Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slim80
Le gapps, se ce le hai installate, rimangono. E puoi anche installarle via Store. Le app Samsung, compresi alcuni porting S5, devi istallare il pacchetto Bloatware.
Anche se molte, si possono scaricare da Samsung app che vede il nostro telefono come un S5 ;)
stasera arrivo a casa tardi... avendo lasciato involontariamente l's4 a casa non riesco ad installare la v3.5;
chi lo sta già provando nota differenze di fluidità rispetto alla v3.0? me lo chiedo perchè avendo tante funzioni dell's5 penso anche ad un miglioramento in tal senso... anzi non ho dubbi!!
-
Quote:
Slim80
Alterno AEL Kernel e KT. Mi trovo molto bene con entrambi.
Comunque non ho trascurato il problema. Ho fatto dei test eliminando tutti i tweaks che io ho integrato nella mia rom. Ma il problema rimane. Per ora ho esaurito le idee. Per questo vorrei chiedere al dev del kernel.
Bene!!! ;)
Un'ultima cosa sul kernel KT.
Usi un profilo ed uno script particolare?
-
Quote:
kmd
stasera arrivo a casa tardi... avendo lasciato involontariamente l's4 a casa non riesco ad installare la v3.5;
chi lo sta già provando nota differenze di fluidità rispetto alla v3.0? me lo chiedo perchè avendo tante funzioni dell's5 penso anche ad un miglioramento in tal senso... anzi non ho dubbi!!
La base del fw è la stessa della v3.0 , tuttavia la rom (nonostante abbia installato comunque nuove funzioni da S5) fila liscia come l'olio :)
-
1 allegato(i)
Allegato 108973 appena flashata la rom funzionava tutto, poi installo il framework , riavvio ed ecco cosa accade.. è il kernel AEL giusto? passerò di nuovo a talexop.. peccato che con v3.0 nessun problema di segnale :/
edit: con KT KERNEL funziona la rete telefonica.
-
Quote:
persecause
Bene!!! ;)
Un'ultima cosa sul kernel KT.
Usi un profilo ed uno script particolare?
Per ora utilizzo i settaggi stock. Ho pochissimo tempo per mettermi a smanettare sui profili del kernel :(
Quote:
dark14
Allegato 108973 appena flashata la rom funzionava tutto, poi installo il framework , riavvio ed ecco cosa accade.. è il kernel AEL giusto? passerò di nuovo a talexop.. peccato che con v3.0 nessun problema di segnale :/
Puoi rimanere con l'AEL kernel. Ci mette solo un po ad agganciare il segnale all'avvio. Ma dopo funziona egregiamente (io ce l'ho tuttora).
-
Quote:
Slim80
Puoi rimanere con l'AEL kernel. Ci mette solo un po ad agganciare il segnale all'avvio. Ma dopo funziona egregiamente (io ce l'ho tuttora).
Su questa rom fila meglio AEL o KT? per sapere se vale la pena aspettare quei pochi minuti..
-
Quote:
dark14
edit: con KT KERNEL funziona la rete telefonica.
succede anche a me e non solo... basta aspettare 3 minuti circa ed il segnale ritorna!! me lo fa con la v3.0!!!
-
Quote:
Slim80
Li ho appena ricreati e uppati di nuovo (ora devi estrarre lo zip). Testato l'NBE e funziona bene.
Ragazzi ho risolto semplicemente flashando la 3.5 :) ora il cellulare chiama e riceve chiamate. Graziee
-
Quote:
Slim80
Alterno AEL Kernel e KT. Mi trovo molto bene con entrambi.
Comunque non ho trascurato il problema. Ho fatto dei test eliminando tutti i tweaks che io ho integrato nella mia rom. Ma il problema rimane. Per ora ho esaurito le idee. Per questo vorrei chiedere al dev del kernel.
Se può aiutarti sto usando la Echoe Rom (in attesa che finisca il download della V3.5) con il kernel AEL e ho lo stesso problema... credo che sia un problema del Kernel!!
Per quel che mi riguarda per ora sulla tua userò il KT: fantastico! (tu usi qualche settaggio particolare del KT?)
Domanda: se installo la V3.5 facendo un full wipe devo poi installare anche il bloatware?
Consiglio: se possibile nelle prossime versioni dovresti secondo me implementare la possibilità di poter aprire qualsiasi app si voglia al posto di my magazine!
-
Slim ho installato la 3.5 sull'S4 di un amico,complimenti davvero!!
Velocissima ed esteticamente spettacolare!!
-
Quote:
loorenz
Se può aiutarti sto usando la Echoe Rom (in attesa che finisca il download della V3.5) con il kernel AEL e ho lo stesso problema... credo che sia un problema del Kernel!!
Per quel che mi riguarda per ora sulla tua userò il KT: fantastico! (tu usi qualche settaggio particolare del KT?)
Domanda: se installo la V3.5 facendo un full wipe devo poi installare anche il bloatware?
Consiglio: se possibile nelle prossime versioni dovresti secondo me implementare la possibilità di poter aprire qualsiasi app si voglia al posto di my magazine!
Innanzitutto, ti ringrazio per il feedback del kernel. Mi dai un po di sollievo :)
Per il KT Kernel, non ho mai modificato nulla. Come già detto, fino ad ora non ho avuto tempo di smanettarci.
Se vuoi installare qualche app che leggi nella lista si. A fine istallazione della ROM, senza riavviare, installi anche il pacchetto dei bloatware.
Alcuni specifici per S5, puoi installarli anche da Samsung App. Tipo S Note, S Baro, S Health, ....
Per avviare una app a tua scelta con la TW, c'è già PullUp.
Io, invece, pensavo di eliminare del tutto My Magazine...
Quote:
Promez
Slim ho installato la 3.5 sull'S4 di un amico,complimenti davvero!!
Velocissima ed esteticamente spettacolare!!
Thanks my friend ;)
-
Sarò troppo affezionato alla grafica dell'S4, ma io sono ritornato alla imperium 3.0
Tanto a livello di firmware e prestazioni non cambia nulla.
;)
-
Stavo preparando un pacchetto di restore per chi vuol tornare ad avere la grafica dell'S4. Almeno per il quick panel e recent app. Per il resto gestivi in aroma le altre personalizzazioni.
Mi dispiace non aver fatto in tempo...
P.S. non so se avete fatto caso al change log e dato una vista in OTA > Theme. C'è un pacchetto che installa il Wallpaper Chooser con tutti i wallpaper dell'S4, S5, Note3, Nexus5 e Xperia Z2. Chia è interessato a cambiare wallpaper, li ha da che divertirsi... :p
-
@slim80 I quick toggles in stile s5 ci sono anche bianchi?
-
No. Sono solo nella versione stock S5. Però non so se può fare qualcosa con Wanam Xposed. Non ho provato.
-
Quote:
Slim80
No. Sono solo nella versione stock S5. Però non so se può fare qualcosa con Wanam Xposed. Non ho provato.
Se riesco a mettere questa Rom in serata provo e ti dico :)
-
Provenendo da blumak che si deve fare? Non ho mai messo gapps e sentito parlare di blotware.. Scusate l'ignoranza! Ma la rom è già temuta come l's5 con tutte le applicazioni s5?grazie
-
I bloatware sono tutte le apps Samsung. Le vedi elencate sotto lo spoiler. Se te ne interessa una di quelle che leggi, allora installa anche lo zip dei bloatware. Partirá aroma installer e sceglie quelle che vuoi installare. Stesso discorso per la GAPPS (Google APPS). Queste le puoi installare anche successivamente dallo store.
Per il resto, la ROM è incentrata sulle multi features. Le puoi leggere tutte in prima pagina. Hai la possibilità di installare anche altre cose diverse dall'S5. E visto che è la prima volta che installi la mia rom, leggi anche il terzo post. Ti farai un'idea di ciò che trovi in aroma.
-
Ok Slim grazie. Devo fare i soliti tre wipe provenendo da blumak? Per il modem sono apposto? Grazie spero di riuscire a provarla in questi giorni..
-
Quote:
Slim80
I bloatware sono tutte le apps Samsung. Le vedi elencate sotto lo spoiler. Se te ne interessa una di quelle che leggi, allora installa anche lo zip dei bloatware. Partirá aroma installer e sceglie quelle che vuoi installare. Stesso discorso per la GAPPS (Google APPS). Queste le puoi installare anche successivamente dallo store.
Per il resto, la ROM è incentrata sulle multi features. Le puoi leggere tutte in prima pagina. Hai la possibilità di installare anche altre cose diverse dall'S5. E visto che è la prima volta che installi la mia rom, leggi anche il terzo post. Ti farai un'idea di ciò che trovi in aroma.
ciao Slim... vorrei provarla senza fare il wipe data, quindi penso che le Apps Samsung che mi trovo mi rimangono senza il bisogno di installare i bloatware, o mi sbaglio? stessa cosa per le Gapps?
-
Raga volevo sapere cpme facvio ad impostare la trasparenza del drawer e impostare la visualizzazione di icone 5x5 sempre nel drawer....
-
Quote:
kmd
ciao Slim... vorrei provarla senza fare il wipe data, quindi penso che le Apps Samsung che mi trovo mi rimangono senza il bisogno di installare i bloatware, o mi sbaglio? stessa cosa per le Gapps?
Io ho flashato senza il wipe data e mi son rimaste le app che avevo sulla 3.0 , ad esempio hangout , email , dropbox e altre :)
Quote:
saby81
Raga volevo sapere cpme facvio ad impostare la trasparenza del drawer e impostare la visualizzazione di icone 5x5 sempre nel drawer....
Il drawer é già trasparente con la TW , per le icone nel drawer con la tw non penso ci sia un modo per cambiare la griglia o almeno io non lo conosco , con nova invece lo puoi fare.
-
Quote:
kingalessandro
Io ho flashato senza il wipe data e mi son rimaste le app che avevo sulla 3.0 , ad esempio hangout , email , dropbox e altre :)
ho parlato troppo presto... farò il wipe data perchè non mi sta funzionando SMemo... quindi sto scaricando i bloatware e le gapps; questi li metto nella sd esterna, ma per riuscire ad effettuare la scelta delle singole apps da aroma quando o come li devo installare?
-
Quote:
kmd
ho parlato troppo presto... farò il wipe data perchè non mi sta funzionando SMemo... quindi sto scaricando i bloatware e le gapps; questi li metto nella sd esterna, ma per riuscire ad effettuare la scelta delle singole apps da aroma quando o come li devo installare?
Dopo aver flashato la rom scarichi i due pacchetti zip e ne flashi uno per volta , così facendo parte aroma e scegli quello che ti serve :)
-
Quote:
Slim80
Innanzitutto, ti ringrazio per il feedback del kernel. Mi dai un po di sollievo :)
Per il KT Kernel, non ho mai modificato nulla. Come già detto, fino ad ora non ho avuto tempo di smanettarci.
Se vuoi installare qualche app che leggi nella lista si. A fine istallazione della ROM, senza riavviare, installi anche il pacchetto dei bloatware.
Alcuni specifici per S5, puoi installarli anche da Samsung App. Tipo S Note, S Baro, S Health, ....
Per avviare una app a tua scelta con la TW, c'è già PullUp.
Io, invece, pensavo di eliminare del tutto My Magazine...
Thanks my friend ;)
Perdona la mia ignoranza ma cos'è pullup?
Edit: visto adesso è ho capito cos'è. ..
-
Quote:
kingalessandro
Dopo aver flashato la rom scarichi i due pacchetti zip e ne flashi uno per volta , così facendo parte aroma e scegli quello che ti serve :)
Ma non era più comodo avere già tutto in aroma come prima?
-
Innanzitutto vorrei spiegare questa "scelta" di mettere fuori dallo zip della ROM i bloatware e GAPPS. E anche i Wallpaper Chooser con tutti i wallpaper che sono in elenco sono rimasti fuori (in OTA).
Purtroppo non è stata una vera e propria scelta. Ma una necessità.
Lo zip completo di tutto questo veniva di 2.40 Gb. E la recovery non può flashare zip superiori ai 2 Gb :(
Quindi non me ne vogliate. Non l'ho fatto per dispetto 😓
Quote:
kmd
Quote:
kingalessandro
Visto che lo script d'installazione esegue un format system, tutti i bloatware installati li, vengono persi e quindi vanno reistallati.
C'è la possibilità di scaricare tutto insieme ed installare tutti e 2 o 3 gli zip in sequenza. Uno dietro l'altro senza riavviare tra un istallazione e un'altra...
-
Slim in aroma c'era la possibilità di scegliere se mettere o no OGBatteryMod?
Ho trovato finalmente la perfezione tra varie mod s5 e riflashando le perderei tutte, per questo te lo chiedo prima di flashare di nuovo, magari inutilmente..grazie
-
No, non c'è. È integrato di default.
Ma se vuoi toglierlo, ti preparo uno zip a parte.
-
scusate...
posso togliere lo zip della rom dalla sd interna??
-
-
Quote:
Slim80
Quote:
Gerardo87
Se riesco a mettere questa Rom in serata provo e ti dico :)
Messa l'Imperium v3.5 no wipe venendo dalla Echoe v20 e ad ora sembra funzionare tutto a meraviglia. Ho provato a cambiare colore ai quick toggles da wanam ma non è cambiato nulla :( . Volevo chiedere però se era possibile disattivare l'og battery cosicchè possa impostare quella circolare bianca da wanam xposed. Infine è normale che a modello dispositivo ci sia scritto SM-G900F?
P.S. Complimenti per l'ottima Rom :D
-
Volevo segnalare qualche problema con il widget today setting: quando vado ad inserirlo nella pagina blocca la TW S5. Solo a me!?
Inoltre ho disattivato i suoni sui tasti di sistema, ma mantenuto il feedback tattile che peró pare nn funzionare.
-
Quote:
Slim80
No, non c'è. È integrato di default.
Ma se vuoi toglierlo, ti preparo uno zip a parte.
Magari, grazie mille :)
-
Aggiornato in OTA il kernel Alucard v1.3a.
Quote:
Gerardo87
Messa l'Imperium v3.5 no wipe venendo dalla Echoe v20 e ad ora sembra funzionare tutto a meraviglia. Ho provato a cambiare colore ai quick toggles da wanam ma non è cambiato nulla :( . Volevo chiedere però se era possibile disattivare l'og battery cosicchè possa impostare quella circolare bianca da wanam xposed. Infine è normale che a modello dispositivo ci sia scritto SM-G900F?
P.S. Complimenti per l'ottima Rom :D
Si, è normale. Questa modifica ci da la possibilità di trasformare il nostro S4 in un S5 :p Ma se uno volesse tornare "indietro", sto preparando uno zip di restore.
Si, preparerò anche uno zip per togliere OGBattery ;)
Quote:
loorenz
Volevo segnalare qualche problema con il widget today setting: quando vado ad inserirlo nella pagina blocca la TW S5. Solo a me!?
Inoltre ho disattivato i suoni sui tasti di sistema, ma mantenuto il feedback tattile che peró pare nn funzionare.
Il widget "Today Setting, è un widget di sistema? O un programma di terzi? Non lo trovo e non posso provare...
Il feedback tattile dovrebbe entrare in funzione solo in aluni menu di qualche interfaccia. Ed avendolo disattivato sempre fin da subito, non saprei come testarlo :p
Quote:
rickyy22
Magari, grazie mille :)
;)
-
Quote:
Slim80
Aggiornato in OTA il kernel Alucard v1.3a.
Si, è normale. Questa modifica ci da la possibilità di trasformare il nostro S4 in un S5 :p Ma se uno volesse tornare "indietro", sto preparando uno zip di restore.
Si, preparerò anche uno zip per togliere OGBattery ;)
Il widget "Today Setting, è un widget di sistema? O un programma di terzi? Non lo trovo e non posso provare...
Il feedback tattile dovrebbe entrare in funzione solo in aluni menu di qualche interfaccia. Ed avendolo disattivato sempre fin da subito, non saprei come testarlo :p
;)
Today setting é un widget agenda di terze parti :D
-
Volevo segnalare, nel mio caso, con questa rom e kernel kt che non é possibile accendere il dispositivo quando é sotto carica.Riparte la schermata di carica e bisogna staccare il connettore e accenderlo.Non so da cosa possa dipendere. ..recovery di Philz
-
Dove la trovo l app pullup?
-
Se istalli la TW S5 la trovi già integrata.
-
download velocissimo!!
installato tutto,funziona a meraviglia o solo l'unico problema ancora con l'email...
ma dopo aver pulito cache e dati adesso funziona perfettamente!!
grazie mille ottima mod!!! :cool: