Visualizzazione stampabile
-
Essendo uscito la 4.4.2 posso aggiornare via ota e mantenere il root con wanam e superuse?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladiatore69
Essendo uscito la 4.4.2 posso aggiornare via ota e mantenere il root con wanam e superuse?
Ti ricordo che il cross posting è vietato hai gia chiesto nel thread degli aggiornamenti dove dieguccio ti ha risposto
-
Quote:
Misterx86
Si è sempre vociferato che il tool cinese in qualche modo non riapettasse la privacy dei dati e visto che non si è mai fatta choarezza su questo aspetto la politica di xda è stata di non considerare questo metodo
Grazie, ma quindi il metodo poi di rimpiazzare con superSU non è efficace al 100%? Potrebbero rimanere problemi di privacy?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ciao a tutti
in attesa dell'aggiornamento no brand a 4.4.2, ho cercato di farmi un pò di cultura in merito al root, però prima di fare qualche ××××××× vorrei da voi un chiarimento/conferma...
io parto da una versione no brand, no root fw ML6
l'obiettivo è arrivare a 4.4.2 con root e contatore knox a zero: innanzitutto è possibile o il root a 4.4.2 con contatore knox a zero non c'è verso di averlo??
perchè altrimenti pensavo di fare come indicato al post (tornare a mk8, rottr poi ml6 via ota, poi 4.4.2 via ota...forse il root lo tiene)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094
che mi dite?
o mi conviene stare fermo e attendere sviluppi per il root sulla 4.4.2?
-
Quote:
spaeter
ciao a tutti
in attesa dell'aggiornamento no brand a 4.4.2, ho cercato di farmi un pò di cultura in merito al root, però prima di fare qualche ××××××× vorrei da voi un chiarimento/conferma...
io parto da una versione no brand, no root fw ML6
l'obiettivo è arrivare a 4.4.2 con root e contatore knox a zero: innanzitutto è possibile o il root a 4.4.2 con contatore knox a zero non c'è verso di averlo??
perchè altrimenti pensavo di fare come indicato al post (tornare a mk8, rottr poi ml6 via ota, poi 4.4.2 via ota...forse il root lo tiene)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094
che mi dite?
o mi conviene stare fermo e attendere sviluppi per il root sulla 4.4.2?
Non penso che questo metodo sia idoneo anche per la 4.4 e secondo me aggiornando a kitkat si lerdono i permessi di root
Occhio al linguaggio ricordiamoci che siamo sempre in un forum pubblico
-
Ciao a tutti,
ho seguito la procedura e attualmente sono fermo alla MK8 con root, via OTA non riesco ad aggiornare. Dopo il riavvio dice che l'aggiornamento è fallito.
L'unica spiegazione spero sia che ho saltato qualche passaggio (ma non mi pare)
Il buon senso mi dice di accontentarmi e aspettare che esca la 4.4.x (con qualche soluzione per il root).
Volendo però ripetere la procedura tutta da capo, cosa pensate sia meglio?
1) flashare di nuovo la MK8 e ripetere la procedura?
2) flashare la ML6 e poi ripetere tutta la procedura?
Grazie.
-
io ho aggiornato alla 4.4.2 dalla ml6 e ho perso il root, ma con kingo ho di nuovo il root nella 4.4.2......spettacolo
-
Quote:
gladiatore69
io ho aggiornato alla 4.4.2 dalla ml6 e ho perso il root, ma con kingo ho di nuovo il root nella 4.4.2......spettacolo
Non avevi messo supersu in modalità sopravvivenza durante l'aggiornamento ota? Ho letto da qualche parte non ricordo dove che kingo aveva fatto scattare Knox a 0.1 il tuo Knox come è messo?
-
Ho dovuto rifare la procedura perché poi mi sono accorto che non avevo più il root...non so mi sembrava a posto con kingo, come si fa a vedere sto contatore
-
Quote:
gladiatore69
Ho dovuto rifare la procedura perché poi mi sono accorto che non avevo più il root...non so mi sembrava a posto con kingo, come si fa a vedere sto contatore
Devi andare in download mode. Volume meno + home +accensione. Per spegnere mantieni premuto tasto accensione.
-
Quote:
gladiatore69
Quote:
cleto84
Devi andare in download mode. Volume meno + home +accensione. Per spegnere mantieni premuto tasto accensione.
Come ha detto Cleto oppure c'è un applicazione che si chiama phone info Samsung e dovresti vederlo anche da li...
-
Ho una domanda, ma se io invalido knox, posso fare lo stesso aggiornamenti ota e kies oppure no? Questo ancora non l'ho capito! Se modifico stato con xposed posso fare upgrade??? Grazie!
-
Quote:
JohnFire
Ho una domanda, ma se io invalido knox, posso fare lo stesso aggiornamenti ota e kies oppure no? Questo ancora non l'ho capito! Se modifico stato con xposed posso fare upgrade??? Grazie!
Se riesci a falsificare lo stato puoi aggiornare tramite ota o kies. Ma non devi avere rom modificate. Se invalidi Knox puoi montare rom modificate che quindi sono basate sulle ultime versioni software. Quindi non avrai la necessità degli aggiornamenti ota o kies.
Continua in help modding.
-
Ho controllato il knox ed è 0x0 quindi il root con kingo è ok e semplicissimo, oltretutto ho visto che si può anche togliere il root sempre con la stessa procedura
-
Quote:
gladiatore69
Ho controllato il knox ed è 0x0 quindi il root con kingo è ok e semplicissimo, oltretutto ho visto che si può anche togliere il root sempre con la stessa procedura
Puoi postare un link dove posso trovare il metodo kingo?...grazie! ;)
-
Quote:
blasf70
Puoi postare un link dove posso trovare il metodo kingo?...grazie! ;)
Kingoapp dicono sia dannoso (alla fine come vroot) l'unico topic che avevo trovato era sul note 3 ma praticamente è stato abbandonato da tutti... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351925
Leggilo tutto tanto e breve e tira le tue conclusioni ;)
-
Quote:
gladiatore69
ne sei proprio sicuro al 100%, perché ho provato pure io giusto per curiosita... fa un primo tentativo e poi mi propone di installare una custom recovery avvisando che perdo la garanzia, a questo punto ho annullato tutto visto che l'istallazione di una recovery fa scattare knox invalidando la garanzia, mi pare strano che adesso funzioni dato che non funzionava neppure con le leaked
-
Allora il root è presente, devo ammettere che ho fatto un po di casotti, prima ho provato con il superuse pro modalità sopravvivenza e dopo con kingo..mi sembrava fosse l'ultimo a fare il root, fatto sta che c'è. Per il knox 0x0 ho installato samsung info...ed è chiaro che il contatore 0x0
-
Ma giusto per capire, anche a te è comparsa la finestra che diceva che kingo avrebbe proceduto installando una recovery
-
-
Buongiorno ragazzi.. nel mio s4 mi trovo l'avviso del nuovo aggiornamento 4.4 no brand... qualcuno di voi da ml6 con supersu pro, modalità sopravvivenza attiva e con stato dispositivo falsificato su ufficiale ha già provato ad aggiornare???? se si siete riusciti a mantenere il root????
-
Io nn ho mai utilizzato il Knox volendo rootare con cf-autoroot rischio 0x1 lo stesso
?
-
Non è che rischi 0x1! È scontato che vai a 0x1...
-
Quote:
pablopicasso
Io nn ho mai utilizzato il Knox volendo rootare con cf-autoroot rischio 0x1 lo stesso
?
dipende da che firmware monti....sono domande da porre in help modding visto che non riguardano la guida
-
Ragazzi allora c'é un modo per aggiornare a 4.4 via ota senza perdere il root o no?
Io fino ad ora ho semore aggiornato coon super su in modalità sopravvivenza..
qualcuno ha provato o cmq c'è qualche altro modo?
-
Io ci sto provando..sto usando come cavia l's4 di mio padre prima di provare col mio.. tanto per lui il root non è necessario quindi anche se lo dovesse perdere (io spero di no così poi lo faccio anche con il mio) non è un grosso problema.... Per sicurezza sto sbloccando prima le app che avevo bloccato con titanium perchè se va via il root penso che quelle app rimangono bloccate senza la possibilità di poterle sbloccare
-
Quote:
Zip
Io ci sto provando..sto usando come cavia l's4 di mio padre prima di provare col mio.. tanto per lui il root non è necessario quindi anche se lo dovesse perdere (io spero di no così poi lo faccio anche con il mio) non è un grosso problema.... Per sicurezza sto sbloccando prima le app che avevo bloccato con titanium perchè se va via il root penso che quelle app rimangono bloccate senza la possibilità di poterle sbloccare
Tienici aggiornati, visto che hai un telefono cavia :D
-
Su Samsung 4.3 l hanno sviluppato il reset counter Knox su xda alla fine?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
demianb
Su Samsung 4.3 l hanno sviluppato il reset counter Knox su xda alla fine?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
No...........
-
Quote:
Zip
Stai provando con la modalita sopravvivenza? Hai la versione a pagamento di super su? Spiega in che modo provi cosi magari se va lo seguiamo...
grazieee...
-
Si sto provando con la modalità sopravvivenza di supersu pro... il primo tentativo non è andato a buon fine il telefono si è riavviato senza aver installato l'aggiornamento, non so se la causa dell'esito negativo sia legata al knox che avevo nuovamente sbloccato con titanium... ci sto riprovando nuovamente ma sta volta sto ribloccando knox... speriamo bene.. incrociamo le dita
-
Secondo tentativo non riuscito neanche... il telefono si riavvia in download mode inizia l'installazione ma al 26% mi da errore, stesso errore che alcuni utenti hanno avuto per passare da mk8 a ml6... non so se possa dipendere dal fatto che mio padre nel suo s4 aveva usato knox e fatto un accaunt... adesso sto provando con il mio (non ho mai scaricato i dati aggiuntivi di knox ne tantomeno creato accaunt) vediamo se funziona... in caso se dovesse aggiornare e perdo i root si può sempre provare con kingo...
-
Quote:
Zip
Secondo tentativo non riuscito neanche... il telefono si riavvia in download mode inizia l'installazione ma al 26% mi da errore, stesso errore che alcuni utenti hanno avuto per passare da mk8 a ml6... non so se possa dipendere dal fatto che mio padre nel suo s4 aveva usato knox e fatto un accaunt... adesso sto provando con il mio (non ho mai scaricato i dati aggiuntivi di knox ne tantomeno creato accaunt) vediamo se funziona... in caso se dovesse aggiornare e perdo i root si può sempre provare con kingo...
Ok tienici aggiornati...
-
niente da fare neanche col mio ci sono riuscito... appena arriva al 27 o 28 % mi da errore e si riavvia il telefono..... qualcuno ha dei consigli da dare????
-
Quote:
Zip
niente da fare neanche col mio ci sono riuscito... appena arriva al 27 o 28 % mi da errore e si riavvia il telefono..... qualcuno ha dei consigli da dare????
Penso che non sia semplicemente compatibile con kitkat questa procedura....gia con il passaggio da mk8 a ml6 ci furono problemi
-
-
Purtroppo io fino a fine mese non aggiornerò il telefono, quindi non posso esservi di aiuto fino ad allora.
-
Quindi alla fine anche se aggiorniamo via ota a kit kat, semmai si riuscisse a terminare l'operazione fino al 100%, perdiamo il root comunque, anche se è in modalità sopravvivenza...giusto?
-
Faccio da cavia. Provo ad aggiornare no brand via ota, con supersu in survivor mode. Speriamo!
Edit: superata la soglia del 30%.
Edit: Fermo ale 76%.
-
Quote:
Zip
Si sto provando con la modalità sopravvivenza di supersu pro... il primo tentativo non è andato a buon fine il telefono si è riavviato senza aver installato l'aggiornamento, non so se la causa dell'esito negativo sia legata al knox che avevo nuovamente sbloccato con titanium... ci sto riprovando nuovamente ma sta volta sto ribloccando knox... speriamo bene.. incrociamo le dita
Quote:
Zip
Quote:
pigio76
Faccio da cavia. Provo ad aggiornare no brand via ota, con supersu in survivor mode. Speriamo!
Ci ha gia provato l'utente zip