Visualizzazione stampabile
-
Salve ho riletto il sistema per sostituire vroot cinese del superuser con clean tool , non sò se sia fattibile è un idea che mi è venuta e volevo farvelo sapere, in pratica una volta fatto il root con vroot se mettiamo apk supersu nella sd e installiamo supersu ,dopo andando nelle applicazioni disabilitando quello cinese e poi disinstallarlo secondo voi andrebbe bene lo stesso? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
alco66
Salve ho riletto il sistema per sostituire vroot cinese del superuser con clean tool , non sò se sia fattibile è un idea che mi è venuta e volevo farvelo sapere, in pratica una volta fatto il root con vroot se mettiamo apk supersu nella sd e installiamo supersu ,dopo andando nelle applicazioni disabilitando quello cinese e poi disinstallarlo secondo voi andrebbe bene lo stesso? grazie
La cosa è ancora più semplice basta installare supersu dal playstore e quando lo lanci per la prima volta ti sostituisce in automatico quello cinese, è stato detto anche altre volte qui però non è mai stato messo in prima pagina ;)
-
Quote:
mike78
La cosa è ancora più semplice basta installare supersu dal playstore e quando lo lanci per la prima volta ti sostituisce in automatico quello cinese, è stato detto anche altre volte qui però non è mai stato messo in prima pagina ;)
Grazieeeeeeeeee :D
-
Quote:
Nex94
Scusate ragazzi ma ho letto che anche flashando un firmware stock da Odin si causa l'aumento del Knox counter a 0x1. E vero? perché se è così io non posso fare il downgrade da ML6 a MK8.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
No a meno che non metti un firmware che non appartiene al tipo di firmware che hai. Se hai stock puoi tornare indietro con il firmware stock precedente ma non con firmware brandizzati controlla il tuo firmware e verifica se quello precedente è il suo ;)
-
Domanda, perchè ancora non ho capito bene una cosa, io ho un S4 brand Wind, se eseguo il root e monto un firmware stock ma no brand, knox scatta oppure rimane a 0 e posso aggiornare con il 4.4 ufficiale quando uscirà? Oppure ancora prima posso flashare un firmware stock senza prima eseguire il root? Thanks!!!
-
Quote:
Prizio79
Domanda, perchè ancora non ho capito bene una cosa, io ho un S4 brand Wind, se eseguo il root e monto un firmware stock ma no brand, knox scatta oppure rimane a 0 e posso aggiornare con il 4.4 ufficiale quando uscirà? Oppure ancora prima posso flashare un firmware stock senza prima eseguire il root? Thanks!!!
Se ottieni i permessi di root e poi flash il firmware no brand perderai il root, devi prima sbrandizzare e poi ottenere i permessi di root....il flash di firmware stock non incrementano il cointer....per altre info di carattere generale usa il thread help modding
-
raga alla fine dell'operazione mi dice ERROR e non mi da i permessi di root
-
Quote:
uscrocc
raga alla fine dell'operazione mi dice ERROR e non mi da i permessi di root
Penso che se vuoi un aiuto da qualcuno dovresti dare qualche informazione in più... Come a ad esempio da che fw Parti! ;)
-
Quote:
led zeppelin
Penso che se vuoi un aiuto da qualcuno dovresti dare qualche informazione in più... Come a ad esempio da che fw Parti! ;)
s4 mai moddato, 4.3 ML6
-
Quote:
uscrocc
s4 mai moddato, 4.3 ML6
Se leggi il primo post di questa discussione è spiegato tutto su come fare e anche che non è compatibile con ML6 (devi tornare prima alla MK8)
-
Quote:
6manu6
Se leggi il primo post di questa discussione è spiegato tutto su come fare e anche che non è compatibile con ML6 (devi tornare prima alla MK8)
e come faccio? senza perdere garanzia
-
Quote:
uscrocc
e come faccio? senza perdere garanzia
Devi scaricare il file della rom stock MK8 da questo link
e poi con Odin lo installi senza far scattare il counter knox seguendo questa guida
-
Ragazzi ieri sono passato a note 3 e stasera ho venduto il mio s4 :) un po' a malincuore mi ha sempre dato solo soddisfazioni ;) quindi vorrei condividere la mia esperienza che potrebbe essere utile a qualcuno... Io dopo aver fatto l'aggiornamento a ml6 mantenendo il root non riuscivo più a portare lo stato su ufficiale con wanam xposed quindi ieri prima di togliere il root ho voluto fare un reset di fabbrica e poi installare soltanto wanam e ovviamente xposed installer (dopo il reset supersu e alcune applicazioni che usano il root erano rimaste) quindi ho provato a falsificare lo stato e ha funzionato al primo tentativo, quindi se avete anche voi questo problema un reset potrebbe aiutarvi (dico potrebbe perché per esempio ho usato vroot anche su note poi ho falsificato lo stato aggiornato ota con la classica procedura di mettere supersu in modalità sopravvivenza e adesso dopo l'aggiornamento non riesco più a falsificare lo stato nemmeno resettando) Altra segnalazione, ho fatto unroot tramite le impostazioni di SuperSu, il root è andato via ma lo stato dispositivo continuva ad essere su modificato anche dopo vari tentativi di reset, quindi ho dovuto per forza fare come scritto in prima pagina flashare con odin il firmware che avevo attualmente ml6. Spero che queste informazioni possano tornare utili a qualcuno. Buona continuazione ;)
-
Qualcuno è riuscito a rootare la FNAD (4.4.2)? È tutta sera che provo, non so più dove sbattere la testa...non funziona niente!
-
Quote:
Madden91
Qualcuno è riuscito a rootare la FNAD (4.4.2)? È tutta sera che provo, non so più dove sbattere la testa...non funziona niente!
Devi usate cf autoroot che altera il knox.....sono domande da porre in help modding o nel thread della leaked
-
Ragazzi non mi funziona Titanium backup, ieri sera mi funzionava e oggi no.. non vede le app installate
-
Sei nel 3d sbagliato, devi andare in quello di titanium
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=271223
-
Quote:
led zeppelin
Ok grazie........
-
:)Già fatto ho Editato subito dopo...
Usiamolo il tasto thanks
-
Quote:
led zeppelin
:)Già fatto ho Editato subito dopo...
Usiamolo il tasto thanks
Non trovo niente però in quel 3d
-
Buongiorno ragazzi,
Ci sono novita per il root venendo da ml6¿
-
Quote:
uscrocc
Non trovo niente però in quel 3d
Scrivi in quel thread
Quote:
ilparis
Buongiorno ragazzi,
Ci sono novita per il root venendo da ml6¿
Prima pagina
-
Ops grazie¡ avevo letto solo il titolo in grande:)
-
Perdonatemi, ma nonostante le rassicurazioni non riesco a capire se qualcuno ha mai eseguito questa procedura partendo già da una situazione, con versione 4.3 - ML6 - bootloader 3.
Ripeto, bootloader 3 (l'ultimo, o almeno spero rimanga tale).
Vi chiedo scusa se sembra una domanda ripetuta (l'ho postata in un'altro thread ma forse dovevo farla qui), ma sono proprio inferocito con questa marca e per quanto mi piaccia, se non si trova il modo di bypassare questa castrazione dei controlli Knox, non mi resta che passare ad altra marca.
Neanche la mela fa una politica cosi inutile, se hai un problema ti rimetti il firmware originale da solo senza rompere le scatole a nessuno e torni regolare.
-
-
Quote:
uscrocc
Ma per fare unroot?
apri superSu e nelle impostazioni clicca: unroot completo o flasha il firmware originale da odin
-
No scusa, solo per il root.
Non ho chiesto anche per l'unroot perché non ho capito da che situazione sono partiti per arrivare al root.
Ho chiesto nel thread in rilievo (sul downgrade e sul counter Knox), ma chi ha risposto è partito da un bootloader precedente al 3.
Grazie.
-
Quote:
PAsan
Perdonatemi, ma nonostante le rassicurazioni non riesco a capire se qualcuno ha mai eseguito questa procedura partendo già da una situazione, con versione 4.3 - ML6 - bootloader 3.
Ripeto, bootloader 3 (l'ultimo, o almeno spero rimanga tale).
Vi chiedo scusa se sembra una domanda ripetuta (l'ho postata in un'altro thread ma forse dovevo farla qui), ma sono proprio inferocito con questa marca e per quanto mi piaccia, se non si trova il modo di bypassare questa castrazione dei controlli Knox, non mi resta che passare ad altra marca.
Neanche la mela fa una politica cosi inutile, se hai un problema ti rimetti il firmware originale da solo senza rompere le scatole a nessuno e torni regolare.
Quote:
PAsan
No scusa, solo per il root.
Non ho chiesto anche per l'unroot perché non ho capito da che situazione sono partiti per arrivare al root.
Ho chiesto nel thread in rilievo (sul downgrade e sul counter Knox), ma chi ha risposto è partito da un bootloader precedente al 3.
Grazie.
L'esperienza è riportata in prima pagina
-
Scusate per la domanda ma, io sono rimasto al MK9 4.3 dopo aver rootato seguendo questa guida (con Vroot). Adesso vorrei aggiornare: come devo fare? perdo il root?
Grazie.
-
Salve a tutti, proprio ieri mi hanno portato un galaxy s4 (i9505) 4.3 ML6 da rootare, leggendo svariate guide in rete sono venuto a conoscenza di questo nuovo sistema di sicurezza (KNOX) introdotto nel fimware 4.3 o successivo (kitkat....dico bene?). Io personalmente ho rootato direttamente la versione ML6 tramite CF-autoroot, mentre ho notato che ci sono vari metodi e questa cosa infatti mi ha confuso un pò le idee. Cosa cambia con la MK8 o ML6 ?
Ad esempio nella pag 92 di questo topic ho letto la guida dell'utente Dave83 il quale indica vari passaggi ed addirittura di acquistare SuperSU, mentre io ho semplicemente flashato il file con Odin ed al riavvio dell's4 ho trovato subito l'app SuperSU.
-
Quote:
lions1991
Salve a tutti, proprio ieri mi hanno portato un galaxy s4 (i9505) 4.3 ML6 da rootare, leggendo svariate guide in rete sono venuto a conoscenza di questo nuovo sistema di sicurezza (KNOX) introdotto nel fimware 4.3 o successivo (kitkat....dico bene?). Io personalmente ho rootato direttamente la versione ML6 tramite CF-autoroot, mentre ho notato che ci sono vari metodi e questa cosa infatti mi ha confuso un pò le idee. Cosa cambia con la MK8 o ML6 ?
Ad esempio nella pag 92 di questo topic ho letto la guida dell'utente Dave83 il quale indica vari passaggi ed addirittura di acquistare SuperSU, mentre io ho semplicemente flashato il file con Odin ed al riavvio dell's4 ho trovato subito l'app SuperSU.
Questo metodo ti da la possibilità di ottenere i permessi di root senza alterare il counter knox e quindi di mantenerr la garanzia intatta....ma se hai kntenzione di mettere su una rom dopo aver ottenuto i permessi di root allora ti conviene usare di nuovo il metodo di cf autoroot perchè mettendo una rom cmq altereresti il counter
-
Quote:
Misterx86
Questo metodo ti da la possibilità di ottenere i permessi di root senza alterare il counter knox e quindi di mantenerr la garanzia intatta....ma se hai kntenzione di mettere su una rom dopo aver ottenuto i permessi di root allora ti conviene usare di nuovo il metodo di cf autoroot perchè mettendo una rom cmq altereresti il counter
Ti ringrazio della risposta semplice e chiara...questo counter knox si può considerare come un'evoluzione del triangolo giallo che appare all'accensione di qualsiasi samsung s3, s4 ecc... dopo il root ? Dico questa cosa perchè comunque anche il triangolo giallo altera il counter, che poi per rimuoverlo entra in scena l'apk triangle away è un altro discorso. Ho le idee abbastanza chiare oppure mi sto ancora confondendo del tutto ?
Grazie
-
Quote:
lions1991
Ti ringrazio della risposta semplice e chiara...questo counter knox si può considerare come un'evoluzione del triangolo giallo che appare all'accensione di qualsiasi samsung s3, s4 ecc... dopo il root ? Dico questa cosa perchè comunque anche il triangolo giallo altera il counter, che poi per rimuoverlo entra in scena l'apk triangle away è un altro discorso. Ho le idee abbastanza chiare oppure mi sto ancora confondendo del tutto ?
Grazie
Triangle away resetta i counter samsung(il triangolo giallo per intenderci) ma non resetta il counter knox...al momento non si è trovato il modo di resettarlo per le domande generiche usa il thread help modding altrimenti andiamo troppo ot
-
Quote:
Misterx86
Triangle away resetta i counter samsung(il triangolo giallo per intenderci) ma non resetta il counter knox...al momento non si è trovato il modo di resettarlo per le domande generiche usa il thread help modding altrimenti andiamo troppo ot
Ho capito, lo so che non resetta KNOX, io intendevo può essere considerato (KNOX) un'evoluzione al triangolo giallo (visto che parliamo sempre di counter)...lo so che triangolo away non funziona con knox e che al momento è ancora super protetto. Per il resto questo è tutto....e grazie di nuovo.
-
Salve Gente :) a me servirebbe il permesso root per abilitare un joypad ìPega al galaxy s4 gt-i9505, ma a dire la verità la cosa mi preoccupa un po, ma ho avuto + di qualche consiglio da amici per seguirvi, ho notato che questa guida è abbastanza datata, ce n'è una più recente o provo con questa ? e che rischi si possono avere ?
Grazie mille anticipatamente per le eventuali risposte :D
-
Se scrivi il tuo firmware ti si può consigliare se va bene questa guida o no
-
spero sia questo quello che hai appena citato Led : I9505XXUEMK8 , se ho errato aspetto direttive xD
-
Perfetto puoi andare avanti con questa guida senza flaggare knox.
Il tasto thanks è cosa gradita ;)
-
thanks rotfl ora avvio la procedura, spero in altro supporto su eventuali problemi in seguito alla procedura :D riThanks :D
-
Giusto per farti capire il tasto thanks da tapatalk è questo http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/y2ehujuj.jpg
Mentre se entri dal pc c'è scritto proprio grazie o thanks... È uno strumento del forum da usare per chi ti aiuta (lo stesso faranno gli altri con te) ciao