Ma soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Ma soluzioni?
Io x risolvere lo status 7 ho installato la 4.4.11 con full wipe, poi ho riavviato in recovery (cwm 6.0.3.2 011) fatto fix permission, e installato la 4.5.16.
Il problema del root invece non so come risolverlo
Scusate se ridomando: in definitiva x installare una versione completamente funzionante (anche vecchia) quale devo installare!?
Purtroppo a me da sempre errore durante il flashing... qualcuno sa come risolvere!?
Ciao a tutti! Negli ultimi mesi ho usato la rom Liquid, e non ho più letto agiornamenti su questa rom. Dopo settimane di rinvii, stamattina mi sono deciso a ritornare con la Miui (sebbene android 4.4 sia leggermente meno esoso di risorse e consumi); ho scaricato la versione multilingua da Miui android, e l'ho installata tranquillamente con la recovery philz, senza problemi. Adesso devo ritrovare il modem completo specifico per questa versione per far funzionare il wifi senza dover cambiare kernel, poi vi farò sapere eventuali problemi (non credo di troverne, era già perfetta mesi fa :) )
Ps. ho letto nelle ultime pagine diversi problemi con l'installazione; non so se dipenda dalla mia versione della recovery, ho semplicemente sono stato fortunato nello scaricare la versione attuale che non presenta più il problema.
Ciao
Ciao, scusa il ritardo ma ho letto solo adesso; la versione che uso è la Philz Touch 6.25.4, base cwm v.6.0.4.7 (così c'è scritto in basso nella schermata iniziale della recovery); non ho cambiato nessun valore, uso da sempre con i settaggi standard.
Per quanto riguarda il WiFi: "N.B. io monto il primo bootloader e lo posso fare, chi ha la versioni aggiornate NON deve farlo" - sono riuscito a ritrovare il modem completo di Noh-Hlos (file per LTE e fix WiFi), l'ho messo con Odin e problema risolto.
Per ora ho trovato solo l'app Video che va in crash (i video si vedono, basta lanciarli normalmente dalla galleria) ed il tono di notifica al massimo volume distorce (lo ha fatto una volta mentre stava in carica); per il resto tutto perfetto, wifi, rete mobile, roaming (uso Noverca), GPS; migliorata l'app del meteo cinese, capace di fornire le previsioni in italiano nelle nostre località; per il resto, è stupendamente MIUI. :D
come ho già detto
usate la recovery cwm -6.0.3.2-5 per l istallazione senza problemi........!!!!!!!!!!!!!!!!
fix permision
installa ROM
dopo l installazione,per chi ha problemi con il wifi,flashate uno di questi kernel Third-party kernels for MIUI 4.2.2 I9505 - Porting Team - MIUI Official Community
fatto come da tue indicazioni, ma mi da sempre errore 7 o_O
qualcuno mi dice dove la trovo la 4.4.11? non ci capisco più niente,,,
Edit: sono riuscito ad installare questa versione... è quella che ho scaricato da miui Italia, purtroppo la shiro continua a darmi errore 7! : (http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/uvuqusan.jpg
Bene... credo di esserne venuto a capo.
Purtroppo tutti sto problemi si verificano con chi ha aggiornato alla 4.4.2 ufficiale con il nuovo bootloader. In modo ufficiale MIUI supporta solo la variante i9500 non il nostro i9505 ed il buon SHIRO che ci ha regalato il porting ha un GS4 i9505 mai aggiornato a kitkat ed ancora alla versione 4.2.2.
Ora, per chi si trova nella sua stessa situazione, con ROM versione 4.2.2 (quindi ne 4.3 ne 4.4.2), non avrà nessun problema a flashare la rom così come è, e senza accorgimenti particolari, ne di recovery ne di kernel ne di modem.
Per chi invece, come me, ha aggiornata alla versione ufficiale Samsung di 4.4.2 con nuovi bootloader e modem, deve seguire questi passaggi:
1. Scarichi la ROM Unofficial di SHIRO da qui oppure QUESTA QUI (che è uguale ma uploadata da un tipo di XDA su Mega... non so se ha cambiato qualcosa, ma credo di no. IO HO UTILIZZATA QUESTA CON SUCCESSO!).
2. Assicuratevi di avere la recovery Philz recente 6.41.6 (ha corretto alcuni bug che prima producevano errori).
3. Scaricatevi le GAPPS Small MIUI 4.2.x da QUI
4. Scaricatevi uno dei kernel da QUI !! OBBLIGATORIO !! QUESTE VARIANTI DI KERNEL SONO MODDATI PER FUNZIONARE CON MIUI. NON PROVATE AD INSTALLARNE ALTRI CHE NON SIANO ESATTAMENTE UNO DI QUESTI.
5. Seguite i seguenti passaggi per installare la ROM:
a. Riavviate in recovery
b. Fate tutti i wipe (la Philz ha l'opzione Factory Reset per installazione nuova ROM)
c. Installate la ROM MIUI
d. Installare le GAPPS
e. Installare il Kernel MIUI scelto
F. Reboot
Godetevi la vostra MIUI.
Il problema secondo me è che dovendo utilizzare un kernel diverso da quello MIUI, tra l'altro una vecchia versione, manca di sicuro qualche ottimizzazione implementata con il tempo a livello di kernel.
La rom funziona bene ed è fluida, ma ho la sensazione che "Stock" vada meglio.
Vedremo con i futuri aggiornamenti...
anch io avevo aggiornato alla 4.4.2 ufficiale con il nuovo bootloader,ma l unico problema era l errore status 7 che ho semplicemente risolto con fix permission da recovery,quindi non vedo tutto questo problema...
Ciao a tutti, sono utilizzatore cyanogen e vorrei passare alla miui, ho trovato questo thread e mi appoggio a voi. Un paio di domande banali: questa versione linkata al post #496 (che mi pare di aver capito è una pseudo-ufficiale e non il porting presente su miui.it) è in lingua italiana? inoltre sempre da quel post di stalvatero seguo il link per scaricare uno dei kernel ma nella pagina mi dice che non ho le autorizzazioni per scaricarli.... dove si scaricano?
in generale, per un neofita della miui quale sono io, mi conviene utilizzare questa versione o il porting sul sito ufficiale?
Ciao stalvatero io sto installando la seconda versione di miui che hai postato...tutto filato liscio come l'olio anche se fermo sulla schermata samsung...credo stia installando il sistema...ma per gli aggiornamenti futuri???e poi per l'italiano??
Teoricamente se nell'aggiornamento incrementale, quello da pochi MB, non inseriscono il kernel (e non credo lo facciano) basta installare da recovery senza wipe. Non so però se quegli aggiornamenti sono Multilingua.
Alla peggio si installa la rom completa seguendo di nuovo gli stessi step senza però effettuare alcun wipe
Ma esiste la speranza di vedere la Rom Miui basata su KitKat 4.4.2 ?
lo spero, io aspetto proprio quella.
Ragazzi finalmente ci sono riuscito miui v5 perfetamente funzionante per chi non ci riesce e parte con bootloader nuovo facia cosi: scarica questa recoveri: https://mega.co.nz/#!ddEl3ZTB!zdTlf0...AydieiGW9SyzBA instala e riavia la rom poi scarica la rom: https://mega.co.nz/#!AU13GLZR!Xh4XmN...BuSWicGkjExCGM full wipe instala la rom ed infine scarica il kernel che ci sono nella prima pagina: https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list Ho fato cosi e finalmente la miui funziona al 100% spero di essere stato d'aiuto a qualcuno
Si la v5 su base tw samsung. io sono partito da imperium v5 con nuovo buotloader gne5.
se fai come ho descrito ti funziona tutto al 100 % aprofito per dare le mie impressioni dopo 1 gg di utilizzo.
Il sistema e bellissimo veramente stupendo come prestazioni pero non ci siamo.
e tutto super fluido ma i test di antutu benchmark mi dano risultati basi 22180 contro i 28000 che mi dava imperium, e la bateria in 2 ore con 30 minuti di schermo e scesa al 84 %
Del resto e una bellissima rom che a mio parere quando farano uscire la v6 su base kit kat sara perfeta. Io comuncue penso tornero su kit kat.
Una cosa usa solo i kernel che ho alegato tt i altri ti fano andare in boot. Se hai bisognio di qualcosa dimi pure
Secondo me la Miui esteticamente è la rom più bella che esista.
Purtroppo è una specie di sistema chiuso, molte cose non te le fa fare ed installare.
Diciamo che per questo è molto simile ad Apple.
Confermo che quando si decideranno a lanciare la V6 sarà uno spettacolo... unico neo che solitamente all'inizio è una rom piena di bugs.... e poi aggiornano solo il venerdi di ogni settimana.... quindi se c'è un bug grosso od attendi 7 giorni se va bene o devi rimettere dentro la precedente..
Ciao ragazzi volevo sapere perché non funziona il launcher miui del play Store? quando lo vado ad installare mi dice errore status bar. Come mai mi aiutate per favore :(
Dopo essere passato dalla echoe rom alla sokp sono ritornato ad utilizzare questa splendida rom per funzionalità, fluidità ed estetica.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno continuato a supportare questo thread nonostante la mia assenza. A breve aggiornerò il primo e secondo post con le migliorie trovate da voi fino ad ora.
Riguardo al feedback sull'utilizzo della rom avendola appena flashata aspetterei una settimana prima di postare le mie considerazioni.
Grazie ancora per la partecipazione a presto!