Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elpkingbad
si è la stessa recovery...in che senso rompe per il root? trovo comodissimi che sia gia prerooted questa rom
PS: provata la connessione dati,a display spento perdo la connessione e sparisce anche dopo riaccesa..procedo col modem allora
ogni volta che flashi qualcosa in recovery e poi fai reboot ti chiede di sistemare il root. lo so che la rom è già prerooted.
io ancora devo finire da scaricare la stock(altri 40 minuti per 400mb) e poi la themed....domani sono di riposo e spero di poter provarle tutte due.
-
Quote:
elpkingbad
ma il modem una volta estratto mi da formato .tar... devo aggiungere .md5 e flasharlo con odin??
con md5 da errore, invece con tar riesce a fare il flash.
-
Qualcuno sta gia provando la v6 stock? Impressioni? Eventualmente anche sulla themed.. Magari sono io che ho sbagliato qualcosa perche avevo gia xposed (??? Mah mai successo) ma a me pare un po incasinata la situazione.. Non riesco a far funzionare come dovrebbe il tasto home nemmeno da xposed per esempio... Forse è proprio la rom.. Non c' era peggior momento per far chiudere il tread su xda.. Grrrr
-
Quote:
speedyranger
dal changelog:
- note: The Echoe Kitchen is a WIP
chi sarebbero questi WIP?o_O
mai letto di loro.
@speedyranger
prima ho letto male... mi pareva avessi capito.. Work In Progress abbreviato w.i.p. ;)
-
Raga io non sono riuscuto a scaricare la versione themed con il link postato a pag 1 cosi allego il link funzionante Dev-Host - Echoe_Illusion_Rom_v6_Themed_28Oct.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
la proverò anche io appena riesco a scaricarla; sapete dirmi che differenza c'è tra la full stock e la full themed?
avendo il vecchio bootloader ed essendo una knox free non comprometto nulla vero?
-
Quote:
wuby
Qualcuno sta gia provando la v6 stock? Impressioni? Eventualmente anche sulla themed.. Magari sono io che ho sbagliato qualcosa perche avevo gia xposed (??? Mah mai successo) ma a me pare un po incasinata la situazione.. Non riesco a far funzionare come dovrebbe il tasto home nemmeno da xposed per esempio... Forse è proprio la rom.. Non c' era peggior momento per far chiudere il tread su xda.. Grrrr
Niente tutto risolto.. Ho flashato lo zip che avevo per disabilitare l'xposed e poi ho fatto tutti i wipe e riavviato.. Finalmente ho potuto reinstallare il framework ( per un po non funzionava il tasto power ma poi ok) e ora il tasto home fa quello che deve fare..
-
La nuova animazione è da fapping atomico, great!
-
Quote:
wuby
Niente tutto risolto.. Ho flashato lo zip che avevo per disabilitare l'xposed e poi ho fatto tutti i wipe e riavviato.. Finalmente ho potuto reinstallare il framework ( per un po non funzionava il tasto power ma poi ok) e ora il tasto home fa quello che deve fare..
Quale versione hai messo, wuby? Conviene il passaggio da v5 plus?
-
Quote:
Federicadr
Quale versione hai messo, wuby? Conviene il passaggio da v5 plus?
Io ho messo la v6 stock ma ora come ora sono ancora in fase di sistemazione.. ;) per il momento le prime impressioni non sono delle migliori... ma magari è solo per gli sbattimenti che sto facendo.. cmq ora ho rimesso la stock sistemUI perche non mi piaceva la casellina home e la batteria.. Ho tolto un po di moduli xposed che non uso.. e tutti i bloatware insomma solite cose rotfl
-
Dopo aver smanettato gran parte della serata di ieri e parte delle prime ore del risveglio traggo le prime impressioni..non è male ma onestamente mi aspettavo molto ma molto di meglio,cioè non noto tutta questa fluidità rispetto ad android 4.2.2.. ps: orrendo il logo della batteria che almeno da quanto ho visto nemmeno con xsposed puo essere cambiato..credo che per ora ritornerò alla 4.2.2 in attesa che la rom si perfezioni e/o di rom alternative (basate sempre su 4.3) . In ogni caso grazie a tutti per il supporto datomi in questi giorni,continuerò a seguire la discussione con piacere :)
-
Quote:
elpkingbad
Dopo aver smanettato gran parte della serata di ieri e parte delle prime ore del risveglio traggo le prime impressioni..non è male ma onestamente mi aspettavo molto ma molto di meglio,cioè non noto tutta questa fluidità rispetto ad android 4.2.2.. ps: orrendo il logo della batteria che almeno da quanto ho visto nemmeno con xsposed puo essere cambiato..credo che per ora ritornerò alla 4.2.2 in attesa che la rom si perfezioni e/o di rom alternative (basate sempre su 4.3) . In ogni caso grazie a tutti per il supporto datomi in questi giorni,continuerò a seguire la discussione con piacere :)
Hai provato la v5+ ?
-
no non ho provato la v5 perche penso che dovrebbe essere la stessa cosa della v6 ,anzi a maggior ragione credo che la v6 sia stata fatta con lo scopo di migliorare la v5 no? tu hai provato entrambe? impressioni?
-
Quote:
elpkingbad
no non ho provato la v5 perche penso che dovrebbe essere la stessa cosa della v6 ,anzi a maggior ragione credo che la v6 sia stata fatta con lo scopo di migliorare la v5 no? tu hai provato entrambe? impressioni?
La v5+ è praticamente la v6 senza le modifiche della statusbar e della echorom (più le modifiche incollate sotto)..infatti mi sa che oggi rimetto la v5+!
change log
- inserito Faux123 Kernel (v13m)
- usati i file ORIGINALI MJ5 WIFI
-aggiunti Echoe Rom Settings per customizzare completamente la rom
- aggiunta la possibilità di cambiare la DPI direttamente dalle impostazioni della rom ECHOE
- aggiunto il menù di reboot recovery a 3 possibiltà
- aggiunta la nuova Echoe_1%BatteryMod di default
- aggiunta la Echoe Extended power menu in Echoe Rom Settings
- aggiunto Viper4Android
- aggiunto AdAway
-aggiunto CPU SPY
- aggiunto CPU Control
- aggiunti più Xposed Modules (Per App DPI Settings)
- e molto altro (non c'e necessità di riempire dello spazio scrivendoli)
- tutti i tweak le mod e gli addons per le vecchie versioni (4.3 cioè v.5 o plus)
- nuove Echoe Boot Animation and Shutdown
-
Quote:
wuby
Io ho messo la v6 stock ma ora come ora sono ancora in fase di sistemazione.. ;) per il momento le prime impressioni non sono delle migliori... ma magari è solo per gli sbattimenti che sto facendo.. cmq ora ho rimesso la stock sistemUI perche non mi piaceva la casellina home e la batteria.. Ho tolto un po di moduli xposed che non uso.. e tutti i bloatware insomma solite cose rotfl
Anche a me non fa impazzire la statusbar modificata, tu come hai risolto? A sto punto mi sa che rimetto la v5+ dato che la v6 è la v5+ con aggiunti i bloatware, statusbar modificata e poco altro XD
-
Ragazzi dopo aver installato la v6 non riesco a ripristinare il mio backup nandroid con la philz touch.. vado in BACKUP AND RESTORE , poi vado in RESTORE FROM SDCARD,seleziono la cartella e dopo 8 secondi (e la scritta restore complete) non mi da nulla..rimane impallato sulla scritta samsung galaxy s4..premetto che il backup pesa 4 gb,come sia possibile tutto cio?premetto che la cartella situata nel percorso sdcard/ clockworkmod /backup l'ho rinominata con la data di ieri,puo essere questa la causa??..cosa faccio? :(
non vorrei rifare tutto da capo anche perche non ho il kernel e modem originale della mga e nn so dove prenderli :(
-
Quote:
elpkingbad
La v5 è stock completamente, a parte non avere il bootloader e avere l'animazione di avvio diversa :)
-
Quote:
wuby
Dove hai trovato la stock systemUI? Immagino sia uno zip flashabile da recovery, ma il download center della rom non funziona...la barra di notifica della v6 è una delle cose più brutte che abbia mai visto :D
-
Quote:
elpkingbad
Ragazzi dopo aver installato la v6 non riesco a ripristinare il mio backup nandroid con la philz touch.. vado in BACKUP AND RESTORE , poi vado in RESTORE FROM SDCARD,seleziono la cartella e dopo 8 secondi (e la scritta restore complete) non mi da nulla..rimane impallato sulla scritta samsung galaxy s4..premetto che il backup pesa 4 gb,come sia possibile tutto cio?premetto che la cartella situata nel percorso sdcard/ clockworkmod /backup l'ho rinominata con la data di ieri,puo essere questa la causa??..cosa faccio? :(
non vorrei rifare tutto da capo anche perche non ho il kernel e modem originale della mga e nn so dove prenderli :(
mi sa che hai sbagliato a rinominarlo... io non ho mai rinominato un backup ( lo metto nella cartella con la descrizione ;) )
Quote:
farina00
Dove hai trovato la stock systemUI? Immagino sia uno zip flashabile da recovery, ma il download center della rom non funziona...la barra di notifica della v6 è una delle cose più brutte che abbia mai visto :D
ecco la stock sistem UI :D non la sopportavo nemmeno io!!! https://www.dropbox.com/s/xswb5l5q0e...k_SystemUI.zip
tutta la cucina è ancora in progetto a quanto pare.... ma il wanam fa il suo lavoro così come l'app settings
-
Quote:
elpkingbad
p.s. hai fato wipe cache e/o dalvik dopo il ripristino?
-
Quote:
wuby
Ho tolto un po di moduli xposed che non uso.. e tutti i bloatware
Questo mi interessa... mi spieghi come fare?
-
Quote:
wuby
p.s. hai fato wipe cache e/o dalvik dopo il ripristino?
wuby ho risolto guardando una guida su youtube..in poche parole si fixa l'errore md5 mismatch cancellando il file nandroid.md5 con root explorer e ricreando il file manualmente con stesso nome e stessa estensione..e il restore ha iniziato a funzionare per miracolo.. è strano ma meglio che ho risolto che gia stavo andando in panico visto che non avevo voglia di reinstallare tutto da zero
-
Quote:
benagol
Questo mi interessa... mi spieghi come fare?
ti serve un programma come root Explorer e devi andare a cancellare le app e i dati e le lib che non ti interessano.. devi anche fare una valutazione di quello che poi ti puo eventualmente poi servire.. tipo Samsung account o altro..
trovi cmq una lista al link che ho messo in prima pagina nello spoiler delle vecchie versioni. io ho rimosso più appe qualche lib in più ma se vuoi stare nel sicuro quello va già bene..
Quote:
elpkingbad
wuby ho risolto guardando una guida su youtube..in poche parole si fixa l'errore md5 mismatch cancellando il file nandroid.md5 con root explorer e ricreando il file manualmente con stesso nome e stessa estensione..e il restore ha iniziato a funzionare per miracolo.. è strano ma meglio che ho risolto che gia stavo andando in panico visto che non avevo voglia di reinstallare tutto da zero
??? mi sono perso.. cioè sostituisci il file nandroid.md5 con un file con lo stesso nome e estensione ma vuoto, praticamente?!?!? cioè lo crei tu senza inserire nulla dentro?!?!? se ne impara sempre di nuove :)
-
A me interessano i moduli xposed. Sapresti indicarmeli?
-
Quote:
wuby
??? mi sono perso.. cioè sostituisci il file nandroid.md5 con un file con lo stesso nome e estensione ma vuoto, praticamente?!?!? cioè lo crei tu senza inserire nulla dentro?!?!? se ne impara sempre di nuove :)
esatto.. ho seguita la guida su youtube ed è andato tutto bene :D
-
Ciao ragazzi il bug sull'impostazione delle animazioni che ritornano al valore di default è stato risolto con la v6? Perché diversamente sentendo i primi commenti rimarrei con la 5+ che fluidifica molto bene sulla fascia hihi :)
-
Quote:
benagol
A me interessano i moduli xposed. Sapresti indicarmeli?
io ho disinstallato il nottach exposed poi ho rimosso i moduli come viper audio perché mi restava attivo e mi consumava ram led manager, e ad away ( perché riesco ad usare rom toolbox che è anche adblock)... per il resto se li vuoi lasciare non consumano ne ram ne batteria.. tieni presente che ovviamente questi se li vuoi usare dovrai riflashare la rom.. da app settings puoi invece settare i permessi per le app. gli autorun sempre da rom toolbox invece ( io lo uso quasi per tutto!!!! ;) )
-
Ma sto viper audio a cosa servirebbe?
-
Quote:
benagol
Ma sto viper audio a cosa servirebbe?
se utilizzi il cellulare al posto di una consolle da dj :) :) :D no seriamente a me non interessa.. hai un sacco di funzioni di equalizzazione e differenti profili per le cuffie, il Bluetooth e l'audio del cellulare.. hai notato che hai per esempio in boot il volume molto più alto?? ecco è merito di viper..
-
-
Maaaaaaaa adesso che hanno chiuso il thread su xda non verrà più aggiornata?
-
Quote:
ErosiveNoise
No lo riapriranno... credo che lo chiudano solo per un periodo.. come " punizione".. speriamo che quando lo riapriranno ci siano altre novità pronte.. :)
-
Quote:
ErosiveNoise
No, lo riaprono sicuramente.... Secondo me
-
Ragazzi buonasera..piccolo problema con la echoe rom v6..non ha il root..non mi ha nemmeno chiestio a fine installazione se abilitarlo o no..se provo col CF auto root odin mi da il PASS, ma in realtà non ho i privilegi..o_O idee? grazie..
-
Riprova il flash per prima cosa... queste sonk rom prerooted
-
Ho la EchoeRom v.5 alla quale ho aggiunto il modem XXUEMJ5, il kernel Ktoonsez (perchè sennò non mi funzionava il contapassi di S-Health) e ho aggiunto l'Xposed col modulo Wanam.
Ora vorrei passare alla 5+ e vorrei chiedere conferma sui passaggi da fare per un'installazione no-wipe. Me li controllate?
- disinstallo AdAway (che dovrebbe già essere compreso nella v5+)
- tolgo la spunta dei moduli Xposed e riavvio
- flasho da CWM l'Xposed Disabler, wipe cache e Dalvik ed avvio
- flash da CWM la EchoeRom v.5+, wipe cache e Dalvik ed avvio
- controllo se il modem funziona ed eventualmente riflasho l'XXUEMJ5+RIL
- controllo se funziona il contapassi ed eventualmente rimetto il kernel Ktoonsez
- Rimetto i moduli Xposed che mi servono
Ho dimenticato qualcosa?
Quote:
wuby
Devo togliere l'Xposed anche io. Credevo bastasse flashare da CWM il file che si autocrea nella sd interna ma tu hai scritto "Finalmente ho potuto reinstallare il framework"... In che senso? Non viene automaticamente riflashato il vecchio framework? Tu come hai fatto a rimetterlo?
Quote:
elpkingbad
esatto.. ho seguita la guida su youtube ed è andato tutto bene :D
Mi potresti passare il link per favore?
-
Quote:
wuby
Riprova il flash per prima cosa... queste sonk rom prerooted
infatti per quello sono un po perplesso..ora riprovo e vi aggiorno
-
Quote:
Pascal
Ho la EchoeRom v.5 alla quale ho aggiunto il modem XXUEMJ5, il kernel Ktoonsez (perchè sennò non mi funzionava il contapassi di S-Health) e ho aggiunto l'Xposed col modulo Wanam.
Ora vorrei passare alla 5+ e vorrei chiedere conferma sui passaggi da fare per un'installazione no-wipe. Me li controllate?
- disinstallo AdAway (che dovrebbe già essere compreso nella v5+)
- tolgo la spunta dei moduli Xposed e riavvio
- flasho da CWM l'Xposed Disabler ed avvio
- flash da CWM la EchoeRom v.5+
- controllo se il modem funziona ed eventualmente riflasho l'XXUEMJ5+RIL
- controllo se funziona il contapassi ed eventualmente rimetto il kernel Ktoonsez
- Rimetto i moduli Xposed che mi servono
Ho dimenticato qualcosa?
no tutto giusto solo il modem non dovrai riflasharlo e per il kernel hai l'ultimo con già i file wifi ufficiali all'interno della rom quindi non hai bisogno di flasharlo a meno che non ti trovi male...
Devo togliere l'Xposed anche io. Credevo bastasse flashare da CWM il file che si autocrea nella sd interna ma tu hai scritto "Finalmente ho potuto reinstallare il framework"... In che senso? Non viene automaticamente riflashato il vecchio framework? Tu come hai fatto a rimetterlo?[/QUOTE]
si toglierlo significa flashare il disabler... sulla nuiova rom l'xposed è gia integrato nella rom quindi se non si disattiva succedono dei pasticci come a me... cmq se segui i passaggi che hai scritto vai sereno
-
Ho dimenticato di mettere in lista i wipe cache e wipe dalvik ma quelli li considero scontati, visto che li faccio ogni volta che passo dalla CWM... :-)
-
Ragazzi... Thread riaperto e link v6 online