Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciuccioforever
Nella tua stessa situazione a me ha completato l'aggiornamento alla MKE via OTA senza problemi. Ora rifaccio il Vroot e rinstallo wanam.
si deve solo rifare il root. i moduli installati, se non si effettua un ripristino non vengono cancellati.
-
Quote:
cleto84
si deve solo rifare il root. i moduli installati, se non si effettua un ripristino non vengono cancellati.
Mi sfugge solo un particolare in caso di aggiornamento ota dici di rifare il root con vroot ed avviare supersu... Intendi quello che attualmente abbiamo sul dispositivo oppure dobbiamo scaricarlo di nuovo?
-
Quote:
led zeppelin
Mi sfugge solo un particolare in caso di aggiornamento ota dici di rifare il root con vroot ed avviare supersu... Intendi quello che attualmente abbiamo sul dispositivo oppure dobbiamo scaricarlo di nuovo?
Installi l'aggiornamento. Lanci Vroot dal PC. Una volta riavviato il terminale. Apri supersu. Ti aggiorna prima i binari e successivamente ti elimina l'app cinese. Una volta fatto riavvia e avrai tutto sistemato. Mentre fai queste operazioni l'app cinese ti chiede di dare i permessi. Tu premi il tasto destro sempre.
Ot: ti ho risposto in mp
-
Quote:
cleto84
invece di aspettare scarica l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo e aggiorna tramite odin. non invalidi la garanzia. tranquillo.
Lo so benissimo, ma poi mi tocca di nuovo disinstallare o bloccare tutte le app di sistema con Titanium Backup, che palle...
-
Quote:
cleto84
Installi l'aggiornamento. Lanci Vroot dal PC. Una volta riavviato il terminale. Apri supersu. Ti aggiorna prima i binari e successivamente ti elimina l'app cinese. Una volta fatto riavvia e avrai tutto sistemato. Mentre fai queste operazioni l'app cinese ti chiede di dare i permessi. Tu premi il tasto destro sempre.
Ancora una cosa per arrivare prepararato (tanto ho fw ita e ci vorrà ancora qualche giorno) le applicazioni bloccate in primis knox le posso lasciare bloccate o devo sbloccare tutto?
-
Quote:
led zeppelin
Ancora una cosa per arrivare prepararato (tanto ho fw ita e ci vorrà ancora qualche giorno) le applicazioni bloccate in primis knox le posso lasciare bloccate o devo sbloccare tutto?
Tutto come si trova. Quello bloccato lo lasci bloccato quello sbloccato lo lasci sbloccato. Andrà bene. Avvia l'aggiornamento e fai la procedura come ti ho detto
-
Scusate ma una volta fatto il root quindi ancora non é possibile installare una recovery moddata per caricarci qualche rom?
-
Aggiunta guida alla raccolta guide modding
-
Quote:
serpico1981
Scusate ma una volta fatto il root quindi ancora non é possibile installare una recovery moddata per caricarci qualche rom?
No, se metti una recovery moddata ti scatta il counter Knox a 0x1 e al momento non è possibile resettarlo.. con il solo root invece puoi far tornare il device come appena acquistato.
-
Quindi bisogna apettare per caricarci su una rom senza aumentare il knox giusto?
-
Quote:
serpico1981
Quindi bisogna apettare per caricarci su una rom senza aumentare il knox giusto?
esatto allo stato attuale se hai la 4.3 puoi ottenere solo i permessi di root senza flaggare il knox per tutto il resto si attiva
-
Però non si sa bene quali effetti comporta l'attivazione di knox. Ad esempio io mi sono limitato al solo root non per la garanzia, che mi interessa relativamente, ma per paura che knox mi blocchi alcune funzioni del telefono.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
avete riscontrato qualche "residuo" di vroot dopo il clean?
Su XDA si indagava sul fatto che lo strumento facesse mining degli imei e che iniettasse altre app
Grazie
-
Quote:
arrow
avete riscontrato qualche "residuo" di vroot dopo il clean?
Su XDA si indagava sul fatto che lo strumento facesse mining degli imei e che iniettasse altre app
Grazie
Come posso controllare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io non ho mai rilevato nulla di anomalo anzi ho monitorato con applicazioni per monitorare dati in uscita e entrata come "Network Connections" per circa un mese e nessuna anomalia.. Ne app "iniettate" !
-
visto che al momento non abbiamo la possibilità di installare recovery e quindi non possiamo flashare roms o altri zip... se usassimo FlashGordon almeno possiamo flashare pacchetti?
-
ragazzi, l'ho appena avviato e sta cercando di installarmi MKTcamera, app che viene ritenuta pericolosa da play service
-
Quote:
Raaden
visto che al momento non abbiamo la possibilità di installare recovery e quindi non possiamo flashare roms o altri zip... se usassimo
FlashGordon almeno possiamo flashare pacchetti?
Ci vorrebbe qualcuno che abbia già provato per sapere che questa azione non incrementi knox! Oppure un volontario :D:D.. Per la seconda la vedo difficile (ma ha volte capita)!
-
-
Provato anche io a flashare MKE sopra la MK8 ma non andava nulla, wifi piantato, root non lo faceva... alla fine reset completo, riflashato MKE, root e freezato app su Titanium :D
Tutto perfetto knox 0x0 solo che lo stato rimane su personalizzato, mentre prima su mk8 passava in ufficiale
-
Scusate ma se a me non interessasse il discorso garanzia cosa dovrei fare?potrei con odin flashare un firmware europeo 4.2.2 visto ke ho il tel europeo fare il root e poi installare una recovery moddata oppure lasciando la 4.3 potrei fare il root e poi installare una recovery moddata?
-
Quote:
serpico1981
Scusate ma se a me non interessasse il discorso garanzia cosa dovrei fare?potrei con odin flashare un firmware europeo 4.2.2 visto ke ho il tel europeo fare il root e poi installare una recovery moddata oppure lasciando la 4.3 potrei fare il root e poi installare una recovery moddata?
Puoi fare il root senza passare per la 4.2.2. Anche perché non è possibile il downgrade a firmware precedenti. Per informazioni più dettagliate cerca tra le guide in rilievo.
-
Quote:
cleto84
Puoi fare il root senza passare per la 4.2.2. Anche perché non è possibile il downgrade a firmware precedenti. Per informazioni più dettagliate cerca tra le guide in rilievo.
esatto
Quote:
serpico1981
qui sei ot....per avere maggior chiarezza chiedi in help modding
-
Ciao a tutti, ma con la MGG della vodafone posso usare questo metodo? Sto facendo una confusione terribile o_O, voglio avere il root ed eliminare definitivamente la rom della samsung dal mio cell
-
Quote:
plu83nero
Ciao a tutti, ma con la MGG della vodafone posso usare questo metodo? Sto facendo una confusione terribile o_O, voglio avere il root ed eliminare definitivamente la rom della samsung dal mio cell
no...la mgg è su base 4.2.2 devi prima aggiornare alla 4.3 e poi segui questa guida
-
Ciao a tutti, sul mio s4 ho installato la build xxubmga prerooted slim, prima di installarla ho pulito tutto con la recovery modificata ho quindi il dubbio che il contatore knox sia a 0x1, andando in download mode non mi esce la voce knox. Come faccio a scoprire se il contatore è a 0x1? Una volta scoperto se dovesse essere a 0x1 mi basterebbe usare triangle away giusto? Una volta che il contatotare è a 0x0 vorrei installare la rom italiana descritta nell'articolo e seguire la guida. ho solo un dubbio, ho comprato il cell su internet con garanzia europea, non so che versione originariamente. se metto la versione italiana anche se knox è 0x0 la garanzia è cmq valida? come faccio a risalire alla provenienza? grazie a tutti
-
ma è possibile avere i permessi di root e cambiare rom con la mgg o sono abbligato per forza ad aggiornare alla 4.3???
-
Quote:
iron1981
Ciao a tutti, sul mio s4 ho installato la build xxubmga prerooted slim, prima di installarla ho pulito tutto con la recovery modificata ho quindi il dubbio che il contatore knox sia a 0x1, andando in download mode non mi esce la voce knox. Come faccio a scoprire se il contatore è a 0x1? Una volta scoperto se dovesse essere a 0x1 mi basterebbe usare triangle away giusto? Una volta che il contatotare è a 0x0 vorrei installare la rom italiana descritta nell'articolo e seguire la guida. ho solo un dubbio, ho comprato il cell su internet con garanzia europea, non so che versione originariamente. se metto la versione italiana anche se knox è 0x0 la garanzia è cmq valida? come faccio a risalire alla provenienza? grazie a tutti
Entra in download mode e posta quello che trovi scritto....se non hai la voce knox vuol dire che hai ancora il vecchio bootloader e qui di puoi fare tutto il modding che vuoi....continua in help modding
Quote:
plu83nero
ma è possibile avere i permessi di root e cambiare rom con la mgg o sono abbligato per forza ad aggiornare alla 4.3???
Se non ti interessa della garanxia puoi farlo anche con la mgg ma devi seguire la guida cf autoroot
-
esce scritto produvt name: gt-i9505
current binary: samsung official
system status custom
csb-config-lsb 0x30
write protection enable
-
Quote:
iron1981
esce scritto produvt name: gt-i9505
current binary: samsung official
system status custom
csb-config-lsb 0x30
write protection enable
Hai un firmware con il vecchio bootloader.....per altre info chiedi in help modding qui siamo ot
-
Domanda.. Io ho aggiornato alla MK9 proprio ora.
Posso usare questo metodo (VRoot + il cleaner) con la mia versione, senza aumentare il trigger Knox?
Grazie.
-
-
Quote:
Boing
Domanda.. Io ho aggiornato alla MK9 proprio ora.
Posso usare questo metodo (VRoot + il cleaner) con la mia versione, senza aumentare il trigger Knox?
Grazie.
YES, l'ho fatto ieri sera e funziona tutto come prima, Knox sempre 0x0 ;)
-
io ho appena fatto in un altro modo posso mettere il link di quello che ho fatto???
io ho fatto tutto con odin contattori a 0X00 tutto bene
-
Quote:
maniaco
io ho appena fatto in un altro modo posso mettere il link di quello che ho fatto???
io ho fatto tutto con odin contattori a 0X00 tutto bene
Si,posta...se non va bene cancello io
-
Quote:
arrow
A me non ha installato nulla e anche su XDA alla maggior parte delle persone non ha installato nulla...
Francamente non capisco, ma ritengo questi allarmismi inguistificati...
Tra l'altro, che fa questa app? Nessuno lo dice. Se la apri, che succede? Finisce il mondo?
-
Quote:
nipponico
A me non ha installato nulla e anche su XDA alla maggior parte delle persone non ha installato nulla...
Francamente non capisco, ma ritengo questi allarmismi inguistificati...
Tra l'altro, che fa questa app? Nessuno lo dice. Se la apri, che succede? Finisce il mondo?
D'accordissimo con te nipponico, a nessuno ho mai visto installare nulla.. Per quanto riguarda i dati ho già risposto all'utente nei giorni scorsi... ;)
-
con i9505xxuemk8 funziona questo metodo di root.... knox sempre 0x0??
-
Quote:
ayreon80
con i9505xxuemk8 funziona questo metodo di root.... knox sempre 0x0??
vai tranquillo...l'ho usato personalmente anche con la versione successiva MKE
-
Quote:
fabrilas
vai tranquillo...l'ho usato personalmente anche con la versione successiva MKE
E io addirittura con la MKF ;)