Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
Ok tipo primo post allora... grazie mille per la risposta ;)
Si esatto.. figurati!! Anche a me ogni tanto mi fanno impazzire con le abbreviazioni!! Fortuna che lo so abbastanza bene altrimenti sai che ridere parlare di dettagli tecnici con fried e company :D chiudo ot :D
-
Buongiorno wuby, ho notato che con questa rom quando digito *#1234# non esce il csc ma solo ap e cp, come mai?
-
Quote:
emilio1962
Buongiorno wuby, ho notato che con questa rom quando digito *#1234# non esce il csc ma solo ap e cp, come mai?
Credo perche leak
-
qualcono ha provato skygo su questa rom?
grazie anticipato.
-
Quote:
wuby
Credo perche leak
Scusate il disturbo ma mi sorge un dubbio, in aroma che kernel devo sceglere? Ho il vecchio bootloader
-
Quote:
lucaponze
Scusate il disturbo ma mi sorge un dubbio, in aroma che kernel devo sceglere? Ho il vecchio bootloader
Jeboo. Lo dovrei aver scritto anche nella descrizione del kernel..
-
Ormai ho installato questa ROM con il vecchio bootloader da 3 giorni, fluida, precisa, mai un riavvio, mi piace molto, ma consumicchia tanto a parer mio la RAM sta sempre intorno a 1 Gb.
Poi ho un altro problemino, come modem ho il FNA5, volevo mettere FNAD trovato nel sito di echoe ma non c'è nulla da fare non si schioda, mi dice odin che è stato installato, lo faccio sempre due volte per sicurezza, ma al riavvio ha sempre la FNA5 :| ... ho visto però che sullo schermo mentre flasha il modem compare "write protection:enable", qualcuno ha una soluzione? Il problema mi si è presentato anche prima passando alla 14 di echoe alla 4.3 goldeneye, fortunatamente per ora ha sempre funzionato il modem con queste ROM, ma in futuro?
-
Quote:
bladebiella
Ormai ho installato questa ROM con il vecchio bootloader da 3 giorni, fluida, precisa, mai un riavvio, mi piace molto, ma consumicchia tanto a parer mio la RAM sta sempre intorno a 1 Gb.
Poi ho un altro problemino, come modem ho il FNA5, volevo mettere FNAD trovato nel sito di echoe ma non c'è nulla da fare non si schioda, mi dice odin che è stato installato, lo faccio sempre due volte per sicurezza, ma al riavvio ha sempre la FNA5 :| ... ho visto però che sullo schermo mentre flasha il modem compare "write protection:enable", qualcuno ha una soluzione? Il problema mi si è presentato anche prima passando alla 14 di echoe alla 4.3 goldeneye, fortunatamente per ora ha sempre funzionato il modem con queste ROM, ma in futuro?
Il problema secondo me sta nel flash.. si puo sempre flashare.. basta capire cosa non sta andando bene..
1 metti in download a mano, non con opzione per il reboot.
2 aspetta sempre il pass non reset da odin (ci mette 3 min circa in piu)
3 usa il file .bin che trovi nel tar e mettilo in odin 3.07 in pda o phone
-
Quote:
bladebiella
entri sempre in download mode con i tasti e non dal menu esteso? se lo fai e hai ancora l'errore ti consiglio di fare cosi:
spegni telefono
entri in download mode manualmente (tasto accensione + menu ù+ volume giu)
attacchi al pc, apri odin e selezioni il modem (verifica che stai flashando il .Bin o tar.tz giusto)
leva la spunta al riavvio automatico
flasha!
fatto questo il telelfono rimarrà in download mode, chiudi odin, tieni premuti i tasti per entrare in download mode e ritornaci
rieffeffettua il flash però non levare la spunta al riavvio questa volta!
Mai avuti problemi cosi :)
-
Vergogna a 1000 ho letto un sacco di volte guide su guide come flashare sto cavolo di modem e poi non lo facevo nel modo giusto. Grazie ragazzi
-
Quote:
bladebiella
Vergogna a 1000 ho letto un sacco di volte guide su guide come flashare sto cavolo di modem e poi non lo facevo nel modo giusto. Grazie ragazzi
ci manca, sono piccole cose che magari sfuggono! ricorda sempre di fare cosi se non andasse :)
ps: se vuoi, dopo tutto questo entra in recovery e flasha il ril giusto per il tuo modem, ci puoi solo guadagnare qualcosa :)
-
Ma devo prendere il file modem.bin vero? il file NON-HLOS.bin non serve giusto?
-
Quote:
ilteda
Ma devo prendere il file modem.bin vero? il file NON-HLOS.bin non serve giusto?
Il non-hlos serve se hai il bootloader nuovo.. altrimenti solo il modem.bin.. il non-hlos è necessario che corrisponda al bootloader..
-
Finalmente ho flashato anch'io la Kitkat Touchwiz (con il vecchio bootloader). C'è qualcosina che non mi piace però...su sfondo nero, quindi nelle impostazioni c'è uno smearing (si dice così?) pazzesco e, cosa importantissima, non riesco più a modificare la barra dove ci sono Telefono Rubrica Messaggi ecc. E' normale? Help me!
-
Quote:
Federicadr
Finalmente ho flashato anch'io la Kitkat Touchwiz (con il vecchio bootloader). C'è qualcosina che non mi piace però...su sfondo nero, quindi nelle impostazioni c'è uno smearing (si dice così?) pazzesco e, cosa importantissima, non riesco più a modificare la barra dove ci sono Telefono Rubrica Messaggi ecc. E' normale? Help me!
Per la barra non ci sono problemi.. basta usare il tasto menu e toccare su modifica..
Ehmmm il resto non ho capito cos' è.. :D
-
Penso parli delle scie viola che lascia il display quando scrolli le pagine con lo sfondo nero....
-
Quote:
terzo33
Penso parli delle scie viola che lascia il display quando scrolli le pagine con lo sfondo nero....
Ora é piu chiaro.. Non mi é mai successo di vederlo.. Magari non noto il particolare
È una cosa molto evidente quando si presenta?
-
Il fenomeno viene accentuato quando metti la luminosità al minimo... lo puoi notare bene quando vai su impostazioni> altro>batteria e scrolli la pagina su e giù vedrai che le bande grigie lasceranno le scie viola
-
Quote:
terzo33
Il fenomeno viene accentuato quando metti la luminosità al minimo... lo puoi notare bene quando vai su impostazioni> altro>batteria e scrolli la pagina su e giù vedrai che le bande grigie lasceranno le scie viola
Ok ora ci sono.. penso sia dovuto al fatto chebsi tratta di leaked e darei anche la colpa al kernel sicuramente non ottimizzato
-
No purtroppo non dipende né dal firmware nè dal Kernel... è un difetto che hanno tutti gli schermi OLED....
-
Quote:
wuby
Ok ora ci sono.. penso sia dovuto al fatto chebsi tratta di leaked e darei anche la colpa al kernel sicuramente non ottimizzato
Più che kernel, è parte proprio del fw, di solito sono alcuni elementi (sia xml che png) che gestiscono gli elementi di scroll e provocano lo smearing, spero che samsung sistemi con l'ufficiale perchè concordo nel dire che è davvero fastidioso
PS: l'ultima versione di echoe basata sulla leaked FNAD non ha problemi con OG Battery, mi confermate?
-
Quote:
bluflight13
Più che kernel, è parte proprio del fw, di solito sono alcuni elementi (sia xml che png) che gestiscono gli elementi di scroll e provocano lo smearing, spero che samsung sistemi con l'ufficiale perchè concordo nel dire che è davvero fastidioso
PS: l'ultima versione di echoe basata sulla leaked FNAD non ha problemi con OG Battery, mi confermate?
Thanks.. molto piu chiaro :D
No nessun problema con la og
-
Sbaglio o con la FNAD non si può impostare una schermata di blocco diversa dal trascinamento?
Che odioso bug :O
-
Quote:
gatsuu
Sbaglio o con la FNAD non si può impostare una schermata di blocco diversa dal trascinamento?
Che odioso bug :O
Al momento si è così..
Io risolvo perchè uso un' altra app che mi fa da keyguard.. uso phone locator..
-
Quote:
wuby
Al momento si è così..
Io risolvo perchè uso un' altra app che mi fa da keyguard.. uso phone locator..
Non è per rintracciare il tel?
-
Quote:
gatsuu
Non è per rintracciare il tel?
Si ma mi fa impostare il pin e lo toglie in automatico quando sono in wifi a casa o in negozio
-
Ciao a tutti ho flashato la rom Echoe v15, ho flashato anche il modem I9505 XXUFNAD ma solo dopo ho letto che dovevo estrarre il file modem.bin e flashare solo quello.
La connettività funziona, wifi, e connessione dati ma se provo a fare una chiamata lo schermo diventa nero e il cell si blocca per 10 sec e in generale la rom è lenta.
So che è strano poiché ho letto che va benone.
Grazie.
-
Quote:
lgp500
Ciao a tutti ho flashato la rom Echoe v15, ho flashato anche il modem I9505 XXUFNAD ma solo dopo ho letto che dovevo estrarre il file modem.bin e flashare solo quello.
La connettività funziona, wifi, e connessione dati ma se provo a fare una chiamata lo schermo diventa nero e il cell si blocca per 10 sec e in generale la rom è lenta.
So che è strano poiché ho letto che va benone.
Grazie.
Ciao, dovresti flare il non-hlos.bin corretto per il tuo bootloader.. per sapere quale hai usa un terminal emulator (io uso rom toolbox) e digita seguito ogni linea da invio:
su
getprop ro.bootloader
Ti dice che bootloader hai
-
3 domande....
1 provengo dal bootloader della FNAD leaked rootato e flashato con la recovery custom posso flashare questa rom giusto? non vado a intaccare IMEI e compagnia bella in quanto è basata su 4.4.2 FNAD no?
2 ho la TWRP e mi trovo benissimo va bene lo stesso? l'aromainstaller parte lo stesso?
3 c'è bisogno che flasho il modem?
-
Quote:
biondolollo
3 domande....
1 provengo dal bootloader della FNAD leaked rootato e flashato con la recovery custom posso flashare questa rom giusto? non vado a intaccare IMEI e compagnia bella in quanto è basata su 4.4.2 FNAD no?
2 ho la TWRP e mi trovo benissimo va bene lo stesso? l'aromainstaller parte lo stesso?
3 c'è bisogno che flasho il modem?
Buon dí..
Allora ti rispondo per punti..
Si puoi anche se hai il bootloader nuovo..
con twrp nessun problema. Anzi!!
E il modem non lo hai ancora? Cmq si ci vuole modem fnad
-
come controllo che modem ho? primadi flashare la cm11 avevo prioprio quella ROM quindi dovrei avere questo no?
-
Quote:
wuby
Ciao, dovresti flare il non-hlos.bin corretto per il tuo bootloader.. per sapere quale hai usa un terminal emulator (io uso rom toolbox) e digita seguito ogni linea da invio:
su
getprop ro.bootloader
Ti dice che bootloader hai
Grazie per la risposta, ho seguito tutti i passaggi ma alla fine mi da come risposta "bootloader". Comunque ho il bootloader vecchio, non so quale di preciso, ma è quello prima dell'aggiornamento 4.3 con knox.
-
Quote:
biondolollo
come controllo che modem ho? primadi flashare la cm11 avevo prioprio quella ROM quindi dovrei avere questo no?
Da impostazioni.. su info baseband
Quote:
lgp500
Grazie per la risposta, ho seguito tutti i passaggi ma alla fine mi da come risposta "bootloader". Comunque ho il bootloader vecchio, non so quale di preciso, ma è quello prima dell'aggiornamento 4.3 con knox.
Se vai in download mode e guardi in alto a sinistra sr non yi dice knox void 0x0 o 0x1 sei col vecchio.
Quindi flasha il modem solo + la rom con custom kernel (jeboo)
-
Quote:
wuby
Se vai in download mode e guardi in alto a sinistra sr non yi dice knox void 0x0 o 0x1 sei col vecchio.
Quindi flasha il modem solo + la rom con custom kernel (jeboo)
Allora dice:
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x1
Scusa non ho capito sono col vecchio?
Se si devo flsahre modem.bin solo?
-
Quote:
lgp500
Allora dice:
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x1
Scusa non ho capito sono col vecchio?
Se si devo flsahre modem.bin solo?
No hai il nuovo con knox void...
Quindi puoi fare quello che vuoi.. a questo punto flasha l' ultimissimo bootloader e poi sia modem.bin che non-hlos.bin
Se usi odin 3.09 metti il BL in file bl che trovi dentro lo zip della leaked se non l' hai dimmelo ( e poi in cp metti il file cp completo, modem e non hlos)
Dopo sarai a posto
-
Quote:
wuby
No hai il nuovo con knox void...
Quindi puoi fare quello che vuoi.. a questo punto flasha l' ultimissimo bootloader e poi sia modem.bin che non-hlos.bin
Se usi odin 3.09 metti il BL in file bl che trovi dentro lo zip della leaked se non l' hai dimmelo ( e poi in cp metti il file cp completo, modem e non hlos)
Dopo sarai a posto
Allora ho odin 3.07, va bene?
Quindi devo flashare il file "GSM_Modem_XXUFNAD_and_LTE_Modem_XXUFNAD.tar" e lo metto in phone, giusto? o devo estrarre i file modem.bin e non hlos?
Se è errato spiegati bene perché ho sempre fatto cosi ed è sempre andato tutto liscio.
Il BL non ce l'ho.
-
Quote:
lgp500
Allora ho odin 3.07, va bene?
Quindi devo flashare il file "GSM_Modem_XXUFNAD_and_LTE_Modem_XXUFNAD.tar" e lo metto in phone, giusto? o devo estrarre i file modem.bin e non hlos?
Se è errato spiegati bene perché ho sempre fatto cosi ed è sempre andato tutto liscio.
Il BL non ce l'ho.
fai così.. in questa cartella trovi il necessario.. odin 3.09 e BL e CP da inserire all'interno nei rispettivi slot..
metti in download a mano con i tasti power e vol meno ( home su s4 non serve :D )
https://www.dropbox.com/sh/w3gt5zv9id4i1c0/d6eMjYYqBa
-
Quote:
wuby
ehh scusa se ti rompo ancora, i file che ho scaricato li lascio cosi o modifico le loro estensioni in .tar?
In odin devo togliere la spunta in autoreboot come si fa con il modem?
Sorry
-
Quote:
lgp500
ehh scusa se ti rompo ancora, i file che ho scaricato li lascio cosi o modifico le loro estensioni in .tar?
In odin devo togliere la spunta in autoreboot come si fa con il modem?
Sorry
Sono un po fuori allenamento con odin (uso heimdall su ubuntu ;) ) ma prova a lasciarli cosi e fai la prima volta con autoreboot. Se non va a buon fine allora lo rifai con i file rinominati in tar.
Se invece il flash va a buon fine, ma non cambia il modem ( ber il bl nessun problema al primo flash) allora fai la procedura del flag autoreboot tolto, reboot e riflash con
-
Quote:
wuby
Sono un po fuori allenamento con odin (uso heimdall su ubuntu ;) ) ma prova a lasciarli cosi e fai la prima volta con autoreboot. Se non va a buon fine allora lo rifai con i file rinominati in tar.
Se invece il flash va a buon fine, ma non cambia il modem ( ber il bl nessun problema al primo flash) allora fai la procedura del flag autoreboot tolto, reboot e riflash con
Grazie, risolto tutto.
Un ultima cosa, è normale che quando digito *#1234# mi escono solo AP e CP? CSC non esce.
Grazie ancora