
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
Le ROM AOSP però ne hanno una diversa gestione e non necessitano flash di RIL specifici.
-
Quote:
Originariamente inviato da vryce
Ok quindi l'unica cosa di cui devo preoccuparmi è di flashare la rom e se voglio un kernel
-
Un'altra domanda che volevo fare è che ho visto la versione 10.1.3 della cyanogen ma altre due alla fine hanno scritto RC1 e RC2, che vuol dire?
-
Quote:
Gizzi94
Un'altra domanda che volevo fare è che ho visto la versione 10.1.3 della cyanogen ma altre due alla fine hanno scritto RC1 e RC2, che vuol dire?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non so di preciso in questo caso. In generale è usato come acronimo di Release Candidate.
Sono comunque versioni vecchie.
-
E riguardo alle gapps invece di flashare tutto il pacchetto potrei flashare solo la cyanogen e poi scaricarmi google installer e installare le gapps che voglio? Sai se sono compatibili con la cyano 10.1.3 oppure google installer installa solo quelle compatibili con la 10.2? Io vorrei flashare la 10.1.3.
Ti lascio il link per farti capire a cosa mi riferisco: http://www.androidgalaxys.net/miglio...ulle-rom-aosp/
-
Ho rootato l'S4 e ho messo l'ultima cwm! Sono andato in recovery ed ho fatto wipe data fa tory cache e dalvik! Adesso la Rom sta funzionando e non noto alcun problema xo se vado in galleria o uso file manager c sono ancora tutti i file delle applicazioni e alcune foto che avevo! Mi spiegate perché? Coi tre wipe non dovevo cancellare tutto! Vi giuro che ho fatto tutto seguendo la guida! Ma non capisco aiuto!
-
Quote:
Gizzi94
Ho rootato l'S4 e ho messo l'ultima cwm! Sono andato in recovery ed ho fatto wipe data fa tory cache e dalvik! Adesso la Rom sta funzionando e non noto alcun problema xo se vado in galleria o uso file manager c sono ancora tutti i file delle applicazioni e alcune foto che avevo! Mi spiegate perché? Coi tre wipe non dovevo cancellare tutto! Vi giuro che ho fatto tutto seguendo la guida! Ma non capisco aiuto!
Androidiani App
Con wipe data eilimini solo alcune partizioni tra cui quella di sistema e la cache, ma non la partizione dove vengono memorizzate le foto e altri file.
Pero ti cancella tutte le impostazioni e le applicazioni installate
-
Quote:
Originariamente inviato da Ciborio88
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Androidiani App
Con wipe data eilimini solo alcune partizioni tra cui quella di sistema e la cache, ma non la partizione dove vengono memorizzate le foto e altri file.
Pero ti cancella tutte le impostazioni e le applicazioni installate
Funziona bene tutto ma quando avvio l'S4 oltre alla scritta Samsung in alto a sinistra mi escono due messaggi di cui uno rosso che dice Kernel is not sean android enforcing e una gialla che finisce con kernel! Prima ho avviato il cellulare e si é bloccato su quella schermata poi ho spento e riacceso ed é partito ma per sicurezza ho fatto un wipe data e adesso ho spento e riacceso più volte e va bene solo che ho un po paura! Cosi mi consigliate di fare??? La cyano funziona bene comunque!
-
Ciao a tutti, mi piacerebbe flashare la cyanogenmod ho una versione di android 4.2.2 con il root e il CSC I9505OXXBMG3.
Volevo sapere dove era possibile avere una mano passo passo onde evitare di fare casini?
Grazie!
-
avete visto che è uscito l'istaller sul playstore?
https://play.google.com/store/apps/d...enmod.oneclick
in futuro sembra sia prevista anche l'istallazione OTA.
-
Quote:
Dario86cb
Ciao a tutti, mi piacerebbe flashare la cyanogenmod ho una versione di android 4.2.2 con il root e il CSC I9505OXXBMG3.
Volevo sapere dove era possibile avere una mano passo passo onde evitare di fare casini?
Grazie!
Con quel firmware che hai non avrai nessun problema segui la guida al primo post e vai tranquillo!
-
Quote:
Ciborio88
Con quel firmware che hai non avrai nessun problema segui la guida al primo post e vai tranquillo!
e sempre prima di flashare la rom, installo il kernel AOSP JellyBean 4.3 Version, come sta scritto sulla guida?
-
Ragazzi ma per questa rom non esiste nulla con cui poter personalizzare le icone della barra di stato o quelle nella notification ?
Grazie
-
Quote:
Dario86cb
e sempre prima di flashare la rom, installo il kernel AOSP JellyBean 4.3 Version, come sta scritto sulla guida?
L ordine è questo: Cm10.2 , google apps e in seguito KT kernel e poi puoi avviare il telefono
Se flashi il kt kernel e dopo flashi cm10.2(che contiene il suo kernel stock), il kernel stock di cm10.2 andra a sovrascrivere il kt kernel; e ti ritroverai appu to con il kernel stock di cm10.2
-
Quote:
xpdev
Ragazzi ma per questa rom non esiste nulla con cui poter personalizzare le icone della barra di stato o quelle nella notification ?
Grazie
Per cambiare le icone e il layout intero, devi installare i temi compatibili con cm10.2 li trovi su google play e li trovi anche googlando "temi cm10.2 o cm10.2 theme" sono dei semplici APK da installare. Poi li troverai su impostazioni di sistema -> temi
-
Quote:
Gizzi94
Funziona bene tutto ma quando avvio l'S4 oltre alla scritta Samsung in alto a sinistra mi escono due messaggi di cui uno rosso che dice Kernel is not sean android enforcing e una gialla che finisce con kernel! Prima ho avviato il cellulare e si é bloccato su quella schermata poi ho spento e riacceso ed é partito ma per sicurezza ho fatto un wipe data e adesso ho spento e riacceso più volte e va bene solo che ho un po paura! Cosi mi consigliate di fare??? La cyano funziona bene comunque!
Androidiani App
Purtroppo in quel firmware 4.3 che avevi prima Samsung ha messo un bootloader maledetto con quella protezione che ti invalida la garanzia se flashi una qualsiasi mod e ti mostra quei messaggi fastidiosi.
Finora sembrerebbe che ancora non abbiano trovato un sistema per eludere questa protezione ma sono sicuro che ben presto ci riusciranno, ma a te comunque non comporta nessun problema a parte quei messaggi fastidiosi
-
Quote:
Originariamente inviato da Ciborio88
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Androidiani App
Purtroppo in quel firmware 4.3 che avevi prima Samsung ha messo un bootloader maledetto con quella protezione che ti invalida la garanzia se flashi una qualsiasi mod e ti mostra quei messaggi fastidiosi.
Finora sembrerebbe che ancora non abbiano trovato un sistema per eludere questa protezione ma sono sicuro che ben presto ci riusciranno, ma a te comunque non comporta nessun problema a parte quei messaggi fastidiosi
Solo una volta si é bloccato all'avvio su quella schermata poi ho premuto il tasto di accensione si é riavviato e si é acceso perfettamente poi per sicurezza ho rifatto un wipe data factory e da ieri l'ho spento e riacceso piú volte e non si é mai bloccato! Avevo solo paura che potesse darmi qualche problema ma a quanto pare é normale anche perché un mio amico aveva un S3 con la 4.12 e flashando la cyano alla schermata di accensione samsung (cioé quella che esce prima della schermata di accensione cyano) in alto a sinistra lui ha una piccola linea rossa!
-
Quote:
Gizzi94
Solo una volta si é bloccato all'avvio su quella schermata poi ho premuto il tasto di accensione si é riavviato e si é acceso perfettamente poi per sicurezza ho rifatto un wipe data factory e da ieri l'ho spento e riacceso piú volte e non si é mai bloccato! Avevo solo paura che potesse darmi qualche problema ma a quanto pare é normale anche perché un mio amico aveva un S3 con la 4.12 e flashando la cyano alla schermata di accensione samsung (cioé quella che esce prima della schermata di accensione cyano) in alto a sinistra lui ha una piccola linea rossa!
Androidiani App
Ragazzi il problema della registrazione video di bassa qualità è stato risolto? La porta infrarossi è funzionante? Grazie
-
Quote:
Ciborio88
L ordine è questo: Cm10.2 , google apps e in seguito KT kernel e poi puoi avviare il telefono
Se flashi il kt kernel e dopo flashi cm10.2(che contiene il suo kernel stock), il kernel stock di cm10.2 andra a sovrascrivere il kt kernel; e ti ritroverai appu to con il kernel stock di cm10.2
ok, per il discorso della garanzia invece basta salvarsi il CSC oppure c'è qualcos'altro?
Invece per quanto riguarda il contatore knox ovviamente non ci sono problemi, giusto?
Grazie
-
Quote:
Dario86cb
ok, per il discorso della garanzia invece basta salvarsi il CSC oppure c'è qualcos'altro?
Invece per quanto riguarda il contatore knox ovviamente non ci sono problemi, giusto?
Grazie
Qui siamo off topic, cè un thread qui su Androidiani che parla solo di questo e sicuramente li è spiegato tutto quanto tra cui cose che io non so riguqrdo questo argomento.
-
Un'altra cosa che volevo chiedervi e se siete sicuri che gli aggiornamenti OTA funzionano sulla cyano! Quando uscirà una versione completamente stabile come la 10.1.3 potrò aggiornare da OTA o mi consigliate di fare una bella pulizia del dispositivo e riflashare come ho sempre fatto???
-
ragazzi ho fatto il flash.....all'avvio mi esce Unfortunately The Process Com.android.phone Has Stopped e poi all'inizio al caricamento mi esce una strana schemata celeste con delle rettangolini viola, come posso risolvere?!
-
ragazzi domanda, vengo da un galaxy s2 e in quel caso essendo telefono samsung con processore proprietario ecc.... non venivano rilasciati i sorgenti dei drivers e con la CM si perdevano alcune cose tipo audio basso e foto di qualità inferiore, anche qui su s4 è cosi? o mettendo la CM sull's4 la qualità delle foto e dell'audio rimane come la stock? grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini
ragazzi domanda, vengo da un galaxy s2 e in quel caso essendo telefono samsung con processore proprietario ecc.... non venivano rilasciati i sorgenti dei drivers e con la CM si perdevano alcune cose tipo audio basso e foto di qualità inferiore, anche qui su s4 è cosi? o mettendo la CM sull's4 la qualità delle foto e dell'audio rimane come la stock? grazie :)
Io ho la cyano 10.1.3 e la qualità delle foto e dell'audio mi sembra piú che ottima. L'unica pecca che riscontro é che utilizzare l'HDR in zone con poca luminosità rende le foto piú scure ed alcune volte va un po a scatti ma niente di esagerato
-
Ragazzi voi riuscite a leggere email? io no..
Configuro un account "live.it" ma mi da errori exchange.. e nn mi permette di verificare se c sono email perchè se accedo all'app email, m da d continuo la sincronizzazione in corso..
Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
-
Cosa ne pensate
cyanogenmod-installer-arriva-sul-play-store-a-breve-anche-il-tool-per-windows-
-
Quote:
gulp
Cosa ne pensate
se gli articoli li prendi dal nostro forum sono più contento...
https://www.androidiani.com/applicaz...aystore-192879
-
Ciao, com'è possibile fare gli aggiornamenti con la cyanogenmod? Vedo che c'è la cyano 10.1.3
-
Quote:
Originariamente inviato da Dario86cb
Ciao, com'è possibile fare gli aggiornamenti con la cyanogenmod? Vedo che c'è la cyano 10.1.3
Che versione hai della cyano?
-
salve ragazzi, monto la echoe v7,volevo buttarmi un po nel campo delle aosp e provare la cyano.. l altra volta ho visto un video di hdblog che illustrava un lg g2 con la cyano m1 credo si chiami, e vedevo che e molto fluida.. mi chiedevo se questa versione(ovviamente per il nostro s4) ha qualche bug?? come va la batteria(volendo si puo metter il kt)?? reparto foto/video?? funziona tutto?? autofocus ecc??e possibile salvare le foto/video direttamente nella sd card?? poi volevo sapere se e possibile mettere il tema black, cioe proprio nero come nella carbon rom??? ultima cosa e consigliabile usare la m1 o le ultime nightly?? sapendo che x me e importante la stabilita della rom... grazie e scusate le troppe domande....!!! ma non voglio resettare il cell e poi magari pentirmene.. ;-)
-
Quote:
invisible89
Configuro un account "live.it" ma mi da errori exchange.. e nn mi permette di verificare se c sono email perchè se accedo all'app email, m da d continuo la sincronizzazione in corso..
Nessuno sa dirmi qualcosa????
-
Quote:
Gizzi94
Che versione hai della cyano?
Androidiani App
10.2....poi vi volevo chiedere se è normale che delle volte lampeggia lo schermo
-
ragazzi ma l'exposed con gravitybox funziona nella cyanogen??? grazie
-
-
Quote:
invisible89
Per favore ti invito gentilmente ad essere paziente e aspettare che qualcuno ti risponda e di evitare di ripetere la domanda 3 volte.
Comunque tra i bug noti non cè questo delle email quindi riprova a configurare mail o a cancellare i dati e la cache dell applicazione e mail (la dovresti trovare nell elenco delle applicazioni)
-
Ciao a tutti. Ho appena installato la cyanogen sul mio s4 tramite l Installer appena uscito. Posso installare le gapps che trovo qui? Grazie.
-
Hai ragione scusami.. La prossima volta aspetterò un po di più!
Comunque ho svuotato la cache e adesso funziona alla grande..
Grazie