Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Messia74
Buonasera, come ottengo i permessi di root con firmware 4.2.2 XXUBMEA? Trovo solo guide sul 4.3.
Grazie
Qui sei ot devi chiedere in help modding.....
-
Quote:
defender77
finalmente mi sono deciso ad eseguire il root, ma non ho utilizzato vroot bensì KINGO ROOT, tutto è andato a buon fine senza nessun problema e soprattutto senza bisogno di utilizzare programmi per rimuovere app cinesi, kingo installa di default supersu
Ciao vorrei farti alcune domande a riguardo. Di questo programma ne avevo sentito parlare leggendo nel blog tempo fa e i commenti degli utenti dicevano che poteva essere dnnoso perché aveva accesso ai dati sensibili. Comunque usando questo metodo si perde la garanzia o no? Il contatore knox è ancora a 0.0? Poi ho guardato nel sito la compatibilità e non c'è s4 i 9505 ma il 9500 tu che modello hai? Grazie in anticipo se mi risponderai o comunque se qualcuno sa qualcosa in merito potrebbe darmi delucidazioni ;) buona domenica a tutti :)
-
ciao mike
allora il contatore knox è sempre 0x0, per la compatibilità controlla meglio c'è anche il nostro 9505 e cmq prima di procedere kingo effettua dei controlli e se il device non è supportato ti avvisa.
Riguardo le tue perplessità sulla sicurezza, anche io ero preoccupato ma seguendo xda pare che kingo sia più sicuro di vroot, perlomeno qualcuno del team a dato spiegazioni sul suo funzionamento senza rivelarne i segreti per paura che venga chiusa la falla che permette il root e assicura che non vengono "rubati " dati sensibili e pare che in un prossimo futuro kingo diverrà a pagamento, mentre per vroot nessuno a dato spiegazioni.
-
Salve ragazzi, ma con framaroot non è possibile effettuare il root?
-
Quote:
defender77
ciao mike
allora il contatore knox è sempre 0x0, per la compatibilità controlla meglio c'è anche il nostro 9505 e cmq prima di procedere kingo effettua dei controlli e se il device non è supportato ti avvisa.
Riguardo le tue perplessità sulla sicurezza, anche io ero preoccupato ma seguendo xda pare che kingo sia più sicuro di vroot, perlomeno qualcuno del team a dato spiegazioni sul suo funzionamento senza rivelarne i segreti per paura che venga chiusa la falla che permette il root e assicura che non vengono "rubati " dati sensibili e pare che in un prossimo futuro kingo diverrà a pagamento, mentre per vroot nessuno a dato spiegazioni.
Ok grazie mille per la risposta;) quindi basta installare dal sito sul pc kingo poi il telefono via usb e si esegue facilmente? C'è una guida dettagliata da qualche parte? Non sono un grande esperto di pc:D grazie ancora ;)
-
sfortunatamente no, chi ha provato ha ottenuto solo un messaggio di errore e niente piu
-
Quote:
defender77
sfortunatamente no, chi ha provato ha ottenuto solo un messaggio di errore e niente piu
Capisco...grazie! ^^
-
la procedura è la stessa di vroot senza bisogno di utilizzare il tool di pulizia, basta seguire i primi 4 punti
-
Quote:
defender77
la procedura è la stessa di vroot senza bisogno di utilizzare il tool di pulizia, basta seguire i primi 4 punti
Ok ottimo! Ovviamente si scarica il programma dal sito senza problemi... Appena riesco lo faccio. Grazie ancora buone feste :)
-
Ma tanto per capire di cosa parlate mettete almeno un link che reindirizza nel giusto 3d... Perché così chi vi legge quali 4 punti dovrebbe seguire?
-
Sapete dirmi perché non mi aggiorna vroot? È da 2 giorni che impazzisco
-
Quote:
Antiapple4ever
Ragazzi ma dopo aver ottenuto il root come faccio a vedere sky go... ho già provato con l'apk mod 1.5.1 però non funziona
Inviato dal mio GS4📱
Chiedi nel thread di skygo qui sei ot
-
Quando apro supersu mi dice "rilevato knox tento di aggirare la protezione", una cosa del genere. Do l'ok o annullo?
-
Quote:
pigio76
Quando apro supersu mi dice "rilevato knox tento di aggirare la protezione", una cosa del genere. Do l'ok o annullo?
O dai l'ok. O con titanium backup congeli tutte le app knox. Io ho usato questo metodo.
-
ragazzi ho effettuato il root e mi ha installato il "gestore root" giapponese nel cell. poi ho usato rootcleaner ma non mi ha installato superSu, quest'ultimo l'ho installato manualmente dal playstore. Il "gestore root" giapponese (cioè quello che mi ha installato con il programma per rootarlo) l'ho disattivato. La procedura è comunque andata a buon fine no? Premetto che ho l'app CPU Z e mi dice Root access: yes.
PS: ho installato titanium backup, ho fatto il back up di app + dati (per sicurezza). Adesso ogni volta che provo a disinstallare una app (sto provando a togliere le porcate della samsung) mi dice: file .apk non trovato? qualcuno sa darmi una mano? Riesco solo a Congelarle ste apps...aspetto vostre news grazie=)
-
@cleto84...
1) il moderatore Misterx86 aveva già risposto all'utente di skygo indirizzandolo al thread giusto perché qui Off topic, ma ovviamente lo hai ignorato
2) mettere il prefisso "OT" non vi libera le ali, così da poter fare quello che più vi piace
Siamo nel thread di una guida specifica, una guida al root, e andare volutamente Off topic (soprattutto due post dopo a quello del moderatore) è chiaramente volontà di creare disordine e menefreghismo allo stato puro
Infrazione per te
-
Quote:
defender77
Se non ricordo male ieri sera avevi scritto un post con il link della guida di kingo su xda ma non lo trovo più! Forse è stato cancellato dai moderatori perché non centra con questa guida... Se fosse così, magari è stata aperta una sezione dedicata, se gentilmente qualcuno potrebbe indirizzarmi... Mi sembrava interessante come metodo... ;)
-
Quote:
mike78
Se non ricordo male ieri sera avevi scritto un post con il link della guida di kingo su xda ma non lo trovo più! Forse è stato cancellato dai moderatori perché non centra con questa guida... Se fosse così, magari è stata aperta una sezione dedicata, se gentilmente qualcuno potrebbe indirizzarmi... Mi sembrava interessante come metodo... ;)
si, lo abbiamo cancellato solo per non creare confusione tra i metodi
ho appunto inviato un messaggio all'utente per vedere se è interessato ad aprire la guida, vedremo.....
per il momento in sezione non c'è
-
Quote:
dieguccio
si, lo abbiamo cancellato solo per non creare confusione tra i metodi
ho appunto inviato un messaggio all'utente per vedere se è interessato ad aprire la guida, vedremo.....
per il momento in sezione non c'è
Ok grazie ;) comunque da quello che avevo capito non altera il contatore knox e quindi rispecchia il titolo ma ovviamente è giusto dividere le guide per non creare confusione :) non vorrei dire una fesseria ma cercando informazioni con Google mi sembrava di aver letto che se ne parlava in sezione note 3.... Non resta che aspettare che qualche volonteroso apra una guida dedicata.
-
Quote:
cleto84
O dai l'ok. O con titanium backup congeli tutte le app knox. Io ho usato questo metodo.
Ok le ho congelate. Devo bloccare anche klms agent?
-
Quote:
pigio76
Ok le ho congelate. Devo bloccare anche klms agent?
strano col root le applicazioni anche di sistema si rimuovono tranquillamente
-
Salve e scusate l'invadenza, spero sia la sezione giusta per postare la mia richiesta.
Appena acquistato un S4 GT-I9505 usato da pochi giorni di presunta importazione tedesca :
Versione Android : 4.3
Versione Banda Base : XXUEMKE
Kernel : 3.4.0-2082040
Build : XXUEMKE
Provengo da S3 che ho modificato fin da subito e che stò per vendere. Le mie richieste , direi che sono le solite, ma ho notato confusione tra le varie ROM di Ultima uscita
come presumo la mia.
1) Come effettuare Root e installare Recovery Mod ( Tipo Philz ) spiegato in modo dettagliato.
Onestamente non mi interessa molto perdere garanzia ma se è possibile volentieri.
2 ) Mi conviene installare una ROM ufficiale Italiana ?
Grazie dei ragguagli e mi scuso se ho errato sezione..
Attendo vostro gentile riscontro.. Buone feste a tutti !
-
Quote:
M4tte0
Salve e scusate l'invadenza, spero sia la sezione giusta per postare la mia richiesta.
Appena acquistato un S4 GT-I9505 usato da pochi giorni di presunta importazione tedesca :
Versione Android : 4.3
Versione Banda Base : XXUEMKE
Kernel : 3.4.0-2082040
Build : XXUEMKE
Provengo da S3 che ho modificato fin da subito e che stò per vendere. Le mie richieste , direi che sono le solite, ma ho notato confusione tra le varie ROM di Ultima uscita
come presumo la mia.
1) Come effettuare Root e installare Recovery Mod ( Tipo Philz ) spiegato in modo dettagliato.
Onestamente non mi interessa molto perdere garanzia ma se è possibile volentieri.
2 ) Mi conviene installare una ROM ufficiale Italiana ?
Grazie dei ragguagli e mi scuso se ho errato sezione..
Attendo vostro gentile riscontro.. Buone feste a tutti !
Per la domanda 1 devi seguire la guida in prima pagina e ottieni solo i permessi di root senza kenrel......per mettere le rom invalidi la garanzia ma questo diacorso va approfondito in help modding
-
salve ragazzi siccome sono alle prime armi ho fatto esperienza di root con il mio vecchio motorola razr prima di farlo su s4 e ho trovato questa guida su xda
Edit by misterx86 Another way to root xt910 - xda-developers[/url]
il programma sembra lo stesso vroot pero' poi c'è una procedura per togliere questo programma supereuser installato da vroot .Io non sono riuscito nella seconda parte cosi' ho usato il programma di clean che c'è qui in prima pagina secondo voi funziona anche su motorola?Se qualcuno ha voglia di guardarsi questa guida magari puo' essere utile anche su s4.Scusate se ho postato qui ma ormai il forum del motorola è abbandonato e comunque la procedura potrebbe andare bene anche qui.
-
Quote:
defender77
ciao mike
Ho fatto un controllo sul sito di Kingo e il nostro device non compare, c'è solo il 9500. Ma tu che versione hai?
-
Quote:
mike78
salve ragazzi siccome sono alle prime armi ho fatto esperienza di root con il mio vecchio motorola razr prima di farlo su s4 e ho trovato questa guida su xda.......
Another way to root xt910 - xda-develop
il programma sembra lo stesso vroot pero' poi c'è una procedura per togliere questo programma supereuser installato da vroot .Io non sono riuscito nella seconda parte cosi' ho usato il programma di clean che c'è qui in prima pagina secondo voi funziona anche su motorola?Se qualcuno ha voglia di guardarsi questa guida magari puo' essere utile anche su s4.Scusate se ho postato qui ma ormai il forum del motorola è abbandonato e comunque la procedura potrebbe andare bene anche qui.
Cerca di avere pasienza nella sezione del tuo device....non mischiamo altre guide con la guida dep vroot perche potrebbero crearsi del fraintendimenti......e cmq non è il luogo adatto per proporre una nuova guida
Quote:
samsungboy
Ho fatto un controllo sul sito di Kingo e il nostro device non compare, c'è solo il 9500. Ma tu che versione hai?
anche qui cerchiamo di non condondere le guide....è stato aperto un thread su kingo bella nostra sezione ma è stato chiuso perche è specifico per gt i 9500
-
Salve ragazzi,ho un problema con la procedura:non riesco a togliere il software cinese! Con Cleanup Tool non mi esce quel famoso popup da cliccare e quindi resta quel maledetto scudo nelle apk! Ho provato a scaricare SU dal play store ma è sempre uguale.Non sono nemmeno riuscito a capire se sono riuscito ad effettuare il root! Vi prego mi dite come uscirne?Anche se devo togliere tutto! Io vengo da 4.2.2 MH6 .
-
Su brand vodafone, avevo fw MK9 e stamattina mi ha notificato un nuovo aggiornamento di 32 Mb circa. L’ho appena fatto ed è stato aggiornato in
Ap: I9505XXUEML6
Cp: I9505XXUEML6
Csc. I9505VFGEML1
Ho provato a rifare il root come da prima pagina, ma non va.... mi dice Update fail, Try again... ho spento e riacceso il cell., ho attivato il Debug USB da opzioni sviluppatore...
qualche consiglio?
-
Appena collego il cell., dopo aver avviato il programma VRoot, dovrebbe caricare il “”device db updating “ ma non ci riesce, arriva al massimo al 45% poi vien fuori “”Update fail, Try again... “” allora ho provato a cliccare su “”Ignore”” ed in questo modo vien fuori “I9505 is connected” ed in basso a dx il tasto verde con la voce ROOT…. Che dite posso andare avanti o farei danni?
-
Quote:
kmd
Appena collego il cell., dopo aver avviato il programma VRoot, dovrebbe caricare il “”device db updating “ ma non ci riesce, arriva al massimo al 45% poi vien fuori “”Update fail, Try again... “” allora ho provato a cliccare su “”Ignore”” ed in questo modo vien fuori “I9505 is connected” ed in basso a dx il tasto verde con la voce ROOT…. Che dite posso andare avanti o farei danni?
Io non ho ancora fatto il root però ho letto tutto il topic... Che versione hai di vroot perché molti hanno avuto problemi con la 1.6 e aggiornando a 1.7.2 hanno risolto.
-
Quote:
mike78
Io non ho ancora fatto il root però ho letto tutto il topic... Che versione hai di vroot perché molti hanno avuto problemi con la 1.6 e aggiornando a 1.7.2 hanno risolto.
ho già la 1.7.2...
-
2 allegato(i)
Allegato 95830 Allegato 95831
dopo varie prove sono riuscito ad arrivare a questo punto e poi non so come andare avanti... se provo a cliccare su una delle icone della seconda immagine mi fa aprire delle pagine con scritte in giapponese...
-
Ragazzi qualcuno mi aiuta per favore??? (post 707)
-
Ragazzi per togliere il root e tornare stock basta fare un ripristino dei dati di fabbrica? Giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kmd
ho già la 1.7.2...
Quote:
kmd
Allegato 95830 Allegato 95831
dopo varie prove sono riuscito ad arrivare a questo punto e poi non so come andare avanti... se provo a cliccare su una delle icone della seconda immagine mi fa aprire delle pagine con scritte in giapponese...
Non fare post consecutivi.....tu sei il primo che prova la procedura sull'ultimo firmware rilasciato...quindi sei tu che ci durai se funziona oppure no
Quote:
gigi28290
Ragazzi per togliere il root e tornare stock basta fare un ripristino dei dati di fabbrica? Giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
No devi flashare il firmware stock e magari un reset se non ti torna su official
-
Quote:
Misterx86
.....tu sei il primo che prova la procedura sull'ultimo firmware rilasciato...quindi sei tu che ci dirai se funziona oppure no
Sto provando ad andare avanti … ad un certo punto si arriva su una maschera in cui si legge “Manual Root” e “Retry”; con Retry non succede nulla, con Manual Root si apre una pagina web in giapponese, si legge un’unica parola con i nostri caratteri: Get vroot… cliccando qui scarica la nuova versione Vroot 1.7.3.4863 in inglese… ma è lentissima, scarica a 3 - 4 KB/sec ...speriamo bene vi terrò aggiornati.
spero che non mi rimproveri nuovamente, sono un tipo molto sensibile:-[
-
Quote:
ryuxxx
Salve ragazzi,ho un problema con la procedura:non riesco a togliere il software cinese! Con Cleanup Tool non mi esce quel famoso popup da cliccare e quindi resta quel maledetto scudo nelle apk! Ho provato a scaricare SU dal play store ma è sempre uguale.Non sono nemmeno riuscito a capire se sono riuscito ad effettuare il root! Vi prego mi dite come uscirne?Anche se devo togliere tutto! Io vengo da 4.2.2 MH6 .
se hai aperto usb debug e seguito la guida, il problema può essere qualunque. se non ne sei uscito, reinstalla il firmware ex novo e riprova. inoltre, se hai letto tutto, in cima alla prima pagina trovi scritto "QUESTO METODO FUNZIONA SULL' ULTIMO FIRMWARE ANDROID 4.3 ITALIANO (I9505XXUEMJ7), NON È STATO TESTATO SU FIRMWARE PRECEDENTI". bye
-
Quote:
kmd
Sto provando ad andare avanti … ad un certo punto si arriva su una maschera in cui si legge “Manual Root” e “Retry”; con Retry non succede nulla, con Manual Root si apre una pagina web in giapponese, si legge un’unica parola con i nostri caratteri: Get vroot… cliccando qui scarica la nuova versione Vroot 1.7.3.4863 in inglese… ma è lentissima, scarica a 3 - 4 KB/sec ...speriamo bene vi terrò aggiornati.
spero che non mi rimproveri nuovamente, sono un tipo molto sensibile:-[
Niente da fare, anche con la nuova versione vroot 1.7.3 non mi installa il root...
mi sa che reinstallo il precedente fw MK9 con odin, sperando di non dover fare il wipe data per ritornare ufficiale e non perdere tutti i dati...
@ gigi28290, a te com'è andata visto che reinstallavi una versione stock per togliere il root?
-
Quote:
kmd
Niente da fare, anche con la nuova versione vroot 1.7.3 non mi installa il root...
mi sa che reinstallo il precedente fw MK9 con odin, sperando di non dover fare il wipe data per ritornare ufficiale e non perdere tutti i dati...
@ gigi28290, a te com'è andata visto che reinstallavi una versione stock per togliere il root?
non credo riuscirai a fare downgrade. non si può più con odin, ti darà errore.
-
Quote:
ilblago81
non credo riuscirai a fare downgrade. non si può più con odin, ti darà errore.
sei sicuro di quello che dici?
non si poteva flashare i vecchi fw con i vecchi bootloader, versione 4.2 se non vado errando... io ritornerei al precedente MK9!