Salve a tutti, volevo chiedere se la procedura è stata provata da qualcuno su l ultimo fw 4.3 vodafone MK9 e se non ci siano poi problemi nel aggiornare via ota per un futuro update samsung. Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, volevo chiedere se la procedura è stata provata da qualcuno su l ultimo fw 4.3 vodafone MK9 e se non ci siano poi problemi nel aggiornare via ota per un futuro update samsung. Grazie
Su MK9 non so se qualcuno l'abbia già provato, ma funziona sia con MK8 che con MKE ed MKF, quindi a rigor di logica dovrebbe funzionare anche con MK9.. gli ultimi 4.3 sono praticamente tutti uguali.
Per aggiornare via OTA poi dovrai falsificare lo stato di sistema con Wanam Xposed, facendo così tornare il dispositivo su Ufficiale.
Vai in download mode!
Problema! Fatto il root con vroot e ho l app cinese ma se faccio clean_root.bat esce questo Allegato 94279
P.S Tutto ok root riuscito...il fatto del clean-root.bat era che non funzionava bene e ho dovuto provare 4-5 volte e alla fine mi ha chiesto il permesso adb e ha fatto tutto...Quindi potete aggiungere che il root funziona anche su MK9
Quando esce quello stacca il telefono dal cavo e riavvialo, al riavvio dovresti avere supersu e si auto elimina il cinese
Aggiunto in prima pagina che la procedura funziona anche con il firmware mk9
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho letto questa guida e tutti i commenti.
Volevo sapere se una volta ottenuti i permessi di root in questo modo, se oltre al metodo di falsficare lo stato ufficiale del dispositivo con wanam, posso aggiornare il dispositivo via kies dopo aver riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica senza aver installato wanam.
Grazie
Certo e comunque se falsifichi lo stato con wananm puoi aggiornare via ota quindi senza l ausilio di kies! Aggiornando naturlamente perderai root e tornerai allo stato ufficiale
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Da wanam vai in sicurezza poi flagga "falsifica stato" come da screen.. Poi riavvia... http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/emedahyh.jpg
Edit.. Per wanam c'è il 3d apposito.. Fine ot
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363099
su xda c'è questa discussione con un altro programma [TUTORIAL] [ROOT] in keeping KNOX to 0x0 - xda-developers
cosa cambia fra i due metodi?
Buongiorno ragazzi e innanzitutto grazie per la guida;
Ho letto ed eseguito ogni singolo punto per ottenere i permessi di root, però credo che qualcosa della guida non sia andata a buon fine.
Nello specifico mi riferisco al root_cleaner, che avvio dal file .bat, effettua delle operazioni (che di seguito vi riporto), ma:
- SuperSu non viene installato sul dispositivo
- Il softwarino cinese è ancora installato
Ho provato a trasferire manualmente SuperSu.apk sul dispositivo e ad installarlo, ma una volta che lo avvio e tenta di fare l'aggiornamento\installazione mi appare un messaggio di errore con Installazione fallita.
Ho anche provato a vedere se il programmino cinese me lo bloccasse, ma non è così, o probabilmente sì; appare un popup scritto in cinese con riferimento a SuperSu, però nelle eccezioni ho dato l'OK al SuperSu, per cui non so di cosa possa trattarsi.
Vi riporto l'esito del cleaner:
Quote:
C:\Users\Prima\Desktop\root_cleaner>clean_root.bat
ROOT DE LA VEGA by Designgears and Chainfire - All credit to them.
Tool ported to Windows for S4 VRoot Cleanup by LilTechPrincess
When prompted to grant root to ADB select yes.
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
error: unknown host service
Once you have granted root to ADB press any key to continue...
Premere un tasto per continuare . . .
Mounting system partition as read-write.
ADB server didn't ACK
Pushing SuperSU files to Phone.
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
Cleaning up VROOT
ADB server didn't ACK
Cleanup complete.
Copying files to system partition.
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
Touching VEGA - How exciting!
ADB server didn't ACK
Installing Busybox...
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
Setting permissions on root files...
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
Cleaning Up Files...
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
ADB server didn't ACK
Rebooting Phone...
ADB server didn't ACK
All Done! SuperSU should be installed!
Press any key to exit
Premere un tasto per continuare . . .
C:\Users\Prima\Desktop\root_cleaner>
Vi Ringrazio in anticipo :)
Il pop up appare anche quando fai il cleanig... Era successo anche a me di non vederlo.. Di non cliccarlo o comunque di sbagliare qualche cosa (succede anche hai migliori come noi :D:D:D) riprova fino a quando non capisci il perché e vedrai che riesci ;)
Ho sbrandizzato il telefono tim con firmware itv mk8. Ho eseguito il root con vroot e il ckeaner. Non so se il counter è a 0 ma ho un app nel telefono che si chiama knox. È normale?
L'app Knox è normale, è un'app stock di Samsung. Se ne parla qui https://www.androidiani.com/forum/sa...contatore.html
Per controllare il contatore Knox, invece, devi entrare in Download Mode. Per farlo spegni il device e lo accendi tenendo premuti i tasti Power + Vol giù e controlla che la voce "Knox Warranty Void" sia 0x0.
Poi tieni premuto a lungo il tasto Power per riavviare il telefono normalmente.
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,sto seguendo la guida per avere i permessi di root sul mio galaxy s4 4.3 build finale mj7 ma mi si blocca subito,avvio root cinese e mi cerca subito un aggiornamento del programma che poi non trova,clicco su ignora,clicco su root,accetto il popup sul telefono ma mi esce un'applicazione sta tentando di accedere a sistema ecc ecc...Cosa devo fare?
ragazzi ho un problema con il fare il root,allora in prativa il programma me lo riconosce il cell,avvia la procedura,poi sul pc e sul cell mi spunta unfinestra che mi dice che il cell verra ripristinato alle impostazioni di fabbrica e sul pc mi spunta la stessa schermata con un contatore che parte da 60 a scendere...non so cosa devo fare poi...mi aiutate???? grazie
edit:come non detto,dovevo aggiornare il vroot alla 1.7.2...root ottenuto xD
ciao ragazzi io ho il telefono rootato ora vorrei portarlo allo stato ufficiale ed eliminare il root.Il firmware e I9505XXUEMK8.Nella guida ho visto ke c'è scritto che bisogna installare questo I9505XXUEMJ7.Quindi volevo capire quale dovevo installare.Se qualkuno mi puoi aiutare lo ringrazio molto!"!!
cleanup tool non mi cancella il software cinese ne mi installa supersu. sotto a cleanup files mi appare "adb non è riconosciuto come comando interno o esterno"
edit: lo avviavo dalla cartella compressa (non avendo winrar) e sbagliavo. ora pare che sta andando..
Non mi va la parte cinese, appare uno scudo nelle notifiche che mi dice che ha bloccato una applicazione che ha cercato di accedere ad aree riservate.
Ho tolto il controllo di google sule applicazioni installate.
S4 I9505XXUEMK8
Con Vroot 1.7.2 va, ma perchè non lo mettete quì ?
Per cortesia aggiornate i dati relativi al post 1 ! Grazie ;)
ragazzi finalmente mi sono deciso, vorrei provare a fare il root.
mi confermate che venendo da una MK8 non ci sono problemi di knox o cose simili? il telefono rimane in garanzia giusto?
Si, con MK8 la procedura funziona senza problemi, per tornare in garanzia ti basta poi riflashare il fw stock e fare un ripristino dati di fabbrica, e tornerà come Samsung l'ha fatto.
In prima pagina è stata messa la v1.6 poichè era l'unica in inglese, al primo avvio dovrebbe automaticamente aggiornarsi alla 1.7.
ok fatto tutto, grazie a tutti :D
l'ho appena fatto e ti confermo che rimane tutto invariato ;) per cui se avevi il counter a 0 rimarrà a 0 (anche io avevo e ho la MK8) ;)
sto impazzendo non mi toglie l'app cinese, non mi funziona google apps e non mi va nemmeno più in recovery sto impazzendooooooooooo_O
finalmente mi sono deciso ad eseguire il root, ma non ho utilizzato vroot bensì KINGO ROOT, tutto è andato a buon fine senza nessun problema e soprattutto senza bisogno di utilizzare programmi per rimuovere app cinesi, kingo installa di default supersu
Mi sono deciso a provare a fare il root, sfortunatamente con il programma vroot 1.6 alla fine mi spunta una X e non continua. Ho provato ad aggiornarlo però ogni volta mi spunta scritto 'Update failed', ho provato una decina di volte anche reinstallando il programma ma non va. Cosa posso fare?
Buonasera, come ottengo i permessi di root con firmware 4.2.2 XXUBMEA? Trovo solo guide sul 4.3.
Grazie