Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nico234
Scusate ragazzi, non sapevo se postare qui o su "consigli rom", ma ho visto la versione pre rooted stock su xda del nuovo firmware MI8 4.3, purtroppo ora non ho il link ma potete trovarla facilmente.
Ecco, la domanda è: essendo essa tar.md5, se la flasho poi potrò ripristinare da nandroid o flashare una rom .zip su base mga?
Nella descrizione dice "bootloader free!!", quindi penso si possa fare downgrade, ma poi leggo anche "knox 0x1 :(", che significa questa voce?
Incolla qui il link di questa rom che ci si da una controllata.
-
Quote:
nico234
Scusate ragazzi, non sapevo se postare qui o su "consigli rom", ma ho visto la versione pre rooted stock su xda del nuovo firmware MI8 4.3, purtroppo ora non ho il link ma potete trovarla facilmente.
Ecco, la domanda è: essendo essa tar.md5, se la flasho poi potrò ripristinare da nandroid o flashare una rom .zip su base mga?
Nella descrizione dice "bootloader free!!", quindi penso si possa fare downgrade, ma poi leggo anche "knox 0x1 :(", che significa questa voce?
guarda secondo me dopo non puoi fare più il downgrade visto che metti un firmware con il bootloader bloccato ma come ho scritto nel thread modding mi sto documentando e sto leggendo le infinite pagine del thread
Quote:
AnSw3R
Incolla qui il link di questa rom che ci si da una controllata.
ho appena scritto nel thread help modding ;)
-
Questo è il link, come dicevo il bootloader nom dovrebbe aggiornarsi e quindi essere bloccato appunto perché c'è scritto "bootloader free"
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2250824
-
Se installo il nuovo firmware leaked 4.3 posso poi tornare alle 4.2.2 MHB o ricorro a qualche problema ??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
io sto scaricando la versione moddata, che a quanto pare è libera dal blocco del bootloader. vi faccio sapere se incrementa qualcosa
-
A me attira molto il browser sul quale sembra che abbiano risolto i lag, mi butto anche io, faccio deepclean e flasho :)
-
Chainfire ribadisce che knox non può essere resettato.
-
Quote:
giuliovale
Chainfire ribadisce che knox non può essere resettato.
il discorso vale anche per la release modificata che è stata messa on line oggi?
il download mi richiederà almeno altre 3/4 ore. . .
-
Nessuno mi sa dire con certezza se si può tornare da questa 4.3 alla 4.2.2 MHB ?? E se si aumentano i contatori ??
-
Quote:
emy9520
Nessuno mi sa dire con certezza se si può tornare da questa 4.3 alla 4.2.2 MHB ?? E se si aumentano i contatori ??
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
io aspetterei ancora a flashare non si hanno ancora info sufficienti per i counter
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
io aspetterei ancora a flashare non si hanno ancora info sufficienti per i counter
Ho letto su diversi forum che questo nuovo firmware non dovrebbe aumentare i contatori il mio problema è se poi posso ritornare alla 4.2.2 mhb XD
-
Quote:
emy9520
Ho letto su diversi forum che questo nuovo firmware non dovrebbe aumentare i contatori il mio problema è se poi posso ritornare alla 4.2.2 mhb XD
Androidiani App
Il passaggio da un firmware con bootloader bloccato all'altro non comporta difficoltà(esempio passi dal no brand ita a quello tedesco entrambi base 4.2.2) ora non so se il downgrade dall 4.3 alla 4.2.2 sia possibile nonostante i bootloader siano bloccati in entrambe le versioni
-
Ragazzi, calma! Non cè bisogno di lanciarsi nel flash immediatamente! Ci rimettete voi alla fine.
Un po' di pazienza
-
Allora non mi avvento a provare aspetto, ero solo curioso di vedere la maggior stabilità specialmente nel browser
-
Se può interessare a qualcuno, dopo averla flashata ho avuto un problema con il wifi che non mi permetteva di attivarlo, ho flashato il fix ma neanche così ha funzionato.
Ora ho fatto un full wipe e sono tornato alla prima rom google edition che ho trovato sulla sd in quanto mi serviva poter usare il cell, e aspettare il ripristino da nandroid diventava troppo lungo.
Quindi il downgrade è possibile, l'unica cosa è knox che non fa azzerare il counter...
Ottima rom comunque, per quel poco che l'ho testata, il browser è diventato una scheggia e non esistono più micro lag.
Aspetto solo fix del wifi su xda e torno a flasharla :)
-
Quote:
nico234
Se può interessare a qualcuno, dopo averla flashata ho avuto un problema con il wifi che non mi permetteva di attivarlo, ho flashato il fix ma neanche così ha funzionato.
Ora ho fatto un full wipe e sono tornato alla prima rom google edition che ho trovato sulla sd in quanto mi serviva poter usare il cell, e aspettare il ripristino da nandroid diventava troppo lungo.
Quindi il downgrade è possibile, l'unica cosa è knox che non fa azzerare il counter...
Ottima rom comunque, per quel poco che l'ho testata, il browser è diventato una scheggia e non esistono più micro lag.
che belle notizie! comunque, se sei consapevole di esserti bruciato la garanzia, e non te ne importa nulla, sono contento per te :D
-
Quote:
nico234
Se non erro c'è il fix per il problema del wifi su xda
-
Salve gente da oggi 02-10-2013 divento pur'io un S4iano Black Mist :D Preso da gliscrocconi.com per 489 garanzia Italia.
Appena acceso il dispositivo mi son arrivati gli aggiornamenti. Se non erro uno da 50mb, poi un altro da 1.12mb e l'ultimo di 46mb.
Possibile che ora ho il firmware con finale MHB? Ma dove lo vedo di preciso?
Ovviamente tutto stock e in serata tarda, mi son detto: "Andiamo un pò a vedere di fare almeno un pò di root senza troppa roba pesante rotfl
Ora vengo a sapere di questa buona notice... :D Il bello è che ho mandato in penzione (a dir la verità non ancora) un Galaxy Nexus non rootato (perchè per farlo ero obbligato a sbloccare il bootloader e quindi perdere tutti i dati nello spazio interno e ovviamente non volevo) per questo S4, pensando di rootarlo fin da subito rotfl
Il GNex è diventato un pò troppo laggoso con la rom ufficiale 4.3 e 300 App circa installate... vabbè speriamo sia solo da aspettare un pò nuovi sviluppi sul root ecc. ecc. senza invalidare la warranty :D
P.S. Oggi ho pure attivato la promozione "Più memoria, meno pensieri" una mSD da 64mb classe 10 non fa proprio schifo :D, e pure la garanzia di 1 anno per danni accidentali.
Ciauz
-
Quote:
repsol777
Salve gente da oggi 02-10-2013 divento pur'io un S4iano Black Mist :D Preso da gliscrocconi.com per 489 garanzia Italia.
Appena acceso il dispositivo mi son arrivati gli aggiornamenti. Se non erro uno da 50mb, poi un altro da 1.12mb e l'ultimo di 46mb.
Possibile che ora ho il firmware con finale MHB? Ma dove lo vedo di preciso?
Ovviamente tutto stock e in serata tarda, mi son detto: "Andiamo un pò a vedere di fare almeno un pò di root senza troppa roba pesante rotfl
Ora vengo a sapere di questa buona notice... :D Il bello è che ho mandato in penzione (a dir la verità non ancora) un Galaxy Nexus non rootato (perchè per farlo ero obbligato a sbloccare il bootloader e quindi perdere tutti i dati nello spazio interno e ovviamente non volevo) per questo S4, pensando di rootarlo fin da subito rotfl
Il GNex è diventato un pò troppo laggoso con la rom ufficiale 4.3 e 300 App circa installate... vabbè speriamo sia solo da aspettare un pò nuovi sviluppi sul root ecc. ecc. senza invalidare la warranty :D
P.S. Oggi ho pure attivato la promozione "Più memoria, meno pensieri" una mSD da 64mb classe 10 non fa proprio schifo :D, e pure la garanzia di 1 anno per danni accidentali.
Ciauz
Digita *#1234# sul tastierino numerico e controlla le ultime tre sigle di AP
-
Ma se si facesse un nand erase si puo' cancellare il bootloader e poi con una procedura vista su xda si dovrebbe tornare alle origini?
PS
UN saluto a tutti......
-
Quote:
acme
Ma se si facesse un nand erase si puo' cancellare il bootloader e poi con una procedura vista su xda si dovrebbe tornare alle origini?
PS
UN saluto a tutti......
Hai letto una guida su questa procedura?
Io è la prima volta che ne sento parlare ... Se hai un link condividilo con tutti.
-
non ho detto che si risolve ho letto che uno involontariamente ha fatto un nand erase e volevo sapere se si potesse cancellare il bootloader del 4.3 leaked
comunque questo tizio ha risolto
aspettate spero di postare il link
-
1 allegato(i)
-
Allora vi riporto la mia esperienza. Ho provato la versione 4.3 Pre rooted. Ho avuto problemi con il wifi che non si avvia e audio assente.
Sono ritornato tramite Odin alla 4.2.2 (XXUBMEA) e non ho avuto problemi.
Adesso da XDA mi hanno postato il bootloader da usare con la 4.3 e l'ho flashato sopra la 4.3 sempre con odin. Adesso funziona tutto alla perfezione. Spero di essere stato utile
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
-
Io ho il FW MGG, non posso quindi fare nulla in fatto di modding?
-
Quote:
Locaa92
Appena fai il root aumebta il cointer knox che non puo essere restatto al momento quindi addio garanzia
-
Quote:
Locaa92
No anche perché se vai in download mode trovi la voce Knox se hai 0x0 non fare nulla per il momento. Pensa che io stavo alle stesse condizioni ed ho fatto una str. ...a..adesso mi ritrovo con Knox 0x0. ..mi raccomando non fare nessuna modifica. ..adesso spetta. .ci sarà qualcuno che risolverà
-
ma knox si trova nei nuovi bootloader, oppure knox è un programma apparte? se il problema è il bootloader allora sarebbe sufficente installare semplicemente un bootloader di un firmware 4.2.2
-
Quote:
dieguccio
Digita *#1234# sul tastierino numerico e controlla le ultime tre sigle di AP
Sia AP che CP li ho uguali... e finiscono tutti e due con FHB... come è mai possibile?
Il solito codice per intero ce l'ho riportato anche in "Info dispositivo" sotto la voce "Versione banda base"... le tre solite che vi avevo dato in primis...
mmmm... che ho un S4 tarocco cinese? :D ahahah
-
Quote:
repsol777
Sia AP che CP li ho uguali... e finiscono tutti e due con FHB... come è mai possibile?
Il solito codice per intero ce l'ho riportato anche in "Info dispositivo" sotto la voce "Versione banda base"... le tre solite che vi avevo dato in primis...
mmmm... che ho un S4 tarocco cinese? :D ahahah
Riporta la sigla completa,non ho mai visto questo firmware che termina in FHB.
-
Buonasera.
Mi viene richiesto il seguente aggiornamento:
https://db.tt/AhHTy4vX
La mia versione è nobrand mga.
Posso dare corso o mi installerà il nuovo bootloader bloccato?
Grazie
-
Quote:
saerd
Buonasera.
Mi viene richiesto il seguente aggiornamento:
https://db.tt/AhHTy4vX
La mia versione è nobrand mga.
Posso dare corso o mi installerà il nuovo bootloader bloccato?
Grazie
Se ti piace fare modding rifiuta l'aggiornamento e leva la spunta su aggiornamenti automatici.
Quel aggiornamento implementa il nuovo bootloader.
-
Ho tolto la spunta ma me lo chiede ogni volta...ok! Grazie. Cordialità
-
Scusate sono nuovo della sezione s4 e ho dei dubbi su questo blocco knox
1.In questo momento ho l'italiana ITV l'ultima quindi con bootloader bloccato...il root è ancora possibile?identica conferma vi chiedo per la cwm...
2.Posso comunque flashare la leaked 4.3 oppure flashare zip contenenti rom come cyano o altro?
-
Quote:
Fra9090
1.In questo momento ho l'italiana ITV l'ultima quindi con bootloader bloccato...il root è ancora possibile?identica conferma vi chiedo per la cwm...
2.Posso comunque flashare la leaked 4.3 oppure flashare zip contenenti rom come cyano o altro?
Androidiani App
se fai root attivi il contatore knox e non puoi essere resettato e quindi addio garanzia....per la 4.3 ti consiglierei di aspettare quella ufficiale
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da Fra9090
Androidiani App
se fai root attivi il contatore knox e non puoi essere resettato e quindi addio garanzia....per la 4.3 ti consiglierei di aspettare quella ufficiale
Il contatore knox ormai è già partito dopo due ore dall'acquisto. ..non sapendo del blocco.
-
Ciao a tutti, premetto che seguo da molto il forum ma è la prima volta che scrivo (spero di scrivere nella sezione corretta)...
Ho un bel problema che cerco di spiegarvi...
avevo firmware MGG (con bootloader bloccato ma non lo sapevo), ho installato CWM 6.03 touch e la rom 4.3 Google edition tramite CWM dopo opportuni wipe cache, data/factory e dalvik e funzionava tutto. Volevo tornare al firmware ufficiale ma questa volta No Brand italia ma odin mi falliva, ho provato con il firmware che avevo inizialmente, quindi MGG ma lo stesso odin fallisce. Ho chiesto consiglio ad un amico che lavora in un centro assistenza samsung, ha fatto qualche operazione (non so cosa) ed ha installato il firmware ufficiale no brand con CWM originale ma non funzionava wifi, audio e telefono, allora ho riprovato a reinstallare CWM 6.03 e rom 4.3 google edition ed ora il wifi funziona ma il problema rimane con la parte telefono e audio e nuovamente non riesco a flashare tramite odin nessun firmware ufficiale...
Vi chiedo aiuto perchè non so più cosa fare...
Attualmente ho:
versione android: 4.3
versione banda base: I9505XXUBMGA
versione kernel: 3.4.0
numero build: JWR66Y.S003.130805
P.S. KNOX WARRANTY VOID: 0x1
:'(
-
Quote:
gangster184
Ciao a tutti, premetto che seguo da molto il forum ma è la prima volta che scrivo (spero di scrivere nella sezione corretta)...
Ho un bel problema che cerco di spiegarvi...
avevo firmware MGG (con bootloader bloccato ma non lo sapevo), ho installato CWM 6.03 touch e la rom 4.3 Google edition tramite CWM dopo opportuni wipe cache, data/factory e dalvik e funzionava tutto. Volevo tornare al firmware ufficiale ma questa volta No Brand italia ma odin mi falliva, ho provato con il firmware che avevo inizialmente, quindi MGG ma lo stesso odin fallisce. Ho chiesto consiglio ad un amico che lavora in un centro assistenza samsung, ha fatto qualche operazione (non so cosa) ed ha installato il firmware ufficiale no brand con CWM originale ma non funzionava wifi, audio e telefono, allora ho riprovato a reinstallare CWM 6.03 e rom 4.3 google edition ed ora il wifi funziona ma il problema rimane con la parte telefono e audio e nuovamente non riesco a flashare tramite odin nessun firmware ufficiale...
Vi chiedo aiuto perchè non so più cosa fare...
Attualmente ho:
versione android: 4.3
versione banda base: I9505XXUBMGA
versione kernel: 3.4.0
numero build: JWR66Y.S003.130805
P.S. KNOX WARRANTY VOID: 0x1
:'(
Con odin metti il firmware MHB e dovrebbe andare, ormai però la garanzia l'hai persa ; (
-
ma c'e qualcuno al lavoro su questo knox?
mi piacerebbe seguire lo sviluppo di un possibile futuro reset.
oppure è stato tutto abbandonato in attesa dell'uscita del 4.3 o meglio 4.4
-
Quote:
cecco89
ma c'e qualcuno al lavoro su questo knox?
mi piacerebbe seguire lo sviluppo di un possibile futuro reset.
oppure è stato tutto abbandonato in attesa dell'uscita del 4.3 o meglio 4.4
Se ne discute nel thread su Xda linkato da Jaco nel primo post, per ora non c'è soluzione, anche se secondo me per quanto concerne la garanzia bisognerebbe cercare meglio nelle leggi europee al riguardo, non credo sia legale che ti rifiutino un intervento (o meglio te lo facciamo pagare) se hai Knox su 0×1......