Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Ragazzi siccome volevo provare questa rom e siccome non vorrei appesantirla, devo necessariamente flashare lo zip del bloatware e delle gapps oppure la rom va già bene così com è?
Tu li flashi e si avvia aroma... se ti serve qualche app la installi altrimenti si riavvia senza aggiungere nulla
-
Quote:
kmd
Tu li flashi e si avvia aroma... se ti serve qualche app la installi altrimenti si riavvia senza aggiungere nulla
Perfetto.. Grazie :)
-
Come faccio a togliere la modifica fast alla touchwiz dell'S5? Bisogna riflashare la rom oppure avete lo zip della touchwiz?
Edit: risolto
-
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice nuovo possessore di Samsung S4, e provengo da S3 con imperium v26.. Volevo chiedere cosa mi conviene fare prima di installare la rom... premetto che devo fare ancora il root al telefono.. con S3 facevo il solito backup della cartella EFS ecc... qui invece? Come firmware originale monta XXUFNA5...come bootloader invece non so...
Grazie in anticipo
-
Quote:
bradipi15
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice nuovo possessore di Samsung S4, e provengo da S3 con imperium v26.. Volevo chiedere cosa mi conviene fare prima di installare la rom... premetto che devo fare ancora il root al telefono.. con S3 facevo il solito backup della cartella EFS ecc... qui invece? Come firmware originale monta XXUFNA5...come bootloader invece non so...
Grazie in anticipo
Salvati la cartella efs. Con cf autoroot fai il root che fa aumentare il contatore knox. Poi recovery modificata, consiglio la philz, e poi la rom
-
Quote:
kmd
Salvati la cartella efs. Con cf autoroot fai il root che fa aumentare il contatore knox. Poi recovery modificata, consiglio la philz, e poi la rom
Perfetto..avevo letto qualche post dove lamentavano dei problemi con una versione di cf auto root...avendo io già kit kat, posso usare quello più recente?
Un'ultima domanda e spero bastino..xD ho letto ad inizio post che un requisito per installare la rom è avere un modem 4.4.2....in che senso?
-
Quote:
bradipi15
Perfetto..avevo letto qualche post dove lamentavano dei problemi con una versione di cf auto root...avendo io già kit kat, posso usare quello più recente?
Un'ultima domanda e spero bastino..xD ho letto ad inizio post che un requisito per installare la rom è avere un modem 4.4.2....in che senso?
Devi usare la prima guida in prima pagina. Serve un modem x kitkat altrimenti non funziona il segnale/rete..
-
Quote:
kmd
Devi usare la prima guida in prima pagina. Serve un modem x kitkat altrimenti non funziona il segnale/rete..
Sì sì la guida l'ho già letta...volevo solo avere delle delucidazioni in modo da sapere per bene cosa andare a fare...quindi dopo aver flashato la rom, devo flashare anche un modem, giusto?
-
Buongiorno! Quando scarico un gioco dal playstore, una volta scaricato non me lo installa perché dice che la sd esterna è piena (ed è vero), ma io come faccio a dirgli che li voglio sulla memoria interna del telefono?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Prova a smontare o a togliere fisicamente la sd prima di istallare il gioco.
-
Quote:
bradipi15
Sì sì la guida l'ho già letta...volevo solo avere delle delucidazioni in modo da sapere per bene cosa andare a fare...quindi dopo aver flashato la rom, devo flashare anche un modem, giusto?
Se hai già un modem da fnb8 in avanti non hai bisogno di flasharne un altro. Nella prima pagina della sezione modem puoi scegliere tra quelli x versione 4.4.2... ti accorgi di quello che hai, digitando *#1234# alla voce CP.
-
Quote:
kmd
Se hai già un modem da fnb8 in avanti non hai bisogno di flasharne un altro. Nella prima pagina della sezione modem puoi scegliere tra quelli x versione 4.4.2... ti accorgi di quello che hai, digitando *#1234# alla voce CP.
Dunque io adesso ho il NA5, ho effettuato il root e sono pronto a procedere con l'installazione...ho intenzione di fare un full wipe.. l'unica cosa che non ho capito è se il modem lo devo flashare a prescindere, perché la rom non lo porta, oppure basta che io al momento abbia già un modem 4.4 2 e posso installare tranquillamente la rom, senza dover installare dopo il modem?
Chiedo scusa se dilungo la cosa ma questa del modem mi è nuova..
-
Quote:
bradipi15
Dunque io adesso ho il NA5, ho effettuato il root e sono pronto a procedere con l'installazione...ho intenzione di fare un full wipe.. l'unica cosa che non ho capito è se il modem lo devo flashare a prescindere, perché la rom non lo porta, oppure basta che io al momento abbia già un modem 4.4 2 e posso installare tranquillamente la rom, senza dover installare dopo il modem?
Chiedo scusa se dilungo la cosa ma questa del modem mi è nuova..
Quando flashi una rom il modem, in genere, non viene installato , ti rimane quello già presente nell'attuale firmware. Per questo se provieni da un firmware kitkat non devi flashare un'altro modem. Lo puoi fare se però non ti funziona bene quello che hai... spero di essere stato chiaro
-
Quote:
kmd
Quando flashi una rom il modem, in genere, non viene installato , ti rimane quello già presente nell'attuale firmware. Per questo se provieni da un firmware kitkat non devi flashare un'altro modem. Lo puoi fare se però non ti funziona bene quello che hai... spero di essere stato chiaro
Ok perfetto... ti ringrazio! Poi nel caso nel menu ota ci sono i modem da flashare in recovery? O posso rivolgermi solo a quelli presenti nel thread dei modem da flashare con Odin?
-
Quote:
bradipi15
Ok perfetto... ti ringrazio! Poi nel caso nel menu ota ci sono i modem da flashare in recovery? O posso rivolgermi solo a quelli presenti nel thread dei modem da flashare con Odin?
Ce ne sono anche in prima pagina di questa sezione imperium e si flashano solo con odin seguendo la guida
-
Quote:
Slim80
Prova a smontare o a togliere fisicamente la sd prima di istallare il gioco.
Si si cosi la installa :) ma a me serve la micro sd! Non c'è qualche impostazione?
-
Sinceramente non saprei. Ma, una volta istallato il gioco, la rimetti :D
-
Quote:
Slim80
Sinceramente non saprei. Ma, una volta istallato il gioco, la rimetti :D
grazie mille Slim :)
-
Ciao ragazzi ha da ieri che provo a mettere questa ROM ma dopo che installo tutto dalla recovery (philz_touch) mi si blocca il galaxy sulla prima schermata di accensione.. con in alto una scritta rossa e gialla... (KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING Set Warraty Bit: kernel) prima di eseguire il flash montavo il firmware stock I9505XXUGNE5..
Cosa sbaglio ?
-
Quote:
vincy91ct
Ciao ragazzi ha da ieri che provo a mettere questa ROM ma dopo che installo tutto dalla recovery (philz_touch) mi si blocca il galaxy sulla prima schermata di accensione.. con in alto una scritta rossa e gialla... (KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING Set Warraty Bit: kernel) prima di eseguire il flash montavo il firmware stock I9505XXUGNE5..
Cosa sbaglio ?
Quale kernel usi ? Fai fare la pulizia del kernel da aroma? Rifai il flash e fai attenzione a questi passaggi ed io ti consiglio il Googy Max3 o l'Adam 2.3
-
Quote:
kmd
Quale kernel usi ? Fai fare la pulizia del kernel da aroma? Rifai il flash e fai attenzione a questi passaggi ed io ti consiflio il Googy Max3 o l'Adam 2.3
ho usato uno script di pulizia del kernel e ho installato l'adam ricancellando le configurazioni del kernel da aroma... ho provato anche e flashare sopra un kernel stock ma niente
-
Quote:
vincy91ct
ho usato uno script di pulizia del kernel e ho installato l'adam ricancellando le configurazioni del kernel da aroma... ho provato anche e flashare sopra un kernel stock ma niente
ti consiglio di fare i tre wipe (data cache e dalvik) e riprovare, oppure fai il deep clean 1 e poi installi la rom.
-
C'è il modo di mettere i giochi grandi sulla sdcard?
-
ciao ragazzi
io da un po ho la 3.6 ho visto adesso che siamo gia alla 5.0 .....
controllando versioni installate ho :
ap:......uf9c9
cp:......uenaa
csc:....olbfnb3
sta cosa del modem da flashare .. devo farla?? nn vorrei piantare il telefono ...
grazie a tutti
-
Quote:
kmd
ti consiglio di fare i tre wipe (data cache e dalvik) e riprovare, oppure fai il deep clean 1 e poi installi la rom.
Grazie per l'aiuto... cosa comporta il deep clean 1?? effettuando il flash nuovamente con odin per ripristinare la stock ho notato dalla download mode che ho Write Protection : Enabled..... possibile che sia questo il motivo per cui non funzionino le ROM ?? Se si come le disabilito? Se è normale come proseguo? la mia situazione attuale:
I9505XXUGNE5 stock
Root tramite CF-Auto-Root
Recovery philz_touch_6.43.8...
-
Quote:
vincy91ct
Grazie per l'aiuto... cosa comporta il deep clean 1?? effettuando il flash nuovamente con odin per ripristinare la stock ho notato dalla download mode che ho Write Protection : Enabled..... possibile che sia questo il motivo per cui non funzionino le ROM ?? Se si come le disabilito? Se è normale come proseguo? la mia situazione attuale:
I9505XXUGNE5 stock
Root tramite CF-Auto-Root
Recovery philz_touch_6.43.8...
una cosa alla volta:
Write Protection : Enabled ce l'ho anch'io che ho la rom Imperium, quindi non è quello il motivo.
Tu volevi installare la rom Imperium e non te lo lasciava fare. Ti ho consigliato i tre wipe così avresti ripulito un pò il telefono... il deep clean 1 fa una pulizia un pò più profonda.
In entrambi i casi dopo dovresti poter flashare l'Imperium
-
Quote:
crimtb
ciao ragazzi
io da un po ho la 3.6 ho visto adesso che siamo gia alla 5.0 .....
controllando versioni installate ho :
ap:......uf9c9
cp:......uenaa
csc:....olbfnb3
sta cosa del modem da flashare .. devo farla?? nn vorrei piantare il telefono ...
grazie a tutti
fallo solo se non ti funziona bene l'attuale modem.... i modem da scaricare e la guida sono specificati in prima pagina di questa sezione.
-
Quote:
kmd
una cosa alla volta:
Write Protection : Enabled ce l'ho anch'io che ho la rom Imperium, quindi non è quello il motivo.
Tu volevi installare la rom Imperium e non te lo lasciava fare. Ti ho consigliato i tre wipe così avresti ripulito un pò il telefono... il deep clean 1 fa una pulizia un pò più profonda.
In entrambi i casi dopo dovresti poter flashare l'Imperium
Tento e ti faccio sapere... riavvio in recovery effettuo i 3 wipe e flash nuovamente.
-
1 allegato(i)
niente stesso problema.... resta bloccato qui Allegato 112973
-
Quote:
vincy91ct
Ma in aroma quale kernel hai scelto? In ogni caso non scegliere l'AEL e rifai il flash della rom senza wipe data... ho letto di qualcuno che in questo modo è riuscito a flashare la rom dopo aver avuto problemi simili al tuo
-
Quote:
kmd
Ma in aroma quale kernel hai scelto? In ogni caso non scegliere l'AEL e rifai il flash della rom senza wipe data... ho letto di qualcuno che in questo modo è riuscito a flashare la rom dopo aver avuto problemi simili al tuo
ora ho tentato con Adam, ieri anche con max3... provo con un altra rom magari la digerisce meglio... se continua con lo stesso problema non mi resta che rinunciare e accontentarmi della stock + root :(
-
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ho il modem i9505xxugne5 e come operatore 3 ma non prende molto bene 1 tacca in casa e fuori 2, che modem mi consigliate ? ho l ultima versione di imperion grazie anticipatamente
-
Quote:
tartaaudi
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ho il modem i9505xxugne5 e come operatore 3 ma non prende molto bene 1 tacca in casa e fuori 2, che modem mi consigliate ? ho l ultima versione di imperion grazie anticipatamente
purtroppo dipende molto dalla zona in cui vivi... in prima pagina di questo forum ve ne sono tre disponibili, provali... altrimenti cerca anche qua https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html post nr. 3
-
Ragazzi come mai posso impostare solo alcuni tipi di protezione nella lockscreen?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/5ute2y5e.jpg
-
Quote:
peppe130
vai su aggiornamenti ota di imperium e da fix and script scarica il fix wifi and lockscreen problem.
anche a me l'unico sblocco disponibile era il trascinamento. dopo aver flashato il fix è tornato tutto normale con tutte le opzioni di sblocco..
-
Ok grazie.. invece a cosa serve il fix s5 photo retouching?
-
Alcyni hanno lamentato che le foto non si possono modificare/ rielaborare ,quindi col fix si risolve. A me funziona.
-
ragazzi sapete dirmi se questa rom lavora bene anche sul galaxy s4 sprint sph-l720?
-
Quote:
mj23
ragazzi sapete dirmi se questa rom lavora bene anche sul galaxy s4 sprint sph-l720?
Ovviamente no,rischi di buttarlo
Edit: anzi forse ho detto un cavolata..lo sprint è l'octacore o mi confondo?
Boh aspetta qualcuno che conoscenze sigle meglio di me rotfl
-
Quote:
Promez
Ovviamente no,rischi di buttarlo
Edit: anzi forse ho detto un cavolata..lo sprint è l'octacore o mi confondo?
Boh aspetta qualcuno che conoscenze sigle meglio di me rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...print-rom.html
si tratta di un samsung s4 americano modello shp-l720 con rom 4.2.2 americana...