Visualizzazione stampabile
-
Faccio il punto:
allora ho provato a flashare il porting della galleria dell'S5 cambiando il framework2.jar di na rom basata sul fw GNG8 come la mia rom che monto...risultato che nostante il flsh sia andato a buon fine non ha flashato nulla...perché?
in piuho provato a installare s-health con reltivo servicee il s healt sleep, quest'ultimo funzionerebbe se funzinasse shealth...shealt mi va in Fc anche se ho seguito le itrunioni alla lettera...
ho disinstallato s-healt vecchio.....
sembra qasi che il mio S4 e la custom rom che ho, siano alegrgici ad alcuni porting dell'S5.
-
@Albe
Perdonami dinuovo,
Allora la galleria sono riuscito a farla funzionare copiando a mano tutti i file.
La fotocamera sono riuscito, ho insyallato la versione patchata con le varie modalità, postata su xda da un utente.
Dato che sto provando po di porting, le seguenti app mi vanno in fc:
1-ho provato a installare s-health, cancellando prima quell9 vecchio ma va in fc dopo che installo il Service
2- registrazione vocale va in fc. Ho disibstsllato il vecchio prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
@Albe
Perdonami dinuovo,
Allora la galleria sono riuscito a farla funzionare copiando a mano tutti i file.
La fotocamera sono riuscito, ho insyallato la versione patchata con le varie modalità, postata su xda da un utente.
1-ho provato a installare s-health, cancellando prima quell9 vecchio ma va in fc dopo che installo il Service
2- registrazione vocale va in fc. Ho disibstsllato il vecchio prima
Stai incontrando troppi problemi Stev...se vuoi un consiglio scarica e installa una ROM basata sulle feature di s5 così hai tutto funzionante senza problemi.
-
Quote:
Albe95
Stai incontrando troppi problemi Stev...se vuoi un consiglio scarica e installa una ROM basata sulle feature di s5 così hai tutto funzionante senza problemi.
ma io mi trovo bene con la ROM che ho. E in piu non mi serve tutto il porting..
Ora mi serve solo s-healt e il registratore vocale
-
Quote:
stevtec86
ma io mi trovo bene con la ROM che ho. E in piu non mi serve tutto il porting..
Ora mi serve solo s-healt e il registratore vocale
Il registratore vocale basta che flashi l'apk e il relativo framework (a quanto ricordo non è compatibile con la UPSM). S health non saprei a me ha sempre funzionato. Prova cancellando cache e dati, disintalla ndo s health , facendo un riavvio re installando s health ,aprendolo e infine installando health service
-
Albe perdonami ho una domanda sul player musicale:
ho installato e funziona...dato che pero ho il widget in schermata giustamente ad ogni riavvio mi ritrovo nel Tasker sotto le app in esecuzione il music player.
il fatto che se lo chiudo, il preset personalizzato si disattiva e passa al normale. x rifar rifunzionare il preset personalizzato basta che lo riseleziono e torna a funzionare fino al prossima chiusura dell'app.
in pratica a ogni chiusura, quando avvio il player devo ri-selezionare il preset
ho l'adapt sound attivo anche.
è normale?
-
il Contacts & Dialer_del S5 che funzioni con rom GNG8 si trova
-
Esiste ancora il Megapack con tutte le mod dell's5 in un colpo solo? O eventalmente una rom che abbia tutte le funzioni di s5 e grafica uguale a s5 stock?
-
Quote:
Nex94
Esiste ancora il Megapack con tutte le mod dell's5 in un colpo solo? O eventalmente una rom che abbia tutte le funzioni di s5 e grafica uguale a s5 stock?
Guarda qui..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2780065
-
[quote name="stevtec86" post=5985985]@Albe
Perdonami dinuovo,
2- registrazione vocale va in fc. Ho disibstsllato il vecchio prima[/QUOTE]
Mi puoi dire cortesemente il link della versione patchata? Ho provato quella normale ma non si vede neanche l'icona sul menù. C'è da considerare che per via del knox sono costretto a usare mobile odin pro. E intendo metterla sulla imperium v10
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao,una curiosità per Albe95 o chi sa dare una spiegazione ,poco prima di ferragosto ho messo l'app dei messggio dell S5 tutto ha filato bene fino a questa mattina accendo il cell e per magia " l'applicazione messaggi è stata chiusa" non ne ha più voluto sapere di ripartire ho dovuto rimettere (per fortuna l'ho conservato) la sua app originale.Cosa può essere successo? Ciao e grazie mille come sempre
-
Quote:
lostraniero67
Ciao,una curiosità per Albe95 o chi sa dare una spiegazione ,poco prima di ferragosto ho messo l'app dei messggio dell S5 tutto ha filato bene fino a questa mattina accendo il cell e per magia " l'applicazione messaggi è stata chiusa" non ne ha più voluto sapere di ripartire ho dovuto rimettere (per fortuna l'ho conservato) la sua app originale.Cosa può essere successo? Ciao e grazie mille come sempre
Intsnto che aspetti la risposta del Grande Albe, hai provato a cancellare dati e cache dei messaggi in impostazioni/gestisci applicazioni/tutte, pigi su messaggi e cancelli prima dati e poi svuota cache ?
Oppure, non è che involontariamente, hai congelato o disinstallato qualche app di sistema collegata agli sms?
Io ho l'app sms dell'S5 e tutto ok
-
Quote:
stevtec86
Intsnto che aspetti la risposta del Grande Albe, hai provato a cancellare dati e cache dei messaggi in impostazioni/gestisci applicazioni/tutte, pigi su messaggi e cancelli prima dati e poi svuota cache ?
Oppure, non è che involontariamente, hai congelato o disinstallato qualche app di sistema collegata agli sms?
Io ho l'app sms dell'S5 e tutto ok
Ciao Stevtec si è stata la prima cosa che ho provato a fare ma nulla e non ho disinstallato nulla anche perche il giorno prima ho mandato e ricevuto messaggi.Comunque grazie per la dritta;)
-
Quote:
lostraniero67
Ciao Stevtec si è stata la prima cosa che ho provato a fare ma nulla e non ho disinstallato nulla anche perche il giorno prima ho mandato e ricevuto messaggi.Comunque grazie per la dritta;)
Ciao se sei sicuro di non aver cambiato niente a livello di file di sistema magari è stato un errore casuale. Prova a rimettere i 2 apk di messaggi e sectelephon.. e vedi se parte di nuovo.
-
Quote:
Albe95
Ciao se sei sicuro di non aver cambiato niente a livello di file di sistema magari è stato un errore casuale. Prova a rimettere i 2 apk di messaggi e sectelephon.. e vedi se parte di nuovo.
No non ho cambiato nulla anche perchè la sera prima ho inviato e ricevuto poi ho spento messo sotto carica la mattina accendo si avvia e puff messaggio di errore, ora rifarò un tentativo e poi via aggiorno,Grazie a tutti come sempre:D
-
Quote:
lostraniero67
No non ho cambiato nulla anche perchè la sera prima ho inviato e ricevuto poi ho spento messo sotto carica la mattina accendo si avvia e puff messaggio di errore, ora rifarò un tentativo e poi via aggiorno,Grazie a tutti come sempre:D
Hai cancellato dati e svuotato la cache degli sms/messaggi da impostazioni?
Hai provato a fare anche wipe cache e wipe dalvik cache da recovery?
-
Quote:
stevtec86
Hai cancellato dati e svuotato la cache degli sms/messaggi da impostazioni?
Hai provato a fare anche wipe cache e wipe dalvik cache da recovery?
Ho reinstallato tutto x ora sembra andare bene..... ci risentiamo più avanti
-
Quote:
lostraniero67
Ho reinstallato tutto x ora sembra andare bene..... ci risentiamo più avanti
Aggiornamento nulla da fare reinstallato app orig.S4 e tutto ok
-
Quote:
lostraniero67
I permessi del file secmms.apk, erano settati in modo corretto ( rw--r--r )?
-
Quote:
lostraniero67
Che ROM hai?
-
Quote:
lostraniero67
Prova cosi;
Impostazioni--altro--gestione applicazioni--tutte e scortu fino a messaggi,tappi e arresti, poi svuoti cache e cancelli dati
Dopo con rootexplorer copi nelle rispettive directory questi due file https://www.dropbox.com/sh/jl55lx1a6...O0z9zj5ga?dl=0, per ognuno dei file setti i permessi/autorizzazioni on rw--r--r
Riavii e poi di nuovo vsi nelle impostazioni e cancelli dati e cache e lo provi.
Ps: prima di copiare questi due file, fai un backup dei fue file stock o una copia, almeno se non funziona ancora li ricopi e torni come prima e dopo cancelli i file originari nelle rispettive directory, dopo prosegui con la copia dei file dell S5.
Io ho utilizzato questo metodo e tuttora funziona😉
Spero sono stato chiaro.
-
come mai a me molto non funzionano.. ho il firmware stock gng8.. dopo che faccio il flash via recovery non vanno
-
Quote:
fabry96s4
come mai a me molto non funzionano.. ho il firmware stock gng8.. dopo che faccio il flash via recovery non vanno
Quali non ti funzionano?
Hai provato a copiare manualmente i file e settare i permessi/autorizzazioni in rw-r-r ?
Anche a me alcune non funzionavano da recovery, inveve estraendo e copiando i file manualmente nelle rispettive directory e settando i permessi giusti tutto ok.
-
Quote:
fabry96s4
Perché appunto hai la ROM stock. Devi metterne una deodex
-
Quote:
stevtec86
Quali non ti funzionano?
Hai provato a copiare manualmente i file e settare i permessi/autorizzazioni in rw-r-r ?
Anche a me alcune non funzionavano da recovery, inveve estraendo e copiando i file manualmente nelle rispettive directory e settando i permessi giusti tutto ok.
Ok ci sono riuscito.. peró ci sono app tipo la galleria che i file da copiare sono tanti.. nn si possono modificare prima i permessi e poi fare il flash via recovery?
-
Quote:
fabry96s4
Ok ci sono riuscito.. peró ci sono app tipo la galleria che i file da copiare sono tanti.. nn si possono modificare prima i permessi e poi fare il flash via recovery?
La questione non sono i permessi, ma il file meta inf dello zip...
Comunque come ha detto Albe, alcune app possono non funzionano su fw stock...perché devi avere una rom deodex
-
Quote:
stevtec86
Prova cosi;
Impostazioni--altro--gestione applicazioni--tutte e scortu fino a messaggi,tappi e arresti, poi svuoti cache e cancelli dati
Dopo con rootexplorer copi nelle rispettive directory questi due file
https://www.dropbox.com/sh/jl55lx1a6...O0z9zj5ga?dl=0, per ognuno dei file setti i permessi/autorizzazioni on rw--r--r
Riavii e poi di nuovo vsi nelle impostazioni e cancelli dati e cache e lo provi.
Ps: prima di copiare questi due file, fai un backup dei fue file stock o una copia, almeno se non funziona ancora li ricopi e torni come prima e dopo cancelli i file originari nelle rispettive directory, dopo prosegui con la copia dei file dell S5.
Io ho utilizzato questo metodo e tuttora funziona
Spero sono stato chiaro.
Ciao fatto come consigliato ma nulla da fare anzi anche peggio perche ha cominciato a dirmi applicazione android.com è stata arrestata davo ok e lo rimetteva all'infinito non ti dico che vita per rimettere i suoi file per non riflesciare da 0,comunque mi tengo app messaggi originale che va bene ugualmente;)
-
Quote:
lostraniero67
Ciao fatto come consigliato ma nulla da fare anzi anche peggio perche ha cominciato a dirmi applicazione android.com è stata arrestata davo ok e lo rimetteva all'infinito non ti dico che vita per rimettere i suoi file per non riflesciare da 0,comunque mi tengo app messaggi originale che va bene ugualmente;)
Allora è un problema della tua rom o fw...a me funge come a moltri altri.
Se ti sono stato d'aiuto premi thanks
-
Qualcuno può aiutarmi per favore? vorrei installare le app di S5 su S4 normale...ma l'apk..lo installo normale come un altro qualsiasi ? perchè vedo qualcuno che lo installa da "recovery" .. cosa intende ? monto un M9 cyanogenmod snapshot. android 4.4.4..
Se la installo normale non riesco... mi dice:
X applicazione non installata. (fonti sconosciute ovviamente attivate).. heeelp me
-
Ciao gsolcia. Non puoi installare le apk del galaxy S5 sul tuo S4 se monti una CM. Le apk funzionano solo su firmware Samsung quindi con la touchwiz.
-
Ragazzi ho installato la camera s5 come da guida, funziona bene tranne che per il fatto che non mi fa vedere l'anteprima della fotto appena scattata. È normale o mi cosigliate di ripetere la procedura?? Per la precisione ho fatto 2 wipe prima e dopo!
-
Quote:
GalaxyValerio
Ragazzi ho installato la camera s5 come da guida, funziona bene tranne che per il fatto che non mi fa vedere l'anteprima della fotto appena scattata. È normale o mi cosigliate di ripetere la procedura?? Per la precisione ho fatto 2 wipe prima e dopo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Normale se hai la galleria stock dell'S4...per pitwr visualizzare la foto in anteprina devi avere la galleria dell'S5
-
Ho scaricato la galleria s5 dalla prima pagina... lho installata da recovery ma riavviando il cell ho sempre quella s4 come posso fare?
-
Quote:
darlens4
Ho scaricato la galleria s5 dalla prima pagina... lho installata da recovery ma riavviando il cell ho sempre quella s4 come posso fare?
Prima di installare la galleria S5 devi disinstallare quella S4 con titanium backup..oppure puoi eliminare o rinominare in .bak il file apk da system/priv-app :)
-
Me lo spiegate come installare il lettore musicale dell's5?? Ho una gn8 stock
-
Quote:
fabry96s4
Me lo spiegate come installare il lettore musicale dell's5?? Ho una gn8 stock
Io ho fatto cosi:
Ho estratto i file dello zip e copiato a mano i singoli file nelle rispettive directory.poi ho settato x ogno singolo file i permessi/autorizzazioni in rw-r-r poi ho riavviato.
Il tutto fatto con rootexplorer.
Devi avere il root.
Se hai un fw stock ( cone hai detto) scarica la versione odex .
Pero prima di copiare i file, rinomina i file del lettore musicale stock, aggiungendo .bak dopo l'estensione apk.in caso di problemi basta che elimini i file del lettore dell's5 e togli .bak dai file stock.
-
Ragazzi ho un problema, ho rinominato i file audio della fotocamera da .ogg a .bak, ma nonostante ciò il suono della fotocamera rimane. a cosa può essere dovuto? vi ringrazio
-
Quote:
maffix
Ragazzi ho un problema, ho rinominato i file audio della fotocamera da .ogg a .bak, ma nonostante ciò il suono della fotocamera rimane. a cosa può essere dovuto? vi ringrazio
Ma non c'è l impostazione nella fotocamera? Nell s4 c'è prova a guardarci..:)
-
Quote:
stevtec86
[quote name="GalaxyValerio" post=6023712]Ragazzi ho installato la camera s5 come da guida, funziona bene tranne che per il fatto che non mi fa vedere l'anteprima della fotto appena scattata. È normale o mi cosigliate di ripetere la procedura?? Per la precisione ho fatto 2 wipe prima e dopo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Normale se hai la galleria stock dell'S4...per pitwr visualizzare la foto in anteprina devi avere la galleria dell'S5[/QUOTE]
Giusto come ho fatto a non arrivarci....grazie stev
-
Salve a tutti,ho provato a mettere la camera dell's5.Ho scaricato tutti i files necessari e provando a flashare la mod da recovery stock mi dava errore e quindi non la installava.Ho pensato che fosse un problema di recovery e quindi ho flashato da odin la cwm 6.0.4.4 e ho rifatto la procedura ed è andato tutto ok.Quando ho riavviato il telefono dopo aver messo il pin mi è uscito un popup con scritto:"Context Service è stato arrestato" e quando premo ok compare sempre questo messaggio all'infinito e non mi permette di utilizzare il telefono.Ora non mi va di fare un wipe (la tengo come ultima opzione) a qualcuno di voi è successo? come avete risolto? è un problema di recovery o della mod? Magari se riusciste a procurarmi una copia dell' apk ve ne sarei grato :)