Visualizzazione stampabile

- 

Ciao a tutti io ho acquistato un s4 con root stupidamente ho Flashato tramite Odin l'ultimo aggiornamento 4.3 poi volendo usare triangle away ho visto che ho perso i diritti di root, stranamente wanam exposed mi ha mantenuto la falsificazione del dispositivo. Ora avendo il contatore a 1 cosa devo fare aspettare che ci siano i diritti di root su 4.3 o posso fare il downgrade.....? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

- 

Quote:

Originariamente inviato da 
Vincent981

Ciao a tutti io ho acquistato un s4 con root stupidamente ho Flashato tramite Odin l'ultimo aggiornamento 4.3 poi volendo usare triangle away ho visto che ho perso i diritti di root, stranamente wanam exposed mi ha mantenuto la falsificazione del dispositivo. Ora avendo il contatore a 1 cosa devo fare aspettare che ci siano i diritti di root su 4.3 o posso fare il downgrade.....? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando 
Androidiani App 

Beh se intendi il knox non tornerà più indietro, almeno per ora.  Sei libero di mettere qualsiasi rom custom tu voglia. Io metterei la blumak. La metterei già io ma non voglio incrementare il knox.

- 

Hanno aggiornato wanam xposed, ma ancora non c'è verso di riportare lo stato del telefono su "ufficiale".

- 

Quote:

pigio76

Hanno aggiornato wanam xposed, ma ancora non c'è verso di riportare lo stato del telefono su "ufficiale".

Anche per me idem

- 

A me invece con il trucco di togliere la spunta su falsifica, riavviare, rimettere la spunta e riavviare ancora, funziona perfettamente.

- 

Cioè Dave?  Se riesci  e puoi  spiegati  meglio  per favore  potrebbe  esser utile.  
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

- 

Quote:

demianb

Cioè Dave?  Se riesci  e puoi  spiegati  meglio  per favore  potrebbe  esser utile.  
Inviato dal mio GT-I9505 usando 
Androidiani App 

leggi la fine di questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094

- 

Quote:

Misterx86

Niente da fare per me.

- 

Salve dopo aver ottenuto i permessi di root mi da stato del dispositivo personalizzato e questo implica il fatto che non mi fa aggiornare tramite OTA!C'è un modo per evitare questo problema?

- 

Quote:

gianluigisk8

Salve dopo aver ottenuto i permessi di root mi da stato del dispositivo personalizzato e questo implica il fatto che non mi fa aggiornare tramite OTA!C'è un modo per evitare questo problema?

un post sopra il tuo oppure trovi il link in prima pagina

- 

Grazie del consiglio ho risolto!

- 

Quote:

cleto84

Prova quest'altro metodo. Effettua il root con Vroot. Una volta avviato installa dal play Store supersu. Lancialo. Mentre è in esecuzione l'app cinese ti chiederà dei permessi. Tu premi sempre il tasto destro. Appena avrà aggiornato i binari ti avvisa che c'è un'altra app per la gestione dei l'emersione di root e ti chiederà di disinstallarla. Appena finito tutto riavvia e avrai il telefono rootato con super su. 
Prima di rifare il root disinstalla supersu.

Ho un problema, ho fatto tutto quello che dici maquando mi chiede di disinstallarla inizia ma non termina, dice che non riesce a disinstallarla e sopratutto il SuperSu non mi ha dato l'avviso di bloccare il knox. a me in realtà servirebbe solo quell'avviso perchè stò usando un programma (Android mirror JUC600 di J5) per visualizzare l'S4 sul pc ma mi si blocca per una protezione del knox e quindi vorrei disabilitarlo.
Ho provato anche a congelare il knox da titanuim backup ma niente da fare, avete qualche soluzione?
Con l'MK8 mi dice che OTA non ha aggiornamenti disponibili cosa che in realtà dovrebbe avere visto che c'è la versiome ML6...o mi sbaglio?

- 

Ragazzi una domanda: ho fatto il root con quel software cinese e poi ho installato superSU. Quando clicco poi per cercare un aggiornamento mi dice che il software è modificato e non posso verificare se ci sono versioni del firmware più recenti. C'è un modo per scavalcare il problema? Eventualmente come faccio gli aggiornamenti? Premetto che ho solo root e niente custom ricovery o bootloader sbloccato

- 

Quote:

Nick

Ragazzi una domanda: ho fatto il root con quel software cinese e poi ho installato superSU. Quando clicco poi per cercare un aggiornamento mi dice che il software è modificato e non posso verificare se ci sono versioni del firmware più recenti. C'è un modo per scavalcare il problema? Eventualmente come faccio gli aggiornamenti? Premetto che ho solo root e niente custom ricovery o bootloader sbloccato

Vai al post 912, c'è la spiegazione.

- 

Quote:

DrGonzo45

Ho un problema, ho fatto tutto quello che dici maquando mi chiede di disinstallarla inizia ma non termina, dice che non riesce a disinstallarla e sopratutto il SuperSu non mi ha dato l'avviso di bloccare il knox. a me in realtà servirebbe solo quell'avviso perchè stò usando un programma (Android mirror JUC600 di J5) per visualizzare l'S4 sul pc ma mi si blocca per una protezione del knox e quindi vorrei disabilitarlo.
Ho provato anche a congelare il knox da titanuim backup ma niente da fare, avete qualche soluzione?
Con l'MK8 mi dice che OTA non ha aggiornamenti disponibili cosa che in realtà dovrebbe avere visto che c'è la versiome ML6...o mi sbaglio?

Nemmeno con il tool di pulizia riesci ad installare supersu? 
Ma quando avvi supersu dai i permessi dall'applicazione cinese? Altrimenti supersu non ci riuscirà mai. 
Con titanium hai congelato tutte le applicazioni di Knox?

- 

Scusate, attivando queste operazioni per avere il root, si perde la garanzia?? si può tornare indietro in qualche modo?? Grazie!!

- 

Quote:

Zackk

Scusate, attivando queste operazioni per avere il root, si perde la garanzia?? si può tornare indietro in qualche modo?? Grazie!!

momentaneamente sei fuori garanzia ma riflashando il firmware tornerà tutto alla normalità.......leggi bene la prima pagina
p.s. passa in sezione benvenuto e presentati

- 

Quote:

Dave83

Trovato come ottenere i permessi di root sulla ML6 NoBrand Italia.
Innanzitutto è necessario avere la MK8 NoBrand Italia con root, quindi se non ce l'avete seguite i seguenti passaggi.
1. Flashate la Rom Stock MK8
2. Una volta flashata, se prima avevate la ML6 noterete che il processo Android.Process.Media andrà sempre in errore: per risolvere dovete fare un wipe data o più semplicemente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su cancella dati.
3. Eseguire la procedura spiegata su questo thread per fare il root tramite vroot.
A questo punto dovete utilizzare Wanam xposed per ottenere lo stato dispositivo ufficiale e avrete bisogno della versione a pagamento di SuperSU (2,5€):
1. Installate Wanam xposed
2. Avviatelo, vi farà scaricare Xposed Installer. Installate Xposed Installer
3. Aprite Xposed Installer, andate su Framework e installate il Framework
4. Riavviate
5. Aprite Xposed Installer, andate su Moduli e spuntate Wanam xposed
6. Riavviate
7. Aprite Wanam xposed, andare in Sicurezza e spuntata l'opzione "Falsifica stato sistema"
8. Riavviate.
Se tutto è andato a buon fine ora andare su Impostazioni --> Informazioni sul dispositivo --> Stato. La voce "Stato dispositivo" in fondo dovrebbe essere Ufficiale. Se è Personalizzato c'è qualcosa che non va e non potrete proseguire ai punti successivi.
A questo punto acquistate se non l'avete già fatto SuperSU Pro e riavviate.
Poi aprite SuperSU, andate in impostazioni e spuntate l'opzione "Modalità sopravvivenza". Io per sicurezza a questo punto ho fatto un altro riavvio.
Pare che alcuni siano riusciti ad attivare questa opzione anche senza acquistare SuperSU Pro, magari prima di acquistarlo verificate se avete questa opzione abilitata.
Ora vi è sufficiente fare l'aggiornamento via OTA e avrete ancora il root al suo posto, con contatore e Knox a 0 ;)
Non sono sicuro che sia necessario spuntare l'opzione Modalità sopravvivenza, ma da quello che hanno detto altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento tramite OTA pare di sì.
Inizialmente credevo che non si riuscisse più a ripristinare lo stato dispositivo su ufficiale, ma l'utente leodis ha scoperto che è sufficiente disattivare l'opzione "Falsifica stato sistema" di Wanam xposed, riavviare, riabilitare l'opzione e riavviare nuovamente. Così facendo avrete il firmware ML6 + root e stato dispositivo ufficiale.

Ciao il sistema funziona anche se provengo da una ITV MJ7 con root ? Grazie :)

- 

Ragazzi ho appena fatto il root al telefono, volevo sapere, appena sono entrato in superSU mi è apparso un popup che voleva rimuovere knox, io ho fatto annulla,ho fatto bene?
Cosa voleva dire?
Ho notato che me lo chiede ogni volta che apro supersu, cosa faccio lo tolgo knox?

- 

Quote:

RedHunter117

Ragazzi ho appena fatto il root al telefono, volevo sapere, appena sono entrato in superSU mi è apparso un popup che voleva rimuovere knox, io ho fatto annulla,ho fatto bene?
Cosa voleva dire?
Ho notato che me lo chiede ogni volta che apro supersu, cosa faccio lo tolgo knox?

Hai due scelte. O lo blocchi da supersu. Oppure con titanium backup congeli tutte le app di Knox che hai. Io ho usato questo metodo.

- 

Quote:

cleto84

Hai due scelte. O lo blocchi da supersu. Oppure con titanium backup congeli tutte le app di Knox che hai. Io ho usato questo metodo.

Ok lo blocco da supersu allora, ma se lo disinstallo che succede?

- 

Quote:

RedHunter117

Ok lo blocco da supersu allora, ma se lo disinstallo che succede?

cosa succede se lo disinstalli non te lo so dire. meglio non provare. con il congelamento e come se non lo avessi mai installato. 
puoi procedere tranquillamente.

- 

Quote:

Misterx86

momentaneamente sei fuori garanzia ma riflashando il firmware tornerà tutto alla normalità.......leggi bene la prima pagina
p.s. passa in sezione benvenuto e presentati

la procedura x riflashare è semplice o complicata da come ho letto in giro?? 
ho fatto la presentazione nella sezione benvenuto :)

- 

Quote:

Zackk

la procedura x riflashare è semplice o complicata da come ho letto in giro?? 
ho fatto la presentazione nella sezione benvenuto :)

devi usare odin per flashare un firmware, così elimini il root e sei coperto di nuovo dalla garanzia.
la guida la trovi tra le guide presenti in rilievo. è una procedura semplice.

- 

Ho fatto la procedura ed è andato a buon fine ottenendo i permessi root,ma tra le app c'è una icona  dell'app cinese...deve rimanere o ho sbagliato a fare la procedura di clean??

- 

Quote:

Zackk

Ho fatto la procedura ed è andato a buon fine ottenendo i permessi root,ma tra le app c'è una icona  dell'app cinese...deve rimanere o ho sbagliato a fare la procedura di clean??

Hai sicuramente sbagliato qualcosa con il Clean... Lascia il root e ripeti la procedura con il Clean ti devi trovare su al posto dell'applicazione cinese!

- 

Quote:

led zeppelin

Hai sicuramente sbagliato qualcosa con il Clean... Lascia il root e ripeti la procedura con il Clean ti devi trovare su al posto dell'applicazione cinese!

Vedi che c'erano tutti e due, sia SU e quello cinese...il Clean ha anche riavviato da solo il cell....cmq ho cancellato disinstallando l'app e vedo che non c'è più tra le app...

- 

Quote:

Zackk

Con l'ultima versione di vroot 1.7.4 ti sparano dentro quella applicazone appena colleghi il telefono ancora prima del root  comunque puoi disinstallarla tranquillamente ;)

- 

Quote:

lostraniero67

Ciao il sistema funziona anche se provengo da una ITV MJ7 con root ? Grazie :)

Fatto tutto ora ho ML6 con root però questa parte non mi è riuscita ma va bene cosi  (Inizialmente credevo che non si riuscisse più a ripristinare lo stato dispositivo su ufficiale, ma l'utente leodis ha scoperto che è sufficiente disattivare l'opzione "Falsifica stato sistema" di Wanam xposed, riavviare, riabilitare l'opzione e riavviare nuovamente. Così facendo avrete il firmware ML6 + root e stato dispositivo ufficiale.)

- 

Ragazzi ho un piccolo intoppo. Allora avvio il programma Vroot funziona riesco a Rootare il cell ma quando cerco di avvisare il file BAT come esce la scritta CleanUp mi esce sul cell un avviso di sicurezza dove dice che mi ha bloccato tutto. Cosa devo fare???
Ragazzi visto che mi serviva abbastanza velocemente il Root ho usato il procedimento con l'autoroot grazie lo stesso

- 

chiedo scusa,anche io ho montato il FW ML6
vorrei capire prima di procedere se occorre super su pro e se ancora e' valida  la guida a pagina 92 o ci sono aggiornamenti  o meglio ancora aspettare qualche altro giorno....
grazie

- 

Ml6 è l'ultimo aggiornamento per ora.

- 

sto parlando del root e se conviene aspettare qualche giorno dei aggiornamenti a livello dello stesso....
	Quote:

gladiatore69

Ml6 è l'ultimo aggiornamento per ora.

- 

Quote:

maxking

chiedo scusa,anche io ho montato il FW ML6
vorrei capire prima di procedere se occorre super su pro e se ancora e' valida  la guida a pagina 92 o ci sono aggiornamenti  o meglio ancora aspettare qualche altro giorno....
grazie

La modalità sopravvivenza la avevo anche nella versione free. La guida è sempre valida, tranne che per riportare lo stato su ufficiale con wanam e ML6.

- 

Ragzaai scusate la mia ignoranza ma ho eseguito la guida passando da ML6 a MK8 ho il root e dispositivo ufficiale però nn mi aggiorna di nuovo a ML6 con OTA...come dovrei fare?

- 

In che senso? Non ti rileva l'aggiornamento oppure si blocca al download?

- 

Quote:

pigio76

In che senso? Non ti rileva l'aggiornamento oppure si blocca al download?

Nel senso che quando cerco di aggiornare mi dice che è l'ultima versione disponibile mentre invece l'ultima è la ML6 e io ho la MK8.Ho provato anche con Kies ma è la stessa solfa

- 

Quote:

DrGonzo45

Nel senso che quando cerco di aggiornare mi dice che è l'ultima versione disponibile mentre invece l'ultima è la ML6 e io ho la MK8.Ho provato anche con Kies ma è la stessa solfa

Credo che hai qualche problema con il csc. Prova a fare un flash con odin della ml6 per aggiornare direttamente. Oppure riflasha due volte la mk8. E poi fai l'aggiornamento tramite OTA

- 

Quote:

cleto84

Credo che hai qualche problema con il csc. Prova a fare un flash con odin della ml6 per aggiornare direttamente. Oppure riflasha due volte la mk8. E poi fai l'aggiornamento tramite OTA

Se riflasho 2 volte la MK8 perdo il root o vado tranquillo?

- 

scusate sono con MK8 rooted, supersu pro e wanam xposed installate, ma non riesco a riportare lo stato dispositivo su ufficiale, e non so se é per questo o solo per il semplice root, che non riesco a far funzionare l' all share cast dongle...soluzioni?