Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yarco89
Se l'hai messo ufficiale con odin ormai hai il nuovo bootloader, quindi qualsiasi operazione riguardante la recovery farà scattare il contatore Knox ;)
-
Non so se e stato messo con odin o aggiormamento ufficiale..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
yarco89
Non so se e stato messo con odin o aggiormamento ufficiale..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Che sia stato aggiornato con Odin, kies o ota poco cambia, il nuovo bootloader viene comunque messo ;)
-
Buongiorno, vi scrivo da parte di un collega che ha S4... io sono ancora S2... e lui ha una rom 4.2.2 e vorrebbe aggiornare la rom... ma ha il root...
Vorrei chiedervi come posso fare per aggiornare... devo togliere il root e aggiornare oppure scarico l'ultimo firmware da samsung mobile e flasho con odin e poi faccio il root ?
io ho capito che se aggiorno a l'ultimo firmware... posso solo fare il root e basta... perchè sennò rischio di far partire il flag Knox giusto ???
Ho letto le guide in prima pagina... ma vedo che i procedimenti non sono proprio uguali al S2 !!!
Chiedo aiuto, e chiedo scusa in anticipo se ho fatto domande già fatte !!!
-
Quote:
NeGriTa
Buongiorno, vi scrivo da parte di un collega che ha S4... io sono ancora S2... e lui ha una rom 4.2.2 e vorrebbe aggiornare la rom... ma ha il root...
Vorrei chiedervi come posso fare per aggiornare... devo togliere il root e aggiornare oppure scarico l'ultimo firmware da samsung mobile e flasho con odin e poi faccio il root ?
io ho capito che se aggiorno a l'ultimo firmware... posso solo fare il root e basta... perchè sennò rischio di far partire il flag Knox giusto ???
Ho letto le guide in prima pagina... ma vedo che i procedimenti non sono proprio uguali al S2 !!!
non ho ben capito se ha il firmware stock con root o proprio una rom......per il discorso knox una volta aggiornata alla versione 4.3. si può ottenere solo il root con questa guida ma non funziona ancora sull'ultimissimo firmware vodafone ml6......inizia con il dirci che firmware monta o da che firmware è partito
-
Allora lui ha sempre avuto la rom : I9505XXUBMEA con android 4.2.2
Lui ha fatto solo il root... infatti ho controllato ed ha la Recovery originale samsung !!!
Lui voleva aggiornare e mettere android 4.3... ma leggendo nel forum... ho visto che i "Marziani" hanno fatto la nuova rom Italiana con android 4.3 con il root e con la possibilità di non far partire il contatore Knox...
Posso flashare quella rom e non avere problemi con le altre sicurezze oppure no ???
-
Quote:
NeGriTa
Personalmente se ha il root e recovery metterei una custom rom senza aggiornare ad ufficiale tramite odin per evitare di avere knox tra i piedi... tanto in fin dei conti non cambia nulla avere il nuovo bootloader..!!!
Se invece volesse avere il firmware stock ufficiale 4.3 allora puo mettere una rom con root su bootloader nuovo, ma bada che questa cosa si puo fare una sola volta. Non flashare altre rom preroot o con vroot sopra una gia cosi altrimenti scatta knox...
Se hai dei dubbi rileggiti le prime pagine a il tread del vroot
-
Quote:
NeGriTa
Allora lui ha sempre avuto la rom : I9505XXUBMEA con android 4.2.2
Lui ha fatto solo il root... infatti ho controllato ed ha la Recovery originale samsung !!!
Lui voleva aggiornare e mettere android 4.3... ma leggendo nel forum... ho visto che i "Marziani" hanno fatto la nuova rom Italiana con android 4.3 con il root e con la possibilità di non far partire il contatore Knox...
Posso flashare quella rom e non avere problemi con le altre sicurezze oppure no ???
con quel firmware hai libero acceso al modding avendo la possibilità di tornare indietro e di resettare i contatori.....però qui siamo ot per altre info generiche spostiamoci in help modding
il firmware mea non ha il bootloader con il knox quindi sei libero di fare quello ceh vuoi...per info sui bootloader leggi la prima pagina di questo thraed
-
Ragazzi...non è il primo caso che capita questa cosa....avevo rotto lo schermo del s4...e lo portato per metterlo a posto completamente modificato con la MJ7 e dopo 2 giorni dico 2 giorni mi è tornato...la scheda madre la stessa..stesso imei...ma con la mk8 e knox a 0 e aggiornamenti disponibile come diavolo è possibile?
-
Quote:
Nico97
Ragazzi...non è il primo caso che capita questa cosa....avevo rotto lo schermo del s4...e lo portato per metterlo a posto completamente modificato con la MJ7 e dopo 2 giorni dico 2 giorni mi è tornato...la scheda madre la stessa..stesso imei...ma con la mk8 e knox a 0 e aggiornamenti disponibile come diavolo è possibile?
A sto punto hanno un tool o qualche metodo particolare..
-
Quote:
wuby
A sto punto hanno un tool o qualche metodo particolare..
si pure io la penso cosi...per me il chip eFuse è una cazzata è una cosa software..chissà dove diavolo l'hanno messa...
-
Quote:
Nico97
si pure io la penso cosi...per me il chip eFuse è una cazzata è una cosa software..chissà dove diavolo l'hanno messa...
Eh ma attenzione non è certo.. anche queste che ho appena fatto sono ipotesi..
-
Quote:
wuby
Eh ma attenzione non è certo.. anche queste che ho appena fatto sono ipotesi..
si quello è vero potrebbe pure essere, sono solo ipotesi...ma togliere e sostituire un affare cosi dalla scheda madre..."è da pazzi"...perché non è come i pc.
-
Quote:
Nico97
si quello è vero potrebbe pure essere, sono solo ipotesi...ma togliere e sostituire un affare cosi dalla scheda madre..."è da pazzi"...perché non è come i pc.
Si hai anche ragione da quel punto di vista..
Ma se devono farlo per garanzia devono farlo e lo fanno..
-
Quote:
wuby
Si hai anche ragione da quel punto di vista..
oppure è l'unico pezzo..fatto cosi...l'ipotesi sono tante...:/
-
Raga mi sapete dire se rootare un s4 con knox a 0x1 mi fa incorrere in brick? Vorrei farlo x mettere la recovery e la cyyanogen
-
Quote:
mattiavenditore
Raga mi sapete dire se rootare un s4 con knox a 0x1 mi fa incorrere in brick? Vorrei farlo x mettere la recovery e la cyyanogen
Androidiani App
No brick no.. non puoi usare knox e poi c' e il discorso garanzia.. per un riassunto leggi in prima pagina..
In breve al momento la perdi definitivamente.. forse.. ??
-
Allora,volevo chiarire due cose che penso siano importanti,e quindi smentire un paio di cose scritte in prima pagina:anzitutto è possibilissimo(come avevo già scritto in precedenza)mettere fw esteri(io avevo fino a ieri la mkf francese)senza aumentare il knox,e infine è possibile anche fare un downgrade ad una versione precedente,ovviamente parlando sempre di 4.3 e quindi col nuovo bootloader.
Infatti passato dalla mk8(con la quale mi ero trovato benissimo)alla mkf il cell laggava e alcune volte crashava,ho letto di un utente che aveva fatto il downgrade(anche se aveva riscontrato dei problemi di crash)senza aver aumentato il counter,e così ieri ho rimesso la mk8 senza aumentare,per l'appunto,sto benedetto counter.
L'unico problema che ho avuto è che il cell mostrava sempre un messaggio di crash(android.media è stato arrestato...e ogni tanto anche qualche processe google),che non so se dipendesse dal mio cell e dalle app installate che sono andate in conflitto,o perchè comunque si deve resettare.
In parole povere ho fatto un reset data e ora il cell sembra andare senza problemi ;)
-
Hai chiarito tanti dubbi grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
dylan_tp
Allora,volevo chiarire due cose che penso siano importanti,e quindi smentire un paio di cose scritte in prima pagina:anzitutto è possibilissimo(come avevo già scritto in precedenza)mettere fw esteri(io avevo fino a ieri la mkf francese)senza aumentare il knox,e infine è possibile anche fare un downgrade ad una versione precedente,ovviamente parlando sempre di 4.3 e quindi col nuovo bootloader.
Infatti passato dalla mk8(con la quale mi ero trovato benissimo)alla mkf il cell laggava e alcune volte crashava,ho letto di un utente che aveva fatto il downgrade(anche se aveva riscontrato dei problemi di crash)senza aver aumentato il counter,e così ieri ho rimesso la mk8 senza aumentare,per l'appunto,sto benedetto counter.
L'unico problema che ho avuto è che il cell mostrava sempre un messaggio di crash(android.media è stato arrestato...e ogni tanto anche qualche processe google),che non so se dipendesse dal mio cell e dalle app installate che sono andate in conflitto,o perchè comunque si deve resettare.
In parole povere ho fatto un reset data e ora il cell sembra andare senza problemi ;)
Pet quanto riguarda il downgrade non c'era scritto che non si poteva mai ma solo da mgg in poi... Però non era chiaro quindi ho ripetuto la sigla MGG così si dovrebbe chiarire meglio.
Per i firmware esteri però non si è mai detto che non si può. .. dove lo hai letto ?
-
Quote:
dylan_tp
Probabilmente è possibile sistemare la questione dei crash anche solo cancellando i dati di qualche servizio/app, a sapere quali... :D
-
Quote:
JacOcaJ
Pet quanto riguarda il downgrade non c'era scritto che non si poteva mai ma solo da mgg in poi... Però non era chiaro quindi ho ripetuto la sigla MGG così si dovrebbe chiarire meglio.
Per i firmware esteri però non si è mai detto che non si può. .. dove lo hai letto ?
Veramente in prima pagina c'è scritto:
"E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare)."
Per il downgrade anche ad altri fw 4.3(come nel mio caso)nella prima pagina c'è scritto:
"5 . Se si tenta di effettuare il downgrade a precedenti firmware / bootloader sarà impostato il flag Knox per 0x1 cioè nullo ."
ovvero non specifica se si parla anche di fw precedenti ma sempre 4.3
Ho chiesto e se n'è parlato diverse volte,e la risposta era sempre la stessa "nessuno ha provato e quindi non ci sono conferme".
C'era chi ipotizzava che non vi fossero problemi(io stesso lo pensavo),qualcun'altro ipotizzava al contrario...ma non c'era nessuna certezza.
-
Quote:
Dave83
Probabilmente è possibile sistemare la questione dei crash anche solo cancellando i dati di qualche servizio/app, a sapere quali... :D
Probabile,ma anche con i wipe cache non ho risolto nulla e chissà quale/i app era/no,quindi ho fatto un wipe data e ho risolto(il che fa anche bene ogni tanto).
-
Quote:
dylan_tp
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Veramente in prima pagina c'è scritto:
"E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare)."
Per il downgrade anche ad altri fw 4.3(come nel mio caso)nella prima pagina c'è scritto:
"5 . Se si tenta di effettuare il downgrade a precedenti firmware / bootloader sarà impostato il flag Knox per 0x1 cioè nullo ."
ovvero non specifica se si parla anche di fw precedenti ma sempre 4.3
Ho chiesto e se n'è parlato diverse volte,e la risposta era sempre la stessa "nessuno ha provato e quindi non ci sono conferme".
C'era chi ipotizzava che non vi fossero problemi(io stesso lo pensavo),qualcun'altro ipotizzava al contrario...ma non c'era nessuna certezza.
Ah...ok, ora l'ho trovato. ..è nel quote dei post degli utenti. ..
Ok.
Lo puntualizzo meglio nel primo post.
-
Quote:
dylan_tp
Probabile,ma anche con i wipe cache non ho risolto nulla e chissà quale/i app era/no,quindi ho fatto un wipe data e ho risolto(il che fa anche bene ogni tanto).
Concordo, ma io l'ho fatto di recente e ora non ho voglia di rifarlo xD
-
Quote:
JacOcaJ
Ah...ok, ora l'ho trovato. ..è nel quote dei post degli utenti. ..
Ok.
Lo puntualizzo meglio nel primo post.
Androidiani App
Ottimo,anche perchè penso sia importante sta cosa,anche perchè eravamo in diversi a chiedercelo ;)
-
Quote:
Dave83
Concordo, ma io l'ho fatto di recente e ora non ho voglia di rifarlo xD
Anche a me scoccia ogni volta,infatti aggiorno sempre senza farlo...e se sono costretto(come stavolta)allora faccio il wipe data.
-
Quote:
dylan_tp
Ottimo,anche perchè penso sia importante sta cosa,anche perchè eravamo in diversi a chiedercelo ;)
Ok, aggiustato un pò il primo post.
-
Quote:
dylan_tp
Piccolo aggiornamento: non è necessario fare un Wipe Data per risolvere i continui errori al processo Android.Process.Media, ma è sufficiente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su "Cancella dati" ;)
-
Quote:
Dave83
Piccolo aggiornamento: non è necessario fare un Wipe Data per risolvere i continui errori al processo Android.Process.Media, ma è sufficiente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su "Cancella dati" ;)
AZZ POTEVI DIRMELO PRIMA!!! :o
Aparte gli scherzi,buono a sapere per la prossima volta...alla fine comunque un wipe data ogni tanto fa bene quindi va bene così ;)
-
Ho fatto una ricerca sul processo su google e ho trovato la soluzione :D
Non essendo sicuro che un wipe data risolvere il problema ieri non ci ho sbattuto la testa più di tanto :p
-
ci sono novità su come rimuovere knox?
-
Non ci sarà mai una soluzione. Samsung di questo ne subirà un brutto colpo sicuramente s5 non avrà tutte queste vendite. Ammeno ke non ti ri daranno la possibilità di more are e tornare stock (facendo finta di non sapere). Vedrete che non faranno uscire la soluzione x via della sicurezza in quanto il Knox viene utilizzato come un sistema sicuro
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Abrax
Non ci sarà mai una soluzione. Samsung di questo ne subirà un brutto colpo sicuramente s5 non avrà tutte queste vendite. Ammeno ke non ti ri daranno la possibilità di more are e tornare stock (facendo finta di non sapere). Vedrete che non faranno uscire la soluzione x via della sicurezza in quanto il Knox viene utilizzato come un sistema sicuro
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
ma io posso flashare tutte le rom che voglio giusto? solo si perde la garanzia?
-
Proprio stamattina chanfire ha rilasciato un aggiornamento per triangle away che permette di resettare anche il knox io nn ho ancora verificato se qualcuno prova faccia sapere
-
Quote:
mauronofrio
Proprio stamattina chanfire ha rilasciato un aggiornamento per triangle away che permette di resettare anche il knox io nn ho ancora verificato se qualcuno prova faccia sapere
dove lo hai letto??
questo è il changelog:
Novità
v3.25
- Updated support for the SGS4 Qualcomm family: Android 4.4.2
- Added support for the Note3 Qualcomm family on Android 4.4.2 (only)
--- Note3 QC INTL GT-N9005
--- Note3 QC T-Mobile SM-N900T (untested)
--- Note3 QC Sprint SM-N900P (untested)
--- Note3 QC Canadia SM-N900W8 (untested)
--- Note3 QC Asia SM-N900S/2/6/8/9 (untested)
-
Quote:
mauronofrio
L'unico articolo che parla di questo aggiornamento in realtà dice che si resetta sempre il vecchio contatore. Per Knox invece ancora nulla! Il titolo è fuorviante!
-
Quote:
fats
L'unico articolo che parla di questo aggiornamento in realtà dice che si resetta sempre il vecchio contatore. Per Knox invece ancora nulla! Il titolo è fuorviante!
infatti è solo stata aggiunta la compatibilità al reset del vecchio counter con i nuovi firmware kitkat
-
Quote:
mauronofrio
Quote:
JacOcaJ
dove lo hai letto??
questo è il changelog:
Novità
v3.25
- Updated support for the SGS4 Qualcomm family: Android 4.4.2
- Added support for the Note3 Qualcomm family on Android 4.4.2 (only)
--- Note3 QC INTL GT-N9005
--- Note3 QC T-Mobile SM-N900T (untested)
--- Note3 QC Sprint SM-N900P (untested)
--- Note3 QC Canadia SM-N900W8 (untested)
--- Note3 QC Asia SM-N900S/2/6/8/9 (untested)
Quote:
fats
aggiungo
As you are probably aware, Triangle Away is not able to reset the KNOX Warranty Void status at this time. Various people have reported that they got their devices fixed under warranty even with this status set, but if your service center will be as kind is impossible to know beforehand.
TRADOTTO:
Come probabilmente sapete, Triangolo sguardo non è in grado di ripristinare lo stato Vuoto KNOX garanzia in questo momento. Diverse persone hanno riferito che hanno ottenuto i loro dispositivi fissi in garanzia, anche con questo set di stato, ma se il centro di assistenza sarà come genere è impossibile sapere in anticipo.
questo è tratto dal G+ di chainfire
-
Quote:
mauronofrio
falso!!!! questo è il blog.. https://plus.google.com/+Chainfire/posts/gyi2YCne5YJ
quoto dal link
Quote:
As you are probably aware, Triangle Away is not able to reset the KNOX Warranty Void status at this time. Various people have reported that they got their devices fixed under warranty even with this status set, but if your service center will be as kind is impossible to know beforehand.
tradotto:
Quote:
come probabilmente sapete, TA NON è in grado di resettare il counter knox allo stato attuale. diverse persone hanno riportato di aver avuto le riparazioni in assistenza con garanzia, ma sapere se il vostro centro sarà altrettetanto gentile è impossibile saperlo