Visualizzazione stampabile
-
Mi dispiace tanto anche a me, se ti può rincuorare puoi mettere tutto a posto.. Come detto da Mike... C'è il 3d per Odin poi c'è quello per autorot e c'è help modding.. Fai solo le cose con calma e segui bene le guide, io per esempio ho flaggato knox per mettere la recovery modificata e mi trovo molto meglio (ma è un punto di vista) fai solo tutto con calma nei giusti 3d e quando hai tempo... Mi dispiace davvero tanto :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
JustinDeRosa
Ciao Led :D cosa hai scoperto ora ?
Che hai mj8
Edit :ho fatto 2 post quasi identici perché credevo che il primo non era partito!
-
Quote:
led zeppelin
Che hai mj8
haahah ma lo avevo detto all'inizio xD dai domani provo a fare ocme mi avete detto, ora vd a letto anche io, buona notte ragazzi a domani :) troppo gentili e pazienti comunque :)
-
Ma mi era parso che dicevi di avere mk8... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5321317
Comunque vedrai che tutto si risolve con la tranquillità! Buonanotte
-
Raga ieri ho fatto unroot completo e disinstallato wanam e quell'applicazione scritta in cinese. Io ho mk8 e voglio aggiornato a ml6 però mi dice dispositivo modificato. Come faccio?
-
Quote:
uscrocc
Raga ieri ho fatto unroot completo e disinstallato wanam e quell'applicazione scritta in cinese. Io ho mk8 e voglio aggiornato a ml6 però mi dice dispositivo modificato. Come faccio?
Fai un reset di fabbrica......salvati tutto
-
Quote:
uscrocc
Io ho fatto la stessa cosa la settimana scorsa per venderlo ma il reset non ha bastato a portare su ufficiale ho dovuto flashare con odin il firmware (ero già a ml6)
-
Quote:
Misterx86
Fai un reset di fabbrica......salvati tutto
Cosa mi consigli per salvare tutto? Il backup di kies va bene?
-
Salve Ragazzi ho visto che ieri prima della presentazione del nostro fratello maggiore (galaxy s5) è uscito l'aggiornamento ufficiale tedesco a kitkat, quindi credo che tra qualche giorno uscirà quello italiano... io sono su ml6 con root mantenuto grazie alla modalità sopravvivenza, in teoria visto che con wanam sono di nuovo con lo stato ufficiale aggiornando via OTA dovrei mantenere il root giusto????
-
ho appena installato 4.4 germania (essendo il mio tetesco) per il root c'è da aspettare?
-
Quote:
uscrocc
Cosa mi consigli per salvare tutto? Il backup di kies va bene?
La rubrica con google e le.foto/video con un copia e incolla sul pc
Quote:
huaweo
ho appena installato 4.4 germania (essendo il mio tetesco) per il root c'è da aspettare?
Chiedi in help modding
-
Ma l'autore ha abbandonato questo thread? Novità per il root con la versione 4.4.2.
C'è un thread su XDA che parla di vroot dove poter chiedere? Ho provato a cercarlo ma non ho trovato nulla.
So già che cf autoroot di chianfire funziona ma altera il Knox. Mi interessava questo procedimento.
Avviso ai moderatori: non ho sovraricato nessuno.
-
Quote:
cleto84
Ma l'autore ha abbandonato questo thread? Novità per il root con la versione 4.4.2.
C'è un thread su XDA che parla di vroot dove poter chiedere? Ho provato a cercarlo ma non ho trovato nulla.
So già che cf autoroot di chianfire funziona ma altera il Knox. Mi interessava questo procedimento.
Avviso ai moderatori: non ho sovraricato nessuno.
Per il momento non ci sono novità su xda questo metodo non è ben visto quindi non si può chiedere nulla....unica certezza è cf autoroot che flagga il knox
-
Con un i9505 brand vodafone ML6, va bene se seguo alla lettera questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094
I miei obbiettivi sarebbero ottenere il root e installare una custom recovery in modo da iniziare a provare qualche custom rom, il punto fondamentale è però mantenere la garanzia intatta!
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi...
-
Quote:
lare
Con un i9505 brand vodafone ML6, va bene se seguo alla lettera questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094
I miei obbiettivi sarebbero ottenere il root e installare una custom recovery in modo da iniziare a provare qualche custom rom, il punto fondamentale è però mantenere la garanzia intatta!
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi...
Per non invalidare la garanzia puoi solo fare il root con questo metodo ogni altra modifica tipo custom recovery e rom fanno scattare knox a 0.1 e non più azzerabile quindi addio garanzia...
-
Grazie del chiarimento, quindi praticamente se voglio preservare la garanzia devo rinunciare alla "feature" più entusiasmante di android... Demotivante direi..
-
Quote:
lare
Grazie del chiarimento, quindi praticamente se voglio preservare la garanzia devo rinunciare alla "feature" più entusiasmante di android... Demotivante direi..
Purtroppo si... Anche se qualcuno ha testimoniato di aver portato in assistenza telefoni con knox a 0.1 e non hanno avuto problemi, ma è un discorso di fortuna...
-
Quote:
Misterx86
Per il momento non ci sono novità su xda questo metodo non è ben visto quindi non si può chiedere nulla....unica certezza è cf autoroot che flagga il knox
Come mai Misterx? Ci sono forti controindicazioni?
-
Quote:
fily1212
Come mai Misterx? Ci sono forti controindicazioni?
Si è sempre vociferato che il tool cinese in qualche modo non riapettasse la privacy dei dati e visto che non si è mai fatta choarezza su questo aspetto la politica di xda è stata di non considerare questo metodo
-
buona sera signori, non chiedetemi come, ma sono riuscito a ottenere i permessi di root del mio s4 gt-i9505 mk8 ..... il bello è che nn ho apportato nessuna modifica .... ho solo provato a riscaricare SuperSu e alla domanda " disabilitare Knox " non mi ha dato l'errore " impossibile arrestare knox " ma mi è apparsa la scritta " Knox disabilitato" rotfl
-
Perfetto sono davvero contento.... Era diventato un rompicapo! ;):)
-
Quote:
led zeppelin
Perfetto sono davvero contento.... Era diventato un rompicapo! ;):)
beh sono contento anche io, la conferma l'ho avuta dal programma Sixaxis Controller che ha bisogno di root ..... fino a qui ci siamo, ma come mai non me lo aveva dato il root dall'inizio ? ora è questo che dovremmo riuscire a capire ....... mmmmmm
-
Se Io fossi in te non ci penserei più e mi divitertirei con root sixaxis ecc...
-
Quote:
led zeppelin
Se Io fossi in te non ci penserei più e mi divitertirei con root sixaxis ecc...
ASSOLUTAMENTE SI LED :D .... spero che altri nn incorrino nel mio stesso problema :(
-
Ciao a tutti,
ho seguito la procedura per avere i permessi di root e attualmente sono nella situazione di:
Al riavvio avrete un Galaxy S4 con:
- Firmware 4.3 - MK8
- permessi di root (senza quel software cinese, ma con SuperSU)
- contatore knox non invalidato (knox 0x0)
- restanti contatori inalterati
- Stato dispositivo: "Personalizzato"
A questo punto se ho letto bene, per riportare lo Stato dispositivo su "Official", invece di usare Wanam xposed posso usare tranquillamente Triangle Away.
Qualcuno lo ha fatto vero?
Lo chiedo perché mi sembra solo più semplice (e non ho intenzione di fare le altre modifiche che sono consentite con Wanam xposed)
E dopo posso sempre aggiornare tramite OTA e tornare alla ML6 (questa volta + il root)?
Grazie a tutti.
-
Quote:
PAsan
Ciao a tutti,
ho seguito la procedura per avere i permessi di root e attualmente sono nella situazione di:
Al riavvio avrete un Galaxy S4 con:
- Firmware 4.3 - MK8
- permessi di root (senza quel software cinese, ma con SuperSU)
- contatore knox non invalidato (knox 0x0)
- restanti contatori inalterati
- Stato dispositivo: "Personalizzato"
A questo punto se ho letto bene, per riportare lo Stato dispositivo su "Official", invece di usare Wanam xposed posso usare tranquillamente Triangle Away.
Qualcuno lo ha fatto vero?
Lo chiedo perché mi sembra solo più semplice (e non ho intenzione di fare le altre modifiche che sono consentite con Wanam xposed)
E dopo posso sempre aggiornare tramite OTA e tornare alla ML6 (questa volta + il root)?
Grazie a tutti.
Mi sa che hai fatto un pò di confusione.
Triangle Away serviva per azzerare lo status del contatore prima dell'avvento dei nuovi bootloader.
Per portare lo status a official e poter ad esempio aggiornare il fw anche col root ci vuole per forza Wanam.
E comunque non vedo in cosa sia più semplice utilizzare triangle away...con wanam in teoria puoi modificare anche solo questa di cosa e lasciare tutto com'è...tutto il resto sono cose in più a tua scelta.
-
Ok, continuo con la procedura ufficiale e installo Wanam.
Grazie mille.
-
Quote:
dylan_tp
Mi sa che hai fatto un pò di confusione.
Triangle Away serviva per azzerare lo status del contatore prima dell'avvento dei nuovi bootloader.
Per portare lo status a official e poter ad esempio aggiornare il fw anche col root ci vuole per forza Wanam.
E comunque non vedo in cosa sia più semplice utilizzare triangle away...con wanam in teoria puoi modificare anche solo questa di cosa e lasciare tutto com'è...tutto il resto sono cose in più a tua scelta.
Aspetta scusa.
Giuro che non me lo sono immaginato e non me lo spiego.
In pratica quando ho finito la procedura per il root, ho riavviato e giuro che nelle Impostazioni \ Altro \ Info sul dispositivo \ Stato \ la voce Stato dispositivo era "Personalizzato"
Poi ho riavviato in download mode per vedere i contatori, erano tutti a posto tranne SYSTEM STATUS che era su "Custom"
Ho fatto qualche installazione tipo Titanium Backup e ho attivato delle funzionalità nei Cleaner e in Battery Doctor che funzionano solo con il root, poi forse ho riavviato un'altra volta.
Insomma adesso lo stato nelle impostazioni e nel download mode è totalmente ufficiale!!!!
Ma è normale?!??
Per ora mi fermo e non faccio l'aggiornamento via OTA.
-
Quote:
PAsan
Insomma adesso lo stato nelle impostazioni e nel download mode è totalmente ufficiale!!!!
Ma è normale?!??
Confermo: è successo anche a me.
Non so proprio il motivo, ma alcuni devono necessariamente usare wanam xposed altri no.
-
Triangle Away ha un opzione per ripristinare lo stato dispositivo sia un download mode che in impostazioni.
Quello in download mode funziona, quello in impostazioni a me funzionava fino alla 4.2.2, con la 4.3 no
-
Quote:
Dave83
Triangle Away ha un opzione per ripristinare lo stato dispositivo sia un download mode che in impostazioni.
Quello in download mode funziona, quello in impostazioni a me funzionava fino alla 4.2.2, con la 4.3 no
Ciao dave potresti spiegarmi come funziona questa funzione anche in messaggio privato ;)Non riesco più a mettere su ufficiale con wanam xposed :(
-
Infatti ho usato triangle away per questo motivo dalla 2.3.5 con l's2 fino alla 4.2.2 con l's4...con la 4.3 non va e ho sempre letto e provato per esperienza personale che bisogna usare wanam.
-
Quote:
PAsan
Aspetta scusa.
Giuro che non me lo sono immaginato e non me lo spiego.
In pratica quando ho finito la procedura per il root, ho riavviato e giuro che nelle Impostazioni \ Altro \ Info sul dispositivo \ Stato \ la voce Stato dispositivo era "Personalizzato"
Poi ho riavviato in download mode per vedere i contatori, erano tutti a posto tranne SYSTEM STATUS che era su "Custom"
Ho fatto qualche installazione tipo Titanium Backup e ho attivato delle funzionalità nei Cleaner e in Battery Doctor che funzionano solo con il root, poi forse ho riavviato un'altra volta.
Ma è normale?!??
Ci sto diventando matto...
devo rettificare un'altra volta.
dopo aver visto che lo stato era ufficiale (vi giuro che è vero) non ho resistito e con titanium ho cominciato a eliminare quelle applicazioni che proprio (a me) non servivano a a nulla.
Tutto bene e nessun problema, solo una volta ho aperto SuperSU e mi ha segnalato la presenza di KNOX (credo si riferisse all'applicazione) e mi ha chiesto di disabilitarlo.
Io gli ho detto di no (perchè tanto non l'ho mai avviata).
Comunque alla fine torno a vedere lo stato e (amara sorpresa) era diventato "Personalizzato" e in Download mode era "Custom".
Alla fine mi sono arreso, ho riaperto SuperSU e disabilitato il KNOX e arrivato a casa o installato Wanam xposed.
Non so se fare l'aggiornamento via OTA a ML6.
Ho pensato anche di rifleshare di nuovo la MK8 e ricominciare, ma sta diventando un storia infinita e il telefono mi serve.
In ogni caso, un grazie a tutti è dovuto perché ho comunque raggiunto il risultato che volevo.
-
Ok, adesso ho la MK8 e con Wanam xposed è tutto "Ufficiale".
Ho provato ad aggiornare via OTA, ma fallisce sempre. Dopo il riavvio mi dice di fare l'aggiornamento con Kies o di portarlo in un centro assistenza.
L'ho collegato a Kies ed effettivamente mi dice che c'è un aggiornamento, gli dico di aggiornare e in una finestra con un bel triangolo rosso con punto escalmativo
mi avverte che se il firmware è modificato potrebbe essere pericoloso ecc.. ecc...
Non mi sembra di aver letto di qualcuno che ha fatto l'aggiornamento con Kies.
Se qualcuno lo ha fatto, per favore me lo può confermare?
Grazie a tutti.
-
Se lo fai con Kies penso proprio che perderai il root
-
Anche io credo che fai l'aggiornamento ota o ki es che sia perderai il root. ...
-
Quote:
pablopicasso
Anche io credo che fai l'aggiornamento ota o ki es che sia perderai il root. ...
Con OTA no, se segue la procedura.
-
per il firmware ML6 Vodafone cè una guida al root senza invalidarne la garanzia?
-
Ho un s4 itv ho seguito la guida....tornato da ml6 a mk8..mantenendo il root con supersu non a pagamento .mantendo pure lo stato ...ufficiale...consiglio .prima ad aggiornare a ml6 da mk8...andate in wanam xposd e non spuntate la voce di "disabilitare notifiche knox..."cosi sono riuscito a mantere lo stato ufficiale...
-
Un altra cosa.. chi ha ml6 con root e wanam xposd...e stato personalizzato..per tornare a stato ufficiale..bisogna andare in wanam e spuntare la voce "stato ufficiale" dopo diche .prima di aviare il teleffono bisogna disabilitare il supersu..c'e una voce apposita in supersu..fatte riavio manuale e avete stato ufficiale..poi abilitate il supersu..e basta..