Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gizzi94
In che modo devo stare più attento col nuovo scusa?
Devi stare attento a quello che flashi, se flashi un firmware 4.2.2 con odin o fai procedure come deep clean, ripristino per assistenza ecc il telefono ti va in bootloop ;) quelle procedure sono fatte per il vecchio bootloader
-
Quote:
Gizzi94
In che modo devo stare più attento col nuovo scusa?
Devi stare attento a non flashare da odin nulla che sia inferiore a ciò che hai su (con bootloader nuovo) pena il malfunzionamento del device
-
E come faccio a capire se una rom non ufficiale, quindi non della samsung, è inferiore o meno al bootloader che ho? Ricordo che ho la 4.3
-
Quote:
Gizzi94
E come faccio a capire se una rom non ufficiale, quindi non della samsung, è inferiore o meno al bootloader che ho? Ricordo che ho la 4.3
Devi leggere la prima pagina della rom troverai il changelog è tutto scritto li
-
Quote:
Gizzi94
Come rom ufficiale intendo quelle da mettere con odin, le altre non dovresti avere problemi
-
Quote:
Gege98
Devi stare attento aa non flashare da recovery o da odin nulla che sia inferiore a ciò che hai su (con bootloader nuovo) pena il malfunzionamento del device
Attenzione a quello che suggeriamo,evitiamo di fare confusione.
Quote:
Gizzi94
Flashando da recovery custom non puoi installare nessun bootloader.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da Gege98
Devi stare attento aa non flashare da recovery o da odin nulla che sia inferiore a ciò che hai su (con bootloader nuovo) pena il malfunzionamento del device
Attenzione a quello che suggeriamo,evitiamo di fare confusione.
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Flashando da recovery custom non puoi installare nessun bootloader.
Però posso installare cmq sia qualsiasi rom anche se ho aggiornato l'S4 alla 4.3 giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzi94
Però posso installare cmq sia qualsiasi rom anche se ho aggiornato l'S4 alla 4.3 giusto?
In teoria si,ma devi sapere che tutto o quasi il modding che esiste per S4 è creato per essere usato su firmware base avente il vecchio bootloader,non si hanno certezze di funzionamento moddando device che montano firmware con il nuovo bootloader.
-
Ok allora diciamo che io non volessi flashare alcuna rom non ufficiale finchè non sono certo che l'hanno aggiornata per il nuovo bootloader, come faccio a sapere quando la rom che desidero flashare è stata ottimizzata per il nuovo bootloader? Lo vedo dal changelog della rom? E dove?
-
Quote:
Gizzi94
Ok allora diciamo che io non volessi flashare alcuna rom non ufficiale finchè non sono certo che l'hanno aggiornata per il nuovo bootloader, come faccio a sapere quando la rom che desidero flashare è stata ottimizzata per il nuovo bootloader? Lo vedo dal changelog della rom? E dove?
Questo è argomento da help modding,ma come è già stato detto mille volte,se flashi da recovery custom non puoi modificare il bootloader.
Altre domande di questo genere vano poste in help modding.
-
Quote:
Gizzi94
È difficile che i dev ottimizzino una rom per il nuovo bootloader in quanto per testarla dovrebbero avere appunto quest'ultimo aggiornato
-
Quote:
Gizzi94
Una custom rom non flasha mai il bootloader, viene ottimizzata in base alla versione di Android, non in base al bootloader. Ma stiamo andando un po' ot
-
quindi se io installo una cyanogenmod,pac man rom,google edition, e poi vorrei tornare alla 4.3 stock sammy non ci sarebbe alcun problema ? (ovviamente si perde la garanzia) scusate se mi sono intromesso xD
-
Quote:
akox
quindi se io installo una cyanogenmod,pac man rom,google edition, e poi vorrei tornare alla 4.3 stock sammy non ci sarebbe alcun problema ? (ovviamente si perde la garanzia) scusate se mi sono intromesso xD
Esattamente ;)
-
Questo lo so ma da quello che ho capito col nuovo firmware 4.3 di Sammy e col nuovo bootloader installato di conseguenza, root e rom posso risultare incompatibili col device giusto? (Non mi sembra di essere cosi tanto OT perchè comunque si parla sempre di sto maledetto firmware che ha incasinato tutto e di sto maledetto knox.)
-
Quando mando il mio S4 in download Mode leggo;
current binary: custom
system status: custom
csb-config-lsb: 0x30
Whrite protection: ENABLE
Ma cosa significano?
-
Ok ascolta io ho il root e vorrei mandare il cell in assistenza per i punti neri che si vengono a creare con la fotocamera posteriore. Se lo consegno con questi parametri la garanzia non vale giusto?
-
Quote:
Mysteri
Quando mando il mio S4 in download Mode leggo;
current binary: custom
system status: custom
csb-config-lsb: 0x30
Whrite protection: ENABLE
Ma cosa significano?
Quote:
tatoone
Che hai 30 secondi per uscire dal download mode prima che il cell esploda.
E' la protezione definitiva del knox.
Occhio a quello che si dice.....
Quote:
Mysteri
Ok ascolta io ho il root e vorrei mandare il cell in assistenza per i punti neri che si vengono a creare con la fotocamera posteriore. Se lo consegno con questi parametri la garanzia non vale giusto?
Domande da fare in help modding.....digita *#1234# e ripotta il risultato
-
Salve, leggendo la prima pagina ho scoperto che alla frega*ura non c'è limite. L'S4 mi è arrivato con knox, Come faccio a conoscere il numero del tipo di bootloader freg@tur@ che ho?
PS: Io comincio ad avere le pa**e piene di Samsung e delle sue str*nz@te.
Mi sapete dire che differenza c'è fra apple e samsung, oramai? Addirittura non si possono più mettere custom rom?
Sto pensando seriamente di rivenderlo su Ebay di corsa e di cambiare per sempre marca, sono sch*f@to. (scusate lo sfogo, ero così felice di averlo comprato..., già lo pregustavo con la blumak, ora però lo schianterei contro il muro).
-
Guarda che se hai il nuovo bootloader puoi modificarlo come vuoi lo stesso perdi la garanzia ovvio. Non vedo comunque perché dovrebbe rimanere dopo che si manometri il terminale. Se si potesse azzerare che ben venga se no amen.
-
Quote:
leodis
Salve, leggendo la prima pagina ho scoperto che alla frega*ura non c'è limite. L'S4 mi è arrivato con knox, Come faccio a conoscere il numero del tipo di bootloader freg@tur@ che ho?
Mi sapete dire che differenza c'è fra apple e samsung, oramai? Addirittura non si possono più mettere custom rom?
Sto pensando seriamente di rivenderlo su Ebay di corsa e di cambiare per sempre marca, sono sch*f@to. (scusate lo sfogo, ero così felice di averlo comprato..., già lo pregustavo con la blumak, ora però lo schianterei contro il muro).
Non hai capito bene. Puoi fare tutto il modding che vuoi. Puoi mettere custom rom e recovery modificate. Ma non puoi azzerare il counter con il nuovo bootloader. L'unica cosa passibile senza attivare il counter Knox e quella di fare il root con vroot. Cerca nella sezione.
Se hai la 4.3 hai sicuro il nuovo bootloader. Mentre se hai 4.2.2 bisogna vedere che versione hai.
Ps: capiamo che puoi essere arrabbiato ma usa una terminologia meno spinta. Capiamo lo stesso. ;-)
-
Nella prima pagina ho letto questa frase qualcuno mi spiega il significato? :/
"Non è possibile usare ROM ufficiali patchate...ne,tantomeno, ROM non ufficiali o con recovery custom".
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzi94
"Non è possibile usare ROM ufficiali patchate...ne,tantomeno, ROM non ufficiali o con recovery custom".
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Hai saltato il pezzo importante. Dice che non è possibile il root con il metodo de la Vega/ Mega.
Se vai al secondo post leggi che è possibile il root con cf-root di chain fire. Ma non puoi resettare il counter Knox. Quindi perdi la garanzia. Questo vuol dire che puoi installare custom recovery e rom moddate. Ma, ti ripeto, non potrai ripristinare la garanzia in nessun modo al momento.
Su xda c'è un tread relativo all'accettazione in assistenza di telefoni con Knox attivato. Dacci una letta. In quanto le opinioni sono discordanti. Qualcuno è riuscito a fare accettare il telefono altri no. Dipende da molti fattori in primis paese e centro assistenza.
-
Quote:
Gizzi94
Se leggi tutto il testo la cosa è spiegata piuttosto bene....
-
Ciao ragazzi, ho un galaxy s4 con contatore Knox a 1 ma ho ripristinato tutto il resto, vorrei aggiornare alla 4.3 ma volevo sapere se era meglio rimanere alla 4.2.2 per aspettare un metodo per azzerare il contatore. Secondo voi è indifferente aggiornare o è preferibile tenere la 4.2.2 in vista di qualche metodo per azzerare il tutto...? Grazie mille a tutti.
-
Quote:
LaMassaia
Ciao ragazzi, ho un galaxy s4 con contatore Knox a 1 ma ho ripristinato tutto il resto, vorrei aggiornare alla 4.3 ma volevo sapere se era meglio rimanere alla 4.2.2 per aspettare un metodo per azzerare il contatore. Secondo voi è indifferente aggiornare o è preferibile tenere la 4.2.2 in vista di qualche metodo per azzerare il tutto...? Grazie mille a tutti.
Aggiorna. Tanto se troveranno un metodo sarà valido per tutte le versioni. Oppure se vi saranno differenze di metodi, ma non credo, "gli sforzi" saranno concentrati sull'ultima versione disponibile.
-
Quote:
cleto84
Non hai capito bene. Puoi fare tutto il modding che vuoi. Puoi mettere custom rom e recovery modificate. Ma non puoi azzerare il counter con il nuovo bootloader. L'unica cosa passibile senza attivare il counter Knox e quella di fare il root con vroot. Cerca nella sezione.
Se hai la 4.3 hai sicuro il nuovo bootloader. Mentre se hai 4.2.2 bisogna vedere che versione hai.
Ps: capiamo che puoi essere arrabbiato ma usa una terminologia meno spinta. Capiamo lo stesso. ;-)
Il mio firmware è 4.2.2 build I9505XXUDMHB. So che ci sono 3 tipi di bootloader. Il terzo è il più brutto. Io di sicuro non ho il primo, ma non so fra il 2' e il 3'.
-
Quote:
leodis
Purtroppo anch'io dopo anni di Samsung ho ceduto e sono passato ad altro. Cercherò di rimanere aggiornato su questa vicenda knox e del nuovo bootloader, ma al momento non posso concepire un telefono android con la possibilità di fare il root perdendo la garanzia non più temporaneamente ma per sempre. Prima si faceva il root consapevoli di perdere la garanzia ma temporaneamente, al momento invece è diventato un procedimento definitivo.
Secondo me potevano consentire all'utente di scegliere se attivare o meno knox (inteso come controllo del software) per chi utilizzava il telefono in ambito aziendale o lavorativo e non voleva incorrere in problemi. Ma per chi ne fa un uso privato è inaccettabile soprattutto per la natura del sistema operativo.
Spero che riescano a trovare nel più breve tempo possibile un metodo che aggiri in maniera sicura questa limitazione.
-
Ragazzi devo vendere il mio S4 e fargli deep clean qual'è l'ultimo firmware pre-knox? MEA vero??? Grazie
-
Quote:
wolvie80
Ragazzi devo vendere il mio S4 e fargli deep clean qual'è l'ultimo firmware pre-knox? MEA vero??? Grazie
MGA è l'ultimo con bootloader vecchio. Ce l'ho io e te lo confermo.
-
Quote:
wolvie80
Se lo vuoi vendere io fossi in te metterei il firmware che c' era in origine.. almeno è in garanzia... se metti altro brand o no brand in teoria è fuori..
-
Quote:
fabrilas
MGA è l'ultimo con bootloader vecchio. Ce l'ho io e te lo confermo.
Perfetto grazie mille su MGA avevo il dubbio perché da li in poi mi sono fatto le ROM custom e l'ultimo flashato da ODIN è stato MEA...
Quote:
wuby
Se lo vuoi vendere io fossi in te metterei il firmware che c' era in origine.. almeno è in garanzia... se metti altro brand o no brand in teoria è fuori..
Trabquillo questo lo so grazie mille...
-
Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio galaxy s4 alla 4.3 ma ora su info dispositivo se provo a controllare eventuali aggiornamenti mi da questo avviso "Dopo l'aggiornamento ufficiale il dispositivo risulta come modificato non saranno disponibili aggiornamenti." Cioè fatemi capire oltre alla garanzia persa con knox mi ritrovo pure senza la posdibilità di aggiornare? Grazie a tutti.
-
Quote:
LaMassaia
Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio galaxy s4 alla 4.3 ma ora su info dispositivo se provo a controllare eventuali aggiornamenti mi da questo avviso "Dopo l'aggiornamento ufficiale il dispositivo risulta come modificato non saranno disponibili aggiornamenti." Cioè fatemi capire oltre alla garanzia persa con knox mi ritrovo pure senza la posdibilità di aggiornare? Grazie a tutti.
Beh non proprio... senza la possibilita di aggiornare via kies o ota.. ma via odin potrai cmq flashare qualsiasi firmware ufficiale vorrai..
-
Quote:
wuby
Beh non proprio... senza la possibilita di aggiornare via kies o ota.. ma via odin potrai cmq flashare qualsiasi firmware ufficiale vorrai..
In realtà il contatore a 0x1 non pregiudica gli aggiornamenti ota. Io avevo moddato il telefono quando era uscito il primo firmware con knox facendo root, installando recovery e rom varie. Quando poi con odin ho rimesso lo stesso firmware e fatto un wipe data da recovery stock mi sono ritrovato il telefono in stato "ufficiale". All'uscita della 4.3 l'ho scaricata e installata regolarmente via ota. Le uniche problematiche rimaste nel mio caso sono la garanzia persa e l'app knox che non funziona.
-
Quote:
wuby
Ah ok perfetto, ma non c'è nessun modo per riavere aggiornamenti OTA...? Giusto per sapere.
-
Quote:
LaMassaia
Se hai aggiornato con kies o ota non puoi perdere la garanzia. Comunque ho letto che alcuni, che hanno avuto lo stesso tuo problema, hanno risolto con un ripristino da impostazioni. Lo status è tornato ufficiale. Quindi con garanzia e possibilità di aggiornare in ota e kies.
Mi sembra che ho letto questa cosa su questo forum.
Tentar non nuoce. Considera che devi salvare tutti i file presenti sul telefono.
Quote:
leodis
Il mio firmware è 4.2.2 build I9505XXUDMHB. So che ci sono 3 tipi di bootloader. Il terzo è il più brutto. Io di sicuro non ho il primo, ma non so fra il 2' e il 3'.
Hai il nuovo bootloader. Quello di tipo due. Ma in sostanza non puoi fare root e fare downgrade del firmware. Con il root perdi la garanzia e con il downgrade non ti funziona il wifi e la parte telefonica.
-
ragazzi scusate se la domanda è stata già fatta, ma 144 pagine sono davvero difficili da spulciare!
Ho installato ahimè il firmware 4.3 tedesco, e di conseguenza adesso dovrei avere il nuovo bootloader, knox e quant'altro...
Ci sono aggiornamenti sulla vicenda della garanzia? Si sono fatti passi avanti nella direzione del root e del azzeramento dei vari counters?
Se volessi fare un downgrade a 4.2 potrei farlo (senza per forza essere in garanzia) o non posso più installare nulla da ora in poi senza rischio di brick? Scusate ma di questa faccenda non ho capito molto...nel senso che prima flashavo senza problemi, adesso mi pare di aver capito che con il nuovo bootloader non si può più flashare ciò che si vuole, correggetemi se sbaglio... E poi se volessi fare un deep clean? non potendo seguire le guide qui sul forum non so davvero come muovermi in caso di problemi...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi ;)
-
Quote:
daniel31990
ragazzi scusate se la domanda è stata già fatta, ma 144 pagine sono davvero difficili da spulciare!
Ho installato ahimè il firmware 4.3 tedesco, e di conseguenza adesso dovrei avere il nuovo bootloader, knox e quant'altro...
Ci sono aggiornamenti sulla vicenda della garanzia? Si sono fatti passi avanti nella direzione del root e del azzeramento dei vari counters?
Se volessi fare un downgrade a 4.2 potrei farlo (senza per forza essere in garanzia) o non posso più installare nulla da ora in poi senza rischio di brick? Scusate ma di questa faccenda non ho capito molto...nel senso che prima flashavo senza problemi, adesso mi pare di aver capito che con il nuovo bootloader non si può più flashare ciò che si vuole, correggetemi se sbaglio... E poi se volessi fare un deep clean? non potendo seguire le guide qui sul forum non so davvero come muovermi in caso di problemi...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi ;)