Visualizzazione stampabile
-
Secondo me più che attendere risposte ufficiali da samsung vale la pena attendere anti knox.
Se il danno al telefono non è sw ma hw (fotocamera, sensore prossimità, modem ecc ecc) samsung, knox o non, deve effettuare l'intervento in garanzia se il problema è legato al fw moddato che avesse (es estremo) fuso il processore, samsung non lo riconoscerebbe in garanzia.
Per problemi minori potrebbe semplicemente chiedere una "mora" per ripristinare il sistema operativo di serie (fanno così moltissime aziende di pc dove tu puoi togliere il windows consigliato e mettere ad es. Ubuntu ma nel caso non funzioni più il pc e si richiede intervento assistenza, per ripristinare il s.o. chiedono dai 50 ai 100 euro in media)
Resto comunque fiducioso nell'uscita dell'anti knox :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
punkers
Secondo me più che attendere risposte ufficiali da samsung vale la pena attendere anti knox.
Se il danno al telefono non è sw ma hw (fotocamera, sensore prossimità, modem ecc ecc) samsung, knox o non, deve effettuare l'intervento in garanzia se il problema è legato al fw moddato che avesse (es estremo) fuso il processore, samsung non lo riconoscerebbe in garanzia.
Per problemi minori potrebbe semplicemente chiedere una "mora" per ripristinare il sistema operativo di serie (fanno così moltissime aziende di pc dove tu puoi togliere il windows consigliato e mettere ad es. Ubuntu ma nel caso non funzioni più il pc e si richiede intervento assistenza, per ripristinare il s.o. chiedono dai 50 ai 100 euro in media)
Resto comunque fiducioso nell'uscita dell'anti knox :)
Sul forum ha risposto un moderatore e ha detto che se attivato il counter knox, lo smartphone non è più in garanzia.
-
Quote:
SteNik
Sul forum ha risposto un moderatore e ha detto che se attivato il counter knox, lo smartphone non è più in garanzia.
Capisco. Ma non è il moderatore del forum a decidere se ho diritto o meno alla garanzia. Ci sono precise regolamentazioni sulle garanzie che un produttore è OBBLIGATO ad emettere se vuole vendere un determinato prodotto. Si può addirittura andare in causa anche se fortemente sconveniente.
-
Quote:
punkers
Capisco. Ma non è il moderatore del forum a decidere se ho diritto o meno alla garanzia. Ci sono precise regolamentazioni sulle garanzie che un produttore è OBBLIGATO ad emettere se vuole vendere un determinato prodotto. Si può addirittura andare in causa anche se fortemente sconveniente.
il discorso amico punker è proprio questo. Non puoi fare causa alla samsung se non ti riparano lo smartphone. Quindi loro se ne fregano altamente e fanno come dicono. Basta guardare questa risposta data da un moderatore del forum samsung per capire come stanno le cose:
" Samsung Knox è stato sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo. Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale e comunque (anche senza Knox) le modifiche hardware o software del terminale, comportano la decadenza della garanzia convenzionale del prodotto"
questo vuol dire che non ti passa niente in garanzia se flashi una rom!!
Spero veramente che il forum xda scopre come riportare il contatore a 0. Ormai è quella l'unica speranza!
-
Quote:
SteNik
il discorso amico punker è proprio questo. Non puoi fare causa alla samsung se non ti riparano lo smartphone. Quindi loro se ne fregano altamente e fanno come dicono. Basta guardare questa risposta data da un moderatore del forum samsung per capire come stanno le cose:
" Samsung Knox è stato sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo. Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale e comunque (anche senza Knox) le modifiche hardware o software del terminale, comportano la decadenza della garanzia convenzionale del prodotto"
Spero veramente che il forum xda scopre come riportare il contatore a 0. Ormai è quella l'unica speranza!
Certo che l'unico sistema efficace sarebbe quello di cambiare brand sempre che esista ancora qualcuno
che produca oggetti di cui, una volta acquistati si diventi l'effettivo proprietario.
Evidentemente samsung ha assunto tra i consiglieri un ex apple e non si rende affatto conto che una gran parte di utenti
l'ha scelta in quanto prima era possibile effettuare il modding in tutta tranquillita', oggi tra i downgrade impossibili, knox e per ora anche il mancato supporto agli accessori non ufficiali...... beh dov'e' la differenza tra la mela e i coreani?
Sorry per l'o.t.!
-
Quote:
SteNik
Non metto in dubbio la quasi impossibilità di fare da soli causa ad un grosso brand come samsung ma ci sono molte associazioni dei consumatori a cui rivolgersi che in particolare raccolgono problemi da più persone verso lo stesso brand.
Inoltre ricordo a tutti che è possibile fare la kasco la quale prevede la riparazione del telefono per danni causati dall'utente che sia una caduta accidentale un tuffo on acqua o un root andato molto male.
Consiglio che mi sento di dare a tutti i possessori di telefoni con knox evitare di moddarlo appena portato a casa ma far passare qualche mese affinché si provino tutte le funzioni del dispositivo e ci si assicuri che almeno in origine non sia nato difettoso.
Chi prepara le rom è sempre molto scrupoloso e attento e non pubblicano facilmente rom instabili o che danneggino il terminale.
Ho da poco venduto s2 sempre moddato e preso note 2014 che per ora non moddo proprio per knox. Lo userò così qualche mese anche per assicurarmi che tutto funzioni e poi mi lancerò nel modding tenendo ben presente la kasco come ultima risorsa.
-
Raga scusate ma secondo me fate un polverone inutile: se vuoi utilizzate la macchina ma ci mettete un combustibile diverso, tipo acqua o olio o peggio ancora l olio fritto, che volete che quando si rompe la macchina ve la riparano pure in garanzia?
-
Quote:
djmix1988
Raga scusate ma secondo me fate un polverone inutile: se vuoi utilizzate la macchina ma ci mettete un combustibile diverso, tipo acqua o olio o peggio ancora l olio fritto, che volete che quando si rompe la macchina ve la riparano pure in garanzia?
non funziona proprio cosi, in questo caso, in linea teorica.. Poi che la pratica vada ad una maniera diversa siamo daccordo, ma per la legge europea stiamo chiedendo cose corrette.. Chiaro che se ti fai un kernel che overclocca a 4ghz (esagero apposta) e poi vai in garanzia ci siamo che non deve passare, ma se io mi faccio il root e mi si brucia una fila di pixel, la legge europea dice che mi deve passare in garanzia senza battere ciglio entro i 6mesi, dopo i 6 mesi e prima dei 2anni il costruttore puo sollevare dei dubbi che devono essere però provati. Altrimenti è garanzia.
Come dicevo questa é la teoria, ma si sa come va la pratica.. Tu vagli a fare causa.... :(
P.s se volete qualche pagina fa ho postato dei link in proposito mooolto interessanti.. Se volete girarli sul blog samsung ;)
-
Quote:
wuby
non funziona proprio cosi, in questo caso, in linea teorica.. Poi che la pratica vada ad una maniera diversa siamo daccordo, ma per la legge europea stiamo chiedendo cose corrette.. Chiaro che se ti fai un kernel che overclocca a 4ghz (esagero apposta) e poi vai in garanzia ci siamo che non deve passare, ma se io mi faccio il root e mi si brucia una fila di pixel, la legge europea dice che mi deve passare in garanzia senza battere ciglio entro i 6mesi, dopo i 6 mesi e prima dei 2anni il costruttore puo sollevare dei dubbi che devono essere però provati. Altrimenti è garanzia.
Come dicevo questa é la teoria, ma si sa come va la pratica.. Tu vagli a fare causa.... :(
P.s se volete qualche pagina fa ho postato dei link in proposito mooolto interessanti.. Se volete girarli sul blog samsung ;)
wuby ma cosa li giriamo a fare?? ormai hanno parlato e hanno detto chiaramente le cose come stanno. Counter knox 0x1 = perdita della garanzia
non c'è niente che possiamo fare.
Punker sinceramente mi sembra tutto esagerato quello che dici. Lo smartphone l'ho preso di seconda mano quindi come posso attivare la polizza kasko?
Per il discorso delle associazioni può essere giusto, ma ora che fanno causa alla Samsung, si fanno i processi e compagnia bella è uscito l's8. L'unica risorsa che ci è rimasta è xda, speriamo riescono a resettare in counter!
-
Quote:
SteNik
wuby ma cosa li giriamo a fare?? ormai hanno parlato e hanno detto chiaramente le cose come stanno. Counter knox 0x1 = perdita della garanzia
non c'è niente che possiamo fare.
......
Per il discorso delle associazioni può essere giusto, ma ora che fanno causa alla Samsung, si fanno i processi e compagnia bella è uscito l's8. L'unica risorsa che ci è rimasta è xda, speriamo riescono a resettare in counter!
Cosi giusto per vedere la loro reazione ;) sono un po perfido.. Pero forse è meglio se mi registro io e li pubblico io.. È giusto che mi prenda le mie responsabilità.
-
Quote:
wuby
Cosi giusto per vedere la loro reazione ;) sono un po perfido.. Pero forse è meglio se mi registro io e li pubblico io.. È giusto che mi prenda le mie responsabilità.
wuby tu sai più cose sicuramente di me quindi si, se vuoi registrati e scrivi tu, nel caso ti appoggio e ti vengo a favore!
-
Potrei sapere gentilmente se e possibile il downgrade da ml6 a mj7 (Vodafone)? Solo questo vi prego
-
Quote:
AntonioGa
Potrei sapere gentilmente se e possibile il downgrade da ml6 a mj7 (Vodafone)? Solo questo vi prego
no è scritto proprio nel thread !
-
Quote:
SteNik
Punker sinceramente mi sembra tutto esagerato quello che dici. Lo smartphone l'ho preso di seconda mano quindi come posso attivare la polizza kasko?
Come puoi attivare la poliza casko? Perche se prendi una macchina usata non puoi fare l'assicurazione dei cristalli perché è usata? Ovviamente se compri una macchina da 3000 euro la casko ne costa 500 paga fino a 1500 con 600 di franchigia non conviene. Stesso discorso sul telefono.
Se poi è di prima o decina mano non conta nulla le cose da considerare sono:
- valore del bene
- costo della polizza
- franchigia
- valore max coperto
Non conviene assicurare un telefono da 100 euro. Da 500 per me si.
Ho appena comprato note 10.1 2014 costo circa 550 euro e l'ho assicurato per un costo di 24 euro anno copertura fino a 450 euro di danno franchigia di 30 euro.
Poi l'assicurazione sui telefoni o tablet in italia è ancora un taboo pazienza. Io davo un consiglio per ovviare a knox e comunque avere assistenza in tutti i casi: caduta accidentale, furto ecc ecc
Questo comunque è OT ci tenevo solo a spiegare il discorso perché a qualche utente potrebbe interessare visto che per ora non esistono altre soluzioni.
Ps: paragonare "olio fritto" alle rom realizzate GRATUITAMENTE perdendoci molto del loro tempo da parte di molti sviluppatori mi pare offensivo. Io almeno su questo forum non ho visto rom non testate e collaudate prima di essere pubblicate. I telefoni vanno in assistenza per difetti di fabbrica più che per le rom modificate.
-
Ciao a tutti.....
ma si è capito se questo benedetto counter knox è un efuse (e quindi una protezione a livello hardware) o solo una protezione software?
-
Quote:
drumex
Ciao a tutti.....
ma si è capito se questo benedetto counter knox è un efuse (e quindi una protezione a livello hardware) o solo una protezione software?
Sì, è un efuse.
-
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e mi trovo nella situazione BOOTLOADER 2 come indicato al primo post.
Purtroppo appena collegato alla WIFI mi ha fatto l'aggiornamento a 4.3 con Knox 0x0 ed ora a quanto pare non posso installare Rom e Recovery senza alterare il Knox.
Attualmente, ho fatto il ROOT con Vroot cinese 1.7.4 ed è andato a buon fine.
Dato che voglio passare ad una Rom Custom + recovery,
posso fare qualche test utile alla comunità prima di alterare il knox?
Fatemi sapere
-
Io ho un i9505 con ultima rom no brand italia (ML6), e sono nella situazione BOOTLOADER 3 con knox e le 2 righe in piu. Sono riuscito a mettere la recovery custom TWRP e la rom dell'i9505 Google Play Edition senza problemi, e sia wifi che chiamate vanno perfettamente.
Nella rom stock invece il wifi si bloccava e faceva i capricci (non so il motivo), passando alla custom rom il wifi va meglio di prima, e tutto funziona a dovere (ovviamente il counter KNOX è a 0x1, ma poco importa dato che il tel è di terza mano senza scontrino). Quindi se non vi interessa avere la garanzia (cosa alquanto improbabile) sappiate che potete flashare tutto.
Unico difetto che all'avvio dice "kernel is not seandroid" in rosso, ma per il resto va a meraviglia.
Scrivo solo per condividere la mia esperienza, e per comunicarvi che si può installare rom custom su bootloader dalla ML6 in poi. Non lapidatemi perfavore :)
-
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum. Spero di essere nel posto giusto e vi prego di essere clementi se commetto qualche errore di netiquette... :D
Ho appena comprato un i9505 no brand e ne sono felicissimo. Vengo dal tedio dell'iphone 4 e sono molto interessato a fare un pochino di modding. :cool:
Mi piacerebbe sapere cosa posso fare senza rischiare di invalidare la garanzia con il knox.
Ho android 4.2.2 e bootloader XXUDMH6 e vorrei capire se appartiene al tipo 1 o al tipo 2 dei tre descritti nella prima pagina di questo thread. Per quello che ho capito il tipo uno comprende quelli fino alla XXUDMH1, mentre il tipo 2 quelli dalla XXUDMH8. Non sono sicuro ma a naso il mio bootloader finisce per 6 quindi sembrerebbe trovarsi nel mezzo tra i due gruppi...
Di certo è una domanda sciocca, ma spero sappiate aiutarmi. Grazie!
-
Quote:
neocronopio
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum. Spero di essere nel posto giusto e vi prego di essere clementi se commetto qualche errore di netiquette... :D
Ho appena comprato un i9505 no brand e ne sono felicissimo. Vengo dal tedio dell'iphone 4 e sono molto interessato a fare un pochino di modding. :cool:
Mi piacerebbe sapere cosa posso fare senza rischiare di invalidare la garanzia con il knox.
Ho android 4.2.2 e bootloader XXUDMH6 e vorrei capire se appartiene al tipo 1 o al tipo 2 dei tre descritti nella prima pagina di questo thread. Per quello che ho capito il tipo uno comprende quelli fino alla XXUDMH1, mentre il tipo 2 quelli dalla XXUDMH8. Non sono sicuro ma a naso il mio bootloader finisce per 6 quindi sembrerebbe trovarsi nel mezzo tra i due gruppi...
Di certo è una domanda sciocca, ma spero sappiate aiutarmi. Grazie!
Vai in Download Mode Vol- /Tasto Home/Power e controlla se in alto a sx ti esce la scritta KnowWarrantly 0x0. Se non c'è puoi fare tutto.
Per riavviare normalmente tieni premuto il tasto Power.
Fai attenzione a non aggiornare il firmware 4.3 come erroneamente ho fatto io altrimenti non puoi più fare modding senza alterare il Knox
-
Quote:
qeivicr
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e mi trovo nella situazione BOOTLOADER 2 come indicato al primo post.
Purtroppo appena collegato alla WIFI mi ha fatto l'aggiornamento a 4.3 con Knox 0x0 ed ora a quanto pare non posso installare Rom e Recovery senza alterare il Knox.
Attualmente, ho fatto il ROOT con Vroot cinese 1.7.4 ed è andato a buon fine.
Dato che voglio passare ad una Rom Custom + recovery,
posso fare qualche test utile alla comunità prima di alterare il knox?
Fatemi sapere
Ciao, scusa ma voglio essere sicuro di aver capito bene.
Non so esattamente come funziona Vroot e per adesso mi interessano solo i permessi di root appunto.
Tu li hai ottenuti senza alterare il counter di Knox??
Io purtroppo sono in una situazione di BOOTLOADER3, sai se lo posso fare anche io? Senza alterare questo maledetto contatore?
Grazie infinite.
-
Quote:
PAsan
Ciao, scusa ma voglio essere sicuro di aver capito bene.
Non so esattamente come funziona Vroot e per adesso mi interessano solo i permessi di root appunto.
Tu li hai ottenuti senza alterare il counter di Knox??
Io purtroppo sono in una situazione di BOOTLOADER3, sai se lo posso fare anche io? Senza alterare questo maledetto contatore?
Grazie infinite.
Seguendo la guida del vroot puoi ottenere i permessi di root senza alterare knox :D
-
Grazie Qeivicr per la risposta rapida! purtroppo è arrivata comunque troppo tardi! Cercavo un modo per rimuovere la notifica del nuovo aggiornamento disponibile e ho seguito un consiglio letto in un forum, senza notare che era una discussione vecchiotta. Ho finito per aggiornare per errore...
Personalmente credo che me ne staró buono per qualche mese nella speranza che eventuali difetti di fabbrica dell'apparecchio saltino fuori e poi deciderò se correre il rischio di flaggare il knox. O magari qualcuno avrà finalmente trovato il modo di aggirare il problema :D
-
Quote:
Gerardo87
Seguendo la guida del vroot puoi ottenere i permessi di root senza alterare knox :D
Perdonami se insisto, non avevo specificato che ho un Firmware ML6, temo che per me il vroot non funzioni (o almeno è scritto cosi in prima pagina).
Però nella tua firma c'è scritto che anche tu hai un ML6!!!!
Ma forse quando lo hai fatto avevi un'altro firmware precedente all'ML6?
Al momento quando vado in download mode, sullo schermo ho questa situazione:
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x0
CSB-CONFIG-LSB: 0x30
WRITE PROTECTION: Enable
eMMC BURST MODE: enabled
Grazie.
-
Quote:
PAsan
Perdonami se insisto, non avevo specificato che ho un Firmware ML6, temo che per me il vroot non funzioni (o almeno è scritto cosi in prima pagina).
Grazie.
Promo post della guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
[GUIDA GT-I9505]Ottenere i permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)
-
Quote:
PAsan
Grazie.
Io attualmente non ho di questi problemi avendo ancora il vecchio bootloader (monto la omega rom v19) :D :beer:
-
Maledetta knox
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Gerardo87
Io attualmente non ho di questi problemi avendo ancora il vecchio bootloader (monto la omega rom v19) :D :beer:
Come ti invidio. ...:o
-
ciao ha tutti io ho una rom tedesca MKE vorrei passare a una italiana con odin ho provato a mettere la MK8 ma appena clicco start su odin mi da FAIL in rosso e non fa niente come posso risolvere? ho anche paura che installando una rom sempre originale, ovviamente non voglio il root per ora, si incrementa il contatore knox ma non so come fare grazie a tutti
-
Quote:
Gerardo87
Avevo pure io la Omega con vecchio BootLoader, ma mi ha dato solo un sacco di problemi, nonostante avessi fatto un'installazione pulita.
Tornando stock sono scomparsi tutti :)
-
Quote:
tremors83
ciao ha tutti io ho una rom tedesca MKE vorrei passare a una italiana con odin ho provato a mettere la MK8 ma appena clicco start su odin mi da FAIL in rosso e non fa niente come posso risolvere? ho anche paura che installando una rom sempre originale, ovviamente non voglio il root per ora, si incrementa il contatore knox ma non so come fare grazie a tutti
Edit by misterX86
-
Quote:
tremors83
Chiedi in help modding
Quote:
AndroSolo
Se hai una MKE Dbt, dovresti usare:
Model:*SM-N9005
Model name:*Galaxy Note 3
Country:*Italy
Version:*Android 4.3
Changelist:*2019540
Build date:*Fri, 29 Nov 2013 05:02:44 +0000
Product Code:*ITV
PDA:*N9005XXUDMK2
CSC:*N9005ITVDMK2
MODEM:*N9005XXUDMJ7
Cosa c'entra un firmwareper il note 3???
-
Quote:
Misterx86
Chiedi in help modding
Cosa c'entra un firmwareper il note 3???
Nulla ho sbagliato ...... !!!
L'alternativa potrebbe essere questo (visto che poi c'e' sempre NNA Dbt)
Model:*GT-I9505
Model name:*Galaxy S 4 LTE
Country:*Italy
Version:*Android 4.3
Changelist:*2082040
Build date:*Thu, 19 Dec 2013 13:13:32 +0000
Product Code:*ITV
PDA:*I9505XXUEML6
CSC:*I9505ITVEML1
MODEM:*I9505XXUEML6
-
Io sto ancora continuando la guerra con samsung sul loro sito. Per chi vuole partecipare:
Rif.: Contatore Knox - Pagina 5 - Community Samsung
ho appena postato una cosa della lg dove dice che chi fa il root e cambia rom non perde la garanzia. Facciamo casino così più ne siamo e più ci ascoltano!
-
Quote:
SteNik
ho appena postato una cosa della lg dove dice che chi fa il root e cambia rom non perde la garanzia. Facciamo casino così più ne siamo e più ci ascoltano!
Battaglia persa in partenza. Ma l'hai vista la conferenza di ieri sulla presentazione dell'S5 ? In Samsung forti del numero di prodotti venduti ormai credono di essere Dio in terra e se ne sbattono di quello che i loro (diciamo ormai ex) clienti affezionati si aspettano di ricevere (=possibilità di modding, rooting e garanzia intatta). Loro continueranno sulla loro strada finché i consumatori non decideranno di spodestarli dal trono e darlo a qualche altro produttore più onesto.
-
Quote:
StarKnight
Battaglia persa in partenza. Ma l'hai vista la conferenza di ieri sulla presentazione dell'S5 ? In Samsung forti del numero di prodotti venduti ormai credono di essere Dio in terra e se ne sbattono di quello che i loro (diciamo ormai ex) clienti affezionati si aspettano di ricevere (=possibilità di modding, rooting e garanzia intatta). Loro continueranno sulla loro strada finché i consumatori non decideranno di spodestarli dal trono e darlo a qualche altro produttore più onesto.
Sono d'accordo con te. Tentare non nuoce, alla fine i messaggi sono anche gratis quindi che ci costa dire la nostra?
-
Quote:
SteNik
Sono d'accordo con te. Tentare non nuoce, alla fine i messaggi sono anche gratis quindi che ci costa dire la nostra?
Fatto, ma concordo con SteNik, non serve a nulla.
E' più coerente cambiare marca e lo dico con dispiacere.
Anche perché una curiosità mi è rimasta: qualcuno ha detto che il contatore Knox è una modifica HW!!! Ma come è possibile se è stato implementato con un aggiornamento SW?
Detto questo tutto ciò che è SW può essere modificato.
-
Quote:
PAsan
Fatto, ma concordo con SteNik, non serve a nulla.
E' più coerente cambiare marca e lo dico con dispiacere.
Anche perché una curiosità mi è rimasta: qualcuno ha detto che il contatore Knox è una modifica HW!!! Ma come è possibile se è stato implementato con un aggiornamento SW?
Detto questo tutto ciò che è SW può essere modificato.
A quanto pare c' era ma il software non era configurato per bruciarlo... forse..
-
Salve a tutti... stavo leggendo questo post ma non mi è chiara una cosa.
Fatemi capire.. se io con odin braso il software e metto una rom mod mi rimane ancora il contatore knox? Oppure il contatore, che mi pare di capire essere software, c'è solo in caso di root del'o.s originale?
-
Quote:
Enigmisth
Salve a tutti... stavo leggendo questo post ma non mi è chiara una cosa.
Fatemi capire.. se io con odin braso il software e metto una rom mod mi rimane ancora il contatore knox? Oppure il contatore, che mi pare di capire essere software, c'è solo in caso di root del'o.s originale?
Tutto dopemde da che firmware hai?se hai gia la versione 4.3 mettendo una rom flagghi il counter knox