Visualizzazione stampabile
-
quello del launcher è diventato il problema minore... ho installato la v.25 eeeeeeee la memoria del telefono è totalmente piena.. che diavolo è successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saviour89
quello del launcher è diventato il problema minore... ho installato la v.25 eeeeeeee la memoria del telefono è totalmente piena.. che diavolo è successo?
dai?!? mai successo.. io non ho nemmeno piu l' s4 per provare!
che procedura hai seguito per l' install? e poi che kernel hai? puoi provare con un altro kernel rispetto all' ael.. non vorrei che per alcuni ci fossero problemi con la /data
-
ancora non sono mai riuscito a pulire efficientemente la memoria interna.. mi sa che è arrivato il momento..
puoi dirmi da recovery come devo fare? non riesco.. uso la philz touch
-
Quote:
Saviour89
ancora non sono mai riuscito a pulire efficientemente la memoria interna.. mi sa che è arrivato il momento..
puoi dirmi da recovery come devo fare? non riesco.. uso la philz touch
intendi formattarla del tutto??
perche se ti si è riempita col flash della rom non è normale e non credo sia necessario fare il format.. se invece lo volessi fare per altri motivi allora vai in recovery/ mount and storage e fai format /data e /data/media.. salvati sulla sd ext quello che ti serve
-
lo so che non è normale, ma è stato col flash della rom.. xke un attimo prima avevo ancora più di 3 gb liberi, e ora solo 500 mb...
provo a formattare del tutto e vedo che succede riflashandola cosi
-
ho formattato ed adesso la memoria si è restabilizzata... da quello che ho capito andando a spulciare tra i file è che si erano ricopiate parecchie cose invece di sovrascriversi.. boo
ma xke mi dice che sono in factory mode? come faccio a uscire dalla factory mode?
-
Quote:
Saviour89
ho formattato ed adesso la memoria si è restabilizzata... da quello che ho capito andando a spulciare tra i file è che si erano ricopiate parecchie cose invece di sovrascriversi.. boo
ma xke mi dice che sono in factory mode? come faccio a uscire dalla factory mode?
Cioè vedi in basso la scritta in sovraimpressione? Prova a riavviare semplicemente
-
esce una finestra ogni volta che lo riavvio.. con la scritta in rosso che sono in factory mode e che il wifi si disabilita ad ogni riavio
-
Quote:
Saviour89
esce una finestra ogni volta che lo riavvio.. con la scritta in rosso che sono in factory mode e che il wifi si disabilita ad ogni riavio
riflasha.. mai visto!!
-
2 allegato(i)
Allegato 114427
ecco lo screenshot
-
Quote:
Saviour89
ancora piu sconosciuto! prova un wipe cache e dalvik.. p.s. ma sei sicuro che l' md5 fosse ok prima del flash e che abbia flashato ok??
-
si si ma va tt ok.. tranne questa cosa.. ho cercato come uscire dal factory mode, ma nelle guide dicono di andare nella cartella esf e modificare un file da li... ma la mia cartella esf è vuota
-
uscita la 25.1 s5 ported upsm mod
-
Quote:
Saviour89
si si ma va tt ok.. tranne questa cosa.. ho cercato come uscire dal factory mode, ma nelle guide dicono di andare nella cartella esf e modificare un file da li... ma la mia cartella esf è vuota
il mio consiglio è quello di provare a riflashare.. non saprei che altro fare..
-
ho riflashato ma niente... e continuo ad avere lo stesso problema che si riavvia da solo :bd:
non so più che fare
-
Quote:
mario19596
uscita la 25.1 s5 ported upsm mod
Qualcuno l'ha già provata? Funziona l'ultima mod s5 upsm?.
Ps ci sono tutte le modifiche s5 oppure bisogna metterle tutte da capo?
-
Io ho solo flasato il pezzo del s5 e un file di 197 mega tanto e lunica cosa che cambia. Ci sono tutte le cose del s5. Tutte. Mi ha cambiato anche il kernel ha messo un kernel che non avevo mai sentito. Hydra kernel
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
nini6616
Io ho solo flasato il pezzo del s5 e un file di 197 mega tanto e lunica cosa che cambia. Ci sono tutte le cose del s5. Tutte. Mi ha cambiato anche il kernel ha messo un kernel che non avevo mai sentito. Hydra kernel
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
come hai fatto a flashare solo una parte?
-
Quote:
Saviour89
[quote name="nini6616" post=5780244]Io ho solo flasato il pezzo del s5 e un file di 197 mega tanto e lunica cosa che cambia. Ci sono tutte le cose del s5. Tutte. Mi ha cambiato anche il kernel ha messo un kernel che non avevo mai sentito. Hydra kernel
Androidiani App
come hai fatto a flashare solo una parte?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2789666 ecco qua cash/ darwin wipe e il gioco e fato. Unica cosa che non trovo piu e impostazioni evhoe e batery del resto con questa piccola agiunta nn si distigue piu dal s5
-
a me non va... faccio il flash ma poi non si riavvia più.
mi piace tanto questa rom "quando funziona" ma sto avendo un sacco di problemi mai avuti cn nessun'altra rom :bd:
ma è possibile che la cartella esf è vuota?
mi da problemi quando faccio il backup perchè non riesce a fare il mount e si blocca il backup
potete dirmi se anche voi avete la cartella esf vuota, o cmq cm devo fare per vedere che c'è dentro?
-
Quote:
Saviour89
mi piace tanto questa rom "quando funziona" ma sto avendo un sacco di problemi mai avuti cn nessun'altra rom :bd:
mi da problemi quando faccio il backup perchè non riesce a fare il mount e si blocca il backup
potete dirmi se anche voi avete la cartella esf vuota, o cmq cm devo fare per vedere che c'è dentro?
la efs è sempre vuota.. non è piu come su s2 per esempio, purtroppo non ho piu s4 e non posso testare..
-
aaaa ok... però andando a vedere vecchi backup con twrp ho visto che il backup della cartella esf c'è.. adesso cm ti ho detto mi da problemi a completare il backup proprio perchè non riesce a fare il mount dell'esf...
e per il problema del factory mode, dovrei andare a modificare un file che sta nella cartella esf... ma non posso farlo perchè è vuota :'(
-
Quote:
Saviour89
aaaa ok... però andando a vedere vecchi backup con twrp ho visto che il backup della cartella esf c'è.. adesso cm ti ho detto mi da problemi a completare il backup proprio perchè non riesce a fare il mount dell'esf...
e per il problema del factory mode, dovrei andare a modificare un file che sta nella cartella esf... ma non posso farlo perchè è vuota :'(
in realtà la efs ora è una partizione separata, che viene backuppata in formato .tar.gz prova con una versione differente della recovery, ma cmq se un backup ce l' hai non serve farne altri
-
ma se faccio il restore della cartella esf con twrp.. posso avere problemi?
oppure, come faccio ad arrivare a quella partizione?
-
Quote:
Saviour89
ma se faccio il restore della cartella esf con twrp.. posso avere problemi?
oppure, come faccio ad arrivare a quella partizione?
alla partizione non arrivi, ma se il cell non ha problemi non serve ripristinarla, come ti dicevo, potrebbe essere la versione della recovery che ha problemi nel farne il backup (sto pensando a tutte le possibilità)..
-
scusa ti sto assillando rotfl
però già ho fatto le prove con altre recovery.. l'unica con cui sn riuscito a fare il backup è stata con twrp togliendo la spunta dal esf, quindi non inserendola nel backup.
lo so che non serve farla se il cell va bene... ma se la ripristino posso fare danni o mal che vada non succede niente?
-
Quote:
Saviour89
scusa ti sto assillando rotfl
però già ho fatto le prove con altre recovery.. l'unica con cui sn riuscito a fare il backup è stata con twrp togliendo la spunta dal esf, quindi non inserendola nel backup.
lo so che non serve farla se il cell va bene... ma se la ripristino posso fare danni o mal che vada non succede niente?
diciamo che non mi piace aggiustare qualcosa che non è rotto, perche c' e sempre la sfiga che ci puo mettere lo zampino ;)
-
-
Quote:
Saviour89
A me funziona tutto alla perfezione. Prova a fare un instalazione pulita metendo con odin il freem samsung e comincia da capo. Io avevo problemi con carhd ed ho rissolto cosi
-
Quote:
nini6616
A me funziona tutto alla perfezione. Prova a fare un instalazione pulita metendo con odin il freem samsung e comincia da capo. Io avevo problemi con carhd ed ho rissolto cosi
Androidiani App
cosa sarebbe il freem samsung?
-
Quote:
Saviour89
[quote name="nini6616" post=5782137]A me funziona tutto alla perfezione. Prova a fare un instalazione pulita metendo con odin il freem samsung e comincia da capo. Io avevo problemi con carhd ed ho rissolto cosi
Androidiani App
cosa sarebbe il freem samsung?[/QUOTE]
Scusa intendevo a metere il suo sistema originale con odin
-
sto seguendo il tuo consiglio... vediamo se riesco a risolvere tutti sti problemi che mi stanno facendo venire voglia di lanciare il cell dalla finestra :bd:
-
ma la v25.1 la devo installare sulla v25?
-
Quote:
Saviour89
ma la v25.1 la devo installare sulla v25?
a quanto pare si, per via del framework moddato per l' ultra powersave
-
Quote:
wuby
a quanto pare si, per via del framework moddato per l' ultra powersave
solo?
Mi sembra strano non si possa flashare anche da se con full wipe...
-
Quote:
JacOcaJ
solo?
Mi sembra strano non si possa flashare anche da se con full wipe...
anche a me.. ma leggendo su xda solo un paio hanno riportato di aver avuto successo sulla v24.. nessun report ( almeno che abbia visto) di non bootloop se proveniente da altra base.. purtroppo non ho piu l' s4 per provare.. 😢😢
-
Ciao a tutti.. come sempre a nuova rom ho nuovi problemi XD hahaha... allora: ho fatto tramite philz tiouch clean to installa new rom... installato la v.25 riavviato una volta che mi è partita la configurazione passo a passo samsung riavviato nuovamente in recovery e effettuato il flash della v25.1 senza nessun wipe... ora al riavvio mi continua a bloccarsi: "il programma impostaz. è stato arrestato" soluzioni?
-
Quote:
capsiu
Ciao a tutti.. come sempre a nuova rom ho nuovi problemi XD hahaha... allora: ho fatto tramite philz tiouch clean to installa new rom... installato la v.25 riavviato una volta che mi è partita la configurazione passo a passo samsung riavviato nuovamente in recovery e effettuato il flash della v25.1 senza nessun wipe... ora al riavvio mi continua a bloccarsi: "il programma impostaz. è stato arrestato" soluzioni?
prova a cancellare i dati app delle impostazioni.. usa un rootbrowser se non si apre, e vai in data/data/ e cancella com.android.setting e riavvia
-
Quote:
wuby
prova a cancellare i dati app delle impostazioni.. usa un rootbrowser se non si apre, e vai in data/data/ e cancella com.android.setting e riavvia
ho cancellato la cache delle impostazioni... intendevi che se non risucivo ad aprire impostazioni da menu, di cancellarlo direttamente in data/data? (almeno cosi ho capito XD) cmq me lo ha fatto anche appena dopo aver cancellato la cache.. precisamente quando facevo per aggiungere il mio account google.. (ancora nella schermata iniziale)
edit: cancellata la cache ma continua a darmi questo errore...... provo a cancellare in data/data come dicevi prima?
-
Ragazzi :D
sembra che ho risolto tutti i problemi...
ho flashato il firmware originale, riffatto il root ecc.. quando ho flashato la v25.1 mi dava ancora il problema della factory mode... allora ho decido di sfidare la sorte e ripristinare la cartella esf.. adesso riesco a fare il backup correttamente e soprattutto non mi da più il messaggio del factory mode :D
grazie a tutti x i consigli