Visualizzazione stampabile
-
consigliate di fare un full wipe prima di installare la rom? o lo fa in aroma?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_duGjx.jpg
Questo è il mio risultato con antutu.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Si,lo fa prima di installare ma,se ti va,puoi farlo anche prima, da recovery,per sicurezza...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kmd
Allora hai deciso di installarla?
-
un'altra cosa... la scheda sd esterna si può lasciare inserita così come la Sim durante l'installazione della Rom? ho letto che qualcuno le toglie entrambe, ma io non l'ho mai fatto!
-
Secondo voi ho messo Kernel Tweaker ho modificato il kernel in performance e ritoccato le frequenze di min e max... sento è un po caldo dietro è anche in carica però, può dar noia questi ritocchi..
-
Quote:
tommi4
Allora hai deciso di installarla?
si... ci provo ... sono impaziente... ora faccio un nandroid backup della situazione attuale per sicurezza. Ho già fatto il root ed installato la recovery...
-
Quote:
tommi4
Io non capisco è molto lento avvolte sto Tel. Non so veramente che fare
Non so che dirti. A me va fluido e senza impuntamenti.
Quote:
kmd
si... ci provo ... sono impaziente... ora faccio un nandroid backup della situazione attuale per sicurezza. Ho già fatto il root ed installato la recovery...
Mi fai emozionare :)
-
Quote:
Slim80
Non lo so nemmeno io guarda..bisognerebbe che qualcuno facesse un video per vedere se sono io esagerato a pretendo molto da questo telefono oppure è tutto normale. ... scusate ancora se sono così rompi scatole, ma vogliott8t0 . massimo il disposto visto che hardware è una bomba.
-
Quote:
kmd
Complimenti per l'atteggiamento, questo è lo spirito giusto
Un Android non rootato è un androide perso 😆
Quote:
Slim80
Mi fai emozionare :)
Complimenti ancora 👍
Quote:
tommi4
Non lo so nemmeno io guarda..bisognerebbe che qualcuno facesse un video per vedere se sono io esagerato a pretendo molto da questo telefono oppure è tutto normale. ... scusate ancora se sono così rompi scatole, ma vogliott8t0 . massimo il disposto visto che hardware è una bomba.
Guarda davvero come consiglio che posso darti è avere la mia stessa configurazione
Tweaks moderate più Adam
Installazione pulitissima con tutti i wipe
In più prova a formattare sia memoria interna più sdcard
Il telefono è fluido come non mai 😉
-
Quote:
misterblonde
Complimenti per l'atteggiamento, questo è lo spirito giusto
Un Android non rootato è un androide perso ��
speriamo bene... sta per finire l'installazione... mi sono segnato tutte le varie impostazioni...
ora sta ottimizzando 284 applicazioni... :o
-
Che dire.... ho fatto tardi x questa rom. Ho quasi perso il treno perché non volevo alzarmi. .. comunque contentissimo... fluida, veloce... ci devo smanettare ancora... ancora complimenti.
Non ho capito o non ho visto da aroma la possibilità di fare i wipe ... ma ci sono?
Perché per aggiungere qualche altra app sarò costretto a ripartire da recovery ..
-
[QUOTE=kmd;5480483]Che dire.... ho fatto tardi x questa rom. Ho quasi perso il treno perché non volevo alzarmi. .. comunque contentissimo... fluida, veloce... ci devo smanettare ancora... ancora complimenti.
Non ho capito o non ho visto da aroma la possibilità di fare i wipe ... ma ci sono?
Perché per aggiungere qualche altra app sarò costretto a ripartire da recovery
Sì li fa in automatico sia chace che dalvkin l unico wipe che non fa e il data
-
Ma non è che per colpa del leva metti leva metti, visto che in questi giorni ho flashato e sono entrato in recovery molte volte può essere quello che ha "rovinato" qualcosa per via degli impuntamenti?
-
Quote:
tommi4
Ma non è che per colpa del leva metti leva metti, visto che in questi giorni ho flashato e sono entrato in recovery molte volte può essere quello che ha "rovinato" qualcosa per via degli impuntamenti?
Non pensi che faresti prima a fare un reset rotale e poi reinstallare la rom?... visto che ti è andata male la prima....
-
Quote:
kmd
Non pensi che faresti prima a fare un reset rotale e poi reinstallare la rom?... visto che ti è andata male la prima....
Ci posso riprovare ma tutte le volte che ho installato una nuova rom ho sempre resettato tutto, e per reset totale cosa intendi scusa? format e wipe? Poi a slim o king chiedo un èiacere se possano dirmi cosa segliere durante l'installazione non per le app ma per i settaggi di sistema.
-
Quote:
tommi4
Ci posso riprovare ma tutte le volte che ho installato una nuova rom ho sempre resettato tutto, e per reset totale cosa intendi scusa? format e wipe? Poi a slim o king chiedo un èiacere se possano dirmi cosa segliere durante l'installazione non per le app ma per i settaggi di sistema.
wipe data cahe e dalvik... poi ti consiglio di installare le applicazioni stock s4 se le altre non le conosci... io le prove le faccio con una o due applicazioni alla volta...
-
Quote:
kmd
wipe data cahe e dalvik... poi ti consiglio di installare le applicazioni stock s4 se le altre non le conosci... io le prove le faccio con una o due applicazioni alla volta...
Dicevo in fase di installazione con aroma.. Poi scusami che intendi le prove le fai con una o due applicazione alla volta?
-
Quote:
tommi4
Dicevo in fase di installazione con aroma.. Poi scusami che intendi le prove le fai con una o due applicazione alla volta?
Se ti accorgi che un'applicazione ti manca e vorresti installarla, oppure vorresti cambiare kernel o impostazioni varie.... cerco di reintallarle da aroma facendo un paio di modifiche alla volta
-
Quote:
kmd
Se ti accorgi che un'applicazione ti manca e vorresti installarla, oppure vorresti cambiare kernel o impostazioni varie.... cerco di reintallarle da aroma facendo un paio di modifiche alla volta
Ahhh ok praticamente ripassi tutto ogni volta... ma semprte formattando tutte le volte?
Tu che kernel hai messo in installazione?
-
Quote:
tommi4
Ahhh ok praticamente ripassi tutto ogni volta... ma semprte formattando tutte le volte?
Formatto solo la prima volta e ogni volta che ci sono problemi... ho installato l'Adam 2.2...
-
Quote:
kmd
Quote:
tommi4
Esattamente come detto da kmd qualsiasi cosa tu voglia installare da aroma basta riflashare lo zip della rom e scegliere cosa ti serve , non serve ogni volta fare un fullwipe , la rom fa già in auto i wipes che servono :)
-
Quote:
kingalessandro
Esattamente come detto da kmd qualsiasi cosa tu voglia installare da aroma basta riflashare lo zip della rom e scegliere cosa ti serve , non serve ogni volta fare un fullwipe , la rom fa già in auto i wipes che servono :)
e magari, al primo riavvio, ricordarsi di riattivare i moduli di xposed installer (e riavviare un'altra volta) altrimenti le modifiche applicate non si ritrovano...(esperienza personale!):cool:
-
Quote:
kingalessandro
Certo i miei problemi erano un paio e in fase di installazione vi chiederò delucidazioni? Cavolo ora da recovery ho fatto quella cosa del format to install nuova rom e si è bloccato non è possibile secondo me ha dei problemi questo device.
-
Ho un quesito per i più ferrati in materia io ho esguito tutte le modifiche necessarie dal wanam xposed , ma nella rom c'è anche il gravity box che hai più o meno le stesse funzioni, vorrei sapere in cosa differiscono e se utillizarli entrambi oppure se l'utilizzo di uno esclude l'altro a causa di possibili conflitti.
Potete fare chirezza su questo dubbio?
Grazie.
-
Quote:
drago122
Ho un quesito per i più ferrati in materia io ho esguito tutte le modifiche necessarie dal wanam xposed , ma nella rom c'è anche il gravity box che hai più o meno le stesse funzioni, vorrei sapere in cosa differiscono e se utillizarli entrambi oppure se l'utilizzo di uno esclude l'altro a causa di possibili conflitti.
Grazie.
Ovviamente uno entra in conflitto con l'altro. Sempre se si applicano impostazioni diverse. Io ho deciso, per non uscire pazzo, di non usare gravity box. Questo perché riesco ad ottenere il mio risultato ottimale con altri moduli. Gravity box lo trovo molto invasivo. Comunque prova ad usarli entrambi. Ovviamente se non ottieni il risultato che vuoi sai dove è la causa.
-
Beh si, potrebbe andare in conflitto qualche mod che va a modificare il medesimo file. Ma al massimo non funziona. Il tutto si risolve smanettando e facendo delle prove ;)
-
Grazie.
-
Quindi posso provare anche a usarkli in contemoranea, tu slim lu usi entrmabi? C'è un settore dove ritieni uno meglio dell'altro?
Grazie ad entrambi per i pareri.
-
Quote:
drago122
Quindi posso provare anche a usarkli in contemoranea, tu slim lu usi entrmabi? C'è un settore dove ritieni uno meglio dell'altro?
Grazie ad entrambi per i pareri.
Io li uso entrambi e per esempio andava in conflitto l'impostazioni per il pannello suono estendibile , spuntandola solo in wanam exposed non succedeva nulla mentre con gravity box funziona.
Comunque alla fin fine sono simili , qualche funzione in più o in meno :)
-
sono a installare a "do you want enable GPU rendering for 2d operation?" si o no?
do you want to aply EXT4 Tweak?
-
Per il problema della lockscreen?
-
Quote:
tommi4
sono a installare a "do you want enable GPU rendering for 2d operation?" si o no?
Si a tutte e due.
-
Quote:
cleto84
Si a tutte e due.
Cosa sono queste scelte?
-
Quote:
tommi4
Quote:
tommi4
Cosa sono queste scelte?
1)Con questa mod su costringerà intero sistema af utilizzare il rendering GPU (invece di CPU) per tutti i tipi di operazioni 2D
2)ext4 https://wiki.archlinux.org/index.php/Ext4_(Italiano)
-
non riesco più ad accendere il wifi, dopo il secondo flash dell'imperium.. l'icona rimane spenta e non c'è verso di farla accendere. Consigli?
edit: mistero... riflashato e tutto è ritornato normale... una cosa mi preoccupa: oggi una carica mi è durata 7 ore, l'ho ricaricato, staccato alle 18, adesso è già al 50 %.... aspetto ancora qualche ciclo di ricarica!
-
Devo dire mi sembra un po' più fluido ora il telefono, però ho una curiosità ma come mai se lo uso un po' si scalda subito cosa che prima non faceva? Sia nella parte dietro sotto lo fotocamera che nella corrispondente parte del display quindi sotto il marine alto del display?
-
Quote:
kmd
non riesco più ad accendere il wifi, dopo il secondo flash dell'imperium.. l'icona rimane spenta e non 'è verso di farla accendere. Consigli?
Metti il kernel adam
-
Quote:
tommi4
Devo dire mi sembra un po' più fluido ora il telefono, però ho una curiosità ma come mai se lo uso un po' si scalda subito cosa che prima non faceva? Sia nella parte dietro sotto lo fotocamera che nella corrispondente parte del display quindi sotto il marine alto del display?
Non so. A me non scalda particolarmente. Piuttosto freddo. Però se hai flashato oggi aspetta qualche giorno. Non stare sempre a flashare, altrimenti non si stabilizzera mai.
-
Quote:
cleto84
Non so. A me non scalda particolarmente. Piuttosto freddo. Però se hai flashato oggi aspetta qualche giorno. Non stare sempre a flashare, altrimenti non si stabilizzera mai.
Quello è vero... Vediamo con i prossimi giorni..