Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zip
Buongiorno.. l'unico problema riscontrato fino ad ora dopo aver fatto il root e bloccato le app di samsung è che quando accendo il telefono mi appare una finestra che dice l'app orologio digitale è stata arrestata.. ho provato a fare un wipe cache da recovery ma niente.. ho provato pure a bloccare l'app con titanium ma il problema resta sempre... consigli???
E successo anche a me. Ogni volta che riavvii ti compare questo avviso. Hai installato Knox per caso? Io per risolvere ho dovuto fare un ripristino. Anche perché sono comparsi errori di diverse app. Secondo la mia esperienza è Knox installato che crea questo problema.
-
Quote:
led zeppelin
Si che poi in effetti se non ti fa funzionare gli aggiornamenti Ota e di fatto una cosa inutile..
Esattamente...alla fine comunque non arrivano gli aggiornamenti,per portarlo in assistenza devi comunque togliere il root e quindi avere solo la scritta ufficiale a posto di personalizzato non serve a nulla ;)
-
Quote:
fabrilas
Ragazzi chi ha provato i vari procedimenti di vroot e Clean tool con la nuova MKE?
Nessuno?...
-
Quote:
cleto84
E successo anche a me. Ogni volta che riavvii ti compare questo avviso. Hai installato Knox per caso? Io per risolvere ho dovuto fare un ripristino. Anche perché sono comparsi errori di diverse app. Secondo la mia esperienza è Knox installato che crea questo problema.
Ma dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica hai avuto altri problemi??? e dopo aver fatto il ripristino non hai più installato knox giusto??? perchè una volta ripristinato knox te lo trovi ma per poterlo usare devi installare.. quindi non installando non ci dovrebbero essere problemi...
-
Quote:
fabrilas
Nessuno?...
C'è anche la nuova MKF .... Mi sa che ti tocca provare per primo se necessiti di risposte.
-
Quote:
Zip
Ma dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica hai avuto altri problemi??? e dopo aver fatto il ripristino non hai più installato knox giusto??? perchè una volta ripristinato knox te lo trovi ma per poterlo usare devi installare.. quindi non installando non ci dovrebbero essere problemi...
Ora funziona tutto. Dopo il ripristino Knox deve essere reinstallato. Quindi non da più nessun problema.
Ho rifatto il root e sto usando anche le modifiche xposed.
-
Non c'è possibilità di aggiornare avendo il root?
-
Quote:
JustRyuzaka
Non c'è possibilità di aggiornare avendo il root?
Via ota no ,ma puoi farlo tramite Odin.
-
Quote:
cleto84
Ora funziona tutto. Dopo il ripristino Knox deve essere reinstallato. Quindi non da più nessun problema.
Ho rifatto il root e sto usando anche le modifiche xposed.
ok.. mi sa che devo farlo pure io se voglio stare tranquillo.. ma quindi con il ripristino dati di fabbrica si elimina il root?? ma non dovrebbe rimanere???
-
Quote:
Zip
ok.. mi sa che devo farlo pure io se voglio stare tranquillo.. ma quindi con il ripristino dati di fabbrica si elimina il root?? ma non dovrebbe rimanere???
Il root va via. Ma dopo l'installazione di tutte le app puoi procede all'operazione di root. Come se fosse la prima volta.
-
Quote:
AnSw3R
C'è anche la nuova MKF .... Mi sa che ti tocca provare per primo se necessiti di risposte.
La sto scaricando anche io viene dalla francia speriamo bene...compleetato unica novita' icona samsung wallet...root sempre funzionante
-
[QUOTE=cleto84;4900201]
Quote:
mavert
a dir la verità mi hai messo un po' paura. io che uso Xposed Framework e quindi anche Wanam xposed non ho knox alterato. quindi ho knox 0X0.
Dove hai letto questa cosa?
siamo ot. ;)
Lo so e mi scuso per l'ot,questa cosa l'ho letta qui [Info] Knox: dubbi e chiarimenti sul nuovo sistema di protezione Samsung
-
Ho appena aggiornato alla mkf...ora devo rifare il root con la procedura che sappiamo...però ho notato una cosa al quanto strana: avendo flashato il fw stock ho perso il root,quindi in teoria dovrebbe essere tutto originale...ma se vado sullo stato mi risulta ancora personalizzato! :O
-
Quote:
dylan_tp
Ho appena aggiornato alla mkf...ora devo rifare il root con la procedura che sappiamo...però ho notato una cosa al quanto strana: avendo flashato il fw stock ho perso il root,quindi in teoria dovrebbe essere tutto originale...ma se vado sullo stato mi risulta ancora personalizzato! :O
se fai il reset mi sa che ti torna su official
-
Quote:
dylan_tp
Quote:
Misterx86
se fai il reset mi sa che ti torna su official
Quoto, con un reset a impostazioni di fabbrica torna su Ufficiale ;)
-
Quote:
andreacos92
Quoto, con un reset a impostazioni di fabbrica torna su Ufficiale ;)
Allora preferisco tenerlo così...anche perchè ho appena finito di fare il root e quindi ritorna personalizzato.
Confermo che funziona tutto,dal vroot al root cleaner(appena testato ;) ).
-
La mkf sembra più fluida...
-
Io facendo il wipe da recovery non ho perso il root.. È giusto così?
-
Quote:
JustRyuzaka
Io facendo il wipe da recovery non ho perso il root.. È giusto così?
si è giusto se flashi il firmware perdi i permessi di root
-
Okay grazie.
Consigliate di passare alla nuova versione? Io sono ancora con la MJ7
-
Quote:
JustRyuzaka
Okay grazie.
Dalla MJ7 alla MK8 si nota già la differenza,più fluidità,più reattività e ho notato una maggiore autonomia nella batteria...e a dire il vero anche un surriscaldamento minore se non ormai assente.
La MKF ha in più anzitutto la presenza di due app,samsung wallet(per salvare biglietti da visita,carte fedeltà e voucher),e play movies(per acquistare e vedere film).
Come fluidità e tutto il resto come già detto già con la mk8 mi sono trovato molto bene,quindi non vedo subito grossissime differenze...ma il cell cmq è molto reattivo e bello fluido.
Invece,proprio in riferimento a samsung wallet,qualcuno lo ha installato?perchè se la apro mi dice che la devo installare,ma non mi fa partire il download...mi dice che al momento è impossibile e mi dice di riprovare più tardi.
-
Quote:
JustRyuzaka
Okay grazie.
Quote:
dylan_tp
Dalla MJ7 alla MK8 si nota già la differenza,più fluidità,più reattività e ho notato una maggiore autonomia nella batteria...e a dire il vero anche un surriscaldamento minore se non ormai assente.
La MKF ha in più anzitutto la presenza di due app,samsung wallet(per salvare biglietti da visita,carte fedeltà e voucher),e play movies(per acquistare e vedere film).
Come fluidità e tutto il resto come già detto già con la mk8 mi sono trovato molto bene,quindi non vedo subito grossissime differenze...ma il cell cmq è molto reattivo e bello fluido.
Invece,proprio in riferimento a samsung wallet,qualcuno lo ha installato?perchè se la apro mi dice che la devo installare,ma non mi fa partire il download...mi dice che al momento è impossibile e mi dice di riprovare più tardi.
Per queste valutazioni c'è il thread post aggiornamento qui siete ot.....samsung wallet non finziona perche non è esteso al nostro paese
-
Se seguo questa guida e poi in futuro voglio aggiornare ad un futuro firmware, posso farlo via OTA o mi serve odin?
Nel caso in cui aggiornassi via OTA cosa succede, perdo i permessi root?
-
Via ota sembra che non va..... Via kiess e Odin nessun problema
-
Quote:
fabrilas
Ragazzi chi ha provato i vari procedimenti di vroot e Clean tool con la nuova MKE?
Provato con la nuova I9505XXUEMKE.
E' andato tutto liscio, come descritto dalla guida.
Anche il contatore è rimasto invariato :)
-
Quote:
Abraxas01
Provato con la nuova I9505XXUEMKE.
E' andato tutto liscio, come descritto dalla guida.
Anche il contatore è rimasto invariato :)
Hai fatto il VRoot su MKE ed il knox counter è rimasto su 0x0?
-
Esatto, appena ricontrollato :)
-
Quote:
Abraxas01
Esatto, appena ricontrollato :)
Grazie per la testimonianza.
-
Flashando da Odin incremento il contatore? Ed invece aggiornando da kies perdo il root?
-
Quote:
JustRyuzaka
Flashando da Odin incremento il contatore? Ed invece aggiornando da kies perdo il root?
Chiedi in help modding,qui si parla del VRoot.
-
Oh Gesù ahahah troppo difficile rispondere si o no :)
Vado a chiedere li grazie :)
-
Quote:
JustRyuzaka
Oh Gesù ahahah troppo difficile rispondere si o no :)
Vado a chiedere li grazie :)
Non ti viene data risposta perche in questo modo si incentiverebbe l'ot e quindi si creerrebbe confusione nei thread....è più facile chiedere nei thread giusti
-
Poichè c'era gente che si chiedeva se funzionassero gli aggiornamenti OTA dopo aver fatto VRoot + Cleaner + Sistema su Official con Wanam, confermo che NON si può aggiornare via OTA.
Oggi ho ricevuto la notifica dell'upgrade da MK8 a MKE.
Anche con il sistema su Official, l'update via OTA viene rilevato, scaricato, il sistema si riavvia in recovery per installarlo, ma al 25% si pianta e si riavvia..
Ho anche provato a fare l'Unroot permanente da SuperSU, il root sparisce ma Wanam perde i diritti e così lo stato di sistema torna su Personalizzato non permettondo neppure il download dell'update.
Quindi o si fa un reset di fabbrica per far tornare lo status su Ufficiale, o si flasha direttamente da Kies/Odin.. il che mi scoccia un po' perchè l'update che mi manca è di soli 15Mb via OTA, mentre con Kies/Odin dovrò riflashare tutto il fw ritrovandomi tutto il software Samsung che avevo disinstallato.
p.s. probabilmente è un post per metà OT, però molti in questo topic chiedevano sulla possibilità di aggiornare dopo questa procedura, quindi ho riportato la mia esperienza in merito ;)
-
Quote:
andreacos92
Poichè c'era gente che si chiedeva se funzionassero gli aggiornamenti OTA dopo aver fatto VRoot + Cleaner + Sistema su Official con Wanam, confermo che NON si può aggiornare via OTA.
Anche con il sistema su Official, l'update via OTA viene rilevato, scaricato, il sistema si riavvia in recovery per installarlo, ma al 25% si pianta e si riavvia..
Ho anche provato a fare l'Unroot permanente da SuperSU, il root sparisce ma Wanam perde i diritti e così lo stato di sistema torna su Personalizzato non permettondo neppure il download dell'update.
Quindi o si fa un reset di fabbrica per far tornare lo status su Ufficiale, o si flasha direttamente da Kies/Odin.. il che mi scoccia un po' perchè l'update che mi manca è di soli 15Mb via OTA, mentre con Kies/Odin dovrò riflashare tutto il fw ritrovandomi tutto il software Samsung che avevo disinstallato.
p.s. probabilmente è un post per metà OT, però molti in questo topic chiedevano sulla possibilità di aggiornare dopo questa procedura, quindi ho riportato la mia esperienza in merito ;)
Veramente hai fornito informazioni molto utili, grazie :)
-
Ho aggiornato tramite ota a mke ma supersu mi dice che non ci sono i binari su. Devo reinstallare Vroot? Grazie
-
Quote:
cleto84
Ho aggiornato tramite ota a mke ma supersu mi dice che non ci sono i binari su. Devo reinstallare Vroot? Grazie
Quindi hai completato l'aggiornamento via OTA con il device "rootato" con VRoot ?
-
Quote:
andreacos92
Beato te, io non ho ricevuto nessuna notifica via OTA e sono fermo ancora alla MJ7...
-
Quote:
AnSw3R
Quindi hai completato l'aggiornamento via OTA con il device "rootato" con VRoot ?
Si si. Tutto fatto. Aggiornamento effettuato con root fatto con Vroot sostituito da supersu. Però ora supersu dice che manca su. E penso che devo rifare la procedura di root un'altra volta. Mi sembra strano un po
-
Quote:
andreacos92
Nella tua stessa situazione a me ha completato l'aggiornamento alla MKE via OTA senza problemi. Ora rifaccio il Vroot e rinstallo wanam.
-
Quote:
nipponico
Beato te, io non ho ricevuto nessuna notifica via OTA e sono fermo ancora alla MJ7...
risposta OT
invece di aspettare scarica l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo e aggiorna tramite odin. non invalidi la garanzia. tranquillo.
Ho risolto con il root. rifatta la procedura di root con Vroot. supersu, una volta avviato, ha aggiornato i binari e ha disinstallato il root cinese.