Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
Ragazzi se non vado fuori tema mi dite in poche parole cosa vuol dire/serve overcloccare/uv.. Nonostante lo mai capito bene!
Ovecloccare, OverClock (OC)==> significa aumentare il clock...cioè aumentare la Frequenza del procesore
Underclock==> signifca il cotrario
Undervolt (UV) significa abbassare i valori dei voltaggi delle singole frequenze dei processori
OverVolt, raro usarlo,==> significa aumentare i valori dei voltaggi delle singole frequenze dei processori
-
Ok quindi l'utilità se ho capito bene overcloccare vuol dire avere maggiori prestazioni mentre underclok maggiore batteria.. Ci sono?
-
Quote:
led zeppelin
Ok quindi l'utilità se ho capito bene overcloccare vuol dire avere maggiori prestazioni mentre underclok maggiore batteria.. Ci sono?
esatto!!!
anche se a mio avviso quando si fa l'overclock , bisognarebbere anche overvoltare per rimanere più equilibrati e senza avere lag, freeze etc etc...
Idem per il contrario.....Questo èpsolo il mio pensioero, e quello che farei in caso di Overclok/Underclok e Overvolt e Undervolt
-
Quote:
stevtec86
Infatti, quello che dicevo io...alpost #155 io scrissi "che era un peccato che non si potesse Overclokkare la Cpu e la GPU".
in prima pagina c'è il linkx il download, entrandoci dice ;
S4 Custom Kernels:
FINAL (07/04/2014)
Download Link:
la scritta che ho evidenziato in rosso, sa che o sviluppo è termninato ?
Non ricordo la data dello zip del kernel, quella a memoria dovrebbe essere la data di build. È sempre l'ultima versione disponibile
-
Quote:
bluflight13
Non ricordo la data dello zip del kernel, quella a memoria dovrebbe essere la data di build. È sempre l'ultima versione disponibile
intendevo la parola Final, non significa che lo sviluppo del kernel sia finito vero?
-
Quote:
stevtec86
intendevo la parola Final, non significa che lo sviluppo del kernel sia finito vero?
No no.. fried sta gia lavorando alla v2... si intendeva solo relativo alla prima versione visto che ne aveva fatte un paio di prova nel tread della rom e per distinguerlo lo ha chiamato final.. tutto li :)
-
Quote:
wuby
No no.. fried sta gia lavorando alla v2... si intendeva solo relativo alla prima versione visto che ne aveva fatte un paio di prova nel tread della rom e per distinguerlo lo ha chiamato final.. tutto li :)
a ok...quando leggo ,in qualsiasi cosa, Final mi mette paura😅
-
Quote:
wuby
No no.. fried sta gia lavorando alla v2...
Ottimo, se le premesse sono come questa prima release sarà un altro successo sicuro ;) Non vedo l'ora :)
-
Dopo una settimana di prova con le impostazioni di Blu, da ieri ho messo come governor della cpu "conservative"...rispetto a lionheart è meno reattivo, talvolta anche a cel con schermo spento quando vado a premere il pulsante home per sbloccarlo ci mette un pochino di più a riaccendersi.
-
Quote:
Bebeto68
Dopo una settimana di prova con le impostazioni di Blu, da ieri ho messo come governor della cpu "conservative"...rispetto a lionheart è meno reattivo, talvolta anche a cel con schermo spento quando vado a premere il pulsante home per sbloccarlo ci mette un pochino di più a riaccendersi.
io sto utilizzando l'interactive e non mi ci trovo male....in alternativa uso l' ondemand.
in entrambi i casi come i/O il Sio
-
Ciao a tutti..
Test build per vedere se risolve il problema della mancanza di segnale all' avvio.. se qualcuno vuole testare :)
https://www.dropbox.com/s/o1uxtx7tob...LES_240414.zip
-
Provo io. Che dice l'autore ha grossi bugs o no? Per quel poco che la testato?
Lascio così come sono le impostazioni o posso modificare sia il govenator. ..ecc.?
-
Quote:
wexus
Provo io. Che dice l'autore ha grossi bugs o no? Per quel poco che la testato?
Lascio così come sono le impostazioni o posso modificare sia il govenator. ..ecc.?
No nessun bug.. diciamo che deve solo risolvere il problema della lentezza di aggancio rete e di leggere la sim all' accensione.. stesse sources.. solo rebildato usando un' altro toolchain
-
Fatto! L'unico problema che riscontro uguale all'altro kernel è che quando accendo il telefono si vede che il segnale lo prende subito ma la rete ci mette un po' cosa che con altre rom non succede.
-
Quote:
wexus
Fatto! L'unico problema che riscontro uguale all'altro kernel è che quando accendo il telefono si vede che il segnale lo prende subito ma la rete ci mette un po' cosa che con altre rom non succede.
sempre lo stesso problema?? Se vai in impostazioni all' accensione ti dice imei sconosciuto..?? O è solo la parte internet che ci mette un po di piu?? E poi ancora.. sorry :) quanto ci mette? Tipo 5 min o 30 secondi?
-
No l'imei lo legge questo lo visto ora adesso riavvio e faccio subito il controllo. Per quanto riguarda il segnale ci mette all'incirca 30.40 secondi sembrano pochi ma da davvero fastidio dato che devi settare quando sei già su internet e. Hai già scritto quello che ti serve e ancora non sei connesso.
Dimenticavo ho notato che nelle impostazioni manca la voce ricarica veloce. ..
Fatto adesso di nuovo il riavvio e l'imei lo legge subito..
-
Quote:
wexus
No l'imei lo legge questo lo visto ora adesso riavvio e faccio subito il controllo. Per quanto riguarda il segnale ci mette all'incirca 30.40 secondi sembrano pochi ma da davvero fastidio dato che devi settare quando sei già su internet e. Hai già scritto quello che ti serve e ancora non sei connesso.
Dimenticavo ho notato che nelle impostazioni manca la voce ricarica veloce. ..
Fatto adesso di nuovo il riavvio e l'imei lo legge subito..
Ok faccio presente.. cmq il problema era per il caricamento dell' imei e quindi della sim.. attendiamo altri riscontri prima di cantare vittoria. :)
-
A dire la verita anche prima funzionava così identico compreso che leggeva l'imei. ....pensavo che ci fosse miglioramento per il problema del l'aggancio della rete dati. E per la mancanza voce ricarica veloce che mi dici?
-
A me sulla blumak legge subito l'imei e aggancia subito la rete! Non ho riscontrato nessuno dei problemi segnalati!
-
Allora sarà un problema modem.....
-
Si.. a dire il vero si tratta di una combinazione di fattori piuttosto strani.. e non succede a tutti, lo si risolve flashando lo script di pulizia di Bluflight e riflashando il kernel.. diciamo che se nessuno lo riporta piu lo diamo come legato alla toolchain utilizzata in precedenza..
-
Alt io riscontro un problema con il broswer s5 mi apre una pagina e dopo qualche secondo va in fc solo con questo broswer e sottolineo che prima funzionava alla grande..
-
Quote:
wexus
Alt io riscontro un problema con il broswer s5 mi apre una pagina e dopo qualche secondo va in fc solo con questo broswer e sottolineo che prima funzionava alla grande..
Disabilita smartscroll va in fc con s5 browser
-
Lo so ed è già disattivato...
-
Come impostare i parametri di questo kernel con trickster mod per avere un giusto bilancio tra prestazioni e batteria?
-
Quote:
tommi4
Come impostare i parametri di questo kernel con trickster mod per avere un giusto bilancio tra prestazioni e batteria?
in prima pagina c'è l'impostazione consigliata da bluflight13
-
Quote:
wexus
Lo so ed è già disattivato...
Prova cancellando i dati dell' app da impostazioni/ gestione app.. ti cancella psw e altro (cronologia ecc) ma dovresti risolvere..
Quote:
tommi4
Come da guida in prima pagina :)
Unici settaggi raccomandati zen e lionheart come governor e scheduler.. il resto va bene di default
-
Quote:
wuby
Come da guida in prima pagina :)
Unici settaggi raccomandati zen e lionheart come governor e scheduler.. il resto va bene di default
aggiungerei di settare a 1024 la voce "Read Ahead Buffer Size"
;)
-
Quote:
persecause
;)
Giusto..! anche se personalmente lo tengo a 2048 in genere.. ma non noto differenze sensibili ad occhio.. solo il bench da romtoolbox mi da un' idea.. ma ogni volta cambia quindi non credo sia affidabilissimo..
-
Quote:
persecause
;)
Quote:
wuby
Giusto..! anche se personalmente lo tengo a 2048 in genere.. ma non noto differenze sensibili ad occhio.. solo il bench da romtoolbox mi da un' idea.. ma ogni volta cambia quindi non credo sia affidabilissimo..
Io però che di default ho impostato a 128 il valore, mettendo 1024 o 2048 sinceramente non ho percepito a pelle nessun miglioramento, quindi per me ognuno meglio che si tenga il valore che trova impostato di default ;)
-
Quote:
bluflight13
Io però che di default ho impostato a 128 il valore, mettendo 1024 o 2048 sinceramente non ho percepito a pelle nessun miglioramento, quindi per me ognuno meglio che si tenga il valore che trova impostato di default ;)
Se non ricordo male, lo sviluppatore aveva notato un miglioramento impostando a 1024.
Però non insisto su questo argomento, potrebbe anche essere che mi stia ricordando fischi per fiaschi. :)
-
Quote:
persecause
Se non ricordo male, lo sviluppatore aveva notato un miglioramento impostando a 1024.
Però non insisto su questo argomento, potrebbe anche essere che mi stia ricordando fischi per fiaschi. :)
A dire il vero non ricordo nemmeno io 😅😅 cmq il kernel è molto " personale".. nel senso che ognuno ha un utilizzo diverso..
E in piu secondo me conta anche il seriale dei componenti interni.. a seconda del lotto di produzione a mio avviso ci sono rese diverse..
-
Mi sa tanto anche a.me dato che molti hanno pezzi diversi...
-
Quote:
wuby
A dire il vero non ricordo nemmeno io ���� cmq il kernel è molto " personale".. nel senso che ognuno ha un utilizzo diverso..
E in piu secondo me conta anche il seriale dei componenti interni.. a seconda del lotto di produzione a mio avviso ci sono rese diverse..
Quote:
wexus
Mi sa tanto anche a.me dato che molti hanno pezzi diversi...
Su questa cosa sono sicuro che il seriale dei componenti interni non c'entri.
Prima montavo una rom e di default la voce "Read Ahead Buffer Size" era impostata a 2048.
Ora monto un'altra rom è di default mi è uscito 128.
Quindi..... ;)
-
Quote:
wuby
anche io l'ho impostato a 2048😉
-
ho notato che se ravvio il cellulare con il wifi attivo,dopo ravviato non si riattiva.e normale?lo fa anche a voi?ho impostazioni consigliate in prima pagina.grazie
-
Quote:
guidoiann
ho notato che se ravvio il cellulare con il wifi attivo,dopo ravviato non si riattiva.e normale?lo fa anche a voi?ho impostazioni consigliate in prima pagina.grazie
no... a me si riattiva da solo ... invece mi si accende sempre il gps, visto che ci siamo, lo fa a qualcun altro?
-
Non so voi ma è da ieri che lo tengo sotto controllo e ho notato che ogni volta che riavvio o spengo il cellulare le impostazioni del kernel cambiano. ..Come mai?
-
Quote:
wexus
Non so voi ma è da ieri che lo tengo sotto controllo e ho notato che ogni volta che riavvio o spengo il cellulare le impostazioni del kernel cambiano. ..Come mai?
Se hai già impostato il "set on boot" come da prima pagina, può essere normale, in rari casi ad alcuni utenti non tiene in memoria le preferenze
-
Allora ho il solito cu.o...