Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho fatto il root con la procedura Vroot 1.7.4 ed è andata a buon fine. Con Cleanbat mi ha riavviato il cell ma non aveva cancellato il tool cinese. L'ho poi fatto a mano .
Attualmente ho 4.3 Mk8 Knox 0x0.
Mi confermate che non è possibile tornare alla 4.2.2 tramite Odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da
qeivicr
Ciao a tutti,
ho fatto il root con la procedura Vroot 1.7.4 ed è andata a buon fine. Con Cleanbat mi ha riavviato il cell ma non aveva cancellato il tool cinese. L'ho poi fatto a mano .
Attualmente ho 4.3 Mk8 Knox 0x0.
Mi confermate che non è possibile tornare alla 4.2.2 tramite Odin?
Si non puoi tornare a 4.2. Il tool di pulizia ti toglie il superuser cinese e ti mette supersu forse quello che dici tu e un'altra applicazione inserita da vroot con l'ultimo aggiornamento 1.7.4 che si può disinstallare tranquillamente come una qualsiasi applicazione.
-
volevo rignraziare tutti,appena rootato con ML6 installato e facendo il downagrade alla MK8...e rimesso su ufficiale
Una semplice domanda,ora posso cancellare xpose sia installer che applicazione?
al momento mi tengo la MK8 che non ho notato grande differenze...
Grazie di nuovo
-
Quote:
maxking
volevo rignraziare tutti,appena rootato con ML6 installato e facendo il downagrade alla MK8...e rimesso su ufficiale
Una semplice domanda,ora posso cancellare xpose sia installer che applicazione?
al momento mi tengo la MK8 che non ho notato grande differenze...
Grazie di nuovo
Se non ti interessano puoi cancellarle, però può tornati utile per falsificare lo stato su ufficiale per quando esce kitkat per aggiornare via ota mantenendo il root... Almeno così abbiamo fatto da mk8 a ml6. Tieni pure mk8 non cambia nulla a ml6 almeno a me , soltanto non riesco a mettere su ufficiale. :)
-
Quote:
mike78
Si non puoi tornare a 4.2. Il tool di pulizia ti toglie il superuser cinese e ti mette supersu forse quello che dici tu e un'altra applicazione inserita da vroot con l'ultimo aggiornamento 1.7.4 che si può disinstallare tranquillamente come una qualsiasi applicazione.
Il tool che mi aveva installato non ricordo il nome.
PS Dato che non resisto a non installare Rom cucinate e Custom Recovery quindi perderò il Knox 0x0, se occorre fare qualche prova utile per la comunità fatemi sapere.
PS Nei post precedenti ho letto della procedura Rooting su un sito Samsung a 15 €,ho chiamato l'assistenza e sorpresona...... non sapevano nemmeno cosa fosse il Knox, mentre per la procedura a pagamento mi hanno confermato che il costo riguarda l'aggiornamento del telefono nel caso non riuscisse ad aggiornarsi da solo
-
Quote:
qeivicr
Il tool che mi aveva installato non ricordo il nome.
PS Dato che non resisto a non installare Rom cucinate e Custom Recovery quindi perderò il Knox 0x0, se occorre fare qualche prova utile per la comunità fatemi sapere.
PS Nei post precedenti ho letto della procedura Rooting su un sito Samsung a 15 €,ho chiamato l'assistenza e sorpresona...... non sapevano nemmeno cosa fosse il Knox, mentre per la procedura a pagamento mi hanno confermato che il costo riguarda l'aggiornamento del telefono nel caso non riuscisse ad aggiornarsi da solo
Scusa ma tu pensi che loro ti dicano cosa sia il knox? L'assistenza se invalidi la garanzia pensi che perda o guadagni!?!
-
Quote:
sanderman
Scusa ma tu pensi che loro ti dicano cosa sia il knox? L'assistenza se invalidi la garanzia pensi che perda o guadagni!?!
Credimi non sapevano cosa fosse davvero, almeno la ragazza e il collega a cui chiedeva per poi rispondermi. Alla fine miha detto se fai qualsiasi modifica al telefono perdi la garanzia! Io credo che rimettendo una firmware originale anche se con knox 0x1, 9 volte su 10 non se ne accorgeranno
-
Forse dipende dal centro assistenza. Ci sono stati altri utenti che con contatore alterato hanno dovuto pagare...
-
Quote:
mike78
Se non ti interessano puoi cancellarle, però può tornati utile per falsificare lo stato su ufficiale per quando esce kitkat per aggiornare via ota mantenendo il root... Almeno così abbiamo fatto da mk8 a ml6. Tieni pure mk8 non cambia nulla a ml6 almeno a me , soltanto non riesco a mettere su ufficiale. :)
ciao, te sai perché io non riesco ad aggiornare il mio s4 da mk8 a ml6 né con OTA né con Kies? Ho eseguito tutta la procedura per fare il root e ho anche lo stato del telefono a ufficiale!
grazie in anticipo
-
Quote:
Annina368
ciao, te sai perché io non riesco ad aggiornare il mio s4 da mk8 a ml6 né con OTA né con Kies? Ho eseguito tutta la procedura per fare il root e ho anche lo stato del telefono a ufficiale!
grazie in anticipo
Purtroppo non te lo so dire, ma se non riesci ad aggiornare perché l'aggiornamento si ferma al 26% non sei l'unico anche altri hanno questo problema e non si spiega il perché.
-
Quote:
mike78
Purtroppo non te lo so dire, ma se non riesci ad aggiornare perché l'aggiornamento si ferma al 26% non sei l'unico anche altri hanno questo problema e non si spiega il perché.
Speriamo solo che si capisca il motivo perché a questo punto mi domando cosa succederà per i futuri aggiornamenti.... (intendo a chi si blocca al 26% o comunque non riesce ad aggiornare)
-
Quote:
led zeppelin
Speriamo solo che si capisca il motivo perché a questo punto mi domando cosa succederà per i futuri aggiornamenti.... (intendo a chi si blocca al 26% o comunque non riesce ad aggiornare)
Mal che vada aggiorni con odin perdendo il root ovviamente... Poi speriamo che escano nuovi metodi di root... Io anche se sono riuscito ad aggiornare a ml6 mantenendo il root adesso non riesco a mettere su ufficiale quindi più o meno sono sulla stessa barca.
-
Mike e d altri...datemi del IDIOTA... vi prego...
avevo fatto tutta la procedura alla perfezione,riportato su Ufficiale
mi e' balenata idea di installare CWR e mi e' passato a 0X1...ero sicuro che una volta presi i permessi ero tranquillo...
sono propio un Idiota....
Granzia samsung non ce lo,quindi sostanzialmente poco importa... il mio timore se il contatore andando avanti mi dara' problemi? :( :(
Quote:
mike78
-
Quote:
maxking
Mike e d altri...datemi del IDIOTA... vi prego...
avevo fatto tutta la procedura alla perfezione,riportato su Ufficiale
mi e' balenata idea di installare CWR e mi e' passato a 0X1...ero sicuro che una volta presi i permessi ero tranquillo...
sono propio un Idiota....
Granzia samsung non ce lo,quindi sostanzialmente poco importa... il mio timore se il contatore andando avanti mi dara' problemi? :( :(
Che io sappia non ti da nessun problema forse non ti fa più usare l'applicazione knox. Comunque ci sono testimonianze di utenti che gli hanno riparato il telefono in garanzia anche con knox a 0.1 ma dipende dal centro assistenza. Se per caso ti dovesse capitare di portarlo in assistenza (ti auguro di no facciamo le corna :D ) non dirgli nulla mal che vada ti paghi la riparazione. Più che altro penso che con quello che hai fatto hai alterato anche gli altri contatori che però da come ho capito si possono azzerare con triangle away ci sono le guide sul forum. Poi altro non ti so dire io al massimo mi sono fermato al root :)
-
Il fatto che io abbia La versione I9505XXUEMJ7 brandizzata Vodafone (cell. ancora in pagamento) cambia qualcosa? Quelli della vodafone potrebbero fermarmi abbonamento e pagamento mensile a causa del root?
-
Quote:
Hir098
Il fatto che io abbia La versione I9505XXUEMJ7 brandizzata Vodafone (cell. ancora in pagamento) cambia qualcosa? Quelli della vodafone potrebbero fermarmi abbonamento e pagamento mensile a causa del root?
No....segui la guida e vai tranquillo
-
tra altro li conosco bene anche...son convinto che se LO porto me lo riazzereno anche a gratis... o pochi spiccioli...
Sensa polemica,ma nel forum XDA, nel thread della CWR,potevano anche scriverlo che portava il knox 0x1 per chi lo aveva a 0x0...
mi sbaglio??!! io ho visto diverse ROM CHE SPECIFICANO ATTENZIONE PORTA KNOX 0X1...
magari o per una disattenzione o perche' magari uno non sa,poi si fanno le cavolate....
Non gli scrivo perche' poi li tratto anche male con i miei dovuti motivi....
Quote:
mike78
Che io sappia non ti da nessun problema forse non ti fa più usare l'applicazione knox. Comunque ci sono testimonianze di utenti che gli hanno riparato il telefono in garanzia anche con knox a 0.1 ma dipende dal centro assistenza. Se per caso ti dovesse capitare di portarlo in assistenza (ti auguro di no facciamo le corna :D ) non dirgli nulla mal che vada ti paghi la riparazione. Più che altro penso che con quello che hai fatto hai alterato anche gli altri contatori che però da come ho capito si possono azzerare con triangle away ci sono le guide sul forum. Poi altro non ti so dire io al massimo mi sono fermato al root :)
-
Quote:
maxking
tra altro li conosco bene anche...son convinto che se LO porto me lo riazzereno anche a gratis... o pochi spiccioli...
Sensa polemica,ma nel forum XDA, nel thread della CWR,potevano anche scriverlo che portava il knox 0x1 per chi lo aveva a 0x0...
mi sbaglio??!! io ho visto diverse ROM CHE SPECIFICANO ATTENZIONE PORTA KNOX 0X1...
magari o per una disattenzione o perche' magari uno non sa,poi si fanno le cavolate....
Non gli scrivo perche' poi li tratto anche male con i miei dovuti motivi....
Non voglio difendere nessuno e non sono un grande esperto di modding, ma ho letto più volte che qualsiasi operazione di modding come installare recovery ecc. fa scattare il contatore knox e l'unica cosa che si può fare senza fare scattare knox è il root con vroot... Comunque vai tranquillo che non succede nulla al telefono al massimo i devi pagare l'assistenza in caso di necessità...
-
Mile non si tratta di difendere sviluppatori che operano gratuitamente...era sufficente nel topic specificarlo....che con La 4.3 a salire passava a 0x1...
penso che non fa na piega il mio discorso ;)
ha volte la superficilaita' sia da una parte che dal altra e' una cattiva consigliera... ;)
Quote:
mike78
Non voglio difendere nessuno e non sono un grande esperto di modding, ma ho letto più volte che qualsiasi operazione di modding come installare recovery ecc. fa scattare il contatore knox e l'unica cosa che si può fare senza fare scattare knox è il root con vroot... Comunque vai tranquillo che non succede nulla al telefono al massimo i devi pagare l'assistenza in caso di necessità...
-
Gentilmente evitiamo che il thread si allunghi inutilmente con degli off topic
-
Salve a tutti, ho letto la maggior parte dei vs post diciamo che ho un pò capito come fare il root al samsung s4, siccome la prossima settimana mi arriva stò prendendo varie info come fare il root senza intaccare questo benedetto knox che secondo me non serve a nulla in quanto è per il business, io arrivo da un altro sistema per fare il root con zopo con eroot molto semplice ^_^ non vorrei sbagliare perciò ho letto la maggior parte dei vs post ^_^.... a me il root serve in quanto ho i backup fatti con titanium e senza root non posso reinstallare diverse apk con dati salvati...la cosa che non ho capito bene se ci sono aggiornamenti di android in futuro tipo kit-kat 4.4 non si possono fare oppure si?
-
Quote:
alco66
Salve a tutti, ho letto la maggior parte dei vs post diciamo che ho un pò capito come fare il root al samsung s4, siccome la prossima settimana mi arriva stò prendendo varie info come fare il root senza intaccare questo benedetto knox che secondo me non serve a nulla in quanto è per il business, io arrivo da un altro sistema per fare il root con zopo con eroot molto semplice ^_^ non vorrei sbagliare perciò ho letto la maggior parte dei vs post ^_^.... a me il root serve in quanto ho i backup fatti con titanium e senza root non posso reinstallare diverse apk con dati salvati...la cosa che non ho capito bene se ci sono aggiornamenti di android in futuro tipo kit-kat 4.4 non si possono fare oppure si?
Dopo il root lo stato dispositivo risulta personale e quindi non riesci ad aggiornare via ota ne kies, per farlo tornare su ufficiale devi usare wanam xposed ma non sempre funziona, poi quando uscirà la 4.4 bisogna vedere se si riesce a mantenere il root mettendo supersu in modalità sopravvivenza come abbiamo fatto io e altri per il passaggio da mk8 a ml6, ma anche qui c'è chi non ci è riuscito (misteri s4)comunque mal che vada puoi sempre flashare l'aggiornamento con odin perdendo il root però... Un consiglio se ti serve il root solo per il backup dati applicazioni io ti consiglio di farlo oltre che con titanium anche con helium perché è l'unica applicazione che ti permette di fare il backup dei dati anche senza root usando un tool per pc per sbloccare l'applicazione, però non è detto che funzioni su tutti i telefoni (su s4 si) ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Se hai già il root sullo zopo non serve il tool per pc perché riesci ad aprire la parte per fare il backup lo stesso, io ti consiglio di farlo su sd esterna, lascia perdere la funzione di farlo su pc molti hanno avuto problemi con il restore.
Fatto il backup dello zopo quando hai s4 provi prima con helium e se proprio non va allora passi al root per usare titanium... Io uso mybackup root, ho preso la versione pro mi sembra molto più intuitivo di titanium, poi un backup in più se hai posto sulla sd non fa di certo male ;)
-
Quote:
mike78
Dopo il root lo stato dispositivo risulta personale e quindi non riesci ad aggiornare via ota ne kies, per farlo tornare su ufficiale devi usare wanam xposed ma non sempre funziona, poi quando uscirà la 4.4 bisogna vedere se si riesce a mantenere il root mettendo supersu in modalità sopravvivenza come abbiamo fatto io e altri per il passaggio da mk8 a ml6, ma anche qui c'è chi non ci è riuscito (misteri s4)comunque mal che vada puoi sempre flashare l'aggiornamento con odin perdendo il root però... Un consiglio se ti serve il root solo per il backup dati applicazioni io ti consiglio di farlo oltre che con titanium anche con helium perché è l'unica applicazione che ti permette di fare il backup dei dati anche senza root usando un tool per pc per sbloccare l'applicazione, però non è detto che funzioni su tutti i telefoni (su s4 si) ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Se hai già il root sullo zopo non serve il tool per pc perché riesci ad aprire la parte per fare il backup lo stesso, io ti consiglio di farlo su sd esterna, lascia perdere la funzione di farlo su pc molti hanno avuto problemi con il restore.
Fatto il backup dello zopo quando hai s4 provi prima con helium e se proprio non va allora passi al root per usare titanium... Io uso mybackup root, ho preso la versione pro mi sembra molto più intuitivo di titanium, poi un backup in più se hai posto sulla sd non fa di certo male ;)
Ti ringrazio della spiegazione, quindi a questo punto potrei installare helium su zopo rifare i backup su sd quindi mi farà anche i dati delle varie applicazioni, poi una volta arrivato il samsung s4 installo helium e visto che nella sd ho già i backup effettuati con helium non dovrebbero esserci problemi giusto? Sorto altro problemino forse saputo adesso che il samsung s4 è brandizzato Tim :-( odio i brand (però come si dice a caval donato non si guarda in bocca visto che è un regalo il cell ^_^) c'è la possibilità di togliere il brand senza intaccare il knox? Grazie
-
Quote:
alco66
Ti ringrazio della spiegazione, quindi a questo punto potrei installare helium su zopo rifare i backup su sd quindi mi farà anche i dati delle varie applicazioni, poi una volta arrivato il samsung s4 installo helium e visto che nella sd ho già i backup effettuati con helium non dovrebbero esserci problemi giusto? Sorto altro problemino forse saputo adesso che il samsung s4 è brandizzato Tim :-( odio i brand (però come si dice a caval donato non si guarda in bocca visto che è un regalo il cell ^_^) c'è la possibilità di togliere il brand senza intaccare il knox? Grazie
Per helium è giusto ma comunque per sicurezza fatti backup anche con titanium non si sa mai... Per il brand non ho mai fatto perché il mio è no brand (approfitto è in vendita nel mercatino perché voglio passare a note 3) comunque ho letto e c'è la guida in sezione che basta fare flash reset flash e di nuovo reset con la versione no brand ovviamente e non intacca knox... Comunque prima chiedi in sezione giusta ;)
-
Grazie ancora per le delucidazioni, riguardo il brand letto alcune cose adesso e sembra che non ha differenze con il non brand a parte alcune icone pubblicitarie dell'operatore ma poco male lo terrò brandizzato, letto riguardo anche a helium sembra non faccia i backup dati applicazioni ma solo l'applicazione :-(
-
Quote:
alco66
Grazie ancora per le delucidazioni, riguardo il brand letto alcune cose adesso e sembra che non ha differenze con il non brand a parte alcune icone pubblicitarie dell'operatore ma poco male lo terrò brandizzato, letto riguardo anche a helium sembra non faccia i backup dati applicazioni ma solo l'applicazione :-(
Balle fa backup anche dei dati fatto io! Provalo è gratis ;)
-
Quote:
mike78
Balle fa backup anche dei dati fatto io! Provalo è gratis ;)
Grazieeeeeeeeeeee :* farò helium prima su zopo poi riprenderò i backup con helium su samsung .... merçi
-
Buongiorno. Ho acquistato un S4 recentemente facendo l'upgrade al mio vecchio S2.
Volevo porvi qualche domanda:
Con la procedura di root qui presentata ci sono possibilità di brick o che il contatore Knox aumenti?
La procedura aumenta qualche altro contatore?
Il downgrade da ML6 a MK8 posso farlo semplicemente flashando con Odin?
Grazie a tutti per le risposte.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Buongiorno. Ho acquistato un S4 recentemente facendo l'upgrade al mio vecchio S2.
Con la procedura di root qui presentata ci sono possibilità di brick o che il contatore Knox aumenti?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se usi questa procedura non aumenti nessun counter.....si ler il downgrade devi usare odin
-
Quote:
Nex94
Androidiani App
Ciao, con questa procedura, se segui i passi postati in prima pagina, non rischi di briccare niente, almeno che non ti vada via la corrente o altre cose, ma non credo nemmeno in quel caso! Che io sappia questa è l'unica guida che non fa aumentare il contatore knox, quindi knox 0x0! La procedura ti fa andare lo stato del telefono su modificato, quindi non potrai fare aggiornamenti ota o kies, però installando il programma xpoed installer e dandogli i permessi di root, ti farà installare wanam xposed, un programma che ti permette appunto di settare il tuo telefono su ufficiale (nel riquadro sicurezza) e quindi potrai fare aggiornamenti kies e ota dopo aver riavviato il telefono. Per quanto riguarda il downgrade che io sappia fin che hai android 4.3 puoi farlo, non potrai farlo se passi ad android 4.4.2!
-
Ciao ragazzi ho letto parecchio il forum ma ho ancora molti dubbi in quanto l unica mod fatta da me è sul galaxy gear. In poche parole vorrei almeno fare il root sul mio s4 (possibilmente senza alterare il Knox) ho la versione 4.3 l9505vfgeml1, mi potete indicare la guida più semplice per ottenere i permessi di root su questo firmware? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
-
Quote:
mazzu1986
Ciao ragazzi ho letto parecchio il forum ma ho ancora molti dubbi in quanto l unica mod fatta da me è sul galaxy gear. In poche parole vorrei almeno fare il root sul mio s4 (possibilmente senza alterare il Knox) ho la versione 4.3 l9505vfgeml1, mi potete indicare la guida più semplice per ottenere i permessi di root su questo firmware? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
Basta che leggi la prima pagina e riuscirai ad ottenere root senza aumentare il counter knox
-
Grazie per la risposta. In prima pagina però c'è scritto che non va bene su ultimo Fw vodafone.. Posso farlo tranquillamente?
-
Quote:
mazzu1986
Grazie per la risposta. In prima pagina però c'è scritto che non va bene su ultimo Fw vodafone.. Posso farlo tranquillamente?
al rigo successivo c'è la soluzione con il link alla stessa
-
Letto... Probabilmente per le. Mie conoscenze di Android è troppo complicato... Non credo di riuscire farlo senza fare grossi casini
-
Ciao, scusate l'ignoranza.. Ma cambia qualcosa se il telefono è brandizzato TIM?
-
Salve,
mi è appena arrivato un nuovo galaxy s4 i9505 no brand europeo e monta di base xxuemkf con android 4.3. Vorrei roottarlo per poi flashare la AOSB 1.2.9 Kitkat 4.4.2 e mantenere il knox a 0x0. Che dritte mi date ?? :-[ :cool:
Grazie
-
Quote:
amdream71
Salve,
mi è appena arrivato un nuovo galaxy s4 i9505 no brand europeo e monta di base xxuemkf con android 4.3. Vorrei roottarlo per poi flashare la AOSB 1.2.9 Kitkat 4.4.2 e mantenere il knox a 0x0. Che dritte mi date ?? :-[ :cool:
Grazie
Senza alterare il knox puoi solo ottenere il root con vroot, la guida è qui in prima, qualsiasi altra azione di modding altera il knox. Puoi però fare qualcosa con wanam e i suoi moduli.
-
Scusate ragazzi ma ho letto che anche flashando un firmware stock da Odin si causa l'aumento del Knox counter a 0x1. E vero? perché se è così io non posso fare il downgrade da ML6 a MK8.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Scusate ragazzi ma ho letto che anche flashando un firmware stock da Odin si causa l'aumento del Knox counter a 0x1. E vero? perché se è così io non posso fare il downgrade da ML6 a MK8.
Androidiani App
Non è assolutamente vero. Testato personalmente e il counter è ancora 0x0