Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxlupic
Spero di scrivere nella giusta sezione. Magari chiedo qualcosa di già detto ma sono 190 pagine di forum in questa sezione e diventa difficile... In sostanza sono caduto nella trappola. Garanzia saltata ma la cosa che più mi preoccupa è che il mio S4 (dopo vari giorni con ripristini e Fail di Odin) si accende e ha su una rom tedesca che ho preso dalla guida sul Deep Clean 1. Ho eseguito la procedura ma non mi funzionano il wifi e l'audio oltre ad altri piccoli problemi. Che fare? Mi consigliate una procedura per farlo tornare a funzionare per favore? Quale rom metto, ho provato con una che avevo e Odin ha detto no :) Grazie
Da che firmware partivi?se eri su un firmware 4.3 e hai messo un 4.2.2 è normale che non ti funzioni nulla e devi rimettere il 4.3
-
Quote:
Misterx86
Da che firmware partivi?se eri su un firmware 4.3 e hai messo un 4.2.2 è normale che non ti funzioni nulla e devi rimettere il 4.3
Esattamente. Partivo da una 4.3 e ho messo una 4.2.2 di Tre. Ho provato a rimettere la 4.3 che avevo già usato (che andava benissimo) ma la procedura non va a buon fine. Me ne consigli(ate) una che può andare? Grazie ancora per la pazienza
-
Io ancora non ho capito una cosa:se volessi passare sempre ad una 4.3 stock,ma precedente alla mia rischio il counter knox?
Perchè sono passato dalla mk8(spettacolare e senza lag)alla MKF che invece mi da molti lag e fa crashare qualcosa ogni tanto.
Nell'attesa della 4.4 io tornerei molto volentieri alla mk8.
-
Quote:
dylan_tp
Io ancora non ho capito una cosa:se volessi passare sempre ad una 4.3 stock,ma precedente alla mia rischio il counter knox?
Perchè sono passato dalla mk8(spettacolare e senza lag)alla MKF che invece mi da molti lag e fa crashare qualcosa ogni tanto.
Purtroppo i downgrading fanno scattare Knox.....
-
Quote:
dylan_tp
Quote:
Fuoritempo
Purtroppo i downgrading fanno scattare Knox.....
A dire il vero non è ancora chiarissima questa cosa ,per lo meno per me,... io pero nel dubbio non proverei.. a meno che non ci sia qualcuno che ha gia provato, o che tu non ti voglia offrire volontario ;)
-
Quote:
wuby
A dire il vero non è ancora chiarissima questa cosa ,per lo meno per me,... io pero nel dubbio non proverei.. a meno che non ci sia qualcuno che ha gia provato, o che tu non ti voglia offrire volontario ;)
Infatti nel dubbio ho evitato dato che ho il contatore ancora a 0.
A sto punto aspetto...ma se qualcuno avesse fatto una prova e può testimoniare gliene sarei molto grato ;)
-
Quote:
wuby
Quote:
dylan_tp
Infatti nel dubbio ho evitato dato che ho il contatore ancora a 0.
A sto punto aspetto...ma se qualcuno avesse fatto una prova e può testimoniare gliene sarei molto grato ;)
Se ne è parlato più volte, oltretutto nel post iniziale è detto chiaramente....
-
Quote:
Fuoritempo
Se ne è parlato più volte, oltretutto nel post iniziale è detto chiaramente....
Tempo fa chiesi e mi risposero che non era chiaro e provata la cosa...ho richiesto di proposito(rileggere centinaia di pagine non è il massimo),e nel post iniziale(che avevo già letto),se mi permetti,secondo me non è chiarissimo,almeno non per me
Anzitutto leggo:
"E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare)".
Questo già posso smentirlo dato che ho messo già rom 4.3 tedesche e francesi(l'ultima che ho se non sbaglio è francese),e non ho il knox a 0x1.
Poi leggo:
"Se si tenta di effettuare il downgrade a precedenti firmware / bootloader sarà impostato il flag Knox per 0x1 cioè nullo "
che da un lato sembrerebbe rispondere alla mia domanda,ma non è specificato se si riferisce al downgrade fw con vecchi bootloader,quindi precedenti alla 4.3,o a fw già col nuovo boot.
-
Quote:
dylan_tp
Tempo fa chiesi e mi risposero che non era chiaro e provata la cosa...ho richiesto di proposito(rileggere centinaia di pagine non è il massimo),e nel post iniziale(che avevo già letto),se mi permetti,secondo me non è chiarissimo,almeno non per me
Anzitutto leggo:
"E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare)".
Questo già posso smentirlo dato che ho messo già rom 4.3 tedesche e francesi(l'ultima che ho se non sbaglio è francese),e non ho il knox a 0x1.
Poi leggo:
"Se si tenta di effettuare il downgrade a precedenti firmware / bootloader sarà impostato il flag Knox per 0x1 cioè nullo "
che da un lato sembrerebbe rispondere alla mia domanda,ma non è specificato se si riferisce al downgrade fw con vecchi bootloader,quindi precedenti alla 4.3,o a fw già col nuovo boot.
Una volta che si è sul nuovo bootloader non si può più tornare indietro a fw precedenti, tutto qui, a meno che non ci siano altre novità in proposito....
-
Quote:
Fuoritempo
Una volta che si è sul nuovo bootloader non si può più tornare indietro a fw precedenti, tutto qui, a meno che non ci siano altre novità in proposito....
Si ma la domanda era: restando su bootloader nuovo da 4.3 ultima release ad una release 4.3 precedente...
-
Quote:
wuby
Si ma la domanda era: restando su bootloader nuovo da 4.3 ultima release ad una release 4.3 precedente...
Per quanto ho capito, anche una simile operazione porterebbe Knox a 0x1...
-
Quote:
Fuoritempo
Si teoricamente... infatti ho scritto che io non lo farei.. ma ci vorrebbe uno coraggioso e impavido che provasse... per la serie "armiamoci e partite" :P
-
Quote:
wuby
Si teoricamente... infatti ho scritto che io non lo farei.. ma ci vorrebbe uno coraggioso e impavido che provasse... per la serie "armiamoci e partite" :P
...... esatto!!! :D:thumbup:
-
Quote:
Fuoritempo
Allora vedi che mi dai ragione?
Non è "chiaro" e non è sicuro, perchè non si è specificato il caso con e senza nuovo bootloader.
Già, come detto, io ho smentito il discorso del fw straniero ad esempio.
Ma ovviamente, se non ci sono sicurezze, io non faccio la prova per rischiare.
Per questo chiedevo ;)
-
ciao a tutti ragazzi.
volevo segnalare che il mio s4 con knox 0x1 è andato in riparazione sotto garanzia exclusive (servizio -su appuntamento- eccellente). dopo circa mezz'ora sostituiti display e batteria.
buan anno a tutti,
-
Quote:
euromarco
ciao a tutti ragazzi.
volevo segnalare che il mio s4 con knox 0x1 è andato in riparazione sotto garanzia exclusive (servizio -su appuntamento- eccellente). dopo circa mezz'ora sostituiti display e batteria.
buan anno a tutti,
ottima notizia .. qualcuno che ha avuto 0x1 e non ha passato la garanzia c'è?
Buon anno
-
Quote:
euromarco
ciao a tutti ragazzi.
buan anno a tutti,
Ma il contatore ti è stato riportato a 0x0 o c'è l'hai ancora 0x1?
-
Buon Anno !
Se ho ben capito, non si ha ancora la certezza che scatti il contatore Knox anche nel caso in cui si passi per es. ad una MKF csc MK5 ATO e poi in un secondo momento si voglia ritornare a MK8 csc Mk1 ITV, è ancora così ?
-
Quote:
AndroSolo
Buon Anno !
Se ho ben capito, non si ha ancora la certezza che scatti il contatore Knox anche nel caso in cui si passi per es. ad una MKF csc MK5 ATO e poi in un secondo momento si voglia ritornare a MK8 csc Mk1 ITV, è ancora così ?
La certezza non si ha perche nessuno ha provato ma teoricamente passando da una 4.3 a una 4.3 non dovrebbe accadere nulla ma in pratica non lo so
-
Quote:
Misterx86
La certezza non si ha perche nessuno ha provato ma teoricamente passando da una 4.3 a una 4.3 non dovrebbe accadere nulla ma in pratica non lo so
Speriamo si sappia presto qualcosa in merito, in quanto in questa situazione di stallo si perde il vantaggio fino ad ora offerto dai samsung e forse non ha neanche piu' senso prenderne uno itv, visto che gli aggiornamenti arrivano sempre per ultimi!
-
raga vi volevo chiedere una cosa, essendo nuovo dei samsung (e non estimatore) e non ho capito bene come funziona lo scatto del knox.
quello che mi chiedevo:
se effettuo il root con "vroot" qualsiasi sia la versione del firmware (nel mio caso XXXXMK8) il contatore non scatta giusto?
-
Quote:
yarco89
raga vi volevo chiedere una cosa, essendo nuovo dei samsung (e non estimatore) e non ho capito bene come funziona lo scatto del knox.
quello che mi chiedevo:
se effettuo il root con "vroot" qualsiasi sia la versione del firmware (nel mio caso XXXXMK8) il contatore non scatta giusto?
Esatto....il contatore aumenta se decidi di mettere una recovery oppure di fare un downgrade.....in prima pagina sono spiefate un po di cose ;)
-
Quindi se io effettuassi il root, il contatore non si incrementa.
Ma come faccio ad installare una Rom, senza far scattare il contatore, visto che se metto la recovery scatta?
-
Quote:
yarco89
Quindi se io effettuassi il root, il contatore non si incrementa.
Ma come faccio ad installare una Rom, senza far scattare il contatore, visto che se metto la recovery scatta?
Attualmente per non incrementare il counter knox si può solo fare il root con vroot per il resto (recovery, kernel o rom modificate) non è possibile metterle senza far scattare il contatore... :-(
-
Quindi mi tocca decidere se avere il telefono con una ROM moddata o avere il telefono in garanzia...perche a quanto ho capito,con il contatore incrementato, non potendo reeettarlo, mi si invalida la garanzia . giusto ?
-
Quote:
yarco89
Quindi mi tocca decidere se avere il telefono con una ROM moddata o avere il telefono in garanzia...perche a quanto ho capito,con il contatore incrementato, non potendo reeettarlo, mi si invalida la garanzia . giusto ?
A quanto pare dipende da cosa hai bisogno in garanzia, ma sopratutto dove lo porti...!! Ci sono esperienze contrastanti su questo.. c'e chi non ha avuto problemi e si è fatto resettare addirittura il counter e chi anche per una cavolata si è sentito dire no.... solo tu poi decidere in questo caso.. fatti due valutazioni ;)
-
Quote:
yarco89
esattamente......anche se ci sono testimonianze di utenti ch elo hanno portato in assistenza con il counter attivo e non hanno avuto difficoltà ma dipende sempre dove si porta e chi è il tecnico di turno ;)
-
ciao ragazzi, per caso qualcuno di palermo ha portato il telefono in assistenza nel centro platinum Cicala elettronica??? perche io ho il nuovo bootloader, quindi al momento ho solo il root...ma volevo installare una rom custom, quindi volevo sapere se qualcuno ha portato il cell con il contatore scattato in questo centro e come si sono comportati... se lo hanno aggiustato o meno in assistenza.... grazie
-
In poche parole non lo modderò mai avendo una garanzia per 5 anni xD
-
Quote:
wuby
A quanto pare dipende da cosa hai bisogno in garanzia, ma sopratutto dove lo porti...!! Ci sono esperienze contrastanti su questo.. c'e chi non ha avuto problemi e si è fatto resettare addirittura il counter e chi anche per una cavolata si è sentito dire no.... solo tu poi decidere in questo caso.. fatti due valutazioni ;)
"C'è chi addirittura si è fatto azzerare il counter"... Penso che al momento neanche in assistenza possano farlo, a meno che non hanno qualche software particolare mandatogli da samsung proprio apposta per azzerare il tutto tramite un tool o chissà cosa.. E' impossibile che in tutto il mondo non ci sia un qualcuno che lavora in assistenza e nello stesso tempo è appassionato di smartphone come noi e che non metta a disposizione una guida con i download per scaricare il tool o nuovi bootloader tutto qui..
Forse si troverà la soluzione tra pochi giorni, ed in concomitanza uscirà android 4.4 KitKat e con esso un nuovo blocco ancora più potente.. Ma sta volta prima di aggiornare, se non è necessario aspetterò prima che escano delle soluzioni per lo sblocco. In precedenza ho avuto un Galaxy s2, dove l'ho semplicemente consumato installandogli molte rom mod ecc, invece con questo s4 mi ritrovo un lucchetto senza chiave..al momento spero..
-
Quote:
ANTHONY91
"C'è chi addirittura si è fatto azzerare il counter"... Penso che al momento neanche in assistenza possano farlo, a meno che non hanno qualche software particolare mandatogli da samsung proprio apposta per azzerare il tutto tramite un tool o chissà cosa.. E' impossibile che in tutto il mondo non ci sia un qualcuno che lavora in assistenza e nello stesso tempo è appassionato di smartphone come noi e che non metta a disposizione una guida con i download per scaricare il tool o nuovi bootloader tutto qui..
Forse si troverà la soluzione tra pochi giorni, ed in concomitanza uscirà android 4.4 KitKat e con esso un nuovo blocco ancora più potente.. Ma sta volta prima di aggiornare, se non è necessario aspetterò prima che escano delle soluzioni per lo sblocco. In precedenza ho avuto un Galaxy s2, dove l'ho semplicemente consumato installandogli molte rom mod ecc, invece con questo s4 mi ritrovo un lucchetto senza chiave..al momento spero..
Leggiti qualche(10/15) pagina indietro prima di sparare sentenze ;)
Precisamente a pagina 82 l' utente Abrax riporta di aver avuto il reset del conter effettuato dal centro samsung.... poi di li a dire che si possa fare senza problemi secondo me ce ne passa..
Ad ogni modo sono testimonianze che contano..
Edit pagina 164.. ho tapatalk su 20 post x pagina :D
-
Ciao a tutti
Volevo sapere quali problemi si possono avere facendo il root cpn vroot, a parte la potenziale invalidità garanzia e per esempio skygo non funzionante. Non mi interessano x ora le rom ma solo estendere alcune funzionalità
-
Quote:
marcottt
Ciao a tutti
Volevo sapere quali problemi si possono avere facendo il root cpn vroot, a parte la potenziale invalidità garanzia e per esempio skygo non funzionante. Non mi interessano x ora le rom ma solo estendere alcune funzionalità
Chiedi nel thread specifico
-
Ciao ragazzi, una domanda..se metto una rom avendo il bootlooder 4.3 non ho nessun problema tranne l incremento del contatore? Cioè wifi rete ecc funzioneranno?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
PASTORE
Ciao ragazzi, una domanda..se metto una rom avendo il bootlooder 4.3 non ho nessun problema tranne l incremento del contatore? Cioè wifi rete ecc funzioneranno?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
incrementi il contatore knox e non puoi utilizzare l'app knox per ora in fituro non so se limiterà qualche altra funzione la samsung....in prima pagina cmq puoi farti un'idea di quella che è la situazione
-
Ancora nessuna novita x quel che riguarda "installare una recovery con una Rom moddata senza incrementare il contatore"?
-
Al momento no..
Io per non sbagliare me ne son fregato.. Se volevo tenermi un telefono senza fare modding mi prendevo un iPhone :-)
-
Ahahahhaa il problema è che nell anno passato sono stato un po sfigato .. 6 telefoni con difetti.. Ho un po paura e rifottermi la garanzia xD in questo momento piu essere una scelta di vita o fi morte xD
-
Se hai già il nuovo bootloader non c'è modo, se hai quello vecchio si può fare un po' di tutto :)
-
Ho il firmware mk8