Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, qualche tempo fa lessi qualche post in cui si diceva che qualcuno voleva provare il power save dell' S5... C'è qualcuno che effettivamente l'ha provato? Se si, cosa ne pensate? Inoltre avevo letto anche che Slim voleva implementarlo nella futura imperium, quindi il suo parere a riguardo è altrettanto gradito :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
bradipi15
Ciao ragazzi, qualche tempo fa lessi qualche post in cui si diceva che qualcuno voleva provare il power save dell' S5... C'è qualcuno che effettivamente l'ha provato? Se si, cosa ne pensate? Inoltre avevo letto anche che Slim voleva implementarlo nella futura imperium, quindi il suo parere a riguardo è altrettanto gradito :D
Se leggi delle pagine indietro vedrai che trovi tutte le risposte alle tue domande.
-
Vi mostro su che livelli si é stabilizzato il mio S4 :
-
Quote:
kingalessandro
Vi mostro su che livelli si é stabilizzato il mio S4 :
😨 kernel, governor, undervolt?
-
Quote:
woodykr
Allora ho 2 domande da fare.......a parte che ho letto tutti i post per disattivare la funzione che pronuncia il nome del chiamante e quindi facendo tutte le prove l'unica opzione che disattiva la pronuncia del nome è la funzione del controllo vocale da telefono-impostazioni-chiamata-come rispondere e terminare le chiamate. Però c'è da dire che disattivando questa opzione non si può rispondere al telefono pronunciando la parola rispondi quando arriva una chiamata, cosa che prima faceva. In poche parole attivando il rispondi vocale attiva anche la pronuncia del nome. Slim80 si può ovviare a questo?
La seconda domanda è: come si può aggiornare il widget del meteo senza attivare la posizione? Prima lo faceva senza attivarlo, ha modificato samsung questa funzione?
sulla seconda domanda ti posso dare una mano io, il toggle della posizione se vuoi che il meteo si aggiorni devi rimanere acceso, perchè con l'ultima release di samsung è cosi...naturalmente puoi impostare il tuo risparmio energetico tenendo premuto il toggle, cosi ti disattiva il gps e ti utilizza solo la conessione internet (che sia dati o wi-fi) per aggiornarti il meteo ;)
-
Quote:
Kenyon
😨 kernel, governor, undervolt?
Googy max , governor nightmare e IO/scheduler zen/zen , UV se non erro -37500 :)
Più greenify e un giro sul thread xda 'app safe to remove' , e da un paio di giorni sto testando i fidati valori di illuminato per il minfree :)
-
Minfree? Come lo hai settato e che pro/contro hai?
Ho la stessa configurazione tranne 75000uv, il doppio quasi! Ma mi sono ripromesso che provo un governor al giorno per poi decidere quale settare... Oggi tocca a nightmare domani badass!
-
Quote:
biondolollo
Ho la stessa configurazione tranne 75000uv, il doppio quasi! Ma mi sono ripromesso che provo un governor al giorno per poi decidere quale settare... Oggi tocca a nightmare domani badass!
Si ho riproposto i classici valori di minfree , ma penso che tra poco metterò i valori "minfree2.0" che illuminato postò sul thread del boeffla nella sezione S3. Per settare i valori lo si poteva fare o tramite il kernel boeffla o tramite uno script , in questo caso ho utilizzato lo script perché nessun kernel supporta il minfree.
Per l'UV ho detto sopra che non sono sicurissimo se l'UV applicato è di -37500 , devo controllare per bene , non vorrei dire cavolate ;)
-
Naturalmente quando finisco la mia "ricerca" posterò i vari risultati qui per ogni governor.
Io il minfree non l'ho mai toccato...boh
-
Quote:
biondolollo
Naturalmente quando finisco la mia "ricerca" posterò i vari risultati qui per ogni governor.
Io il minfree non l'ho mai toccato...boh
Sarebbe ottimo se si aprisse magari un thread con tutti i settaggi e relativi risultati con il kernel googy.
Adesso mi fermo sennò vado OT ;)
-
Verranno implementati il download booster l'ultra risparmio e il lettore musicale di s5 visto che ora funziona?:)
-
Quote:
luigiv97
Verranno implementati il download booster l'ultra risparmio e il lettore musicale di s5 visto che ora funziona?:)
l'ultra risparmio energetico, se andavi a vederti le pagine precendenti del forum, c'è scritto che non verrà implementato perchè non è di nessuna utilità, non è uguale a quello dell's5 e non quindi non hai nessun tipo di risparmio di batteria!
Per il lettone musicale, credo che Slim80 ci stia lavorando :)
-
Quote:
Missia
l'ultra risparmio energetico, se andavi a vederti le pagine precendenti del forum, c'è scritto che non verrà implementato perchè non è di nessuna utilità, non è uguale a quello dell's5 e non quindi non hai nessun tipo di risparmio di batteria!
Slim80 ha fatto un buonissimo lavoro e francamente se non va per davvero non mi interessa l upsm anche se molti in altre rom affermano che va, magari è perché prima non avevano granché di batteria ! Però una cosa la dico a Slim80 anche se ovviamente è stato eccezionale. Ha fatto una Rom bella e stabilissima nemmeno con i vecchi Samsung sono riuscito a trovare una rom così stabile ! Quindi complimenti davvero per la stabilità ma ti chiederei di poter far qualcosa a livello batteria perché nonostante io abbia impostato per bene il kernel e il resto non ho granché risparmio !;) hai creato una rom stupenda per favore fa qualcosa per la batteria ;) Buon lavoro
-
Quote:
poccy
[quote name="Missia" post=5822518]l'ultra risparmio energetico, se andavi a vederti le pagine precendenti del forum, c'è scritto che non verrà implementato perchè non è di nessuna utilità, non è uguale a quello dell's5 e non quindi non hai nessun tipo di risparmio di batteria!
Slim80 ha fatto un buonissimo lavoro e francamente se non va per davvero non mi interessa l upsm anche se molti in altre rom affermano che va, magari è perché prima non avevano granché di batteria ! Però una cosa la dico a Slim80 anche se ovviamente è stato eccezionale. Ha fatto una Rom bella e stabilissima nemmeno con i vecchi Samsung sono riuscito a trovare una rom così stabile ! Quindi complimenti davvero per la stabilità ma ti chiederei di poter far qualcosa a livello batteria perché nonostante io abbia impostato per bene il kernel e il resto non ho granché risparmio !;) hai creato una rom stupenda per favore fa qualcosa per la batteria ;) Buon lavoro[/QUOTE]
Per la batteria potresti fare come alcuni miei amici..possessori di S4 e S5...a loro dura tutto il giorno...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
skricciolo1981
Slim80 ha fatto un buonissimo lavoro e francamente se non va per davvero non mi interessa l upsm anche se molti in altre rom affermano che va, magari è perché prima non avevano granché di batteria ! Però una cosa la dico a Slim80 anche se ovviamente è stato eccezionale. Ha fatto una Rom bella e stabilissima nemmeno con i vecchi Samsung sono riuscito a trovare una rom così stabile ! Quindi complimenti davvero per la stabilità ma ti chiederei di poter far qualcosa a livello batteria perché nonostante io abbia impostato per bene il kernel e il resto non ho granché risparmio !;) hai creato una rom stupenda per favore fa qualcosa per la batteria ;) Buon lavoro
Per la batteria potresti fare come alcuni miei amici..possessori di S4 e S5...a loro dura tutto il giorno...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Intendi dire di prendere un s5? Nono !
Poi con la stock consuma meno a parer mio!
-
[quote name="poccy" post=5822682][quote name="skricciolo1981" post=5822678]Slim80 ha fatto un buonissimo lavoro e francamente se non va per davvero non mi interessa l upsm anche se molti in altre rom affermano che va, magari è perché prima non avevano granché di batteria ! Però una cosa la dico a Slim80 anche se ovviamente è stato eccezionale. Ha fatto una Rom bella e stabilissima nemmeno con i vecchi Samsung sono riuscito a trovare una rom così stabile ! Quindi complimenti davvero per la stabilità ma ti chiederei di poter far qualcosa a livello batteria perché nonostante io abbia impostato per bene il kernel e il resto non ho granché risparmio !;) hai creato una rom stupenda per favore fa qualcosa per la batteria ;) Buon lavoro[/QUOTE]
Poi con la stock consuma meno a parer mio![/QUOTE]
No no....hanno comprato un altra batteria....e passa paura...
-
Quote:
skricciolo1981
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Poi con la stock consuma meno a parer mio![/QUOTE]
No no....hanno comprata un altra..e passa paura...
ah beh ma la vera soluzione è risolvere le cose ...sennò che senso ha creare una rom che poi dopo 5 h si scarica ( non parlo della imperium! )
-
Quote:
Missia
Speriamo bene :)
-
É probabile anche che l'upsm non venga implementato direttamente nella rom ma che venga 'fornito' a parte ..
Quindi stay tuned and relax :)
Diamo il tempo al nostro smilzo di lavorare e prendere fiato :thumbup:
-
Potete linkarmi la sistemUI di s4? Tra le impostazioni della rom non c'è più il restore e non posso riflashare la rom adesso..
-
Quote:
luigiv97
Potete linkarmi la sistemUI di s4? Tra le impostazioni della rom non c'è più il restore e non posso riflashare la rom adesso..
Dovrebbe essere questa , fai un backup prima di flashare.
http://www.imperiumrom.com/varie/SystemUI.apk
-
Quote:
kingalessandro
È un apk come faccio?
-
Quote:
luigiv97
È un apk come faccio?
Devi sostituirlo al tuo SystemUI.apk attuale.
-
Quote:
kingalessandro
Devi sostituirlo al tuo SystemUI.apk attuale.
Ok grazie ora provo :)
-
Quote:
poccy
Intanto grazie per i complimenti. Fanno sempre piacere :)
Per il risparmio della batteria, io ho messo tutti i tweaks che si trovano in giro. Non mi posso inventare altro! Oltretutto, non mi sembra si comporti male... hai visto gli screen di King qualche post dietro? Fa 5h di schermo!
Per quanto riguarda l'UPSM, sto valutando di fare un pacchetto daninstallare separatamente. Non mi va di stravolgere la ROM!
Detto questo, sapete cos'è questo UPSM? È un launcher nero, bruttissimo, minimal, con le app in scala di grigi, e che chiude tutti i processi inutili (anche i moduli xposed se non ho capito male). Ma che ne facciamo? Usereste il telefono in quel modo?
Personalmente preferisco tenerlo in tasca, perché mi vergognerei a farlo vedere in giro...
E per finire, vi dico che secondo me Android L sarà la soluzione alla scarsa durata della batteria ;)
-
Quote:
Slim80
Intanto grazie per i complimenti. Fanno sempre piacere :)
Per il risparmio della batteria, io ho messo tutti i tweaks che si trovano in giro. Non mi posso inventare altro! Oltretutto, non mi sembra si comporti male... hai visto gli screen di King qualche post dietro? Fa 5h di schermo!
Per quanto riguarda l'UPSM, sto valutando di fare un pacchetto daninstallare separatamente. Non mi va di stravolgere la ROM!
Detto questo, sapete cos'è questo UPSM? È un launcher nero, bruttissimo, minimal, con le app in scala di grigi, e che chiude tutti i processi inutili (anche i moduli xposed se non ho capito male). Ma che ne facciamo? Useresti il telefono in quel modo. Preferisco tenerlo in tasca, perché mi vergognerei a farlo vedere in giro...
Android L sarà la soluzione alla scarsa durata della batteria ;)
Hai fatto una Rom buona e stabile ed è già tanto la mia non è una critica poi devo ammettere che creare una rom con le App di s5 che vanno è già una buonissima cosa ;) il fatto è che mi sembra strano che quando uso la stock ho molta ma molta più batteria che usando questa ...e il bello è che questa rom ha più controllo sulle App in background ! La ram lavora di meno e quindi si scalda anche meno il telefono ...xo ecco la batteria invece ne risente molto ! Sarà per lo stile s5?
-
Può darsi. Prova a reinstallarla mantenendo quanto più possibile stock e fai la prova.
Il bello del modding è smanettare per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.... ;)
-
Quote:
Slim80
Può darsi. Prova a reinstallarla mantenendo quanto più possibile stock e fai la prova.
Il bello del modding è smanettare per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.... ;)
Giusto perché no ?! Potrei reinstallarla mettendo tutto stock come se fosse una stock...ma tanto vale che torno alla stock no?;) c è io chiedevo se ci fosse un modo per aumentare la durata magari però è dovuto alla configurazione in stile S5 ! ;) proverò e ti informerò ! Grazie Slim e ancora complimenti!
-
Non ti dico di tornare stock!
Ma quello di evitare di installare alcuni porting S5. D'altronde, fino a qualche versione fa non erano presenti. E mica era stock la ROM prima che arrivasse l'S5.... :D
Prova anche a cambiare kernel. Ce ne sono 4/5. Magari uno di questi è meno moddato e performante; ma anche meno parzimonioso.
-
Quote:
biondolollo
Ho controllato sono 4 step in meno su ogni livello della cpu , dunque 12.500 x 4 :)
-
Quote:
skricciolo1981
Ce modo e maniera per ingrandire e magari anche colorare, il nome operatore nel lock??
Androidiani App
Uppeteee... nessuno lo sa? :-( come è ora mi fa odio... :'(
-
Quote:
skricciolo1981
Uppeteee... nessuno lo sa? :-( come è ora mi fa odio... :'(
Io uso 'phono'.... dal play Store. .. provalo
-
Quote:
kmd
Io uso 'phono'.... dal play Store. .. provalo
glazie, sicuro che mi da possibilita di custumizzare il nome operatore anche nella lock?
Edit: infatti mi sembra che non lo fa :-(
-
Quote:
skricciolo1981
glazie, sicuro che mi da possibilita di custumizzare il nome operatore anche nella lock?
Edit: infatti mi sembra che non lo fa :-(
Qualcosa permette
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/udaty8yb.jpg
Per quello ho detto di provarlo
-
Sapete se XBlast è compatibile con imperium? ho provato ad installarla ma mi va in loop il processo com.androidui, :(:'(
-
Quote:
skricciolo1981
Sapete se XBlast è compatibile con imperium? ho provato ad installarla ma mi va in loop il processo com.androidui, :(:'(
E compatibile. Fai un wipe cache e dalvik da recovery prima di riprovare ad installarlo. Non si sa mai. Ovviamente hai l'ultima versione di busybox?
-
Buonasera :) qualcuno di voi per caso usa il modulo xposed tablet metrics, perchè a me da qualche problema di incopatibilità :(
-
Buona sera una rom stupenda. Pero la bateria mi dura veramente poco. In 1 ora e 30 e scesa del 40 % ho provato anche a fare un full wipe e a meterla da capo ma non e cambiato niente... poi ieri non si caricava ero al 19 % atacavo il caricabaterie suo originale ma no lo vedeva ho dovuto riflashare tutto con tutti i wipe perche lo vedesse. Poi e normale che quando e incarica se vado su info bateria mi dice usb? Grazie in anticipo
-
Quote:
nini6616
Buona sera una rom stupenda. Pero la bateria mi dura veramente poco. In 1 ora e 30 e scesa del 40 % ho provato anche a fare un full wipe e a meterla da capo ma non e cambiato niente... poi ieri non si caricava ero al 19 % atacavo il caricabaterie suo originale ma no lo vedeva ho dovuto riflashare tutto con tutti i wipe perche lo vedesse. Poi e normale che quando e incarica se vado su info bateria mi dice usb? Grazie in anticipo
Androidiani App
Molto probabilmente non è un problema della rom, ma del cavetto USB, è un problema risaputo tra i samsung, prova a usare un'altro caricatore e vedrai che si metterà tutto apposto :) prima fai una prova con quello di un amico (se usando quello non viene più scritto USB, allora è quello il problema) e nel caso poi te ne compri uno nuovo (se il telefono ha meno di 6 mesi puoi farti cambiare in garanzia il caricabatterie) :)
-
A ecco imagginavo che non era normale... ho due altri caricabaterie a casa uno huawei e uno universale provero con quelli apena arivo a casa. Sinceramente adesso ho pensato che il problema poteva essere quello. No il cel non e piu in garanzia adesso lo sto caricando da una caricabaterie portatile ed esce sempre usb apena arivo a casa provo e speriamo bn. Pero con lo stesso cavo ricarico s2 e non da sto problema km mai? Secondo te kmq e un problema del caricabaterie non hardware