Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deddy84ai
Sono riuscito a ottenere i permessi di root! Ho un s4 uscito dalla scatola con android 4.3 I9505XXUEMJ7 (ahimè, ha il nuovo bootloader con knox)
Il telefono mi notificava in continuazione un aggiornamento ota, che non ho mai fatto.
Ora, avendo il root, ho freezato con titanium backup "aggiornamenti software" cosicché non mi notificare più gli aggiornamenti ota.
Ho installato wanam xposed e falsato lo stato dispositivo, che ora risulta ufficiale.
In download mode ho knox 0x0.
Ma se volessi fare aggiornamenti via ota, cosa succederebbe?
Se aggiorni via ota perdi il root, per mantenerlo devi usare supersu pro e mettere in modalità sopravvivenza, qui c'è chi ha mantenuto il root anche con la verione gratuita sempre mettendo in modalità sopravvivenza. Adesso però tu che hai mj7 se aggiorni via ota non so se passi direttamente alla ml6 saltando mk8 (se lo fai fammi sapere sono curioso) comunque devi sapere che con ml6 a molti non funziona falsifica stato con wanam compreso io...
-
Quote:
mike78
Se aggiorni via ota perdi il root, per mantenerlo devi usare supersu pro e mettere in modalità sopravvivenza, qui c'è chi ha mantenuto il root anche con la verione gratuita sempre mettendo in modalità sopravvivenza. Adesso però tu che hai mj7 se aggiorni via ota non so se passi direttamente alla ml6 saltando mk8 (se lo fai fammi sapere sono curioso) comunque devi sapere che con ml6 a molti non funziona falsifica stato con wanam compreso io...
Penso che sicuramente passerò alla ml6, essendo l'ultima... ho acceso per la prima volta il telefono 3 giorni fa, percui ha scaricato l'ultimo OTA disponibile.
Potrei anche aggiornare, ma poi se non funziona falsifica stato, cosa comporta?
-
Quote:
deddy84ai
Penso che sicuramente passerò alla ml6, essendo l'ultima... ho acceso per la prima volta il telefono 3 giorni fa, percui ha scaricato l'ultimo OTA disponibile.
Potrei anche aggiornare, ma poi se non funziona falsifica stato, cosa comporta?
Se non riesci falsificare lo stato e mettere su ufficiale non ti fa gli aggiornamenti ota... Mal che vada lo flashi con odin e poi se ti serve il root devi aspettare che trovino il sistema che funziona con nuovo aggiornamento.
-
Allora a questo punto tengo la mj7 con root ed xposed... Tanto funziona tutto bene. Tra un anno magari installerò custom recovery e rom...
-
molto meno, secondo me fra 2 mesi gia' e' tutto open ;)
Quote:
deddy84ai
Allora a questo punto tengo la mj7 con root ed xposed... Tanto funziona tutto bene. Tra un anno magari installerò custom recovery e rom...
-
Ma il famoso blocco del 27% qualcuno è riuscito a risolverlo? Grazie....
-
Quote:
led zeppelin
Ma il famoso blocco del 27% qualcuno è riuscito a risolverlo? Grazie....
Un consiglio lascia perdere tieni mk8 a me con ML6 non è cambiato nulla soltanto che ora sia io che altri non riusciamo a mettere lo stato su ufficiale con wanam (qualcuno si però :what: ) aspetta tra un po' dovrebbe uscire la kitkat magari riesci a passare direttamente a quella... Se stai facendo il reset per la questione che si ferma l'aggiornamento al 27% non farlo ricordo che un utente aveva provato e non è cambiato nulla.
-
Quote:
maxking
molto meno, secondo me fra 2 mesi gia' e' tutto open ;)
Ahimè, purtroppo non sarà così... Ogni giorno sono su XDA, si stanno facendo in 4... Gente che sta testando in tutti i modi, gente che ha rovinato il proprio telefono, gente che ha abbandonato del tutto... Stanno in un punto fermo da giorni ormai, credo che Samsung abbia vinto.
-
Vabbè ma io, che ho il bootloader nuovo con knox, ho il root e wanam su mj7, ho i contatori a 0 e status ufficiale. Se in futuro decidessi di mettere recovery custom, e da lì kernel e rom custom, a cosa vado incontro? Attivo il contatore knox (addio garanzia) ma per il resto dovrebbe funzionare tutto, o sbaglio? Potrei passare da una rom custom all'altra ed eventualmente fare restore da recovery senza problemi?
-
Quote:
deddy84ai
Vabbè ma io, che ho il bootloader nuovo con knox, ho il root e wanam su mj7, ho i contatori a 0 e status ufficiale. Se in futuro decidessi di mettere recovery custom, e da lì kernel e rom custom, a cosa vado incontro? Attivo il contatore knox (addio garanzia) ma per il resto dovrebbe funzionare tutto, o sbaglio? Potrei passare da una rom custom all'altra ed eventualmente fare restore da recovery senza problemi?
Si, sei libero di fare qualsiasi cosa, ma ovviamente non sei coperto da garanzia
-
Percui il nuovo bootloader ha solo il contatore knox? All'atto pratico non crea problemi se testo 20 rom custom, cambio kernel e mod varie?
Chiedo, perché provengo da un s3 lte con bootloader vecchio al quale ho flashato varie rom e kernel.... (Poi ho brickato, perché in fase di spegnimento mi è caduto, si è tolta la batteria.... Entra solo in download mode, ma neanche con Odin riuscivo più a flashare nulla, neanche il file .pit)
-
Non dovrebbero creare problemi, l'importante è che non fai downgrade a firmware con bootloader precedente, in quel caso avrai tanti problemini...
-
Speriamo di no dai...se fosse come dici te credo che io e tanta altra gente prima di acquistare un samsung se ne guarderanno bene....
Quote:
lorenzo122
Ahimè, purtroppo non sarà così... Ogni giorno sono su XDA, si stanno facendo in 4... Gente che sta testando in tutti i modi, gente che ha rovinato il proprio telefono, gente che ha abbandonato del tutto... Stanno in un punto fermo da giorni ormai, credo che Samsung abbia vinto.
-
Quote:
maxking
Speriamo di no dai...se fosse come dici te credo che io e tanta altra gente prima di acquistare un samsung se ne guarderanno bene....
La maggior parte dei developer hanno venduto il proprio samsung galaxy s4 e hanno confessato che non compreranno più samsung, fai te...
-
Quote:
lorenzo122
La maggior parte dei developer hanno venduto il proprio samsung galaxy s4 e hanno confessato che non compreranno più samsung, fai te...
Concordo, non sono un developer ma mi piace il modding e ho deciso che questo sarà il mio ultimo Samsung.
-
Quote:
lorenzo122
Non dovrebbero creare problemi, l'importante è che non fai downgrade a firmware con bootloader precedente, in quel caso avrai tanti problemini...
Che io sappia, di norma le rom custom non comprendono il bootloader... Sono un pò confuso...
-
Quote:
deddy84ai
Che io sappia, di norma le rom custom non comprendono il bootloader... Sono un pò confuso...
Le custom non cambiano il bootloader, ma un bootloader ci deve stare nel telefono altrimenti non funzionerebbe. I problemi nascono se si ha il nuovo col knox
-
Quote:
leodis
Le custom non cambiano il bootloader, ma un bootloader ci deve stare nel telefono altrimenti non funzionerebbe. I problemi nascono se si ha il nuovo col knox
Questo l'ho capito, probabilmente mi sono espresso male io.
Tant'è che con l's3 avevo una 4.3 custom ma avevo mantenuto il vecchio bootloader senza knox.
Io sull's4 ho il nuovo bootloader. Volevo sapere se anche con le rom custom si va incontro a problemi, e di che tipo. Se posso per esempio flashare una 4.4 custom e poi eventualmente tornare ad una 4.3 sempre custom. O ripristinare backup di rom testate e cose del genere.
-
Quote:
deddy84ai
Questo l'ho capito, probabilmente mi sono espresso male io.
Tant'è che con l's3 avevo una 4.3 custom ma avevo mantenuto il vecchio bootloader senza knox.
Io sull's4 ho il nuovo bootloader. Volevo sapere se anche con le rom custom si va incontro a problemi, e di che tipo. Se posso per esempio flashare una 4.4 custom e poi eventualmente tornare ad una 4.3 sempre custom. O ripristinare backup di rom testate e cose del genere.
Se fai installazioni di rom tramite recovery non avrai mai problemi di sorta. Perché tramite recovery il bootloader resta quello che hai. Se invece installi un firmware tramite odin o Kies o OTA installi il nuovo bootloader e quindi avrai problemi con il Knox.
Riepilogando. Puoi fare modding SEMPRE. Con vecchio bootloader avrai la possibilità di ripristinare la garanzia. Con nuovo bootloader non potrai ripristinare la garanzia. Tranne se trovi un centro assistenza consenziente.
Per non avere problemi leggi le istruzioni presenti in ogni rom e non avrai problemi.
Ad ora con vecchio bootloader puoi installare tutte le rom che vuoi.
Penso di averti chiarito le idee.
-
Allora il problema non si pone, dato che anche con s3 ho sempre scaricato le rom direttamente con il telefono, e installate tramite recovery previo backup. L'unica cosa che succede con il nuovo bootloader è che si attiva il counter knox.
Vabbè però mi tengo per un pò la mia mj7+root+wanam. Poi più avanti vedrò il da farsi
-
Con l'ultimo aggiornamento wanam si riesce a portare il dispositivo su ufficiale 😊😊😊
-
Grande wanam!!!! Ultimo aggiornamento...con ml6, basta un riavvio veloce... e se è già flaggato "falsifica stato" su "ufficiale"...al termine del riavvio lo stato passa in automatico su ufficiale....è il caso di riempire di complimenti wanam!!!
-
Quote:
boel78
Con l'ultimo aggiornamento wanam si riesce a portare il dispositivo su ufficiale 😊😊😊
Quote:
blasf70
Grande wanam!!!! Ultimo aggiornamento...con ml6, basta un riavvio veloce... e se è già flaggato "falsifica stato" su "ufficiale"...al termine del riavvio lo stato passa in automatico su ufficiale....è il caso di riempire di complimenti wanam!!!
Ho visto anch'io l'aggiornamento stamattina ma ho provato e nulla ancora su personalizzato :(:o:mad:
-
Confermo. Wanam aggiornato e stato su ufficiale con ml6 e root. Grandissima riuscita!!
-
Quote:
mike78
Ho visto anch'io l'aggiornamento stamattina ma ho provato e nulla ancora su personalizzato :(:o:mad:
Hai fatto come ho scritto io?...fai un riavvio veloce e se hai già attivato "falsifica stato" su ufficiale, passa in automatico su "ufficiale"....altrimenti lo disattivi e riavvii e poi lo riattivi e riavvii di nuovo....prova così! ...
-
Su ma dovete specificare che avte il root attivato se no si crea confusione. .. Capece che certi utenti avendo aggiornato all'ultimo firmware non hanno più il root e pretendono di avere lo stato ufficiale.....
-
Allora, precisazione: ml6 no brand, root mantenuto da mk8, flaggando la modalità sopravvivenza di su pro, wanam aggiornato e stato tornato su ufficiale. Mi è bastato deflaggare da wanam la voce, ufficiale, riavvio veloce, flaggare ufficiale e riavviare.
-
Quote:
blasf70
Hai fatto come ho scritto io?...fai un riavvio veloce e se hai già attivato "falsifica stato" su ufficiale, passa in automatico su "ufficiale"....altrimenti lo disattivi e riavvii e poi lo riattivi e riavvii di nuovo....prova così! ...
Quote:
wexus
Su ma dovete specificare che avte il root attivato se no si crea confusione. .. Capece che certi utenti avendo aggiornato all'ultimo firmware non hanno più il root e pretendono di avere lo stato ufficiale.....
Ho provato di tutto credimi ma nulla...
Per wexus io ho il root attivo e tutte le altre modifiche fatte con wanam funzionano...
-
Quote:
pigio76
Allora, precisazione: ml6 no brand, root mantenuto da mk8, flaggando la modalità sopravvivenza di su pro, wanam aggiornato e stato tornato su ufficiale. Mi è bastato deflaggare da wanam la voce, ufficiale, riavvio veloce, flaggare ufficiale e riavviare.
Stessa procedura che ho utilizzato io, adesso funziona....
-
Quote:
pigio76
Io sono nella stessa tua situazione però non mi torna su ufficiale, poi pensa che io dopo aver fatto il root con mk8 sono riuscito a mettere su ufficiale al primo tentativo poi un mese dopo quando ho deciso di aggiornare via ota a ml6 mi sono ritrovato inspiegabilmente lo stato personalizzato e sono diventato matto a farlo tornare su ufficiale ho provato di tutto come ho fatto oggi e dopo vari tentativi disistallando varie applicazioni post root e moduli e centinaia di riavvi flaggando e deflaggando lo stato sono riuscito a portare lo stato su ufficiale e aggiornare a ml6, adesso però non riesco più a portare su ufficiale... Misteri!!! c'è anche gente nella nostra situazione e l'installazione dell'aggiornamento a ml6 da mk8 si ferma al 27%! Comunque l'ultimo tentativo è fare um reset e installare solo wanam ma proverò solamente quando arriverà il prossimo aggiornamento :)
-
Io per esempio sono uno di quelli che le ha Tentate tutte ma si ferma al 27%,poco male visto che come consigliato da altri utenti cambia poco! L'unico problema che mi creo e di non poter fare un salto a kk da mk8, oltretutto come già detto altre volte ho un PC che Ogni tanto si spegne da solo e non mi fido tanto aggiornare con il rischio che si spenga durante!
-
Quote:
mike78
Io sono nella stessa tua situazione però non mi torna su ufficiale, poi pensa che io dopo aver fatto il root con mk8 sono riuscito a mettere su ufficiale al primo tentativo poi un mese dopo quando ho deciso di aggiornare via ota a ml6 mi sono ritrovato inspiegabilmente lo stato personalizzato e sono diventato matto a farlo tornare su ufficiale ho provato di tutto come ho fatto oggi e dopo vari tentativi disistallando varie applicazioni post root e moduli e centinaia di riavvi flaggando e deflaggando lo stato sono riuscito a portare lo stato su ufficiale e aggiornare a ml6, adesso però non riesco più a portare su ufficiale... Misteri!!! c'è anche gente nella nostra situazione e l'installazione dell'aggiornamento a ml6 da mk8 si ferma al 27%! Comunque l'ultimo tentativo è fare um reset e installare solo wanam ma proverò solamente quando arriverà il prossimo aggiornamento :)
In effetti per ora, dato che non ci sono altri aggiornamenti di firmware, non ti conviene resettare...quando sai che ci sarà allora fai qualche altro tentativo deflaggando e riavviando e poi flaggando e riavviando di nuovo, cosa che puoi già fare anche adesso...oppure, non so potresti provare a disinstallare wanam e framework relativo, e reinstallandolo di nuovo...e se proprio non va, quando uscirà kit kat, allora magari provi il reset...
-
Quote:
blasf70
In effetti per ora, dato che non ci sono altri aggiornamenti di firmware, non ti conviene resettare...quando sai che ci sarà allora fai qualche altro tentativo deflaggando e riavviando e poi flaggando e riavviando di nuovo, cosa che puoi già fare anche adesso...oppure, non so potresti provare a disinstallare wanam e framework relativo, e reinstallandolo di nuovo...e se proprio non va, quando uscirà kit kat, allora magari provi il reset...
Queste prove le ho fatte tutte mi resta solo il reset che per ora non voglio fare;)
-
Quote:
mike78
Quote:
Originariamente inviato da blasf70
Queste prove le ho fatte tutte mi resta solo il reset che per ora non voglio fare;)
Io ho già provato a fare wipe e ad installare solo wanam per poi provare ad aggiornare ad ml6 via ota, ma niente si blocca ancora al 26 %... l'ultimo tentivo rimasto da fare è di flashare lo stesso mk8 che abbiamo e poi provare ad aggiornare, se non funziona non so più che provare
Inviato dal mio GS4📱
-
Quote:
Antiapple4ever
Io ho già provato a fare wipe e ad installare solo wanam per poi provare ad aggiornare ad ml6 via ota, ma niente si blocca ancora al 26 %... l'ultimo tentivo rimasto da fare è di flashare lo stesso mk8 che abbiamo e poi provare ad aggiornare, se non funziona non so più che provare
Inviato dal mio GS4📱
Io non ho il tuo problema l'aggiornamento ota a ml6 mantenendo il root mi è riuscito adesso non riesco a mettere lo stato su ufficiale per esseee pronto per il prossimo aggiornamento, ma per ora lascio perdere. Se fai il flash poi devi rfare il root ma sicuramente lo sai già :)
-
Quote:
mike78
Quote:
Originariamente inviato da Antiapple4ever
Inviato dal mio GS4📱
Io non ho il tuo problema l'aggiornamento ota a ml6 mantenendo il root mi è riuscito adesso non riesco a mettere lo stato su ufficiale per esseee pronto per il prossimo aggiornamento, ma per ora lascio perdere. Se fai il flash poi devi rfare il root ma sicuramente lo sai già :)
Si già lo sapevo.... scusa pensavo avessi il mio stesso problema
Inviato dal mio GS4📱
-
Visto che hai detto che non sei una cima in materia, eviterei perché poi non sai cosa farci con il root o sbaglio? Se poi sai cosa farci fallo..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Segui la guida è semplice, occhio a non invalidare la garanzia :)
-
Quote:
androfox72
Ragazzi..buongiorno..innanzitutto vi avviso che non sono una cima in materia di modding e quindi vi chiedo cortesemente di avere pazienza e di cercare di darmi una mano il più possibile..allora...ho un s4 comprato un paio di mesi fa con queste caratteristiche....VERSIONE GT-I9505 4.3 I9505XXUEMKF....le domande sono le seguenti....ne vale la pena fare il root?
se si..perchè?
devo utilizzare il metodo che trovo nella prima pagina di questo topic oppure esistono altri metodi più semplici?
prima di fare la modifica devo necessariamente fare qualche buckup e se si con quale programma?
grazie a tutti per la pazienza.
Il root ti dà la possibilità di modificare parti del sistema altrimenti impossibili da effettuare. Modificare le rom stock, cambiare kernel, recovery o installare rom modificate/aosp. Ricorda però che alcune procedure modificano il contatore knox ( attualmente irreversibile). Comunque, anche la sola presenza del root invalida la garanzia... e, a volte, può succedere che il guasto del cellulare impedisca il ritorno alla rom originale. La scelta è solo tua... ma come sempre bisogna pesare i vantaggi ma anche gli svantaggi. Il vroot funziona regolarmente sino alla mk8. Per passare al ml6 devi avere w.exposed ed avere già il root. Ora spetta a te ma sii consapevole dei pro e contro.
-
Quote:
androfox72
Grazie per la spiegazione... Posso quindi eventualmente per il mio s4 utilizzare la guida qui presente?... E dimmi cosa mooolto importante, posso spostare tutte le applicazioni su scheda sd per liberare memoria e spazio?
Sì, la guida va bene. Non tutte le applicazioni posso essere spostate sd esterna.