Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abrax
sulla parte verde avevo fatto un segno indelebile con un pennarello. ragazzi non è efuse samsung ha la possibilità di azzerarlo. deve solo uscire
sulla parte verde?
la scheda è interna e non la vedi se non apri?
l'hai aperto?
se lo hai fatto come fai con il sigillo?
-
ti sbagli quella è la scheda madre proprio. guardati un vidio su youtube. poi il codice imei è identico.
ho solo un piccolo dubbio, non ricordo se dopo il codice imei intendo dopo tutti i numeri dove c'è lo / se avevo 0.
ora ho scritto così es: 12345678912345/ 76 ho messo dei numeri a casoma il numero 76 è quello. mi ricordo che era 0
-
Quote:
Abrax
ti sbagli quella è la scheda madre proprio. guardati un vidio su youtube. poi il codice imei è identico.
ho solo un piccolo dubbio, non ricordo se dopo il codice imei intendo dopo tutti i numeri dove c'è lo / se avevo 0.
ora ho scritto così es: 12345678912345/ 76 ho messo dei numeri a casoma il numero 76 è quello. mi ricordo che era 0
il codice imei no conta perchè lo possono riscrivere ... e il 76 potrebbe essere la spia del cambio
sicuro che la scheda non si possa staccare dal supporto di plastica grigio?
edit
guarda qui
http://www.techzilla.it/galaxy-s4-teardown-64491/
-
io l'ho fatto dve ci sono i contatti della batteria nella parte verde. sono sicuro.
ora tu non hai il 76? che numero hai? cosa inteìndi dire conil la spia del cambio?
-
Ma questo segno col pennarello c'è ancora? E dove l'hai fatto, perché non l'ho capito. Puoi fare una foto? :)
-
Quote:
Abrax
io l'ho fatto dve ci sono i contatti della batteria nella parte verde. sono sicuro.
ora tu non hai il 76? che numero hai? cosa inteìndi dire conil la spia del cambio?
Il numero /76 è l' imei sv ed è proprio di ogni dispositivo come l'imei, se è cambiato allora hanno fatto delle modifiche. Non riesco a capire dove hai fatto il segno visto che la scheda madre non si vede se non aprendolo.
-
Quote:
Abrax
Quote:
H-art
Ma questo segno col pennarello c'è ancora? E dove l'hai fatto, perché non l'ho capito. Puoi fare una foto? :)
Scusa ma io non ho una parte verde, forse ho capito cosa intendi ma se puoi metti una foto...
Controlla il link che ho messo sopra, la foto
-
Allora ragazzi dove c'è la batteria poco più in alto sulla destra c'è un puntino tipo antenna vicino allo slot Sim , c'è lo spazio per segnare poco poco. La ho fatto tutto .Anche se io facessi una foto non si potrebbe vedere. Ora credetemi la scheda è quella. Il cellulare non sembra neppure stato aperto le viti sono immacolate
-
Quote:
Abrax
Allora ragazzi dove c'è la batteria poco più in alto sulla destra c'è un puntino tipo antenna vicino allo slot Sim , c'è lo spazio per segnare poco poco. La ho fatto tutto .Anche se io facessi una foto non si potrebbe vedere. Ora credetemi la scheda è quella. Il cellulare non sembra neppure stato aperto le viti sono immacolate
Sinceramente faccio fatica a credere che non l'abbiano cambiata, rimane comunque il fatto che ti hanno riparato il device in un modo o nell'altro...
E questo è comunque positivo.
C'è quindi la possibilità che alcuni centri assistenza non facciano Troppo caso all counter
ottimo
-
No permettimi io ho fatto in modo che loro scrivesse che il Knox non funzionava. E ho semplicemente detto che mentre facevo l'aggiornamento con Kiss si era bloccato. Secondo me dovreste dire tutti così
Ho solo una nota negativa in tutto questo. Il cel mi è tornato brand Vodafone .
Continuò a dire che non è stato aperto secondo me ma su questo non sono sicuro
-
Quote:
Abrax
No permettimi io ho fatto in modo che loro scrivesse che il Knox non funzionava. E ho semplicemente detto che mentre facevo l'aggiornamento con Kiss si era bloccato
Ecco perche probabilmente non hanno dato troppo peso alla vosa.. Ma se poi non l' hanno cambiata meglio.. Ci potrebbero essere speranze, a meno che non ci vogliano degli hw anziche solo software.. Non so piu ne chi ne dove parlava di una "scatola" da collegare tra il cell e odin durante il flash
-
Io ne parlavo io di un hardware che attaccano al cellu.
Io pregio tutti di credere all mi parole . non hanno cambiato la scheda hanno silo azzerato il counter.
Le speranze non sono più speranze ma certezze
-
Quote:
Abrax
No permettimi io ho fatto in modo che loro scrivesse che il Knox non funzionava. E ho semplicemente detto che mentre facevo l'aggiornamento con Kiss si era bloccato. Secondo me dovreste dire tutti così
Ho solo una nota negativa in tutto questo. Il cel mi è tornato brand Vodafone .
Continuò a dire che non è stato aperto secondo me ma su questo non sono sicuro
Quote:
Abrax
Io ne parlavo io di un hardware che attaccano al cellu.
Io pregio tutti di credere all mi parole . non hanno cambiato la scheda hanno silo azzerato il counter.
Le speranze non sono più speranze ma certezze
Io continuo sul mio pensiero ma quello che è importante e che hai detto anche tu è che in certe condizioni c'è la possibilità di averlo riparato in garanzia...
Se comunque fosse vero che si puó resettare prima o poi viene fuori il modo.
-
Quote:
JacOcaJ
Io continuo sul mio pensiero ma quello che è importante e che hai detto anche tu è che in certe condizioni c'è la possibilità di averlo riparato in garanzia...
Se comunque fosse vero che si puó resettare prima o poi viene fuori il modo.
Come hai visto dalla bolla posso mettere pure quella del centro platinum a cui successivamente é stato spedito dal centro gold sempre con la stessa dicitura Knox non funzionante .riparato il tutto in garanzia.
Pur io sono come S.Tommaso ma davanti a una di queste verità devi crederci.
Io ero disposto a pagare per sapere la verità.
Come dicevo prima il cellulare da no brand mi è diventato brand Vodafone . ora se lo volessi sbrandizzare che devo fare?
-
Quote:
Abrax
Come hai visto dalla bolla posso mettere pure quella del centro platinum a cui successivamente é stato spedito dal centro gold sempre con la stessa dicitura Knox non funzionante .riparato il tutto in garanzia.
Come dicevo prima il cellulare da no brand mi è diventato brand Vodafone . ora se lo volessi sbrandizzare che devo fare?
Le guide sono linkate nel thread di orientamento di jaco.....
Secondo me, premettendo che la scheda madre è sempre quella (da verificare) c'è sicuramente qualche trucchetto che usano per azzerare..... se fosse software credo che i dev avrebbero già trovato anche solo qualche indizio.....
Piccola domanda: per quelli a cui è tornato azzerato quando prima avevano 0×1 con che versione è ritornato?
-
Quote:
Abrax
Dalla bolla non si evince nulla. Non hanno scritto cosa è stato fatto, è solo riportato che knox non funzionava prima e è stato ripristinato. Ma come è stato fatto non è scritto.
Comunque non importa....
Per sbrandizzare trovi la guida in raccolta in cima alla pagina della sezione modding.
Che versione hai di android ora?
Coi nuovi firmware a volte non va
-
Allora del fatto che la scheda madre è quella ne sono sicuro. Per il fatto del firmware è andata così .
Porto il Cel in assistenza con ultimo firmware no Brand col Knox a 0x1 mi ritorna con firmware Vodafone ultimo con Knox 0x0 pazzesco.
Ah appena ho provato ad aprire la fotocamera questa mi dava attendere aggiornamento firmware fotocamera
-
Quote:
Abrax
Allora del fatto che la scheda madre è quella ne sono sicuro. Per il fatto del firmware è andata così .
Porto il Cel in assistenza con ultimo firmware no Brand col Knox a 0x1 mi ritorna con firmware Vodafone ultimo con Knox 0x0 pazzesco.
Ah appena ho provato ad aprire la fotocamera questa mi dava attendere aggiornamento firmware fotocamera
puoi provare a leggere la guida però non è stata verificata su android 4.3 quindi non so se va.
teoricamente potrebbe funzionare e non attivare il firmware ma non te lo posso assicurare
-
Ma secondo te perché mi hanno messo il firmware Vodafone?
Mi potresti lineare la guida?
Come mai la fotocamera ha dovuto fare un aaggiornamento firmware?
Misteri
-
Quote:
Abrax
Misteri
Forse perchè la mainboard che ti hanno montato non aveva il firmware della fotocamera aggiornato.
-
Quote:
Abrax
Misteri
ecco la guida però attento e chiedi li se altri lo hanno fatto con 4.3
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
la fotocamera avvalorerebbe la tesi del nuovo hardware secondo me.... infatti si fa solo la prima volta, dopo, quando si cambia firmware o rom non viene più fatta.
-
Io il mio segno di riconoscimento lo vedo la me è quella non dubitate più vi prego.
Non capisco perché è diventato Vodafone
-
Quote:
Abrax
Io il mio segno di riconoscimento lo vedo la me è quella non dubitate più vi prego.
Non capisco perché è diventato Vodafone
abbi pazienza non è per una mancanza di rispetto nei tuoi confronti ma sinceramente non so come hai fatto a fare un segno con il pennarello sulla scheda madre.. non ci passa!!! ho fatto un paio di prove e neppure una penna a china che ho qua con punta da 0.5 mm ci arriva ( ci passa ma non arriva in fondo per segnare la scheda)
è solo che non vorrei che qualcuno prendesse la cosa troppo alla leggera e poi restasse fregato..
intendiamoci sono ben contento se si pou fare, è che per ora a tutti non sembra essere andata così bene. il mio quindi è più che altro un discorso di prudenza. tutto qui
per di più visto che si parlava dell'hardware da frapporre tra cell e pc la cosa mi pare ancora più ardua da "fare in casa" in stile root o debrand, ma se bastasse portarlo in assistenza allora siamo a cavallo ;)
-
II con assistenza ho risolto ti posso mandare pure la bolla del centro platino. Non dobbiamo ora dubitare di tutto anche degli androidi ani vip
-
Quote:
Abrax
II con assistenza ho risolto ti posso mandare pure la bolla del centro platino. Non dobbiamo ora dubitare di tutto anche degli androidi ani vip
non è questione di dubitare del " rango" che hai ma come ti ha detto prima jaco non c'è scritto nulla sulla bolla che dica il tipo di intervento svolto ;)
-
Ok ma secondo me se presentate la foto che ho postato io dell'errore di Kies vi creerebbero senza storcere il muso. Non voglio incentivare la gente a farlo.
Se dovessi mettere un firmware no Brand secondo voi flegherei il Knox.?
Continuo a non capire perché ora sono Vodafone
-
Quote:
Abrax
Ok mav secondo me se presentate la foto che ho postato io dell'errore di Kies vi creerebbero senza storcere il muso. Non voglio incentivare la gente a farlo.
Se dovessi mettere un firmware no Brand secondo voi flegherei il Knox.?
Continuo a non capire perché ora sono Vodafone
Al massimo ora sappiamo come sistemarlo eheh :D
Scherzi a parte quale ti hanno messo? Si guarda il changelog e poi si mette uno piu recente che ci dovrebbe essere.. Se non sbaglio vod è stata la prima ad aggiornare a 4.3 quindi ci dovrebbe essere
-
Quote:
JacOcaJ
la fotocamera avvalorerebbe la tesi del nuovo hardware secondo me.... infatti si fa solo la prima volta, dopo, quando si cambia firmware o rom non viene più fatta.
questo non è detto assolutamente...posso testimoniare che a volte quando il nuovo firmware apportava modifiche/aggiornamenti alla fotocamera, compariva anche a me la voce "attendere, aggiornamento firmware fotocamera" una volta aperta.
Ne sono sicuro, quando ho preso S4 avevo firm MDM, ora sono su MKE...quindi di aggiornamenti con Odin ne ho fatti ;)
-
Quote:
fabrilas
questo non è detto assolutamente...posso testimoniare che a volte quando il nuovo firmware apportava modifiche/aggiornamenti alla fotocamera, compariva anche a me la voce "attendere, aggiornamento firmware fotocamera" una volta aperta.
Ne sono sicuro, quando ho preso S4 avevo firm MDM, ora sono su MKE...quindi di aggiornamenti con Odin ne ho fatti ;)
Appunto, mdm per te era uno dei primi firmware e se ora lui ha avuto l'aggiornamento vuol dire che la scheda madre che gli hanno messo era con firmware vecchio a cui hanno messo il nuovo vodafone. Se fosse stata la sua che era aggiornata al 4.3 cambiando firmware non avrebbe fatto l'aggiornamento .
-
Quote:
JacOcaJ
Appunto, mdm per te era uno dei primi firmware e se ora lui ha avuto l'aggiornamento vuol dire che la scheda madre che gli hanno messo era con firmware vecchio a cui hanno messo il nuovo vodafone. Se fosse stata la sua che era aggiornata al 4.3 cambiando firmware non avrebbe fatto l'aggiornamento .
No, hai frainteso. Era un modo per dire che di aggiornamenti ne ho fatti, non intendevo dire che partivo dalla MDM e sono passato direttamente alla MKE, ma ci sono passato per gradi....l'aggiornamento della fotocamera mi è capitato anche su stessa base 4.2.2, quindi io non ci vedrei nulla di strano. Probabilmente il firmware da cui partiva e il firmware che gli hanno messo ha qualche piccolo aggiornamento/refresh della fotocamera.
-
Quote:
fabrilas
No, hai frainteso. Era un modo per dire che di aggiornamenti ne ho fatti, non intendevo dire che partivo dalla MDM e sono passato direttamente alla MKE, ma ci sono passato per gradi....l'aggiornamento della fotocamera mi è capitato anche su stessa base 4.2.2, quindi io non ci vedrei nulla di strano. Probabilmente il firmware da cui partiva e il firmware che gli hanno messo ha qualche piccolo aggiornamento/refresh della fotocamera.
Difficilmente gli aggiornamenti della camera vengono fatti dopo molte versioni di firmware... E lui era già Con il nuovo bootloader...
Tutto puó essere però la vedo molto difficile
-
Quote:
JacOcaJ
Difficilmente gli aggiornamenti della camera vengono fatti dopo molte versioni di firmware... E lui era già Con il nuovo bootloader...
Se non sbaglio aveva l' ultima no brand italia, quindi il suo firmware doveva gia essere aggiornato..!
-
Quote:
JacOcaJ
Potrebbe pure essere che tramite odin gli abbiano riscritto tutto da capo spuntando l'opzione "Nand erase all" o è improbabile?
-
Quote:
fabrilas
Potrebbe pure essere che tramite odin gli abbiano riscritto tutto da capo spuntando l'opzione "Nand erase all" o è improbabile?
Loro probabilmente hanno i mezzi ( e le conoscenze ;) ) per usarlo al meglio.. Noi da qua stiamo a fare delle ipotesi e degli azzardi.. Uffa VOGLIO un infiltrato hihihi
-
Quote:
wuby
Loro probabilmente hanno i mezzi ( e le conoscenze ;) ) per usarlo al meglio.. Noi da qua stiamo a fare delle ipotesi e degli azzardi.. Uffa VOGLIO un infiltrato hihihi
Ma con l'opzione "NAND erase All" quindi non dovrebbe fallire il flash di un firmware con vecchio bootloader? Chiedo.
No perchè se è così provo immediatamente!
-
Quote:
vryce
Ma con l'opzione "NAND erase All" quindi non dovrebbe fallire il flash di un firmware con vecchio bootloader? Chiedo.
No perchè se è così provo immediatamente!
No con nand erase all rischi di briccare il cell.. Lascia perdere..
-
Quote:
wuby
No con nand erase all rischi di briccare il cell.. Lascia perdere..
Ah ecco. Ok. Meglio evitare. Certo che resta un bel mistero questo knox...
-
praticamente il nand erase all ti "pulisce" totalmente l'intero telefono. Ovviamente se si conoscono le varie procedure per riflashare il firm non si bricka nulla. Ci sono varie discussioni di utenti che per sbaglio lo hanno flaggato con odin e sono riusciti a ripristinare il tutto. Magari potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere una soluzione per ripristinare il counter knox, chi lo sa...sempre che di efuse non si tratti
-
Quote:
fabrilas
praticamente il nand erase all ti "pulisce" totalmente l'intero telefono. Ovviamente se si conoscono le varie procedure per riflashare il firm non si bricka nulla. Ci sono varie discussioni di utenti che per sbaglio lo hanno flaggato con odin e sono riusciti a ripristinare il tutto. Magari potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere una soluzione per ripristinare il counter knox, chi lo sa...sempre che di efuse non si tratti
Beh la volontà di provare c'è. Però ovviamente se rischio solo di rendere il cel inutilizzabile è inutile tentare. Più che altro, a tuo parere sarebbe possibile flashare con "erase all" un firmware con bootloader vecchio, tipo MGA? E nel caso di fallimento, per ripristinarlo basterebbe rimetterne uno originale con bootloader nuovo sempre tramite Odin? La vedo un po' troppo facile, però...
-
Quote:
vryce
Beh la volontà di provare c'è. Però ovviamente se rischio solo di rendere il cel inutilizzabile è inutile tentare. Più che altro, a tuo parere sarebbe possibile flashare con "erase all" un firmware con bootloader vecchio, tipo MGA? E nel caso di fallimento, per ripristinarlo basterebbe rimetterne uno originale con bootloader nuovo sempre tramite Odin? La vedo un po' troppo facile, però...
Non ne ho idea...documentati prima di tutto se su s4, dopo il nand erase all, è possibile ripristinare e soprattutto come... Se si può, sicuramente ci sarà qualche metodo